La Mia Rivale Bellissima
di Angye

01/09/14, ore 01:32

I capitoli lunghi sono i migliori! Danno una gran soddisfazione! Ho sofferto nell'estenuante attesa dello scontro tra il golden trio che sembrava non arrivasse mai. Hai creato una situazione con un climax ascendente davvero notevole che ha raggiunto il culmine con una litigata assolutamente perfetta. Non deludi mai, complimenti! La storia è bellissima dall'inizio alla fine nulla da dire. Continua così!

Spidey.

01/09/14, ore 00:19

ogni volta i capitoli sono più belli!
mi è piaciuto molto il racconto di Helena, più che altro mi piace come hai inserito questo personaggio nella storia.
la litigata tra hermione e i suoi migliori amici l'hai descritta davvero bene, hai espesso bene cosa provavono tutti i tre, e lo schiaffo è stato davvero un evento che non avevo previsto, per non parlare di come hermione abbia difeso draco, spero solo che le cose si sistemeranno, penso che ron accettá la cosa prima di harry anche per le cose che gli ha detto luna mentre stavano andando da helena. speravo solo che si chiarissero in questo capitolo, ma mi rendo conto che sarebbe diventato un po' troppo lungo ;)
personaggio di luna:
assolutamente perfetto,
come si mette a canticchiare nel bagno come per dire, parlate come se io non ci fossi, piuttosto mi metto a fare una disinfestazione di nargilli, ma voi chiaritevi , adorabile !
coppia draco e hermione:
PERFETTI! sono tenerissimi, come si guardano, come si prendendono cura l'uno per l'altra, di come draco rinuncia ad ammazzare harry solo per amore di hermione :') adorabile!
e zabini "indomabile curiosità pettegola " fantastico! lo sto amando più di tutti questo personaggio;
lo adoro soprattutto quando cade in depressione per le cose più banali, come la camicia rotta :')
quuuuuuuuuindi in sintesi...adoro tutto di questa ff.
aspetto con ansia il prossimo capitolo
e ti ammiro una sacco che riesci a scrivere in così poco tempo capitoli così lunghi :)

31/08/14, ore 23:01

nooooooooooooooo a me i capitoli luunghi piacciono e woooooooooooooooow lo scontro tra harry e herm è stato micidiale come la scena in cui blaise e theo hanno dovuto trascinare draco di peso dalla stanza, I love dramione for ever non vedo l'ora di leggere del viaggio in Albania!!!! love love love ciaoooooooooooooo

31/08/14, ore 19:08

ODDIOO!!!FANTASTICO VERAMENTE.Ho pianto per Hermione nella scena della litigata con harry e Ron.Fai sembrare le scene cosí realistiche.sei Bravissima a scrivere!E quelle citazioni di Shakespeare...ODDIO!Attendo con trepidazione il prossimo capitolo!!

31/08/14, ore 18:56

Questo capitolo mi ha tenuta col fiato sospeso fino quasi alla fine!
L'agognato incontro-scontro non è stato come me lo aspettavo, ma ho davvero apprezzato Hermione!
Luna è meravigliosa: la rendi "svanita" nel modo giusto, con la giusta misura, cosa che non mi sempre per nulla facile.
Ho trovato un po' difficile la prima parte, con quella lunghissima introspezione dei personaggi, che non fa altro che far aumentare la tensione del lettore e ora sono curiosa di vedere l'incontro-scontro tra Harry e Draco!
Ancora di più, voglio vedere come gestirai il viaggio per l'Albania: dubito ci possano arrivare in scopa e una passaporta come se possono procurare?
Per la smaterializzazione non ho idea se ci siano dei limiti di distanza!

31/08/14, ore 18:22

Oh. Mio. Dio.
Questo capitolo è semplicemente sensazionale!
Come dire? L'ho adorato in tutto e per tutto.
Finalmente abbiamo avuto un'idea più precisa di quel che provano Harry e Ron riguardo la storia tra Hermione e Draco. A quanto pare, ai due ragazzi la cosa potrebbe anche andare bene prima del previsto, direi. Si sono già resi conto, in fondo, che il peccato in realtà non è niente altro che una scelta libera della ragazza.
Adoro davvero tanto il tuo Ron: è molto bello, complesso e reale. Non lo stupido giocatore di Quidditch che vedo in tante sotire. Allo stesso tempo, è ingenuo proprio come il Ron del libro. Lo adoro!
Mi è piaciuto anche il piccolo excursus sulla giovinezza delle nostre due vittime: come entrambe siano arrivate ad essere donne, forti e sicure. Sinceramente, mi è sfuggita una lacrima nella parte di Molly: sei riuscita a mostrare la forza di un personaggio che credo pochi siano riusciti a vedere. Credo che la scelta di una madre di sacrificare la sua vita (professionale, in questo caso) per i figli sia l'atto d'amore più forte in assoluto. Hai riproposto il tema di Zia Row, in maniera meno tragica, in un modo che ho davvero adorato. Complimenti.
Bella anche la stoia di Liliana. Mi è piaciuta l'idea di riprendere la cara Helena, anche se ora voglio proprio vedere come i ragazzi riusciranno a svegliare Liliana dal suo sonno!
Mi auguro che Helena abbia dato loro qualche consiglio, visto che era amica della ragazza e, presumibilmente, ha saputo qualcosa del suo incantesimo.
Non solo sei velocissima a scrivere, ma la storia migliora sempre più!
Non vedo l'ora di trovare il nuovo capitolo!
A presto (spero)
Un bacio, Ash.

29/08/14, ore 21:55

Oplà, in ritardo di un capitolo (ma quanto velocemente scrivi?? Riuscissi a scrivere io così velocemente, eviterei le minacce di morte per i ritardi negli aggiornamenti XD) ma posso scusarmi con la carta vincente: il mefitico esame! Per fortuna, l'ho fatto ieri, quindi adesso sono un po' più libera di dedicarmi alla lettura, almeno sino all'otto.
Ora, parliamo un po' dei due capitoli: è tornato Cooole *-* quanto amo il dottorino!! E anche la gelosia di Draco, sia ben chiaro. Ho adorato davvero i suoi gesti un po' inconsulti causati solo dalla gelosia, e mi piace molto anche come si è evoluto il loro rapporto, un po' traballante ma che sta mettendo radici. La parte in cui poi Draco fa la conoscenza di Teddy è davvero strappalacrime: dolcissima e commovente. Brava davvero!
Resta un mistero quello delle condizioni di Ginny e Daph: perché la bionda sta nettamente peggio? Che sia perché il contenitore (alias Voglio-solo-un-marito-ricco-e-potente-ma-se-non-lo-trovo-mi-vendo-l'anima-Pansy) si è rafforzato, e quindi gli incantesimi sono molto più forti? Quindi la Serpeverde sta rischiando molto più di Ginny, e ha meno tempo per salvarsi! (Sì, io adoro fare ipotesi complottistiche, e se mi sono autospoilerata qualcosa avvisami, mi sento un genio quando lo faccio! :D)
Quello che inizio a non sopportare è Harry. Troppo geloso, troppo possessivo e troppo arrabbiato verso Malfoy e i Serpeverde in generale.
In tutta onestà spero riesca a ravvedersi, mi dispiacerebbe sapere che il salvatore del mondo magico altro non è che uno zuccone intollerante (certo, non è da escludere che La Minaccia sia lì da quelle parti, e stia influenzando i suoi pensieri).
Ron e Luna mi sembrano sempre più perfetti insieme in compenso e senti, nel caso Daphne non si svegliasse puoi mettere una buona parola per me con Zabini? Io lo adoro *-*
Che altro posso dire? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perché ancora non abbiamo fatto grandi progressi dal punto di vista delle indagini (caro il mio gruppetto di Salvamondo, no; non datevi alla carriera investigativa fuori da scuola).
Aggiorna presto! E scusa per la mia temporanea latitanza! Un bacio, Ash.

29/08/14, ore 20:20

Molto bello questo capitolo. Ha regalato degli attimi di estrema dolcezza che ho apprezzato appieno.
Draco e Hermione si sono lasciati andare e anche se tra loro non ci sono state parole di chiarimento o di analisi della situazione che stanno vivendo, assaporano appieno ogni attimo che passano assieme.
Mi piace vedere come continuino a stuzzicarsi, come il loro carattere sia rimasto lo stesso e non stiano stravolgendo il loro essere per andare verso l'altro.
Hanno accettato i difetti e gli sbagli l'uno dell'altro e hanno deciso di voler intraprendere un cammino insieme.
Ho adorato vedere Draco così protettivo verso di lei, sempre pronto a sostenerla e a farle sentire il suo appoggio o la sua presenza. Hermione, ha fatto lo stesso con lui anche se in maniera differente: lo ha spronato a fare il primo passo verso una vita in cui lui probabilmente non credeva o che pensava di non meritare.
Venendo ai pensieri di Harry devo dire che sono un riassunto di tutte le preoccupazioni di Hermione e di Draco: non sembra disposto neanche a dare il benificio del dubbio; ha condannato senza appello ed ha già deciso che non ci potrà essere perdono. Mi sa che ci saranno tempi bui per l'amicizia del trio. Mi è piaciuto molto vedere come Hermione, durante le sue riflessioni, rispondesse ai pensieri che stava facendo Harry riguardo al perchè lei avesse agito in un determinato modo. Il problema è che la risposta a quei perchè, di certo non gli piacerà perchè, per il momento, non riesce ad andare oltre la barriera del pregiudizio che si è costruita in sette anni.
Sinceramente non mi sento di biasimarlo più di tanto perchè, come prima reazione non ci si poteva aspettare altro da lui considerando anche il momento di tensione che sta passando e che rischia di perdere Ginny a causa di un Serpeverde. Forse Ron potrebbe dare una mano per non fare andare troppo oltre la tensione che si scatenerà tra i due amici.
Mi auguro che non arrivi ad obbligarla a scegliere perchè forse la risposta che Hermione gli darebbe potrebbe sorprenderlo.
Baci BABY
P.S.:"Aveva regione, lei era brava, ma troppo corretta; in un duello leale, probabilmente l’avrebbe anche avuta vinta, ma, in uno scontro reale, le sarebbe mancata la furbizia necessaria ad attaccare a tradimento. Lui sarebbe stato il suo scudo contro la malvagità che i suoi occhi non erano in grado di vedere." Questa è la frase che mi è piaciuta di più di tutto il capitolo perchè penso racchiuda appieno l'essenza dei due protagonisti

29/08/14, ore 19:04

Ciao! Punto primo: il capitolo è magnifico. Sembra una lunghissima poesia, talmente intrisa di dolcezza e amore, che mi ha fatto sciogliere il cuore. Veramente non ho parole per descrivere la sensazione. Punto secondo: Harry è davvero inviperito, troppo, ho pensato all'inizio ma poi ho provato a mettermi nei suoi panni e ho compreso che le sue emozioni e domande sono più che comprensibili, anch'io avrei fatto le stesse riflessioni. Punto terzo: il modo In cui I caratteri di Draco ed Hermione si completano è indescrivibile, sinceramente la Rowling avrebbe dovuto metterli insieme dal principio! Mi piace il mondo il cui li hai fatti avvicinare e poi - forse mi faccio I film - anche nel "Il Nostro Sangue" comprendono fino in fondo I sentimenti l'uno dall'altra e decidono di amarsi proprio grazie alla presenza di un bambino. È una cosa bella, delicata e dolcissima, l'ho adorata! Adesso aspetto l'imminente ira funesta di Harry e Ron! Baci alla prossima!

29/08/14, ore 17:59

Davvero. Ron si é come risvegliato e il fatto che tu l'abbia reso quasi intelligente ed attento ai particolari lo apprezzo molto. Hermione si trova in una posizione scomoda perché non può continuare a mentire e credo che sua giunto il momento che confessi a Harry il motivo del suo pallore e della sua "fuga" con draco anche se questo porterà a lui dolore. Blaise é semplicemente uno dei miei personaggi preferiti mentre credo Theo debba lavorare ancora un po' sui suoi sentimenti di misto odio che prova nei confronti dei grifondoro e sopratutto di Harry. Per il resto sei una scrittrice davvero brava e riesci a trasmettere molte emozioni. Il fatto che tu inserisca spesso e volentieri delle citazioni o, come in qualche capitolo prima che non ricordo se ho recensito, riesci a rielaborare leggende e questi dimostra che sei una persona molto colta e attenta ai particolari, il che ti rende una scrittrice migliore (?).
Aspetto impaziente aggiornamenti ❤

29/08/14, ore 11:56

Nooo, non mi puoi far finire così il capitolo! adesso sono qui che mi rodo dall'ansia, sono curiosissima di sapere come reagiscono Ron e Harry davanti al fatto compiuto, anche se da questo capitolo devo dedurre che è già un risultato se non li ammazzano entrambi...
La scena di Teddy invece è stata davvero dolcissima, specialmente quando Draco gli stringe la manina e capisce che avere un posto nella vita del bambino è importante per lui, ce li vedrei benissimo Hermione e Draco a fargli da genitori adottivi :,) Ti prego, non farlo morire!!
Invece, se posso chidertelo, sai già quanti capitoli mancano, più o meno? Con questo non voglio assolutamente dare l'impressione di una che vorrebbe che la storia finisse, è giusto per avere un'idea :)
Saluti!!

29/08/14, ore 02:37

*.* Un capitolo bellissimo. Quanta tenerezza... Continuavo a sorridere come un'ebete :)
Beh adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa succede tra Harry, Ron e Hermione!
Alla prossima.
Baci, MatisS.

29/08/14, ore 01:28

bello bello bello che dolcezza! draco è stupendo in qsto capitolo così dolce e possessivo nei confronti diherm, e poi l'amore che ha provato x teddy ... spero solo che harry non faccia l'idiota

29/08/14, ore 00:01

In questo capitolo avrei voluto uccidere Harry: l'ho sempre considerato il mio erore ma da un pò di tempo a questa parte ho cominciato a vederlo come una persona abbastanza narcisista alla quale piace avere su di sé le attenzioni. Non puo pretendere di scegliere per Hermione: non puo fare l'eroe di tutti. Sì, ha questa maina di protagonismo e di Dover sempre salvare tutti lui, ma Hermione non ha tradito,nessuno stando con Draco e lui e Ron son troppo piccoli per capirlo. Spero che riesca a schiarirsi le idee. Ovviamente, il capitolo Dramione mi è piaciuto tantissimo. Bello bello!!! La cosa fantastica sono state le elucubrazioni mentali di Hermione: se la merita questa piccola parte di felicità con Draco.
A presto,
B.
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 12:05 am)

28/08/14, ore 23:58

LUMOS
Ok, inizio col dire: WOW
No cioè, gli ultimi capitoli sono stupendi, col dibattito interiore di Draco che si risolve con con un impeto di folle coraggio (anzi, amore) che lo porta a decidere di rischiare di stare con Hermione e poi con i momenti in cui Draco la sostiene, fisicamente ma credo anche psicologicamente allo stesso tempo, mentre sta male.
Per non parlare della scena Teddy!*trattiene stoicamente le lacrime per cotanta tenerezza*
L'attesa di Harry e Ron è da un lato buffa, vedendoli così inquieti e intenti a giudicare Hermione come se avesse trucidato un branco di unicorni dopo aver Cruciato qualche Babbano, dall'altro è anche triste vedere e percepire quanto Harry si senta tradito.
Quando infine Draco ed Hermione-Sto-Per-Vomitare atterrano nella Stanza delle Necessità...cioè...tipo...Santa Morgana ho paura e allo stesso tempo fremo nell'attesa di sapere cosa succederà!
Ah e comunque vedere insieme quei due è F-A-N-T-A-S-T-I-C-O^-^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio
Benny:)
NOX
(Recensione modificata il 28/08/2014 - 11:59 pm)