La Mia Rivale Bellissima
di Angye

08/09/14, ore 11:07

ODDIO!!TI PREGO AGGIORNA DEVO SAPERE COME CONTINUA!!!NON PUOI LASCIARCI COSÌ...Comunque capitolo bellissimo!!inutile dire che scrivi da Dio perché tanto te lo dicono tutti ahahah.spero che Draco glieli suoni a Harry,nello scorso capitolo mi ha fatto troppo incazzare!in realtà sono rimasta un po' delusa da Hermione.Lo ha perdonato troppo in fretta sarebbe stato meglio lasciarlo cuocere nei suoi sensi di colpa ancora un po' quindi...DRACO FATTI VALEREEE!!!!

08/09/14, ore 02:28

Luna è fantastica! Riesce a leggerle dentro come, probabilmente, neanche Harry è mai riuscito a fare.
Ahahah mi viene troppo da ridere ad immaginarmi la faccia di Blaise, quando Hermione gli dice che deve trasfigurare i suoi vestiti, o quando si trova davanti hamburger e patatine! E i ragazzi che fanno "testa o croce"?
Comunque, a parte tutto, il capitolo è bellissimo! Mi è piaciuta particolarmente la riflessione notturna di Blaise riguardo lui e Daphne. Era molto triste :(
Spero di leggere presto il prossimo capitolo; voglio vedere come finisce tra Harry e Draco.
Ah, dimenticavo... Pansy? Che fine ha fatto? Mi mette troppa ansia questa cosa!!!
Alla prossima :)
Baci

08/09/14, ore 01:23

LUMOS
wow, ok, allora, colgo l'occasione per fare un piccolo commento allo scorso capitolo, cosa che mi era passata di mente quindi ho dato una rilettura veloce.
beh, devo dire che la lite mi ha trasformato il cuore in uno spezzatino, in particolare tutta quella rabbia violenta di Harry e il gesto di Hermione con gli occhiali (che ha dato un ulteriore macinata al mio cuore sbrindellato). Credo che questa sia la parte che mi ha colpita di più ed è stata scritta benissimo, davvero, mi ha trasmesso un sacco di emozioni, il mio spezzatino speciale ne è la prova.
questo capitolo è altrettanto bello, in particolare i momenti di riavvicinamento tra Harry ed Hermione; i momenti che mi hanno scaldato di più il mio Semi-Macinato-Che-Ricomincia-Ad-Assomigliare-Ad-Un-Organo sono quando Hermione scompiglia i capelli ad Harry quando lo crede addormentato e, all'inizio, quando Neville viene pietrificato: cioè, è stato un momento di Super Flashback alla loro prima avventura, al primo anno, quasi a sottolineare il fatto che, malgrado il "fattore Malfoy", sono sempre loro, come tanti anni prima e, Godric, questo particolare mi ha davvero fatta intenerire.
Riguardo agli sviluppi tra Draco ed Hermione, beh, che dire, è sempre meraviglioso vederli insieme, per non parlare degli sforzi titanici di Draco volti al non Schiantare e o Cruciare tutti gli esseri viventi anche solo vagamente maschili che si avvicinano ad Hermione (ehi, tu, muschio, lontano da lei!). Ma, quando alla fine Draco vede i lividi...beh, da un lato Harry mi ha fatto parecchio girare le palle che non ho (scusa i termini ma ci vuole) quando ha trattato così male Hermione, quindi almeno uno Schiantesimo o un pugno mi verrebbe da dire che se lo merita, ma poi mi torna in mente la sua tenerosaggine (?) e il suo rammarico e...no, ok, Draco suonagliele comunque.
Per Blaise penso valga il detto non sai ciò che hai finché non lo perdi, e ora aspetto solo il momento in cui si metterà con Daphne al suo risveglio (perchè si salva, vero?vero? Ok la smetto)
Theo mi fa una tenerezza immensa, col fatto di non sentirsi all'altezza ma anche con l'onestà di ammettere ciò che è e come si comporterebbe al posto di Harry, anche se secondo me non si deve sottovalutare così; beh, francamente non so più se fare il tifo per lui o per Harry, quindi attenderò in ansia il verdetto di Ginny
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e scusa eventuali errori e o frasi divaganti ma sono parecchio stanca XD
Benny
P.S.: comunque da collezionista(?) di citazioni sono semplicemente al settimo cielo per l'abbondante utilizzo di citazioni e aforismi vari in questa FF *-* sono uno più bello dell'altro
P.P.S.: Mi piace un sacco il particolare di Liliana trasformata in alloro quasi come Daphne, lo definirei un tocco di classe

NOX
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 01:38 am)

07/09/14, ore 22:38

Oddio ma non puoi lasciarmi così oddioooo ti prego dimmi che il secfusempra non lo ha lanciato draco, quanto è dolce cn hermione e ormai anche la granger è cotta a puntino. Ti giuro che Spettavo cn trepidazione l aggiornamento più si va avanti più diventa bella la storia

07/09/14, ore 18:32

Capitolo bello, intenso, in cui ho apprezzato tanto, ma proprio tanto Draco, sia nel momento in cui l'ho odiato per il suo buon senso (Hermione che si lancia in una stanza con altre due persone che dormono è incredibile! XD), sia quando perde le staffe (e farò il tifo per lui nella rissa che verrà! u.u).
La scena di Liliana, simile ad una driade, nel corpo, ma imprigionata nel legno è bellissima. La scelta dell'albero di alloro richiama la mitologia greca (e un'altra Dafne) e non posso che chiedermi come hai pensato di tirarla fuori di lì o se la soluzione non sia un'altra!
Adoro che, ad ogni capitolo, spingi a porre domande per cui voglia di leggere alla svelta il successivo.
Mi piace, come sempre, Blaise, ma questa volta merita una menzione speciale anche Theo: i suoi dubbi su cosa accadrà quando Ginny si sveglierà fanno venire voglia di coccolarlo! ^^

06/09/14, ore 23:00

So di essere ripetitiva, ma che ci posso fare?
Questa storia è senza dubbio la miglior ff che abbia mai letto, sotto ogni punto di vista.
La trama, i personaggi, il modo di scrivere, tutto è semplicemente perfetto.
Io davvero non so più che dire, quando leggo la tua ff è come se la stessi vivendo. Alle volte sono talmente coinvolta che non mi rendo minimamente conto di ciò che accade intorno a me, e fidati che sono davvero poche le storie che hanno questo effetto su di me.
Detto questo, amo il modo in cui Draco si prende cura di Hermione, mentre per quanto riguarda Harry e Ron, okay, posso capire che si sentano traditi e tutto, però oh che si diano una calmata!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di sapere cosa succederà in Albania, sono sicura che ne vedremo delle belle :)
un bacio
Fra

04/09/14, ore 21:17

È una delle fanfiction più belle che abbia mai letto. È scritta benissimo, fluida da leggere, non annoia e c'è la giusta quantità di descrizioni e dialoghi senza esagerare ne con uno ne con l'altro.. Il modo in cui viene scritta ti porta dentro ai personaggi, riesci a sentirti come si sentono loro.. La trama è davvero particolare, diversa dalle classice Dramioni dove i protagonisti si innamorano subito e la storia rimane incentrata su di loro.. In questa fanfiction nonostante sia un ottima Dramione, la storia nn si basa solo su di loro e sul loro amore ma su un mistero da scoprire che gli accomuna e piano piano li avvicina sempre di più.. Infine motivo per cui amo questa storia è perché i personaggi sono rimasti esattamente come nella Saga originale. Draco nn diventa melenso e da diabete e Hermione non diventa una scema innamorata e senza cervello. I personaggi rimangono esattamente come sono nella "realtà". Un Draco Malfoy arrogante, viziato, abituato ad avere tutto quello che vuole senza pensare agli altri e un Hermione intelligente, che analizza qualsiasi situazione ed emozione, ama studiare e non è frivola. Questa è la storia perfetta per chi cerca una Dramione completa a livello descrittivo, con una trama complessa e intrigante, con un amore che nasce piano piano e soprattutto con un po' di dark che rende la storia ancora più affascinante.

03/09/14, ore 21:19

Vorrei scrivere una recensione piena di contenuti, ma ogni volta che leggo un capitolo di questa storia sono un cumulo di emozioni e sensazioni che mi impediscono di mettere insieme più di due parole.

E queste due parole sono: fantastico e stupendo.
Draco ed Hermione sono splendidi, amo il modo in cui Draco si prende cura di Hermione. Mi fai sognare e non in molti ci riescono. Per cui ti dico grazie. :)
Ti faccio i miei complimenti, per come è scritto e per ogni bella emozione che mi hai suscitato.
Aeltanin Astoria

02/09/14, ore 12:19

Wow, il risvolto che hanno preso le ricerche per quel libro è stato davvero inaspettato, ma anche molto ingegnoso: collegare la figura di Liliana con quella della Dama Grigia e di conseguenza dare più spazio a questo personaggio mi è sembrata una bella idea, visto che, a differenza degli alti fantasmi di Hogwarts, compare solo nel settimo libro!
Per quanto riguarda Harry, posso capire che si senta tradito perchè Hermione gli ha raccontato bugie su bugie, spero solo che in seguito proverà a cercare di capirla :)
Per concludere, gli spezzoni sull'infanzia di Ginny e Daphne sono stati la parte che ho preferito di più del capitolo, li ho interpretati come le vicende che hanno influito maggiormente sulle loro personalità e le hanno fatte diventare quello che sono ora: con Hermione, formano un gruppo di donne indipendenti, che sanno compiere le loro scelte (questa caratteristica era già presente negli altri capitoli, ma è in questo che per me si fa più evidente).
Ti faccio i miei saluti ;)
(Recensione modificata il 02/09/2014 - 12:20 pm)

02/09/14, ore 02:10

Wow! Un capitolo fantastico! Amo il modo in cui scrivi, te l'ho gia detto vero? :)
La scena tra Draco e Hermione, quando lui va a darle da mangiare, è bellissima *.*
Comunque capisco perfettamente il desiderio di Draco di far fuori Harry: è stato a dir poco odioso. Ma si sistemerà tutto, vero? VEROO?
Ah e un'altra cosa: non chiedere scusa se i capitoli sono lunghi, perchè più lunghi sono più ho da leggere e più son contenta ahah :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci.

01/09/14, ore 16:37

Non c'è niente da fare, questi due hanno chimica, sono belli insieme in tutti i sensi,
E per quanto riguarda gli altri due, per come l'ho sentita io una rabbia così per una persona tanto cara viene solo perchè nonostante ti senta ribollire capisci in fondo che è giusto così, o vedi almeno in parte il lato luminoso e non puoi farci niente. Confido nel potere dell'amore per farli rinsavire.

E aggiungo una cosa. Qui quelli con più pregiudizi e difficoltà ad accetare gli altri sembra siano proprio i Grifondoro. Interessante ribaltamento.
(Recensione modificata il 02/09/2014 - 10:35 am)

01/09/14, ore 15:09

Penso che lo zio Voldy mi farebbe una statua: odio Harry Potter! Progetto il suo sventramento e quello del suo compare idiota Lenticchia! Ma,come,cavolo si permettono. In questo capitolo ho notato un filo conduttore: la forza delle donne. Hermione, per il suo coraggio, lealtà, purezza. Luna, Ginny e Daphne, per le,forza di non,arrendersi e voler esprimersi,per come,si,è veramente nonostante il mondo ti guardi "male" per le tue convinzioni. L'amore è ciò che le amalgama tutte da Liliana a Helena, da Ginny a Hermione, da Daphne a Astoria. Al contempo abbiano visto,che gli uomini hanno modo diversi di percepire le,situazioni: i due Serpevedre non,hanno fatto un caso nazionale della nuova situazione tra Draco e Hermione. Mentre i Grifondoro, si sono arrogato il diritto di giudicarla e di considerarla loro proprietà personale. Spero che quest'ultimi capiscano fin dove la loro ottusità li spinge. Adoro Luna e la sua capacità di prendersi cura degli altri in questo modo. Un esempio per molti.. Draco e Hermione sono dolcissimi... Mi sono piaciute molto le scene "dramionesche", come sempre del resto ;) Complimenti come sempre e

01/09/14, ore 14:54

Io giuro che mi sono innamorata di questa storiaa
Tu poi, scrivi benissimo✨
Continua prestooo❤️

01/09/14, ore 07:27

Credo che, tra tutte le storie che ho letto, in questa vi sia la litigata più cruenta e cattiva tra Harry, Ron e Hermione.
Ha ragione Hermione nel dire che, qualunque cosa lei potesse affermare, loro l'avevano già condannata in partenza; Harry non può assolutamente accettare di vederla così vicina a Malfoy, non può accettare un possibile cambiamento del biondo (anche se ha già potuto vedere qualcosa di diverso in lui) e soprattutto non può non cercare delle giustificazioni (assurde e offensive) al comportamento della ragazza.
L'unica cosa che non ha detto è che Malfoy è un Mangiamorte; la cosa mi ha incuriosito parecchio perchè era l'accusa più scontata da fare e lui non l'ha neanche presa in considerazione. Mi viene da pensare che in fondo anche Harry sappia che certi comportamenti di Draco fossero dettati dalla paura e dal modo in cui era stato cresciuto e che quindi, non sia così cattivo e senza speranza come lui lo descrive.
Le parole che ha pronunciato e soprattutto le azioni compiute, sono state davvero tremendo e hanno causato uno strappo che sarà difficile da sanare e che mi lascia dentro una sensazione davvero brutta per quello che potrà accadere: non si è fidato delle parole della sua migliore amica e quindi avrà bisogno di "vedere" con i propri occhi quanto Draco tiene a lei e quanto sia disposto a sacrificarsi per lei. Ed è questa idea del sacrificio che mi spaventa più di tutto e che mi fa credere che Harry dovrà rassegnarsi all'idea che non solo Draco Malfoy sia capace di amare ma che ami incondizionatamente e totalmente Hermione Granger. non voglio fare pronostici funesti ma credo che Draco non esiterebbe un attimo a fare scudo con il corpo alla donna che ama.
Comunque sia (aspetterò per vedere se ho ragione) ho notato che il rapporto tra Harry e Hermione si è interrotto con lo stesso gesto in cui è iniziato: gli ha aggiustato gli occhiali esattamente come aveva fatto sul treno al loro primo anno.
Mi è piaciuta moltissimo questa cosa perchè è come se il cerchio si fosse chiuso lasciando la loro amicizia infantile e adolescenziale alle loro spalle, per poter fare in modo di costruire qualcosa di più maturo e per permettere a tutti di iniziare una vita che permetta loro di avere accanto altre persone e di non fare di loro una sola entità.
Ho tralasciato la reazione di Ron perchè mi sembra che lui si sia fatto un pò trascinare dalla rabbia di Harry; non che non sia arrabbiato ma penso che, senza Harry, non avrebbe mai rotto in modo tanto netto i rapporti con la ragazza. E' stato dolce il suo modo di confrontarsi con Luna e credo che facciano una bella coppia insieme.
E a proposito di coppie: Draco e Hermione lo sono ormai a tutti gli effetti e sembra anche che non abbiano più alcun dubbio su quello che devono fare. Draco è dolcissimo nel cercare di proteggerla facendo anche violenza sul suo stesso istinto e cercando di tenere a bada la sua indole pur di non vederla soffrire.
Da questo punto di vista sembra che si siano invertiti i ruoli tra lui e Harry: lui è disposto a tutto per non farla stare male, per aiutarla in questa difficile situazione, comprendendo quanto lei tenga ai suoi amici e quanto si senta spaccata dai sentimenti che prova; Harry vuole solo vederla sottomessa alla sua volontà, senza curarsi di quello che lei sente, offendendo la sua intelligenza e anche la sua dignità di donna.
Mi incuriosisce moltissimo la storia di Liliana e il suo segreto: può avere avuto un erede? Qualcuno che lei voleva proteggere ad ogni costo?
Sono sicura che il viaggio in Albania riserverà molte sorprese.
Avrei ancora un sacco di cose da dire ma mi sono già dilungata anche troppo e non voglio annoiarti.
Baci BABY

01/09/14, ore 02:14

Tu sei di una bravura unica! Davvero complimenti! Appena apro efp la prima cosa che controllo è se tu hai aggiornato e ultimamente lo fai così spesso che ti sposerei se potessi ahah davvero mi si illuminano gli occhi appena vedo un nuovo capitolo. Ti prego continua cosi. Sei fantastica! ♡