La Mia Rivale Bellissima
di Angye

13/05/16, ore 17:36

Salve,
brava! Questo capitolo è degno di esser chiamato tale!
Hai catturato l'attenzione, mantenuta alta e fatto rimanere i lettori (o almeno per quanto mi riguarda io mi metto in quella fascia) con il desiderio di continuare a leggere.. Non tanto forte ma la voglia di saperne di più c'è ed è quello che conta. Spero che tu stia trovando le mie recensioni costruttive.

13/05/16, ore 15:00

Salve.
Si adesso sono un po' più curiosa del capitolo precedente.. non tanto, ma credo che dovresti seriamente lavorare sui fattori che innescano l'interesse nelle persone, da cosa viene scaturito e cos'è meglio usare, quando, dove e perché. Insomma un po' di comunicazione alla tranquilla, è utile anche nella vita di tutti i giorni, fidati di me.
Continuo con la lettura del prossimo capitolo.

13/05/16, ore 14:32

Salve,
Non so cosa esattamente dire di questo capitolo non sono successe cose eclatanti e per questo non mi ha suscitato molte emozioni ma non metterò di certo una recensione neutra per questo motivo. La lunghezza é la solita ma devo dire che in questo capitolo non ho trovato errori o almeno non me ne sono accorta.
Spero in qualcosa di più stimolante nel prossimo capitolo.

13/05/16, ore 12:07

Salve,
Soliti battibetti, soliti litigi, soliti scontri mi piace dai!
Il capitolo é facile da leggere, scorre velocemente e ti fa capire tutto ciò che viene narrato nei minimi dettagli. Qualche erdorini piccino c'è ma come dico sempre niente che non si possa risolvere con una breve e anche svogliata lettura del brano, tanto sono evidenti.

12/05/16, ore 22:34

Salve
si ho notato i capitoli più brevi e fatti dire che sicuramente quella lettrice tanto ragione non ne aveva. I capitoli lunghi ti fanno viaggiare, vivere le emozioni che vengono raccontate. Non che questo capitolo non lo faccia ma sono sempre più brevi e poi per arrivare all'altro momento di immaginazione c'è la pausa della recensione ed è per questo che si perde tutta la magia. Comunque il capitolo mi piace, ci sono alcuni errori ma che sicuramente potrai correggere con una rilettura del brano, senza problemi.
Alla prossima recensione

12/05/16, ore 22:18

Salve
Hermione la crocerossina la chiamavano..mi sono fatta una mezza idea sulla situazione.. Credo che Hermione avendo vissuto la guerra adesso voglia aiutare più o meno tutti avendo visto tante persone in fin di vita, non vuole vederne altre sopratutto quando il suo sangue può salvare loro da una brutta fine.. Spero che nei prossimi capitoli io possa avere maggiori delucidazione sull'argomento.

12/05/16, ore 16:35

Salve,
ho trovato la vostra storia cosi per caso e cosi mi sono decisa a recensirla. Mi piace, almeno ciò che ho letto ad ora, è carina intrigante, ti lascia alla fine di tutto quella piccola voglia amarognola che ti fa chiedere di sapere di più.. Esattamente come ogni buon libro rispetti.
La vostra storia ha ben 63 capitoli e siccome sto cercando qualcosa di abbastanza lungo e coinvolgente credo proprio che finirò di leggerla tutta.

21/03/16, ore 23:47

Questa storia mi ha affascinata dal primo capitolo. Complimenti ! E' una delle poche storie dove il rapporto tra Draco ed Hermione si sviluppa in maniera graduale e senza il cliché del dannatissimo colpo di fulmine. Adoro il tuo stile e la scrittura è impeccabile. Continua così!

14/02/16, ore 18:30

Che dire, ho concluso la storia poco fa e sono davvero soddisfatta del tutto.
La storia è scritta in maniera impeccabile e le vicende narrate sono sublimi.
Vi sono intrecci, indizi lasciati fra i capitoli e dinamiche che arrivano al momento clou in maniera magnifica.
I personaggi rispecchiano perfettamente quelli dei libri: i comportamenti rimangono coerenti lungo il corso dell'intera vicenda e sfumano in modo particolamente leggero per narrare al meglio gli sviluppi delle coppie e della crescita interiore che questi hanno singolarmente.
Tutte le descrizioni generali sono davvero ben fatte.

E' una storia di raiting rosso, è vero, ma non si tratta della solita storia con alti contenuti puramente sessuali, come si potrebbe pensare. Al contrario, le dinamiche che determinano tale bollino sono incantevoli, e perlopiù si riferiscono a combattimenti che sono presenti in simil maniera anche nell'opera originale. Vi è dunque un ottimo mix fra parti dedicate alle coppie scelte dell'autrice e parti dedicate, invece, alle battaglie e alle prove che i personaggi affrontano durante la vicenda.

Il 'Devoratrix Anima' e tutto ciò che questo comporta (ovvero i flashback, le spiegazioni riguardanti il suo modo di agire negli animi delle persone, il modo in cui l'incantesimo deve essere svolto, i personaggi creati appositamente per questo etc), è geniale.

Non dico altro ondevitare di spoilerare parti fondamentali e rovinare la sorpresa a chi la leggerà, ma vi assicuro che è una storia che merita.

_ Angel _

13/02/16, ore 15:25

Non mi sono soffermata a recensire alcun capitolo prima di questo perché intenta a divorare le parole dei precedenti una dietro l'altra, senza mai stancarmi e con una curiosità che non ha paragoni, ma su questo capitolo sentivo il bisogno di lasciare un pensiero.
Ho letto gli stralci della storia, in particolar modo di questa loro notte insieme, scorrendo velocemente fra le righe per sapere come andasse continuando la narrazione della vicenda, ma questo mi ha stesa.
Questo è uno dei capitoli su Draco ed Hermione più belli che abbia mai letto.
Amo il modo in cui stai plasmando la loro storia, il fatto che nulla sia lasciato al caso e che non vi sia la solita irruenza ed irrazionalità che caratterizza tutte le altre fanfiction su di loro.
Quello che hai creato è semplicemente incantevole, e non sto parlando oramai solo di loro due, bensì anche di tutti gli altri personaggi.
Questa storia sarebbe stata un degno sequel alla storia originale, e te lo sta scrivendo una che per lei Harry Potter è un qualcosa di letteralmente intoccabile.
È splendido anche il modo in cui tutto ciò è stato scritto: hai uno stile semplice, pulito e lineare che rende la lettura più che piacevole.
Complimenti davvero a questa meravigliosa storia che hai creato. Davvero.

_ Angel _

27/10/15, ore 18:56

Buonasera cara, ho appena finito di leggere la tua storia e sono un po' triste. mi ero davvero affezionata ad ognuno dei personaggi e mi dispiace non leggere più delle loro avventure. Come ti avevo già accennato nella mia prima recensione, non amo le Dramione e non leggo neanche storie con accoppiate così particolari come le tue, eppure le ho amate, una per una! Sai chi prefrisco? Astoria ed Harry: sono dolcissimi e, da come li hai descritti tu, perfetti per stare insieme! La tua storia ha veramente una trama avvincente e ben strutturata e delle storie d'amore stupende, complimenti! L'unico appunto che ti posso fare è l'odio di Harry e Ron nei confronti dei Serpeverde, secondo me, un tantino surreale. Dico questo perchè loro due sono sempre stati i pilastri, assiame ad Hermione, della battaglia contro questi odi e razzismi e mi fa strano vedere certe idee tanto malvage passare per le loro teste per quasi tutto il corso della fanfiction. Per il resto, ogni capitolo è ben scritto ed emozionante. Ancora tanti complimenti, un bacione. :)

20/10/15, ore 18:47

Wow. Sono letteralmente in lacrime. Questa è una delle fanfiction più belle ed emozionanti che abbia mai letto. L'ho letta tutta d'un fiato, non riuscivo più a studiare, andavo a dormire a orari improponibili, insomma mi ha completamente conquistata. È come un libro, non riesco neanche a definirla semplicemente una fanfiction. La trama è avvincente e il tutto è ben scritto, in modo chiaro e lineare. È piena di dettagli e ho molto apprezzato i riferimenti a Shakespeare e agli altri scrittori (sopratutto quello a Jane Austen, perché io la amo). Sinceramente a me non sono affatto dispiaciuti i capitoli così lunghi, anzi per alcuni di loro avrei voluto non finissero mai (come quest'ultimo che mi ha fatto piangere dalla gioia). I personaggi sono perfetti. Draco e Hermione sono fedeli alla loro personalità e l'evolvere del loro amore è costruito in modo spontaneo e naturale ( caratteristica non sempre presente in tutte le Dramione.) . Ho letto moltissime Dramione, perché sono una patita di questa coppia, e posso affermare con sicurezza che questa è una delle più riuscite ed è diventata una delle mie preferite e che più mi hanno scaldato il cuore. E a rendere tutto ancora più perfetto c'erano le altre coppie che, devo dire, erano assolutamente geniali! Ginny e Theodore gli ho amati, il loro amore era tenerezza e conforto. Ron e Luna, sinceramente non ci avevo mai pensato, però mi sono piaciuti così uniti dalla loro innocenza e mi hanno divertita. Blaise e Daphne penso che siano sempre il connubio ideale, l'apice della bellezza. Tuttavia devo confessare che secondo me il tuo capolavoro è stato Harry e Astoria. Giuro, io non ci avrei mai scommesso su questa coppia, ma da come tu li hai descritti, dalle storie di sacrifici che li accomunano e da quel loro essere così dissimili ma anche così complementari, alla fine mi sono ricreduta. E ora penso che non ci possa essere niente di più giusto di Harry e Astoria per questo racconto. Grazie per avermi fatto cambiare prospettiva, grazie per avermi fatto così tanto appassionare, grazie per i sentimenti che mi hai donato e grazie per ciò che ho imparato da questa storia. Perché è stato tanto, non immagini quanto.

18/10/15, ore 13:25

Io ti odio. (No, in realtà non è vero, ma devo far finta sia così.) Io detesto la coppia Hermione-Draco, da sempre, per me non ha senso, non ne ha mai avuto. Hermione ha sempre amato Ron e viceversa, punto. Adoro le Drarry, ne ho scritte anche parecchie. Una volta mi sono imbattutta in una fantastica Dramione che, anche se mi costa ammetterlo, ho apprezzato molto, ma poi non ne ho lette più perchè, come ho già detto, non mi piacciono. Ho cominciato a leggere la tua storia per intraprendere una sfida con me stessa, per vedere quanto tollerassi questi due insieme. E la tua storia mi è piaciuta da subito perchè c'è una dannatissima trama sensata, ci sono Daphne e Blaise (li adoro) e Ginny e Theodore (i miei preferiti) e adesso c'è stato questo bacio. Mentre leggevo il capitolo ogni riga era un brivido, sei stata sublime. Hai descritto alla perfezione le loro emozioni, i loro dubbi e me li hai fatti amare. Sappi che ti odio per questo.
Complimenti,
-Sara

28/09/15, ore 03:27

Eccomi qui, a lasciare la seconda recensione a questa storia - che ho letteralmente divorato. Praticamente ogni mio momento libero l'ho passato a leggerla. E devo dire che ne è valsa la pena. Io sono una grifondoro convinta (e neppure una fan della Dramione) ma le accoppiate che hai fatto risultano così convincenti che non potevano non piacermi. Inoltre, tutta la storia del Devoratrix Animus è descritta e sviluppata molto attentamente e senza imprecisioni. Adoro le citazioni di Shakespeare che inserisci (oltre al fatto che quando hai citato la Bronte il mio cuoricino ha perso un battito). Niente, complimenti davvero. Finisce tra le ricordate senza se e senza ma. Smetto di tediarti con la mia recensione :)
p.s. la piccola Astoria mi sta molto simpatica.

23/09/15, ore 22:54

Ciao, non ho idea se ancora leggi le recensioni perché vedo che la storia non è recente. Devo comunque dirti che mi sta piacendo molto e la sto leggendo tutta insieme. All'immagine delle tre ragazze al banco insieme ho deciso di fermarmi e recensire. L'ho trovata davvero ben resa, e mi piace la storia tra Ginny e Nott (devo dire che - con tutto il mio amore per Harry e Ginny - nella tua storia tifo per loro due, pensa un po'). Aspetto sviluppi per loro, per Daphne poverina, e per Draco e Hermione. Quindi, il mio parere l'ho lasciato, e vado a leggere.