La Mia Rivale Bellissima
di Angye

21/10/14, ore 21:44

LUMOS
Ok, allora, stavolta non ho molto da dire perchè...perchè... beh, insomma, questo capitolo è TROPPO DOLCE, ma non di quel dolce zuccherino e nauseante che fa tanto penare il nostro caro Piton e i compari Serpeverde, ma di quella dolcezza che ti scalda il cuore e che t fa dire "AWWW :3"
Vabbé, detto questo mi piace tutto il capitolo, davvero, quindi non so farti bene un elenco di cosa mi è piaciuto perchè dovrei prendere in considerazione ogni frase.
MA i miei momenti preferiti sono quando Hermione scherza e chiede a Draco se ha una biblioteca (Merlino quato la adoroXD) e quando Ginny si sveglia.
Ma per Daphne.
Salazar, per Daphne.
Ma mi vuoi far morire T.T !? Capisco che non può essere tutto rose e fiori se no sprofondiamo nei paesaggi zuccherini di Candy Crush, ma Daphne no dannazione T.T
E poi, beh, il prossimo capitolo è l'ultimo, quindi sono curiosissima ma allo stesso tempo temo il momento in cui leggerò "Hai 1 nuovo messaggio", perché vorrà dire che sarai tut che rispondi, il che vorrà dire che hai pubblicato l'ultimo capitolo T.T (sì, lo so, molti T.T oggi XD)
Ma fa nulla, è normale.
Al prossimo e SIGH ultim SIGH o capit SIGH olo.
Ti abbraccio forte forte :3
Benny
NOX

21/10/14, ore 21:21

Dimmi che anche Daphne si sveglierà. Fallo. Falla svegliare. Lo so che gli scrittori non amano il happy end completo, ovvero dive TUTTO finisce bene, ma, per favore, falla svegliare.
Al posti di ginny io mi sarei svegliata con le lacrime agli occhi e abbracciando gente a caso, ma, essendo Ginevra Molly weasley, un entrata di scena ad effetto ci sta sempre.
Draco e Hermione. Finalmente. Li amo. Li ho sempre amati e li amerò per sempre anche grazie a te e al tuo fantastico modo di scrivere.
Harry e Theodore. Sinceramente non vorrei essere nei panni di ginny, anche se so che sceglierà Harry perché é l'amore della sua vita e, per quanto voglia bene a theo, non potrà mai bilanciare una cosa del genere.
Blaise. Finalmente si é dichiarato, ma con un po' di ritardo. Ma che ci vuoi fare, sono serpi, i sentimenti fanno male. Blaise e Daphne sono la mia seconda coppia preferita, non farmela sparire.
E ora bon mi resta che aspettare l'epilogo ✌

21/10/14, ore 15:15

Questo penultimo capitolo è stato da brivido!
In senso positivo eh! Non pensare male!
Ci sono dei pezzi in cui mi è proprio venuta la pelle d'oca, insomma, me lo sono divorata in un sol boccone! Come sempre la tua tecnica è impeccabile e riesci ad esprimere i sentimenti dei vari personaggi presi in esame davvero molto bene. Che Pansy sia finita in coma era il minimo, ma in effetti non mi sarebbe piaciuto molto se fosse morta.. e ok che è stata una vittima, ma se lo meritava, diciamocelo! La spiegazione del piano di Piton e della McGranitt è quel che ci voleva per chiarire i punti oscuri lasciati nel capitolo precedente sulla dinamica d'insieme e il piano seguito.. non ti nascondo che mi sono decisamente chiesta da dove fosse spuntata fuori Astoria! Insomma, un attimo prima era sull'altare, pugnalata al cuore, eccetera, no? Ecco e così si scopre che Luna sta benissimo, pimpante come sempre.. XD come ci si potrebbe aspettare dalla nostra Lunatica insomma!
Il pezzo dove si siedono tutti insieme è molto bello, ha risvegliato in me il mio animo da fangirl dei 'lieto fine' in chiave cameratesca. Adoro quando i vari personaggi superano le loro divergenze, accomunati da un'esperienza talmente intensa da mettere qualunque altra cosa in secondo piano.
Ma il pezzo che mi ha fatto sorridere più di tutti - oltre a quello in cui ovviamente Ginny si sveglia - è stato il seguente scambio di battute:

- Voglio sentirtelo dire.-
Lui sospirò. – Noi.- disse.
- Credevo l’avessi già fatta, anche se più che una richiesta mi è persa una dichiarazione di possesso.- lo prese in giro.
- Cosa?-
- “Mia.”-
Lui sorrise, baciandola ancora.
– E’ quello che sei.- mormorò.
- E’ quello che voglio essere.- rispose lei.

Ecco, qui mi sono sciolta come un ghiacciolo sotto il sole di agosto! <3 Looove is in the aairH!!

E fantastico anche il risvolto all'ospedale, quando Harry va a vedere Teddy e dice a Draco di andare anche lui! Ragazzi, ragazzi, mi farete piangere la McGranitt se continuate così!!

Le ultime righe mi hanno raggelata.
Daphne che si è arresa, che non vuole svegliarsi, i suoi pensieri... ommioddio!! No! Daphne svegliati!!! Daphne ç____ç Povero Blaise.. poveri tutti.. passerò i prossimi giorni in attesa del tuo ultimo capitolo pregando assiduamente perché quella biondina si ripigli un attimo e decida di riaprire quei suoi occhioni blu! Cavolo, ero così sicura che il nostro serpeverde dalle tendenze da damerino riuscisse a smuovere in lei qualcosa e a darle u nbuon motivo per riprendersi! Oh be', io credo ancora in tutto e per tutto nel lieto fine assoluto.. non può finire così ç.ç Daph... la mia preferita...mi toccherà rimanere appesa in attesa del seguito, ma ti avviso che la mia pazienza per questo si è drasticamente assottigliata XD
Ahah.. no dai, quando vuoi.. a me ce penso io! U.U

Intanto ti saluto che qua mi son dilungata pure troppo!
Ancora complimentissimi, mi sono immedesimata in ogni punto di vista senza problemi ^_^ sei proprio bravissima!

Un baciotto!!

Kaiyoko

21/10/14, ore 08:58

Che bella che è stata questa storia vedere l evoluzione del rapporto tra draco ed herm è stato magnifico e draco pazzo di herm mi è sempre piaciuto ma daphne mi preoccupa scriverai un altra dramione?

21/10/14, ore 01:01

Capitolo stupendo fino quasi alla fine.
Cioè non puoi farci una cosa del genere. Semplicemente non puoi. è senza dubbio illegale e perseguibile penalmente! Ho sperato fino alla fine in quei due, magari con un risveglio a effetto...e invece?!?....QUESTO?! Spero vivamente nel colpo di scena, ma temo che la decisione di Daphne sia irremovibile.... anche percé dai, adesso sarebbe tutto p-e-r-f-e-t-t-o!!! Mi viene da piangere!
Scherzi a parte la storia è tua e fai bene a farla andare come vuoi, ma pensa alla sanità mentale di noi povere lettrici ;)

Semplicemente geniale il risveglio di Ginny. Mi sono commossa quando ho letto i suoi "pensieri" con Molly, e stavo morendo quando si lamentava di Hermione che non le raccontava le cose "importanti". Adesso sono davvero curiosa di vedere chi sceglierà la piccola Weasley, anche se magari è una decisione che rimarrà in sopseso.
Adoro sempre di più Draco e Hermione, sono semplicemente stupendi (puoi scrivere altre 10457432 storie su di loro per favore?)

Attendo con ansia quello che -ahimè- sarà l'ultimo capitolo di questa storia incredibile.
Ti faccio ancora tantissimi complimenti
Piglet :)
(Recensione modificata il 21/10/2014 - 11:18 am)

21/10/14, ore 00:27

Ho detestato pochi autori da quando sono su EFP e al momento sei una di queste. Non puoi lasciare Daphne nel limbo..non puoi lasciare che Astoria rimanga senza il suo esempio da seguire, Blaise senza il suo cuore e Draco senza sua sorella..non puoi, no T.T ho apprezzato che tu abbia fatto svegliare Ginny solo grazie alla madre e non con gli amici come la maggior parte sicuramente ha pensato. Ginevra è più coraggiosa della Serpeverde, lei ha lottato fin dall'inizio per gli altri, per tutti gli altri, Daphne viveva principalmente per la sorella che non voleva rimanesse nelle mani dei genitori. Per quanto la piccola Astoria sia al sicuro, ha bisogno di lei..complimenti, capitolo davvero bello.

Xoxo Alis

21/10/14, ore 00:21

Io non posso credere a quello che tu hai appena scritto. A quello che hai appena fatto! Ti rendi conto che hai appena commesso un reato'!! E' illegale! E' un cristo di crimine contro l'umanità!! Sei sicuramente perseguibile penalmente!! Non sta succedendo. Non sta succedendo. Non sta succedendo.
Temevo tu stessi tramando qualcosa del genere e io MI AUGURO che ci sia un colpo di scena.
Mi fai piangere con Blaise che si incazza con se stesso che la rivuole tanto da perdere la testa e poi con nonchalance, così, come a dire 'guarda che ho preso le mele per merenda' mi butti li una cosa come "Mi dispiace, Blaise, ti amo anch’io, ma non basta".
Ma cosa??? Perchè???? DONNA CRUDELE!!!!!!
Ti rendi conto di che cavolo di recensione mi stai facendo scrivere che ci sono più punti esclamativi che analisi sensate???!!!! DISGRAZIA.

Sono rovinata. Ro-vi-na-ta. Tu e la tua cavolo di storia MA COME FAI A SCRIVERE UNA FRASE COSì CRIMINALE!!!! Vado a letto se no dovrei continuare coi punti esclamativi. L'ansia con cui aspetterò il prossimo capitolo la so solo io (e quel che è peggio è che non è vero, che lo sai anche tu, genio del male, sadica che non sei altro!!!!)

*respira profondamente*
*recupera insegnamenti zen impolverati*
(comunque, a parte Hermione e Draco che non commento neanche più perchè sono una luce, io sono perduta per Nott e quel "ti amo" tirato fuori a quel modo, e il problema è che sono perduta anche per Potter e maledizione non ne va dritta una!)

Meravigliosa, come sempre.

20/10/14, ore 21:44

Appurato che Harry è un grifindiota, la parte più toccante di questo capitolo è sicuramente il finale: Molly che riesce a risvegliare Ginny, Molly così mamma da commuovere! Ginny... come ti ho scritto nel file, pensavo che si sarebbe svegliata solo per spettegolare con Hermione su Draco!
(E comunque io tifo per Theo!)
Daphne resta una spina nel fianco: spero che si svegli, forse per Astoria, forse per altro, ma spero che si risvegli per Blaise perché, povero, non se lo merita ç_ç
Però, oltre ai protagonisti, in questo capitolo non si possono dimenticare gli altri: Neville che ha quasi il bisogno del permesso di Hermione (quasi fosse sua madre) per correre da Hannah e Ron, così imbranato, che trova però una Luna pronta a capire anche quello che non dice... ottima premessa, sperando che non lo avveleni con qualche ricetta strana!
Che dire, poi, dello sguardo della piccola Astoria (che poi, piccola, non è così tanto piccola!) verso Harry?!
Forse non è previsto, ma io ho deciso di shipparli! u.u
La scenetta tra Draco e Hermione è bellissima! Mi immagino lui, principe azzurro delle fiabe che mette se stesso e ciò che possiede ai piedi di lei e lei... hai una biblioteca? Facepalm! XD Scena stupenda! (Degna di Fred e George quando dicono a Molly "Donna! E dici di essere nostra madre".
Ora non ci resta che sperare il lieto fine per Daphne e Teddy... e magari sapere chi sceglierà Ginny! :P

19/10/14, ore 18:44

Grazie. Non so che altro dire se non grazie. Sono sbucata dal nulla, ne sono conscia, non ho mai alzato la mia voce tra i tuoi recensori, ma questo è dovuto al fatto che ho scoperto la tua storia esattamente 36 ore fa. L'ho divorata e mi sono fatta divorare da lei in queste poche ore, mentre mi indaffaravo nella mia vita reale; ho sorriso, imprecato, riflettuto, pianto e sospirato mentre le parole si susseguivano nella mia mente. E ti sono veramente e profondamente grata per aver dato vita a questo piccolo angolo di mondo magico. Non smettere mai di scrivere, perché noialtri, nel nostro bene e nel nostro male, nell'oscurità e nella luce, abbiamo bisogno di leggere storie come questa.
Grazie , ancora

18/10/14, ore 17:26

Capitolo davvero pieno di emozioni.
Ho trattenuto il respiro per tutto il tempo.
Il confronto tra Draco e Hermione è stato semplicemente magnifico e penso che rappresenti la sintesi estrema del loro amore.
Hanno sconfitto la magia più oscura di tutti i tempi e lo hanno fatto semplicemente amandosi. A questo punto bisogno dire che aveva ragione Silente nel dire che l'amore è la forza più potente esistente al mondo.
Finalmente Hermione ha avuto la risposta ai suoi perchè e devo dire che queste risposte mi hanno soddisfatto enormemente. Non ama Draco perchè è cambiato ma lo ama per come è riuscito a diventare, nonostante il suo passato. Lei ama l'uomo nella sua interezza con i difetti, con le tante sfaccettature del carattere e anche con quell'oscurità che si porta appresso. Allo stesso modo lui ama lei non solo perchè porta luce nella sua vita ma perchè lo accetta per quello che è e lo ha capito nonostante tutto.
Mi fa piacere vedere che anche Harry, alla fine, riesce a ritrovare la sua aurea luminosa e ad accettare Draco. Perchè non credo che la magia oscura sarebbe sparita se lui avesse continuato ad avere anche solo il minimo dubbio sul suo amore per lei e sui sentimenti che entrambi provano.
Finalmente ho capito lo strano comportamento di Hermione e anche l'inganno che è stato perpetrato. Davvero ingegnoso: complimenti per la fantasia.
Mi fa pensare molto il fatto che Harry si paragoni ad Astoria nel momento del suo sacrificio: non è che è già pronta una nuova coppia Grifondoro/Serpeverde?
Comunque sia avevo ragione nel dire che Draco sarebbe stato pronto al sacrificio e ho adorato il fatto che nè lui nè Hermione siano riusciti nell'impresa. Non potevano essere puri perchè il loro amore in qualche modo li contamina. Tengono troppo l'una all'altra per non essere egoisti. Non possono vivere divisi e questo è il loro peccato. In fondo è vero che solo un bambino può avere un animo incontaminato.
Sono felice che tutti siano sopravvissuti e che Liliana abbia trovato la pace che si meritava.
Concludo facendomi i complimenti da sola perchè ci ho preso anche per quanto riguarda l'amore segreto di Liliana. Sono proprio soddisfatta.
Alla prossima.
Baci BABY

18/10/14, ore 12:26

Ciao :D sono felicissima che alla fine, grazie alla collaborazione di tutti, l'incantesimo oscuro sia stato sconfitto: è bello vedere come ognuno abbia partecipato a questa impresa, chi più chi meno, a partire da Hermione e Draco che hanno portato il boccino fino al centro del vortice, con Luna che ha rischiato di morire per salvare Astoria, la quale ha dato un contributo fondamentale al tutto, essendo lei l'unica che aveva la possibilità di portare il boccino :)
E' stata interessante l'aggiunta del particolare di Salazar Serpeverde, che era il mago di cui Liliana era innamorata, e anche la parte della pietra verde proveniente dal medaglione, adesso in possesso di Daphne; aspetto con molta ansia il prossimo capitolo per sapere se lei e Ginny saranno liberate dal maleficio o se sarà troppo tardi (ti prego, sii clemente, mi verrebbe un colpo al cuore se Blaise non potrà dichiararsi ahahah), se alla fine Ginny chiarirà con Harry, anche se credo che non torneranno insieme, o se si ricongiungerà a Theo...
Sono un po' triste perché ci stiamo avvicinando alla fine, ma pazienza, in questo periodo ogni volta che pubblichi un capitolo mi viene l'ansia che possa essere l'ultimo :,)
Tanti saluti e bacioni :3

17/10/14, ore 02:46

E così alla fine il povero Anthony era innocente ahahah! Però è stato geniale :)
Non avrei MAI immaginato che il boccino fosse l'oggetto, anche se tu qualche indizio ce lo avevi dato. Perciò posso concludere che la mia folle teoria che fosse una persona è da scartare XD
Comunque capitolo bellissimo, come sempre! Questa volta sono un po in ritardo ma ultimamente sono stata poco presente sul sito, ma non succederà più!
Mi è piaciuta molto la parte del duello, che riesci sempre a scrivere molto bene come nel caso del duello tra Harry e Draco. Ma soprattutto mi è piaciuto il colpo di scena finale, quando Oculideus uccide il fratello di Liliana. Vedremo cosa succederà.
Adesso corro subito a leggere il prossimo capitolooo! :)
Baci, MatisS

16/10/14, ore 20:13

Lui, lei, loro.
Sono come quando le mani di due innamorati s'intrecciano, distinte è vero, ma inseparabili.
Harry con le sue ossessioni rimarrà l'eroe che tutti vorremmo.
Ron, l'amico più fidato di tutti, l'amico che tutti vorremmo.
Hermione, la ragazza più intelligente ed altruista, ed anche la piu bella perchè semplicemente semplice.
Beh, poi viene Draco, che affiancato a Sirius che mio malgrado non riscontro in questa FF, è il mio preferito.
Il mio ideale di bellezza, misterioso e severo, con se stesso e con gli altri.
Ha quel modo di muoversi, quel modo di parlare, che mi affascina anche solo a leggerlo.
Lui e Hermione si completano.
Si completano, si completano perchè sono come due fiocchi di neve, come si sa non ce nè uno uguale all'altro, ma è proprio questo quello che li rende così perfetti insieme!
Si completano, si completano anche se Zia Ro non li ha messi insieme nei suoi sette libri.
E ti dico una cosa, ti sono grata, sono grata a te per essere riuscita a farli completare, sei una scrittrice bravissima e non negheró che in alcuni momenti mi sono spaventata, perchè non credevo che una FF scritta da una ragazza meravigliosa potesse stravolgermi, rendermi felice e farmi piangere come una bambina.
Ho pianto per il cuore infranto di Blaise, perchè sei riuscita a farmi immedesimare in lui.
Io spero che la storia non finisca con questo capitolo, ma che ce ne sia un altro che mi stravolga, che mi accia piangere dalla commozione e che mi renda la tua fan numero 1.
Qui concludo perchè so che ci saranno degli errori di grammatica, ma non ho la forza di rileggerlo tutto.
Sei meravigliosa e spero che tu faccia un'altra FF su Hermione e Draco.
Baci
(Recensione modificata il 02/09/2022 - 11:34 pm)

16/10/14, ore 15:16

Ho trovato questa storia quasi per caso, e non sarei potuta essere più fortunata.
La leggo da un po', e finalmente ho trovato il tempo di lasciarti una più che meritata recensione.
Mi è piaciuto da subito il contesto in cui l'hai inserita, rendendola perfettamente verosimile, tanto che potrebbe benissimo essere la "vera storia".
Inoltre l'hai arricchita con idee fantastiche (vedi le malattie babbane e le donazioni di midollo) che non fanno che renderla ancora più avvincente.
Trovo stupenda la nostra coppia preferita, che hai saputo gestire in maniera perfetta, non facendo precipitare le cose (nessun amore improvviso, nessuna incoerenza con il carattere del personaggio) ma facendo succedere tutto nel modo e nel tempo più adatto.
Poi che dire di Zabini?!?
Lo adoro, non ci sono altre parole.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, é senza dubbio una delle storie più belle e meglio scritte che io abbia mai letto!
Davvero brava!

Piglet :)

16/10/14, ore 09:31

Questo è forse uno dei capitoli più belli e significativi dell'intera storia.
ti voglio fare i complimenti per come hai intessuto e gestito questa trama complicata, perché la storia di Liliana è davvero valida.
Ho adorato tutto credimi. Draco ed Hermione nel vortice sono stati un esempio lampante di amore puro è profondo e mi hai fatto quasi "ricredere" nell'amore. E non è poco perché sono una persona cinica.
Detto questo, sono realmente curiosa di sapere se mai ci sarà qualcosa tra Harry e Astoria e soprattutto non vedo l'ora che Blaise ritrovi Daphne. Non voglio metterti pressione, ma mi aspetto molto dal loro incontro. Avrei tanto altro da scrivere, ma mi dilungherei e probabilmente non direi niente di importante. Sappi solo che non dimenticherò mai questi personaggi e questa storia.
Hai scritto un capolavoro, complimenti.
Aeltanin Astoria