La Mia Rivale Bellissima
di Angye

26/08/14, ore 17:53

Bello, bello, bello, bello!! Finalmente Draco mette da parte le sue paure e capisce che non potrà piu fare a meno di Hermione! Toccante la parte in cui viene"analizzato" dalla sua mente il gesto che la ragazza compie, verso die bambini che neanche conosce. Che dire.. Bravissima come sempre! Alla prossima
B.

26/08/14, ore 15:51

In questo capitolo ho adorato Draco!
Il modo in cui prima è deciso a rinunciare, ma poi non può fare a meno di marcare il territorio davanti a Cole (bravo pivello, è così che si fanno sentire vecchi gli adulti! u.u), la sua determinazione di conquistare Hermione e di diventare degno di lei sono davvero dolcissimi!
Tutto il capitolo è intenso e si sentiva un po' la mancanza del tema dell'ospedale, del contatto col resto del mondo: quando si vive in collegio si perde un po' la percezione del resto del mondo e l'hai reso bene attraverso lo stupore di Hermione.
Sai però che io aspetto con profondo desiderio la sfuriata di Harry e la chiusura del capitolo pare prometterla presto, quindi, io aspetto fiduciosa! *_*

24/08/14, ore 22:06

Capitolo stupendo!!!
Finalmente hanno dato sfogo ai loro sentimenti, l'abbandonare hermione è stato un gesto tanto stupido quanto romantico che mi ha fatto sciogliere il cuore, sono fatti per stare insieme e tu hai espresso al meglio i sentimenti di ognuno.
Ultimamente ho anche letto "il nostro sangue" e ti giuro che non riuscivo a smettere di leggere!! Mi è piaciuto molto il triangolo amoroso fra harry draco ed hermione ,la profezia che dava un tocco di mistero e la sfilata,l'asta e il ballo (i vestiti erano bellissimi!!!) che rendevano il tutto più vivace e divertente.
Continua presto!! :)

24/08/14, ore 13:53

Ciao! Innanzitutto chiedo scusa per non aver più recensito la tua (fantastica) storia ma tra scuola ed esami ho preso parecchi capitoli...che ho recuperato in un baleno e con rinnovato entusiasmo! La storia ha preso una piega molto originale, complimenti. Hermione e Draco sono dei personaggi impeccabili non ho nulla da aggiungere. Harry e Ron li vedo un po' più svegli che in "Il Nostro Sangue" e la cosa mi piace. Zabini è insuperabile mi fa sempre ridere! Riguardo il capitolo, finalmente I nostri eroi si sono scambiati un altro bacio anche se mi sembra di capire che ancora non ci siamo...aspetto con ansia il seguito. Baci!

24/08/14, ore 13:25

Ciao ! il capitolo mi è piaciuto molto soprattutto ora che si comincia a fare chiarezza ! hai creato molto bene il personaggio di Luna e quello di Zambini che ormai ogni volta che parla mi fa morire dal ridere ! L'unica cosa che ti chiedo è : non lasciare che il bel tenebroso e la ragazza delle regole si mollino !!! ti prego , deve ancora cominciare il tutto e già lui si ritira ! Sono d'accordo che sia un gesto nobile il suo ma....no! Sono così dolci , anche se lei vuole ucciderlo in ogni momento , ma questi sono dettagli!!
Aspetto impaziente il prossimo capitolo
A presto
Selene
PS: il mio nick è nato perché sono fissata con la luna e le sue leggende comunque sono contenta che ti piaccia !! :)

24/08/14, ore 09:28

Harry e Ron dimostrano di non essere così ingenui e superficiali come sembrano. Hanno capito tutto solo che si rifiutano di accettarlo perchè non riescono a capire i motivi che potrebbero aver spinto Hermione a fare una scelta simile.
Blaise e Theo sembrano Gianni e Pinotto tanto sono in sintonia ma al contempo diversi nei modi e negli atteggiamenti. Ora si è aggiunta anche Luna alla combriccola per cui penso che vedremo dei bei discorsi all''apparenza senza senso.
Draco e Hermione finalmente si trovano.
Specialmente Hermione trova un compromesso con la sua coscienza o meglio zittisce la sua coscienza per lasciarsi andare all'istinto e a quello che vuole il suo cuore. Capisce che può andare oltre quello che c'è stato tra loro in passato per scoprire quello che riserva loro il futuro.
Al contrario Draco, nel momento in cui si rende conto di volerla davvero e di poterla finalmente avere, non riesce a perdonarsi le azioni e le scelte compiute e decide di rinunciare per paura di spegnere la luce che lei emana.
Credo che questo dimostri quanto tiene a lei, quanto le cose siano andate oltre la semplice attrazione. Questo non vuol dire che faccia la scelta giusta (sta decidendo per lei) però penso che sia un chiaro segnale di quanto lei sia diventata importante,più importante della sua stessa felicità.
Natuaralmente penso che questa decisione sarà messa a dura prova nel momento in cui si renderà conto che, solo perchè lui ha rinunciato, non vuol dire che altri (magari un certo dottore) non vogliano qualcosa di più da lei.
Capitolo bellissimo; non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Baci BABY
P.S.: mi sono scordata di dire che ho trovato fantastica la scena in cui lui si allontana, ritardando il più possibile il momento, toccandole le spalle, le braccia e infine le mani. Ho immaginato il tutto e devo dire che le tue parole sono state davvero coinvolgenti ed emozionanti.
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 12:45 pm)

23/08/14, ore 22:03

Eccomi qua! Anche se in ritardo (l'esame si avvicina, il panico cresce e proporzionalmente cresce anche il mal di testa a fine giornata) sono riuscita a leggere anche questo capitolo!
E devo dire che sono rimasta davvero delusa: mi aspettavo un'apparizione del dottor Cole, soprattutto dopo la tua risposta, invece niente :'( Buuu! Ma almeno mi sono consolata col bacio della nostra coppia preferita :3
Per quanto riguarda Harry e Ron: alleluhia! Si stanno forse svegliando dal lungo sonno? Almeno sono arrivati a capire che han sottovalutato Hermione, anche se spero davvero che riescano ad "accettare" le scelte di Hermione (e, in caso contrario, speriamo che Ginny sia già tornata in vita, in modo da spedire a entrambi una bella fattura orcovolante!).
Per quanto riguarda la soluzione all'incanto Devoratrix Anima, continuo a sperare che l'unico modo per scoprire qualcosa sia andare a salvare la figlia del mago, anche la conversazione tra Luna, Blaise e Teo me l'hafatto sperare sempre più (anche perché finora le indagini dei ragazzi non han cavato proprio un ragno dal buco... anche se Nick forse sa più di quanto non dica!)
Bene, come sempre spero di trovare un nuovo capitolo al più presto (e questa volta prometto di leggere e commentare molto prima), anche perché onestamente spero in un ritorno del francese del quadro: non so perché, ma mi ha risollevato la giornata!
A presto (mi auguro),
una bacio, Ash.

23/08/14, ore 13:45

Ok... questo capitolo è troppo bello per non recensirlo! Ti dico subito una cosa: ho amato le citazioni che hai inserito, le ho trovate perfette per il contesto, tutte quante. E adoro Drago, sa sempre dove colpire Hermione per farla cedere, sembra che la conosca e la capisca, e probabilmente è così, più di ogni altra persona. Ron e Harry sono così, non so, ingenui? Non vogliono vedere la verità che sta proprio davanti ai loro occhi e questo loro atteggiamento (oltre a far salire il crimine, perché la voglia di tirare loro un paio di schiaffi per svegliarsi fuori c'è) fa tenerezza. E la parte di Luna! A dir poco divina! Mi hai fatto amare questo personaggio come mai era successo (anche se il mio preferito resta sempre Blaise). E poi si baciano, questa volta consapevoli fino in fondo di quello che fanno. E Drago comincia a farsi viaggi mentali. Ma qualcuno tiri uno schiaffo anche a lui! Proporrei Daphne per questo fondamentale compito, peccato che sia in stato comatoso. Andrebbe bene anche Blaise, ma è una cosa troppo da donne. Vabbè, insomma, qualcuno gli faccia capire che non deve pensare cose così assurde! Nonostante sia difficilissimo concentrarsi sulle correzioni da fare, visto che, come ti ho già detto, la trama è troppo avvincente e coinvolgente, sono davvero onorata di essere una delle tue beta e di contribuire, non che ne abbia tanto bisogno, a rendere la tua storia ancora migliore di quella che è. Un bacio! Ad

23/08/14, ore 12:17

"Famiglia Malfoy: idioti dal 1230"
Ci deve essere per forza un neurone zoppo che si tramanda geneticamente.

23/08/14, ore 01:32

Nooooooooooo! Proprio adesso che Hermione si era quasi convinta, Draco decide di fare un passò indietroooo 😩😩 nooooo!
Comunque ancora complimenti.. Aspetto sempre fine settimana xke so che aggiorni la storia!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo:) un bacione buona serata..
(Io amo Blaise) ahah

23/08/14, ore 00:18

Uhm....forse questo è uno dei miei capitolo preferiti!! Non so se per le citazioni a Shakespeare o per il fatto che c'è la mia amata Luna! :) Ci soni molte scene di Draco ed Hermione, ed anche un bel bacio :3 .. Solo due cose: non mi è piaciuto troppo il viaggio (drlla serie "viaggi mentali) che si fa Draco, e la sua paura di "intaccare la purezza" di Herm... Ma qui si vedrà! Per il resto le scoperte sulle minacce sono ad un punto morto... Quindi sono sulle spine! L'altra cosa è: mi sembra che ci siano un paio di errori nelle parti in francese! Errori di grammatica, ma non vorrei sbagliare dato che soo un po' arrugginita.. A parte questa sciocchezza, ottimo lavoro!
Ps: scusa eventuali errori ma a questa ora vedo i tasti sfuocati.. E ero così ansiosa di leggere e recensiore che sono col cellulare!

22/08/14, ore 22:04

Ciao bella :)
che dire?
davvero,io ho finito le parole, non so più come dirti che questa storia è semplicemente più che perfetta sotto tutti i punti di vista.
ho amato questo capitolo dall'inizio alla fine, ogni singola parola.
ovviamente i momenti dramione sono stati superlativi, così come quelli con zabini, cioè io lo amo haha
tornando ai dramione, piango, non può gia finire così dai!
per certi versi inoltre il ragionamento di draco mi ha ricordato Damon Salvatore di The Vampire Diaries, non so se seguì la serie tv quindi non so quanto tu possa capirmi ma ti giuro che ho avuto un assurdo deja-vù haha
anyway, come ho gia detto prima, era tutto perfetto
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
ti mando un bacione,
alla prossima!
Fra

22/08/14, ore 20:27

Ciao! Beh, prima i problemi se li fa Hermione, adesso è il turno di Draco... come recita il detto: un po per uno non fa male a nessuno ;) A parte gli scherzi, mi sta piacendo tantissimo! Ron e Harry forse sospettano qualcosa, chissà se ne parleranno con lei... Continua così ;) Un bacio

22/08/14, ore 19:02

nooooooooooooooooooooooo dai finalmente si baciano e draco si fa le seghe mentali? noooooooooooo ma il dottore infatuato di herm lo rincontreremo?

22/08/14, ore 18:49

Ma sei tu!! No, cioè, sei proprio tu !! Da un po' vedevo questa ff sul sito, quando aggiornavi, ma la mia passione per le Draco/Hermione è notevolmente diminuita in questi tempi, quindi non ho mai aperto la storia. Ieri però, navigando su EFP, giusto per fare qualcosa, sono capitata sul profilo di aduial, dato che partecipo ad una sua ff interattiva, leggo la presentazione e vedo:
Sono la beta di "La mia rivale bellissima" di Angye: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=763679
Cioè non avevo idea che fossi tu!! Tu sei fantastica, è grazie alla tua storia "Il nostro sangue" che ho iniziato ad amare le Dramione, quella storia è una meraviglia, e se qualcuno mai leggerà questa recensione gliela consiglio con il cuore <3 (Pubblicità, lo so!)
Ok, ti sembrerò scema, ti starai chiededo: "E a me che importa?! Nessun commento sul capitolo?" Quindi, eccomi... Capitolo stupendo ^.^ Un po' poco eh?!
Ahahahahahah, ok, ora metto la testa a posto, o almeno ci provo ;D
Complimenti *.*
Un bacio
Kim
(Recensione modificata il 22/08/2014 - 06:51 pm)