La Mia Rivale Bellissima
di Angye

30/09/14, ore 00:46

Come ti ho già detto, è stato difficilissimo correggere questo capitolo. Non perché ci fossero un sacco di cose da rivedere, ma per quanto coinvolgente è stato. Ho adorato Ron, per una volta un passo davanti di Harry, finalmente venuto a patti con l'amore che lega Draco e Hermione. Non riesce a capire il come o il perchè, ma percepisce che Hermione è felice e questo è più importante dei suoi pregiudizi, dell'antipatia per Malfoy e di qualunque altra cosa. Invece Harry ancora non ha superato il suo egoismo e lo dimostra con quel "Nessun Serpeverde sarà mai innocente"rivolto a quella che è poco più di una bambina, che ha avuto solo la sfortuna di nascere nella famiglia sbagliata.
E poi Draco. Il tuo Draco Malfoy mi è entrato nell'anima, infilandosi sotto la pelle. Non lo amo (il mio amore è tutto per Blaise), ma lo ammiro, forse più di Hermione. Accetta i suoi sbagli e tenta di porvi rimedio, ricerca in lei quella redenzione a cui tanto aspira. Mi ha lasciato molto incuriosita la risposta che dà a Piton "si può sempre barare", mi fa pensare che abbia in mente qualcosa, una sorta di piano di riserva. Hai reso il suo dolore quasi palpabile, nel momento in cui Hermione lo mette alla prova, gli fa capire cosa significa soffrire veramente. SeI stata talmente brava da farmi percepire le stesse dolorose stilettate al cuore che ha provato lui.
La scena "rossa", possiamo chiamarla, è stata molto toccante e capisco quanto possa esserti costato scriverla. Ma è delicata e appassionante, per nulla volgare o troppo spinta. Alla fine l'hai resa quasi sbarazzina, alleggerendola con il solito è immancabile battibecco tra i due.
Il voltafaccia di Anthony è stato un colpo di scena, chi se l'aspettava! Infine è da tipo 4 capitoli che ho un sospetto su "cosa" possa essere "l'oggetto" in grado di fermare la magia oscura, attenderò con ansia di scoprire se la mia intuizione ha un minimo di senso.
Un bacio!
Ad
(Recensione modificata il 30/09/2014 - 12:48 am)

30/09/14, ore 00:04

ma si può essere più tenerosi e cucciolosi di draco e herm, ma quanto sono belli insieme e poi Anthony dio mio chi se lo aspettava che fosse un traditore

29/09/14, ore 21:16

Suonino le campane! *_* Finalmente la scena che tutti aspettavamo da tantissimo tempo! Finalmente Hermione e Draco hanno avuto il loro momento e ora... ci possiamo avvicinare sul serio alla fine, anche se alcuni pezzi del puzzle devono ancora andare al loro posto e il voltafaccia di Anthony può riservarci ancora qualche colpo di scena.
Bellissimo capitolo e ora ho anche io la mia idea sull'oggetto misterioso! u.u

28/09/14, ore 12:54

Stupendo. Il modo in cui sai scrivere é eccezionale. Hermione é ancora arrabbiata con draco e Harry e la comparsa di vicktor é stato un bel colpo. Certo, non interessante quanto il fratello di silente, ma ottimo.

27/09/14, ore 23:50

è ufficiale! tu vuoi essere odiata!
immaginati la scena:
una ragazza (che sarei io) è tranquillamente sdraiata nel suo letto a leggere il tuo capitolo (Mirror), arriva al punto dove Luna dice "Litigano e si amano, immagino!" bene! a questo punto vedi spuntare sulla faccia della ragazza un sorriso grande come un palazzo che però è destinato a sparire nei prossimi 5 secondi perché... CATASTROFE! è finito il capitolo...e no! non può essere! e la pagina che non si è caricata bene, non c'è altra spiegazione... e invece!
*disperazione*
allllora, morale! non mi devi far stare in sospeso così! se no' rischio una crisi isterica ;)
ma passiamo alle cose "serie".
ordunque la storia, secondo il mio parere, è ogni capilo più chiara è più bella!
mi piace il fatto che compaiono altri personaggi come il fratello di Albus.
stranamente quando il golden trio e gli smeraldi sono entrati nella stanza delle necessità e hanno sentito una voce era convinta che fosse
Neville.
per essere sincera non so se ho indovinato perché ci speravo, o perché era scontato oppure perché sono una degna alunna della Cooman (il mio occhio interiore vede al di là)...
va beh! per dirla in parole povere ...per me era scontata la comparsa di Neville... ma non temere, se anche la comparsa di Neville era per la mia mente scontata, dalla mia bocca usciva una dolce canzoncina che faceva pressapoco così: "evvai! evvai! Neville è arrivato! nana nana nana". (per chi non l'avesse capito io adoro Neville).
Invece con la comparsa dell'amico frizz di Draco (Goyle), lì si che sono rimasta spiazzata, bhe che dire... è stata una bella sorpresa!
non sono riuscita a trattenere un sorriso quando hai scritto che c'era anche lui nella felice combricola :)
tra l'altro mi pare che sia l'unico serpeverde oltre a Malfoy, Nott e Zabini.
secondo me è stato un ottimo riscatto;
l'unico serpeverde che ha avuto il coraggio, degno di grifondoro, di restare con gli altri a scuola, per capire cosa stesse succedendo, anche se aveva probabilmente immaginato che la scuola era in pericolo (se non lo aveva capito vuol dire che è davvero stupido ;) ).
questa decisione io la vedo come il riscatto del personaggio Goyle, che tutti considerano l'idiota, che sta sempre presso Malfoy, ha avuto il coraggio di rialzarsi dopo la morte dell'amico morto in guerra, e fare qualche cosa di utile agli altri, non ha pensato solo a se stesso come una avida serpe! ovviamente e come ho interpretato io la cosa... poi magari ho capito male.
beneeeeee....visto che ovviamente non ho ancora finito passiamo al prossimo punto.
Zabini:
allora non sto qui a lungo ad elogiare Zabini, perchè il fatto che è un grande si sapeva già ;)
di questo personaggio mi piace il fatto che non perde il suo ego anche nelle situazione critiche...è fantastico!
per farti un esempio
quando lui è Nott sono nella sala comune di serpeverde e sono poco distanti da una morta vivente che ha dentro di se il potere più potente del mondo e ancora più vicino un tizio macabro che non toglie gli occhi di dosso dalla piccola Greengrass, e lui cosa fa?!
si lamenta con Nott perchè si è dimenticato di dire che c'è la persona più sexy e "modesta" di questo mondo...cioè lui (zabini)!
ah! ovviamente mi sono dimenticata di dire che rischiavano la morte da un momento all'altro.
e Zabini,Zabini! se non ci fossi tu la nostra scittrice ti dovrebbe creare.
ma passiamo oltre
tralasciando il fatto che si dichiara con la Greengrass sbagliata ahahahha
ero lì (sempre nel mio comodo lettuccio) a dire "idiota di un Blaise, lei è la Greengrass sbagliata! TI DEVI DICHIARARE ALLA MAGGIORE!"... ma facciamo passi lunghi e ben distesi... è comunque un bene che finalmente lo abbia ammesso ad alta voce.
come ultima cosa (finalmente!) ritornerei nel momento in cui sono nella stanza delle necessità tutti insieme e gli altri chiedono alla combricola composta da golden trio + smeraldi:
" cosa dobbiamo cercare?"
"un libro!"
non so te, ma io se fossi stata lì avrei urlato
MA ALLORA CI PRENDETE PER I FONDELLI! DURANTE LA GUERRA CI CHIEDETE UNA COSA PICCOLA CHE È APPARTENUTA PROBABILMENTE A CORVONERO ED ORA UN LIBRO! DATI PIÙ PRECISI NO EH!? TROPPO FATICOSO"
AHAHHAH mi sarei fatta due risate in più ;)
quindi riassunto di tutto ciò
la storia è stata fantastica come sempre, però secondo me dovrei fare ai personaggi cose idiote ogni tanto, ci starebbe un mix pazzo tra Zabini e Luna ahahah
tipo quella tra Nott, Zabini e Luna quando sono andata a cercarla ... la camicia trappata, Zabini come reagisce ... si insomma hai capito no?!
e poi mi raccomando, non farci, a me e agli lettori, restare in sospeso troppo, perché potrei iniziare un attività di stolkeraggio solo per capire dove abiti e obbligarti a finire in fretta la storia, perché io voglio sapere come và a finire... e io non sono molto paziente ;)
bene ho finito la recensione! olè!
chissà quanti ORRORI di ortografia! però la dovrai leggere così com'è perché, se devo essere sincera non ho voglia di rileggere XD
per ultimo ma non ultimo, è sempre bello ringraziarti di avere iniziato questa favolosa storia, e di averci fatto vivere tante emozione leggendola.
detto questo baci & abbracci Gossip Girl....

ok scherzo!
buonanotte Marta (mi potresti soprannominare anche colei-che-ucciderà-la-Greengrass-e-si-sposerà-con-Blaise :') )
(Recensione modificata il 28/09/2014 - 12:10 am)

26/09/14, ore 17:47

Considero questo un capitolo di passaggio anche se in realtà succedono duo o tre cose importanti e vengono fatte alcune considerazioni che mettono i puntini sulle i su determinate faccende.
Hermione, innanzitutto potrà anche detestare Draco al momento ma non può negare a se stessa di essere ormai totalmente presa da lui nonostante tutto. Le da fastidio il tocco di Viktor e penso che pensi, anche se non ha espresso il pensiero, di voler ardentemente essere toccata da Draco. Nel medesimo istante dice che non proverebbe lo stesso disagio per Harry e Ron e questo vuol sottolineare, una volta di più, quanto non intenda rinunciare a loro e quanto essi siano parte di lei. E' come se solo Draco possa in qualche modo intaccare o meglio entrare a far parte il Mondo che fino ad ora rappresentava la sua vita.
Altra cosa importante di questo capitolo sia il fatto che ora, dopo aver attaccato Pansy, tutti sanno della loro presenza al castello per cui sarà ancora più pericoloso andare in giro a cercare indizi o oggetti magici.
Mi è piaciuto moltissimo l'improvvisa consapevolezza dei Serpeverde riguardo al significato di sacrificio soprattutto in relazione a quello che ha fatto Harry e di conseguenza tutti gli altri.
Draco, Theo e Blaise non sanno veramente cosa significhi dover mettere al primo posto un bene supremo piuttosto che la propria salvezza o quello che si ritiene la cosa giusta. Credo sia stato un pò traumatico per loro sentire Ron e Harry disposti a sacrificare Astoria pur di ottenere la vittoria finale sul male.
Meno male che Hermione tenta sempre di mettere una pezza a tutto: in questa storia è davvero lei la mente e il capo del gruppo.
Bella anche la descrizione di Astoria e dei suoi sentimenti verso Daphne.
Aspetto il prossimo capitolo anche perchè sono estremamente curiosa di vedere quale dei miei scleri corrispondeva a verità.
Baci BABY

24/09/14, ore 18:16

owwww litigano e si amano! sono felice di vedere che le cose si stanno aggiustando, spero ad un aggiornamento il più presto, baci
clove

24/09/14, ore 16:35

Uhahahahaha!
Bellissimo anche questo capitolo XD sei riuscita a risollevarmi un po' il morale!
Ciao, scusa il ritardo nel farmi viva ma ieri sera si è rivelata più impegnativa del previsto, così ho dovuto rimandare a oggi la lettura.

Hermione che esclama "E vale anche per te, Potter!" ti giuro che mi ha fatta morire. Credo di aver assunto una di quelle espressioni tipicamente da Jocker, con sorriso a trentadue denti e occhi spiritati, presente?? Io non proprio xD

E poi l'ultima affermazione di Luna mi è piaciuta fin troppo, degno epilogo per questo tuo nuovo capitoletto, senza dubbio! Spero che le cose fra la Granger e Malfoy si risolvano, perché sono troppo carini insieme, in questa tua opera!

Per il resto che dire? Scrivi benissimo, come sempre, e la trama è sempre più avvincente, roba da lasciare con il fiato sospeso. Non pensavo che ce l'avrebbero fatta a prelevare Astoria, sinceramente. Ora non resta altro da fare che trovare e consultare quel dannatissimo libro, no? E qui mi viene il dubbio che non ci sia la fregatura sotto (è troppo facile). Vabbè, immagino che lo scoprirò al prossimo aggiornamento!

Nel frattempo ti mando un saluto unito ai miei complimenti.
Alla prossima

Kaiyoko

24/09/14, ore 16:35

"So di non essere nessuno nella tua vita, ma ti giuro sulla mia anima che amo tua sorella più di qualsiasi altra cosa su questa Terra e che morirei in questo istante per salvarle la vita e, per questo, sono qui a cercare di salvare te. Lei ti vuole un bene inimmaginabile e non mi perdonerebbe mai di averti lasciata morire e io non perdonerei mai me stesso per non aver salvato la persona che conta di più per colei che amo"
Ma ci rendiamo conto che Blaise ha appena saltato lo steccato? Ho riletto due volte per essere sicura che fosse stato lui a pronunciare quelle parole. Che non si può mai mentire a se stessi troppo a lungo ma dire certe cose ad alta voce è tutta un'altra cosa. Perchè diventano reali. Ma Blaise è un figo ed ero sicura che ci sarebbe riuscito e sono così fiera di lui.
E ora prendiamoci un momento per immaginare la faccia di Theodore li a fianco. Non credo rientri molto nel personaggio ma io me lo immagino strabuzzare gli occhi e poi fare un sorrisetto malizioso da schiaffi. Adorabile.

Ho apprezzato molto Krum. Non ho mai amato come lo descrive la Rowling che secondo me lo fa sembrare un mezzo ritardato (mi perdoni sua santità *reverenza*) ma così come lo scrivi tu è ...giusto. Non stravolgi il personaggio che rimane tale e quale ma ...lo aggiusti. Credo non si sia mai apprezzato abbastanza ciò che lui prova e soprattutto come si comporta con Hermione. Insomma è idolatrato da tutto il mondo e ha schiere di ragazze e lui non solo sceglie Hermione, ma continua a sceglierla anche dopo anni, anche se lei non lo vuole in quel modo. Krum è talmente forte da non avere paura nè problemi a mostrarsi com'è. Krum veramente credo l'abbia non solo amata ma capita in modo profondo e credo la rispetti in modo reverenziale (tanto da infrangere tutto ciò in cui crede in un secondo perchè lei gielo chiede). Ed è una cosa così rara.

Mi ha toccata, non so perchè così tanto, il pezzetto in cui racconti che Malfoy ha prestato a Daphne il barbagianni. Sarà che sono i piccoli gesti a dimostrare quanto teniamo davvero ad una persona. Sarà che in fondo da uno come Malfoy, se non per un amore che sconvolge, una delicatezza del genere non me la sarei mai aspettata.

(Si Neville, fagli vedere che gran pezzo di uomo sei diventato)

Bene, mi è preso un ictus quando ho visto che la storia non era aggiornata sabato, nè domenica, nè lunedì mattina. Riaprivo l'account in modo compulsivo ogni mezz'ora. Se mi spediranno nel reparto psichiatrico, saprò a chi far addebitare il conto.
A presto, un bacio.

24/09/14, ore 16:00

Accidenti, che capitolo! La figura di Astoria mi ha fatto un sacco tenerezza, costretta a studiare a Durmstrang per colpa dei suoi genitori quando in realtà avrebbe solo voluto rimanere dov'era Daphne; nonostante i genitori, il legame tra di loro è molto forte e quando le dicono che stanno raggiungendo Hogwarts Astoria è così felice di poter rivedere la sorella :,)
Invece che razza di genitori sono i Greengrass, che ammazzerebbero una figlia per accrescere il loro potere, mentre dell'altra non potrebbe importar loro di meno?!?! E anche Helena, arrivata al punto di rubare quel libro ad un'amica, come fece anche con sua madre, rubandole il diadema perché era invidiosa, è un risvolto inaspettato, visto che si pensava che avesse raccontato la giusta versione dei fatti..
Per quanto riguarda specialmente l'ultima parte del capitolo la sensazione di deja vu è strana ma bella, visto che ci si rispecchiano alcuni elementi della battaglia di Hogwarts, come la ricerca nella stanza delle necessità (hai chiamato il capitolo "mirror" anche per questo?)
Invece Pansy è diventata un essere a dir poco cupa e inquietante, non è quasi più nemmeno umana, e penso che anche la personalità della ragazza si sia completamente guastata a causa dell'incantesimo, quindi credo che la Pansy "normale" sia ormai morta, almeno in senso figurato..
(Sull'oggetto che contrasterà l'incantesimo, spero di vedere presto se le mie teorie contorte siano corrette o no, ma fino ad allora non dirò niente ahaha)
Tantissimi saluti :3

24/09/14, ore 10:10

Ho tenuto il fiato sospeso quando hai descritto la scena del bagno! Mamma miaaaaa! Avevo l'ansia io posso immaginare Astoria Blaise e Theodore.. Comunque come sempre bellissimo capitolo..
Luna mi fa morire dal ridere.. Riesce sempre a rimanere tranquilla e a dire qualcosa che stemperi l'atmosfera :) comunque complimenti! Aspetto con curiosità il prossimo capitolo :) un abbraccio

24/09/14, ore 03:18

Bellissssimo e, soprattutto, bravissima!
L'idea di Astoria a Durmstrang è stata geniale. Per un momento ho pensato che si sarebbe risolto tutto, e invece lei era gia stata portata via. Quando l'ho letto mi è venuta un'ansia pazzesca.
La scena della carrozza è stata tristissima; ti giuro, avevo le lacrime agli occhi. Con l'ultima frase ( "Daphne, aspettami, arrivo" ) mi hai annientata del tutto. Povera Astoria... era così felice all'idea di rivedere la sorella, quando in realtà stava andando a morire, per mano dei suoi genitori oltretutto.
E meno male che c'è Aberforth... spero che trovino il libro, ma penso che lo troveranno, vero? :)
Speravo di scoprire quale fosse l'oggetto, ma ancora non si sa... bene, ti dirò la mia folle teoria che ancora non ti ho rivelato: secondo me non è un oggetto ma una persona. Ma in realtà ci credo poco anche io; l'ho detto, è "folle" :)
Comunque ti faccio ancora mille e mille complimenti. Il capitolo è scritto benissimo, come sempre :)  Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Spero che aggiornerai presto, perchè aspettare è davvero un'agonia. Credo che nessuna storia mi abbia mai presa come la tua.
Alla prossimaaa!
Baci, MatisS

23/09/14, ore 21:56

mamma mia ho avuto l'ansia fino all'ultimo la scena del bagno è stata fantastica e poi draco ed herm che litigano sono troppo forti bellissimi insieme! nel prossimo capitolo ci sarà spazio alla dramione?

23/09/14, ore 20:50

"Litigano e si amano, immagino! Cos’altro potrebbero fare?" frasi così valgono tutta una storia! Luna è meravigliosa! L'hai resa splendida con poche pennellate!
In questo capitolo incontriamo anche, finalmente, la "tua" Astoria, tua perché è così immensamente diversa da quella immaginata dal fandom (e la Row non ci ha detto niente, ma proprio niente di lei!): per una volta non è la fidanzata/innamorata di Draco e anzi vorrebbe vedere con lui sua sorella. L'hai resa piuttosto infantile, sembra più piccola e molto meno autonoma di una comune sedicenne, ma, d'altro canto, è cresciuta sotto una campana di vetro, eppure trova il coraggio prima di insistere per andare in bagno e poi, addirittura, di colpire Pansy con un vaso di fiori! (Rivelando a Blaise e Theo che, sarà anche immune alla magia, ma il suo fisico è vulnerabile! Privata della bacchetta, forse, non sarebbe affatto una nemica temibile).
Infine... Aberforth! Già ti ho detto cosa ne pensavo XD
Aberforth è un personaggio singolare e, in questo capitolo, pur con il suo rancore verso il fratello, lo ricorda, fosse anche solo per il suo nome, col pasto che offre ai ragazzi e con i suoi avvertimenti, sembra quasi dare nuova forza ai protagonisti!
Insomma, un bel capitolo, come al solito!
Aspetto con ansia il prossimo, anche se mi spiace sapere che ci stiamo avvicinando alla conclusione!

23/09/14, ore 07:35

Ehi!! Scusa l'assenza.. Tenterò di recuperare ma senza sono stata completamente risucchiata dalla scuola.. Finalmente tutto chiarito! Pero che ansia.. Quindi Astoria.. Wow.. Non me lo aspettavo proprio.
A presto!!!