La Mia Rivale Bellissima
di Angye

19/06/14, ore 21:16

Mi fai perdere dieci anni di vita ogni volta. Hermione e Draco che ridono insieme è la mia fine. E l'ultima battuta di Zabini mi ha ucciso. Tutto perfetto come sempre.

18/06/14, ore 19:21

ciao!
presissima, ho letto tutto d'un fiato. a parte qualche apostrofo mancato, la maggior parte dei passati remoti scritti con due "i" (per esempio "Ermengilda salii le scale") e qualche sfasamento temporale/fisico (Hermione prima ha ventitrè anni, poi diciannove, poi diciassette, prima è più alta di Daphne poi più bassa)... ADORO!
i personaggi sono fedeli anche se fictionati (grande!) , la trama realistica e senza sbalzi assurdi (per dire, apprezzo da morire che Malfoy ed Hermione non s'innamorino tutto d'un botto, senza una ragione precisa 😍) e sommamente apprezzo il fatto che ci sia una trama: non sparisce tutto il "sourround" risucchiato da improbabili scene di sesso e/o dialoghi estenuanti tra Draco e la Granger.
mi piace un saaaaaaacco sacchissimo, ti prego continua!

shanti
Tanatos

18/06/14, ore 11:53

Saaalve!
Che dire? Il capitolo è stupendo.
Scritto scorrevolmente e correttamente, insomma, perfettamente.
Le descrizioni sono così accurate e la storia così verosimile che potrebbe tranquillamente essere l'ottavo libro della saga.
Per quanto sarà struggente aspettare il prossimo capitolo, non vedo l'ora che aggiorni. Prenditi pure tutto il tempo che ti serve per scrivere un nuovo meraviglioso capitolo.

In bocca al lupo per i tuoi esami,
un bacione e alla prossima!
Fra

P.S.: non ha bisogno di qualcuno che ti revisioni i capitoli, fidati sono perfetti così come sono.

17/06/14, ore 22:36

Ciao !!
Wowowowow... con la loro elettricità sessuale ho acceso la lampada sulla scrivania! Ti prego di farli combinare qualcosa e alla svelta !
Zabini lo amo, è un genio del "male" assoluto ;)
Come sempre il capitolo è scritto in maniera impeccabile...
Un bacio e a presto :)

17/06/14, ore 20:03

Questo capitolo: mi ha fatta ridere un sacco. Blaise è fantastico. Tutte le volte mi fa morire dalle risate. Lo adoro. Non quanto Draco. È così cucciolo. Sta scena finale ti è riuscita davvero benissimo! Speriamo che si riesca a risolvere sta situazione di Ginny e Daphne: mi mancano tanto i loro personaggi! Comunque, come sempre complimenti. Vorrei saper scrivere come te..

17/06/14, ore 17:11

Direi che ora la casa che vorrei di più è un incontro privato tra di loro.
Sembrano aver sotterrato l'ascia di guerra per lasciar posto alla flebile speranza che quello successo nella torre non sia stato totalmente un errore.
Mi è piaciuto molto vedere come i loro desideri siano stati parte integrante di un capitolo dedicato alla ricerca del colpevole e di come smascherare Pansy.
Si sono cercati e alla fine trovati in un leggero quanto agognato tocco.
Harry penso stia capendo qualcosa anche se per lui è impossibile anche solo pensare a una cosa simile, mentre non ho ben capito le parole di Blaise circa un eccessivo coinvolgimento con i Grifondoro. Sembrava quasi scontento della cosa ma forse ho male interpretato io.
Tornando al mio desiderio iniziale, magari potrebbero andare insieme da Fiorenzo; in questo modo, forse, potrebbero parlare un pò e potrebbe pure scapparci un altro bacio.
In bocca al lupo per gli esami.
Baci BABY

17/06/14, ore 15:02

ahahahahah!! Fantastico!! La complicità finale tra Hermione e Blaise è fantastica!!
E la testata tra Hermione e Draco... :D E le coccoline hai capelli!!! Io le adoro!!! :D

Mi offro per fare la beta!
attendo prossimo capitolo!

17/06/14, ore 13:50

Wow in questo capitolo ne succedono di cose! Ora hanno solo una settimana di tempo,spero riescano a incastrare pansy u.u le interazioni tra draco ed hermione sono adorabili, mi immagino la scena dalla "capocciata" ahahah bel capitolo! ;)

17/06/14, ore 13:38

Aaaa interessante dolcezza draco è fin troppo interessato alla nostra herm la quale sta messa anche peggio ihih mi piacerà morire draco pazzo di herm. Zabini è troppo forte e Ron mi fa morire dal ridere mio dio

17/06/14, ore 13:14

Ciao <3 capitolo bellissimo!!! I miei feelings dramione sono alle stelle ahahahah non vedo l'ora di vederli insieme come coppia
Comunque io mi propongo come BETA :) fammi sapere
^_^

17/06/14, ore 10:29

Adoro questo capitolo! Mi piace come riesci a far interagire i personaggi e mantenere una sorta di equilibrio tra di essi. I piccoli momenti idilliaci tra Draco ed Hermione li ho trovati più erotici di qualsiasi amplesso in se! Giuro che ho immaginato seriamente di essere al posto di Hermione! Davvero, continua così.
Blaise, oh mio amato Blaise. Quanto è perfetto tutto quello che fa o dice? Io non so cosa dire senza sembrare ripetitiva, se non che  è uno dei migliori "Blaise" di cui abbia mai letto!
Questione Ginny: io spero dal profondo del cuore che rimanga con Theodore, anche perché non l'ho mai visto bene con Harry. Aspetterò con ansia gli sviluppi!
Erika AstoriaGM
(Recensione modificata il 17/06/2014 - 02:20 pm)

17/06/14, ore 09:30

Che capitolo splendido! (Ma dato che mi hai messo la pulce nell'orecchio per il prossimo, lo attendo con trepidazione!)
Blaise è meraviglioso, come al solito, così perspicace ed ironico! Un personaggio capace di mettere in ombra gli altri senza rubare la scena. Stupendo!
La tensione tra Hermione e Draco diventa palpabile, bello il gioco di sguardi e belli gli spostamenti tattici di Draco (che dopo essere caduto nel trabocchetto di Blaise, non fa che confermare i suoi sospetti in maniera quasi ingenua!)
Paradossalmente, quelli che hanno più la testa sulle spalle, in questo capitolo, sono Ron e Theo, a cui sfuggono tanti dettagli, ma restano ben saldi sull'obiettivo principale: salvare le ragazze.
Harry ha un ruolo un po' critico, o almeno io lo sento così: è quello che potrebbe "capire" cosa sta succedendo tra la sua migliore amica ed il suo rivale di sempre, è quello che potrebbe far precipitare la situazione. Bellissimo il suo toccare col ginocchio Hermione, in un gesto protettivo, ma anche possessivo. Mi piacerebbe vedere indagato questo aspetto del loro rapporto, vedere la rivalità con Draco arrivare ad un livello quasi doloroso... ah! Diventerei melodrammatica però! XD
Fronte errori: una quindicina di spazzi mancanti dopo altrettanti punti, ma soprattutto:
- le luci d’orate
- occhi cobalti
- guardigno

Se vuoi, io sarei felicissima di farti da beta!
Hai il mio contatto FB, quindi, se ti va, puoi contattarmi sia qui che lì. ^^

12/06/14, ore 12:28

Ho scoperto questa fanfiction per caso, in un momento di noia al lavoro! E me la sono letta tutta d'un fiato!!!
Ieri sono pure uscita dopo per finire di gustarmi con calma il capitolo del bacio tra Draco e Herm!!! Sbav sbav sbav!!!
Così carichissimo di romanticismo, così intenso e pieno di passione...
E poi ovviamente ora sono imoaranoiati tutti e due, li che si fanno i loro trip mentali e che decidono l'uno per l'altro...  Speriamo nell'intervento divino di Blaise :D

Per il resto la storia mi sta proprio appassionando, mi sta veramente coinvolgendo e non vedo l'ora di sapere come continuerà, sia a livello di storie amorose, sia per arrivare alla soluzione di questa minaccia!
L'unica nota "negativa" è che alcune cose sembrano "scontate", nel senso che erano già successe nei libri e sembrano riportate pari pari... Ad esempio, che Hogwats è uno dei luoghi più sicuri oltre alla Gringotts, che la scuola venga chiusa dopo le aggressioni, come stava succedendo nel secondo libro (ce n'erano altri ma mi sfuggono)... Però senza queste cose sarebbe stato più complicato rendere la trama, e alla fine ti coinvolgi e non ci fai più caso!!!
Spero di leggere presto il seguito!

08/06/14, ore 02:19

Saaaaalve!
Ho iniziato a leggere questa ff per caso oggi pomeriggio e, avendola appena finita, direi proprio che mi è piaciuta,anzi, l'ho amata.
È scritta davvero bene, si legge scorrevolmente ed è priva di errori, sia di ortografia che di sintassi.
I capitoli sono uno più bello dell'altro, le descrizioni sono fatte così bene che mentre leggevo era come se stessi vedendo la scena.
La storia in sé è bella, coinvolgente ed originale.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono proprio curiosa di sapere come si evolverà la situazione tra Draco ed Hermione.
Ti mando un bacione,
Fra

04/06/14, ore 07:54

Ciaooooo i mio dio draco si è super invaghito di herm nn vedo l ora di leggere le sue prossime mosse ijihih