La Mia Rivale Bellissima
di Angye

16/10/14, ore 07:40

Dopo tanto mi sono messa in pari con la lettura dei capitoli. Sono meravigliosinon riuscivo a smettere di leggere e sono ansiosa di come prosegue ciao alla prossima

15/10/14, ore 23:54

Eccomi!
La parte burrascosa è finita e la situazione - la battaglia e la minaccia al mondo magico - si è risolta per il meglio!
Mi è piaciuto molto, come altri, il pezzo in cui in questo capitolo hai dato spazio ai pensieri e alle emozioni di Draco ed Hermione sotto l'influsso del Devoratrix, ed al modo in cui sono riusciti a sottrarvisi. Sono anche molto soddisfatta del fatto che Harry sia riuscito a fare altrettanto, perché in questo modo l'hai messo sullo stesso piano dei nostri due eroi preferiti ed è una cosa che, oltre a riprendere diciamo il ricordo del suo ruolo di protagonista dei libri, tiene fede al personaggio in sé e sottolinea il motivo per cui il nostro sfregiato sia stato la chiave per sconfiggere l'oscuro.
Ancora meglio, il modo in cui Astoria si è sacrificata e gli ha fatto capire che essere una Serpe non è per forza sinonimo di un carattere malvagio o incline alla cattiveria. Mi è piaciuto davvero molto tutto, anche il finale ovviamente, che io adoro quando si conclude per il meglio, questo grazie a Liliana e al suo gesto altruista nei confronti della sua ultima erede. Astoria, da questa tua fanfic, ammetto che mi sta già più simpatica!
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, perché ormai mi aspetto cose talmente rose e fiori da essere paragonate a una cerimonia candida con fiori d'arancio nell'aria ed il cinguettio degli uccellini di primavera!
Nel frattempo ti saluto e ti rinnovo i miei complimenti per lo stile di scrittura e la maestria con cui sei riuscita a esprimere ogni scena.
Al prossimo capitolo <3

Kaiyoko

15/10/14, ore 19:02

Non solo ci butti tutti sul trenino lanciato a tutta velocità nel tunnel del dolore ma lo fai ben due volte! *Vergogna su di te! Vergogna sulla tua mucca!*
No sul serio, lo sviluppo dei pensieri di Draco e Hermione è stato sublime.
Che quando sei nei pensieri di Draco, tanto di cappello per te, anche quando all'inizio la rabbia e quell'odio sono anc'ora tutti li, anche quando ripensa a tutti i motivi per cui sarebbe giusto per lui odiarla, anche li si sente quanto lui la ami. Mentre ripercorre tutte le cose che ha disprezzato di Hermione Granger non riesce più a farlo con disprezzo ma c'è una bellissima punta di orgoglio nei suoi pensieri per quella ragazzina con la mano sempre alzata che ha avuto il coraggio ti prenderlo a pugni.
Ricorda con orgoglio e dolcezza e tu riesci a rendere tutto come fosse una sfumatura, in punta di piedi, come se noi e lui lo stessimo scoprendo pian piano in quel momento e poi la luce ("selvaggia e appassionata Hermione Granger"). Meraviglioso.
E poi, appena scesi dal primo trenino eccoci piazzati senza cinture sul secondo. Mi sono quasi commossa per il ritratto che Hermione fa di Draco. Perchè lei capisce quanta debolezza e bisogno di affetto ci sia in tutto quell'orgoglio e testardaggine e cattiveria ("Perchè nessuna mano era stata tesa a Malfoy - Perchè non aveva avuto amici come Harry e Ron"). L'immagine di un Malfoy che ha dovuto imparare a stare in piedi da solo. Perchè lei vede, e finalmente è spiegato a parole chiare quello che tutte le sua azioni avevano già dimostrato, tutte le cicatrici che lui si tiene nascoste.

Perché non c’è una logica nel cuore e l’istinto raramente sbaglia.
Perché non c'è una logica nel cuore e l'istinto gli è del tutto schiavo.
(Recensione modificata il 15/10/2014 - 07:04 pm)

15/10/14, ore 15:02

STUPENDO. Davvero ottima il tuo finale di questa fantastica storia (anche se credo che sia un po' di più di una storia ormai). Durante questo capitolo, in particolare, mi sembrava di essere presente ai fatti, di sentire l'angoscia, la rabbia e infine la felicità e la commozione che hanno provato i protagonisti e tutti i personaggi delle storia. E questa cosa ti fa onore. Io spero in un altro paio di capitoli perché quando una storia così finisce perdo una parte di me, ma so che devi chiuderla (?).

15/10/14, ore 14:48

Ahhhhhh noooooo po'! Sta per finire, vero? Un po mi dispiace, ma sono felice che tutto si sia risolto. Mi è piaciuta soprattutto la parte in cui astoria entra nel devoratix, e poi quando ron si accorge che Luna, uno dei miei personaggi preferiti, di è sacrificata. Beh, alla prossima, e baci
Clove

15/10/14, ore 09:18

La resa dei conti! Questo capitolo così fitto è stato difficile da reggere, mi sono dovuta interrompere un paio di volte per non perdere il filo di tutto quello che stava succedendo. La parte più bella, per me, è stata quella in cui Draco e Hermione sono riusciti a spezzare la catena del dominio sulle loro menti grazie all'amore reciproco e poi, quando Astoria è morta, è stato un piccolo shock, come se fosse terribilmente ingiusto... fortuna che Liliana l'ha fatta tornare!
A questo punto non so se shippo più Astoria e Harry però: hanno troppo-troppo in comune! :P
A presto! ^^

14/10/14, ore 23:38

questo capitolo è stato bellissimo lo giuro mi sono emozionata e ho trattenuto il fiato fino all ultimo bravissima

14/10/14, ore 22:52

LUMOS
accidentaccio quante emozioni! Sul serio ancora un po' e mi alzavo in piedi a fare il tifo, è stata una battaglia finale coi fiocchi e i contro fiocchi, sul serio, complimenti! Complimenti perchè, almeno a parer mio, non è semplice creare una battaglia degna di questo nome.
Ma la parte più bella, magica, meravigliosa, è sicuramente quella in cui Draco, Hermione ed Harry si dimostrano immuni al Devoratrix.
Sul serio, non servono molte parole, è semplicemente fantastica.
E ovviamente lo scambio Luna/Astoria è una furbata degna di Hermione, che come sempre è un passo avanti a tutti, e la scena finale con Liliana e Astoria è dolcissima.
Beh, ora non vedo l'ora di leggere di Ginny e Daphne e della loro vita sentimentale perchè, diciamo le cose come stanno, le relazioni tra i personaggi sono importanti tanto quanto la salvezza del Mondo Magico, ecco.
Notte, ancora complimenti Angye!
Un abbraccio
Benny
NOX

14/10/14, ore 22:37

Ammetto di aver perso dei battiti nel momento in cui Oculideus ordina ad Hermione e Draco di uccidersi a vicenda, ma grazie al cielo, tutto, per il momento, si è concluso bene.
Rinnovo i continui complimenti, rimango sempre incollata allo schermo fino a fine capitolo.
NoeHerm

09/10/14, ore 15:59

Ahahahahahaha!!!
Oddio, credo proprio di non essere stata l'unica a pensare male del povero Anthony fra le tue lettrici!
Ho preso una bellissima cantonata! Meglio così, mi è piaciuto il suo ragionamento e devo dire che in questo capitolo sei riuscita a farmi rivalutare Harry. Il fatto che alla fine - e finalmente! - capisca che Draco è importante per Hermione e se ne faccia una ragione, arrivando addirittura a lottare al suo fianco per recuperare il boccino, mi ha fatta sorridere soddisfatta per tutto il tempo!
Che Oculideus volesse il potere per sé credo che possa anche risultare a favore dei nostri eroi: una lotta intestina al nemico non può che giovare a loro favore. In fin dei conti, forse le cose sarebbero state peggio se il coso deforme avesse utilizzato i suoi poteri in quella lotta già di per sé impari per i ragazzi. Non mi resta che attendere un prossimo aggiornamento, immaginando che ormai ci troviamo alla fine della tua fanfiction! Non vedo l'ora di leggere come si concluderà la vicenda.
Spero ardentemente che Astoria si salvi, povera cara!

Nel frattempo ti saluto con uno dei miei svolazzamenti di manina <3
alla prossima

Kaiyoko

P.S. Ah!!! Lo sapevo!! Sapevo che era il boccino!!!!!!

08/10/14, ore 13:00

Sono di corsa perché devo partire per cui la mia recensione sarà alquanto stringata.
Di tutto il capitolo la parte che mi è piaciuta di più è quella in cui Harry prende finalmente consapevolezza della forza dei sentimenti che Hermione prova per Malfoy.
Non sono servite a niente le parole degli amici (Ron) e dei conoscenti (Anthony) ma gli è servito vedere quanto dolore lei provasse all’idea di perdere il Serpeverde, per aprirgli gli occhi.
Perché il suo problema non era tanto accettare che Malfoy potesse provare amore per Hermione ma quanto che la ragazza che lui ha sempre ritenuta fonte di luce e bontà al pari di un angelo, potesse anche solo pensare di sporcarsi con un diavolo divorato dalle fiamme dell’inferno.
Probabilmente ha visto riflesso nei suoi occhi lo stesso dolore che ha provato lui nel corso degli anni o forse ha riconosciuto un sentimento troppo forte per poter essere spiegato o analizzato, un sentimento che non sarebbe sparito con la scomparsa di Draco ma che probabilmente sarebbe arrivato ad annientare la sua amica se non avesse potuto continuare a viverlo.
Sono convinta, ed essi stessi l’hanno confermato, che lui, insieme a Draco si siano comportati in quel modo solo per lei, solo per non vederla soffrire, solo per non vedere i suoi occhi piangere.
Non si capiranno mai e forse non capiranno nemmeno mai il perché del sentimento che unisce così tanto l’altro, alla ragazza che entrambi amano (anche se in maniera diversa), ma per il momento lo accettano solo perché lei viene (finalmente) prima di tutto.
Anche in questo capitolo Harry ha dato prova di vera determinazione nella sua campagna di odio contro i Serpeverdi e il fatto che il boccino scappi nel momento in cui i suoi pensieri si sono focalizzati su tutti i reati di cui sono accusati (da lui) i ragazzi verde-argento dovrebbe farlo riflettere per bene. Così come dovrebbe farlo riflettere il luogo o per meglio dire la persona verso cui si è diretto l’oggetto magico. La stessa persona che lui si era rifiutato di catalogare come innocente nel capitolo prima e cioè Astoria Greengrass.
Molto bella la scena della battaglia: mi ha fatto rimanere davvero con il fiato sospeso e ora sono curiosa di vedere perché Hermione ci tenesse tanto a far scaturire un dubbio nell’animo del padre di Astoria. Chissà cosa c’era a pagina sette e chissà che cosa ha in mente il mago. Di certo voleva impossessarsi dell’incantesimo già ai tempi di Liliana; non è che è il padre che è in qualche modo scampato alla morte?
Ultima cosa poi davvero devo scappare: grande trovata quella di Goldstein: davvero non ci avevo pensato a un risvolto di questo tipo: lo hai descritto e fatto agire come un vero Corvonero. Brava.
Baci BABY

07/10/14, ore 18:17

Ommiodddiooo!! Che casino! E adesso che vuole Oculideius? Che problemi ha? Ma ce n'è sempre una per i nostri protagonisti? Comunque wow! Mentre leggevo mi sembrava di vederle le scene! Tutto cosi bello e accurato che sembrava un film. Perfetto, una narrazione fantastica. Ti prende completamente. Mi piace troppo questa storia. Non vedo l'ora di leggere il,seguito!! A presto.
B.

07/10/14, ore 16:25

Ed eccomi qui di nuovo, a solo un giorno di distanza, pronta, anzi prontissima, a scrivere la recensione di quest'ultimo capitolo.
Partiamo dall'inizio.
Anthony. Nello scorso capitolo hai lasciato tutti quanti con il fiato sospeso e con lo stesso sgomento di Harry, che si è ritrovato una bacchetta puntata contro. Avevo temuto il peggio, dico davvero. Ma quel Corvonero si è rivelato una persona assolutamente geniale, di un intuito eccezionale. E anche di una grande sensibilità, in quanto riesce a far ragionare Harry riguardo l'argomento Draco/Hermione.
E Luna, che riesce a trovare il libro, lasciando tutti stupiti.
In questo capitolo sei riuscita a far riemergere la tanto decantata intelligenza dei Corvonero in maniera assolutamente perfetta. Ed è una cosa che ho apprezzato moltissimo.
Che altro dire, Draco e Hermione sono una coppia fantastica, che personalmente adoro.
Ecco, a proposito di questo, volevo complimentarmi per come hai fatto nascere questo amore tra i due. Ho letto moltissime fanfiction a riguardo, e pochi sono riusciti a rendere realistica e verosimile la relazione. Qui cresce pian piano, in maniera logica e sensata, per quanto possa essere definito logico e sensato l'amore. Mi spiego. In varie fanfiction i due ragazzi passano improvvisamente da nemici a coppia follemente innamorata nel giro di qualche giorno. Ed è una cosa che non riesco a sopportare, davvero. Cioè. Non può essere che due che si sono odiati per anni con uno sguardo cambino completamente idea e si scoprano fatalmente infatuati l'uno dell'altro. Puoi non essere d'accordo con questo, ma io sono di questa opinione. Quindi tanti complimenti a te, che sei riuscita a rendere il loro amore qualcosa di naturale e giusto, che cresce pian piano, nei piccoli dettagli, nelle cose che sembrano più insignificanti.
Bene.
Torniamo al capitolo, senza perderci in discorsi probabilmente inutili.
Hannah, che per una volta ha un ruolo importante nella narrazione e che resiste eroicamente, Draco e Harry, che finalmente si ritrovano dalla stessa parte, e Hermione. Oh Hermione, non riesco a capire davvero il suo comportamento. Suppongo che sia stato dettato da ciò che ha letto nel libro, si, ma comunque non riesco a spiegarmelo (attenderò con ansia chiarimenti a proposito nel nuovo capitolo).
Che altro dire.
Un po' mi dispiace per Pansy, poverina, credo che si sia ritrovata in qualcosa più grande di lei. Ma sicuramente non posso dire che mi stia simpatica, dopotutto, dopo tutto quel che ha fatto.
E mi dispiace anche per Astoria, completamente innocente, senza colpa, che ora rischia di morire. Ma non morirà, giusto? Ti prego, dimmi che resisterà.
Per il resto, mi aspettavo che il fratello di Liliana venisse ucciso, si. Oculideus (si scrive così? oddio, non ricordo) era un personaggio troppo sospetto sin dall'inizio.

Credo di aver terminato.
Quindi, aspetterò di leggere il nuovo capitolo.
Ancora tanti complimenti.
Un abbraccio.

07/10/14, ore 16:03

Aahh i corvonero, che persone fantastiche!
Povero Anthony, e io che credevo che stesse complottando per qualche piano malefico... Non ci ho beccato proprio per niente, ma pazienza, sono felice che in realtà stesse elaborando una teoria per l'oggetto puro; anche Luna ha avuto la sua parte in questo capitolo nel trovare il libro, nascosto/non nascosto con un sistema molto ingegnoso :)
Ma Astoria? Il padre l'ha colpita davvero alla fine, quindi ora che le succederà? Non muore, vero? Vero??
E Oculideus presumo che abbia fatto ciò per diventare ancora più potente, si è rivelato una persona marcia sia fuori che dentro, ha assassinato il fratello di Liliana, al quale era fedele, o almeno in teoria (non che l'altro fosse una persona da meno comunque)

Un po' però mi dispiace per la probabile morte di Pansy, certo è che ha fatto delle cose tremende, solo speravo che alla fine si fosse resa conto di tutto il male causato e che is pentisse, almeno in parte...

Ti mando un grossissimo bacio :33

06/10/14, ore 23:40

mamma mia ho avuto l'ansia per tutta la durata del capitolo Oculideus vuole il potere per sè oddio che caos il prossimo capitolo sarà l'ultimo?