La Mia Rivale Bellissima
di Angye

15/10/11, ore 21:32

Ciao Angye, sara' davvero difficile riuscire ad amalgamare tra loro ingredienti cosi' differenti, alcuni elementi grifondoro non credono possibile una cooperazione tra case e non hanno alcun intenzione di fraternizzare con le serpi, per Hermione sara' dura fare da tramite per questa strana unione ma d'altra parte e' l'unica abbastanza forte da tenere la situazione sotto controllo(con l'aiuto di Daphne). Chissa' perche' noi donne siamo sempre un passo avanti rispetto ai maschietti...sara' che la dotazione che la natura ha fornito loro in mezzo alle gambe a noi l'ha messa in materia grigia.
Ciao ciao

15/10/11, ore 17:51

Sono una pentita che è tornata alle origini e ha scoperto di amare le storie con tema la coppia "Dramione" e quindi ti dico:
MA TU MI VUOI MORTA?!
La tua storia mi ha lasciato senza fiato e mi ha fatto urlare come una pazza per alcune cose che il mio cuore non sopportava. E' incredibile ma per la prima volta trovo una storia che mi lasci con suspence che non parti con quei due subito innamorati l'uno dell'altra segretamente... Mamma mia!Continua così ragazza e aggiorna al più presto!Bacioni!
Lady Niky

10/09/11, ore 16:16

Ciao tesoro, in questo capitolo hai creato delle scene davvero spassose...ed il finale e' la ciliegina sulla torta, immagino chiaramente le espressioni di Ron ed Herry che assistono alla strana discussione tra Hermione e Draco, e quando scopriranno che Ginny si e' innamorata di Theo non oso immaginare le reazioni...
Quanti intrecci strani, quando tantissimi anni orsono anch'io avevo quell'eta' non mi sono mai sognata di essere cosi' macchiavellica, telefonavo all'ora di cena(sai all'epoca non c'erano i cellulari) e speravo che non mi rispondesse la mamma dell'innamorato di turno facendomi il terzo grado e quando il mio principe non mi filava piu'...ciao morto un papa se ne fa' un'altro, guarda cosa e' costretto a combinare quel poveraccio di Theo invece per conquistare la sua bella e guarda che immenso ingranaggio ha fatto girare...
Complimenti lady beautifull e a presto

10/09/11, ore 11:31

Theo ha fatto bene a chiedere a Ginny sotto consiglio di Blaise. Vorrei essere stata li per vedere la faccia che hanno fatto Harry e Ron quando hanno visto Hermione e Draco in Biblioteca e lui l'ha trascinata via. Cmq sono molto curiosa oltre che leggere il prossimo capitolo di leggere anche il tuo libro :-) come si chiamerà il libro? Ciao a presto :-)

10/09/11, ore 09:46

Ciao Angye, anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Theodore ha fatto benissimo a dire la verità a Ginny... è un Grifondoro ma soprattutto, è una donna e per forza di cose apprezza la verità. Theo deve essere un Serpeverde molto intelligente. A me già piace molto.
Mi ha fatta ridere Hermione mentre sbraitava camminando su e giù per il prato davanti a Ginny, Draco e Theo che la osservavano belli placidi e tranquilli. La Granger della tua storia è ancora più esagitata del solito. Mi piace. Prevedo grosse risate da parte sua e di Draco che, in sua compagnia, è sempre un po' perplesso. Poveraccio, ha appena scoperto che i Mezzosangue non sono infettivi per contatto (ti giuro, qui ho riso dieci minuti).
Avrei voluto vedere la faccia di Harry e di Ron di fronte alla scena di Hermione e Draco.
Insomma, tirando le somme, il capitolo è davvero divertente! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! ^^
Per quanto riguarda il tuo libro, ho seguito il consiglio e sono andata a sbirciare dove mi avevi indicato per poter leggere le prime pagine. Il diavolo biondo e con gli occhi di ghiaccio lo trovo un'ottima innovazione. Mi ricorda un certo biondino di Hogwarts e, solo per questo, mi piace già un sacco!
Vale

09/09/11, ore 19:20

Ciao!!! Ho iniziato a leggere questa tua fic solo oggi dopo aver finito "il nostro sangue". Hai saputo e stai dimostrando che sei bravissima a scrivere di un'ipotetica storia tra Hermione e Draco, sei la prima autrice che ha descritto frivolezze come vestiti e balli senza cadere nel banale e senza annoiarmi, non che io sia così selettiva riguardo quello che leggo ma so apprezzare quando leggo qualcosa di qualcuno che sa scrivere. Questa storia si preannuncia altrettanto intrigante e emozionante. Non vedo l'ora di leggere a cosa porterà questo: "vieni con me"!
Lilian

06/09/11, ore 23:04

Arpianzata!!! Ha ha ha, bella questa...ciao Angye bel capitolo, mi piace vedere le serpi che pianificano le strategie piu' assurde e mi piace vedere Hermione combattiva e battagliera come sempre, pronta a mangiarsi le serpi per colazione.
Secondo me comunque Blaise ci ha visto giusto questa volta, non c'e' niente di meglio che far mancare un po' la terra sotto i piedi a Pansy per riavvicinarla a Theo, lei dava per scontato l'affetto di lui e non apprezzava abbastanza quello che gia' aveva(e' una situazione classica), forse ora si ravvedera', ma tutto questo incredibile piano sta' rompendo anche altri equilibri...
Complimenti e a presto

05/09/11, ore 13:49

No no no no no no no no!!!!!
Tu non puoi finire il capitolo con "- Adesso?- - Vieni con me"
E' crudele!!!!!!!!
Ho letto tutti i capitolo precedenti solo ora perchè la tua storia l'ho scoperta proprio oggi e non ho potuto fare a meno di amarla dalla prima riga!!!
Continuerò a seguirti stanne certa, ma tu aggiorna il prima possibile!!!
Un bacio
OneLove4

05/09/11, ore 09:49

Ciao Angye, ho da poco scoperto che hai iniziato questa nuova storia e mi sono fiondata a leggerla.
L'avevo notata nell'home page e, ad essere sincera, l'avevo ignorata perchè il titolo mi faceva pensare ad una storia piena dei soliti cliché. Mi immaginavo Hermione bellissima, Draco strafigo, amore al primo capitolo, eccetera. Fortunatamente, poi, ho riconociuto il nome dell'autrice e ho cambiato subito idea.
La storia mi piace moltissimo e ho notato subito un cambiamento rispetto alla precedente. Innanzitutto i capitoli sono più lunghi ed è qualcosa che io apprezzo enormemente. C'è da aspettare qualche giorno in più per un aggiornamento, ma ne vale la pena. Trovo estremamente frustrante leggere un capitolo breve e gradisco molto di più i capitoli lunghi e densi. Non sono d'accordo con chi dice che i capitoli più brevi lasciano più suspance, anzi, spesso sono semplicemente frustranti perchè "non succede nulla". La suspance è data dal modo in cui si conclude il capitolo. Breve o lungo che sia. Se lascia "quel qualcosa di irrisolto da scoprire" allora è un buon capitolo e il lettore spera di poter leggere presto il seguito. In ogni caso, hai ridotto di poco la lunghezza dei capitoli che mi sembra siano comunque più lunghi di quelli della tua storia precedente (correggimi se sbaglio) e, in ogni caso, sono abbastanza lunghi e ricchi di contenuti.
Anche la forma e lo stile sono cambiati rispetto agli inizi e penso che questa storia abbia una vena comica che adoro. Mi piacciono tantissimo Blaise e le sue idee strampalate, Theo e Pansy innamorati ma complicati, Harry e Ron mi sanno sempre scuotere il capo ed Hermione e Ginny sono le mie eroine personali. Chissà a chi starà donando il sangue Hermione. Mistero.
Io mi chiedo, ma Theo non potrebbe chiedere a Ginny di fargli da finta fidanzata? magari proponendole un accordo vantaggioso? sarebbe da serpeverde anche se preferisco leggere di questi suoi approcci sconclusionati. E' molto più divertente.
Volevo farti un piccolo appunto. Scatolo/scatoli è una storpiatura regionale, tipica di alcune zone del sud Italia. In italiano è scatola/scatole, femminile. Te lo dico perchè ho controllato su wikipedia (http://it.wiktionary.org/wiki/scatolo) dato che è un vocabolo che avevo già riscontrato in passato in altre storie e mi aveva lasciata perplessa.
In ogni caso, sono davvero curiosa di proseguire con la lettura di questa bellissima storia.
In bocca al lupo per il libro che stai pubblicando! Facci sapere quando sarà disponibile! Saresti la seconda autrice di EFP che pubblica qualcosa di suo (beh, magari non solo la seconda, ma io ne conosco solo un'altra) e sarei felice di leggerlo.
A presto! :)
(Recensione modificata il 05/09/2011 - 10:10 am)

05/09/11, ore 06:54

Sono molto curiosa di quello che sta per accadere.
Credo che questa idea di Blaise porterà a parecchie conseguenze e che non tutte siano state previste dal genio del crimine.
Inoltre non vedo l'ora di scoprire cosa dovrebbe fare Hermione con l'infermiera e la professoressa di trasfigurazione? Forse andare in un ospedale o qualcosa del genere? (visto che ci tiene tanto a donare il sangue).
Aspetterò di vedere che tutti i misteri si risolvano.
Baci BABY

29/08/11, ore 10:02

Effettivamente si, sei un pò in ritardo ma l'estate è talmente breve che è giustissimo prendersi un pò di riposo.
In questo capitolo non è successo quasi nulla, a parte le tre serpi che io trovo simpaticissime, povero Theo, non riesco ad immaginare i casini che gli succederanno grazie ai piani strategici di Blaise.
Il nostro Draco invece, si stà rendendo conto che l'unica persona in grado di risvegliarlo dal suo torpore è Hermione, della quale, al momento, non ho ancora capito quasi nulla. Va bene che siamo all'inizio ma quando comincerai a darci qualche elemento in più?
Ciao, Stefania.

11/08/11, ore 16:47

Ehiii ho appena finito di leggere la tua altra FF e l'ho trovata fantastica, veramente! Una delle Dramioni che mi hanno più colpita perchè sei riuscita a lasciare invariati i caratteri dei personaggi (come stai facendo in questa storia) e poi essendo io una fan della coppia Blaise/Ginny come potrei non aver adorato Il Nostro Sangue? A essere sincera ho adorato tuuuutte le coppie e soprattutto l'amicizia fra Luna, Hermione, Ginny e Daphne e spero che anche in questa FF riuscirai almeno a creare un'intesa tra loro, magari coinvolgendo maggiormente Pansy (personaggio che io ADORO!) ma mi sto dilungando xD Quello che volevo dire è che questa storia mi sta piacendo molto e che non vedo l'ora che tu continui ad aggiornare per leggere il seguito. Un bacione!

31/07/11, ore 17:11

ho appena finito di leggere gli ultimi capitoli che mi mancavano...mi piace sempre di più... :)

30/07/11, ore 22:33

Woah, stai pubblicando un libro. Complimenti!
E complimenti anche per il capitolo, che mi è piaciuto davvero. Mi è piaciuto in particolare il "momento Pansy", come sei riuscita a descrivere la situazione nel complesso e i sentimenti della Parkinson.
Poi, il dialogo tra Piton e Harry era in perfetto stile Rowling, una cosa tremendamente IC, come anche quello del trio e Ginny in Sala Grande.
Quindi sì, questo capitolo mi piace. Trovo una cosa interessante dare spazio ai sentimenti e alla vita dei Serpeverde, non banalizzando tutto a un paio di scopate qua e là in aggiunta a bevute di Whisky Incendiario, in modo molto ribbelleh. Suppongo tu capisca cosa intendo.
Ammetto che per me è difficile seguire una Dramione, vista la mia ostilità permanente verso questo pairing, ma tu mi stai rendendo le cose molto più facili, visto che di capitolo in capitolo ti distacchi sempre di più dai cliché del genere.
Continua su qeusta onda, e mi raccomando evita cose come Balli o spese pacchiane a Diagon Alley.
Solo una cosa: se vuoi rendere tutto più IC, ti consiglio un Draco più freddo. E' già cattivo abbastanza, aggiungici quello ed è perfetto.
_Hush

30/07/11, ore 13:46

L'ho letta tutta stamattina...devo dire che è ben scritta, e mi è piaciuta l'idea di un ritorno di tutti ad Hogwarts e di Piton che non è morto e che ancora insegna...e mi è piaciuta molto anche l'idea dei pezzi delle canzoni all'inzio di ogni capitolo...davvero bella!!!Continuerò ovviamente a seguirti...e ancora complimenti!! :)