La Mia Rivale Bellissima
di Angye

24/04/14, ore 20:20

Ehilà, ciao!
Comincio col dire che ho finito di leggere poco fa tutti e quaranta i capitoli -che sono parecchi- ed avendo iniziato ieri sera direi che son stata abbastanza veloce.
Diciamo che da quando mi sono iscritta su EFP ho letto poche fanfiction nella categoria Harry Potter, ma devi sapere che sono praticamente cresciuta guardando i film della saga, che amo e che è la mia preferita. Purtroppo non ho mai letto i libri, ma sono sicura che presto lo farò.
La tua storia mi ha attirato dall'inizio, dai primi capitoli, sopratutto per il tuo modo di scrivere, assolutamente eccezzionale. Sei molto chiara nel descrivere ogni dettaglio e ogni situazione, e questo è fondamentale quando si tratta di una storia, perchè il modo in cui scrivi è semplice e rende la lettura scorrevole e facile da comprendere.
Spesso mi è capitato di chiedermi cosa sarebbe successo, quale piega avrebbe preso la storia se le coppie non fossero state quelle, ma altre. ( ogni qualvolta vedo un film o leggo un libro automaticamente mi viene da continuare la storie o modificarle, e così hanno inizio i miei film mentali.. hahaha) Devo ammettere però, che mai avrei pensato a Draco ed Hermione come coppia, e sono rimasta piacevolmente sorpresa vedendo che insieme stanno prorprio bene! Li shippo ufficialmente, e sinceramente non so se sia normale -ma ormai lo dico- in quest'ultimo capitolo il mio cuore ha preso a battere all'impazzata, quasi come se quella che stesse baciando Draco fossi io! questo perchè sei riuscita a rendere la scena più che reale facendomi immedesimare nella protagnoista. Devo farti i mei complimenti, e ti prego di farli riavere un dialogo civile e quell'intimità al più presto, ti scongiuro.
Per ultimo, vorrei chiederti di aggiornare al più presto, anche se so che sei molto impegnata, ma fallo per tutti quelli che seguono la storia, che impazziscono per la nuova coppia e che non vedono l'ora di leggere il seguito.
scusa per la recensione chilometrica, spero di non averti annoiato, ma sentivo di doverti scrivere tutto.
A presto,
- Cri

24/04/14, ore 11:30

Anche se nel capitolo non ci sono i soliti discorsi tra Draco ed Hermione, hai fatto capire cosa si volevano comunque dire.
Aspetto il prossimo capitolo per scoprire i ragionamenti di Hermione e come si comporterà ora con i suoi amici sapendo, in cuor suo, di averli traditi.

24/04/14, ore 06:56

Questo è stato uno dei capitoli più belli e più intensi che io abbia mai letto.
Il loro bacio è talmente giusto, talmente perfetto che nessuno dei due riesce a fermarsi semplicemente perchè non vogliono farlo.
Draco la ammira come donna e odia se stesso e la sua famiglia per quello che le ha fatto. Gli piace tutto di lei esattamente come prima schifava tutto. Allo stesso modo lei è attratta da lui e da quel nuovo modo di fare che non riesce ancora a comprendere ma che la fa stare bene.
Ho apprezzato il fatto che lui l'abbia trattata con riguardo senza pretendere nulla ma chiedendo il permesso per ogni singolo bacio o carezza elargita.
Ha capito che lei gli stava concedendo qualcosa che probabilmente aveva negato ad altri e lui lo ha accolto come un dono e si è comportato di conseguenza.
Alla fine però era giusto che tornassero alla realtà e che capissero che c'erano molte cose da dover chiarire e molti ostacoli da dover superare prima di poter approfondire quello che c'era stata tra di loro.
Ora Hermione ha qualcosa o meglio qualcuno su cui indagare ma quelle lacrime finali mi fanno capire che una parte della sua anima è rimasta in quella cella e che il ricordo di quello che è successo rimarrà sempre con lei.
Baci BABY

23/04/14, ore 21:56

La tua storia mi è piaciuta molto, si ehm...non so cosa dire solo se puoi perfavore aggiornare prestissimo; tantissimi saluti!:)

23/04/14, ore 15:55

Wow, wow e ancora wow! A parte il bacio da favola che calza a pennello in questo frangente, sei stata fantastica a descrivere ogni cosa!
Complimenti davvero, veramente! Alla fine di ogni capitolo rimango sempre più entusiasta della storia. Ne ho lette tante di Dramione, alcune veramente molto belle, ma mai come la tua, come mi pare di averti già accennato negli scorsi capitoli.
A mio parere l'attesa fra i due è indispensabile e sei riuscita a descriverla al meglio e in maniera scorrevole.
Al prossimo capitolo!
NoeHerm

23/04/14, ore 15:16

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE E al 40esimo capitolo finalmente si baciano!!!!! ahahahahahah OH, FINALMENTE!!! aspettavo questo momento da un casino di tempo e devo dire che l'hai descritto da favola �� capitolo stupendo, eccezionale, fantastico, meraviglioso e potrei andare avanti all'infinito riempiendoti di complimenti perché te li sei davvero meritata �� brava, brava, brava �� la tua storia è sicuramente una delle più belle dramione che abbia mai letto (e non lo dico tanto per dire) �� aspetto con ansia il prossimo capitolo �� un grosso bacione �� Sally

23/04/14, ore 15:14

è bellissimo! e come ogni capitolo tu scrivi benissimo! mi piace questa versione di Draco, non più sarcastico, ma dolce. Sembra che la guerra l'abbia del tutto cambiato. Ma mi piace anche Hermione, fiera come sempre ma con qualche punto debole anche lei!
bravissima!

23/04/14, ore 14:56

dio mioooooooooooooooo questo capitolo è bellissimo davvero così emozionante, dolcissimo draco finalmente bacia hermione e si accorge di lei come donna è consapevole dei suoi sbagli ora tocca ad herm superare le sue paure un bacio cara

23/04/14, ore 13:42

Noooooo..... non possono lasciarsi cosi.... :'(
Erano cosi teneri in quella brandina.... anche se una cella non è il massimo del romanticismo, ma non si può avere tutto dalla vita.... Aspettavo un loro bacio da secoli.... Cmq, non trovo complimenti da farti per esprimere che GENIO SEI, e che questa FF è la più bella che abbia mai letto.
Non ho mai trovato un FF che anche se è al 40esimo capitolo mi appassiona in una maniera indescrivibile e non mi annoia MAI E DICO MAI....
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché devo assolutissimamente sapere quello che succederà o ne va della mia sanità mentale....
SUPER COMPLIMENTI ANCORA... ALLA PROSSIMA
KISS NIKY

23/04/14, ore 13:42

Capitolo fantasico mamma mia ** lo avrò riletto almeno tre-quattro volte. Finalmente il bacio, sono stata con il fiato sospeso durante tutta la lettura e quando finalmente è arrivato sonostata felicissima e ho quasi esultato *v* ora bisogna vedere come procederà il loro rapporto, nn vedo l ora :)

23/04/14, ore 11:59

Benchè la storia non sia ancora completa, è molto interessante e riesce a non annoiare nonostante sia molto lunga (per ora 40 capitoli). Ogni capitolo è lungo e scritto in italiano corretto, scorre bene e la storia è aggiornata più o meno regolarmente. Spero che venga inserita tra le storie scelte perchè merita davvero :)

23/04/14, ore 11:53

Ciao, non penso di aver recensito questa fanfiction ancora, ma dopo questo capitolo era d'obbligo hahah, okay, dire che ho aspettato il momento del bacio con impazienza è un eufemismo. Non avevo mai, e dico mai in tre anni che sono iscritta a questo sito, trovato una fanfiction che mi tenesse col fiato sospeso per quaranta capitoli, e che scorresse benissimo senza annoiarmi. Questo capitolo è senza dubbio il mio preferito e questa fanfiction è una delle più belle che abbia mai letto, davvero complimenti :) ti consiglio però di stare attenta adesso a non fare andare la storia troppo velocemente, perchè penso sarebbe sproporzionato rispetto al resto della fanfiction. Ah una domanda, più o meno ogni quanto aggiorni? Ancora complimenti e grazie per un capitolo cosí bello, ci vediamo al prossimo :)

23/04/14, ore 11:25

È un bellissimo capitolo questo, introspettivo, e davvero davvero credibile. Pieno di confronti, di tenerezze, di verità che in un eventuale finale alternativo sarebbero risultate logiche ai più! Ed il bacio è di una tenerezza sconcertante, anche dopo, quando poi si trasforma in qualcosa di più passionale, Draco mantiene alta l'attenzione nei confronti delle reazioni di Hermione, mantenendo un tono dolce nella descrizione. Quasi mi spiace che abbiano "ripreso coscienza" così presto! Ma effettivamente per mantenere credibile il tutto è stato perfetto così. Credo di poter dire che questo è il mio capitolo preferito!!! A presto leggerti, un bacio.

19/04/14, ore 16:13

Mi sa che questo "gioco" finirà per far scoprire un sacco di cose su di loro.
Lentamente si stanno conoscendo anche se non se ne rendono conto. Hermione continua a interpretare gli atteggiamenti di Draco in funzione del loro passato e questo la porta a pensare a cose che in realtà non sono vere. Lui non sta provando disgusto anzi e penso che la reazione finale davanti alla rivelazione su quello che la ragazza stava facendo al San Mungo, non c'entri niente con il sangue.
Sono sempre più curiosa di vedere cosa succederà adesso perchè c'è molta tensione nell'aria e credo che entrambi vorrebbero avere un contatto più approfondito anche se ancora non riescono ad ammetterlo.
Baci e Buona Pasqua!!!
BABY

17/04/14, ore 23:41

E' mia prima recensione, almeno fino ad ora. E mi sono decisa a scriverla perchè, dopo aver letto innumerevoli ff su finali alternativi di Harry Potter, la storia che tu hai scritto merita davvero. La trama è complessa e ben sviluppata, la caratterizzazione dei personaggi anche.
L'unica cosa che mi permetto di consigliarti è di fare attenzione agli errori di grammatica. Sicuramente durante la stesura di testi così lunghi possono capitare, ma è spiacevole quando si legge incontrarne uno. Te lo dico da lettrice accanita.
Spero che tu possa aggiornare presto, e ti ringrazio per aver pubblicato questa storia.
Io ne ho almeno un paio chiuse in un cassetto, ma ancora non mi sento di condividerle con un "pubblico".