La Mia Rivale Bellissima
di Angye

19/10/12, ore 20:29

Ad un certo punto anch'io ho creduto che Ginny avesse intenzione di schiantare Harry e suo fratello Ron, e avrebbe fatto bene invece di rovesciargli in testa il succo. E in più si vede che i due ragazzi non ci sanno fare con le ragazze, e mai le capiranno, proprio come accade alla maggior parte delle donne. Inoltre anche se Pansy è così sicura di amare Theo è comprensibile che il ragazzo soffrisse per colpa della ragazza visto che gli faceva le corna tutto il tempo.

19/10/12, ore 20:08

I piani di Blaise sono sempre un po' strani, e solo lui poteva avere l'idea di fare in modo che Theo si fidanzi con qualcuna, facendo finta di stare insieme a lei. Ora la parte difficile tocca a Draco, visto che lui dovrà dire a Pansy che Theo la vuole mollare, e di certo non la prenderà molto bene quando tra una settimana lui si fidanzerà con un altra. Comunque Ginny ha ragione nel dire che suo fratello è un idiota visto che si è lasciato sfuggire una ragazza come Hermione.

19/10/12, ore 19:01

Si vede che Hermione è abbastanza deperita, solo che non dovrebbe donare così tanto sangue in poco tempo visto che è sempre più debole, e in più se ne sono accorti tutti. Non credo che a Draco importi molto se la ragazza ha un gruppo sanguigno raro, visto che per lui rimane lo stesso una mezzosangue con il sangue sporco e in pratica fa sempre quei discorsi.

19/10/12, ore 12:23

Ciao!! Eccomi qui come promesso. Avevo intenzione di leggerla ieri, solo che non avevo molta voglia -.- ma adesso ho intenzione di leggere. Comunque non mi sorprende che Hermione sia contenta che i suoi due amici sono andati dalla professoressa McGranitt, dopotutto avevano infranto il regolamento della scuola. Inoltre questa è una delle poche storie dove Pansy non scodinzola dietro a Draco.
(Recensione modificata il 19/10/2012 - 12:28 pm)

18/10/12, ore 18:00

Non penso d'aver mai recensito un quarto di capitolo, quindi, per rimediare, recupero ora.
La amo. Dopo aver letto tutti i capitoli ci sono rimasta di sasso quando non l'hai più continuata. È finita nel dimenticatoio delle fiction inconcluse, con una certa nota di amarezza.
Invece ora è ricominciata! E sono così felice che, per festeggiare, ho riletto tutto da capo col solo e unico intento di lasciare una recensione completa e consapevole.

Allora, partiamo con la trama. Un'idea complessa, ricca di storie miracolosamente amalgamate tra loro: Hermione che, nella sua infinita generosità, s'ammala continuamente per donare sangue e piastrine a poveri bimbi malati, Pansy che tradisce Theo e Theo che subisce i soprusi di Blaise mettendosi con Ginny, che ama Harry, ma Herry l'ha lasciata, anche se la ama, e adesso non sa che fare, e tratta male Ron, che non fa un cavolo dalla mattina alla sera. E poi c'è Daphne, che ama Blaise, che è troppo preso dalla storia di Theo, e Draco, che si ritrova malauguratamente coinvolto in un tutta 'sto caos, e che s'avvicina malvolentieri ad Hermione, scoprendola in un ospedale, stesa su un lettino, a flirtare col primario. Un gozziglione (lo so che non esiste, come termine) di roba, non c'è che dire. Eppure è un gozziglione di roba perfetta, accattivante, avvincente.
Io generalmente, quando leggo una dramione, rimango accattivata solo e unicamente dalle vicende tra loro due, saltando spesso a piè pari il resto della fic. Questa volta no. Perfino la storia tra Daphne e Blaise, evidentemente marginale, mi accattiva moltissimo. Questo dimostra che un'idea originale se accompagnata da una resa impeccabile può dar vita a miracoli.

Poi vorrei parlare di Blaise. Blaise. Il personaggio più malleabile, non c'è una doppia versione su tutta EFP, ma il tuo Blaise mi fa morire! Ho letto di Blaise gay, di Blaise cattivi, di Blaise grandi amici, di Blaise anche essenzialmente vanitosi, ma il tuo li supera tutti grandiosamente. È bellissimo! Un personaggio così è assolutamente accattivante, unico. Amo il cupido-egocentrico-vanitoso, lo adoro, e ogni capitolo si rende più interessante, più completo.

E ora Harry. Questo Harry è una sorta di parodia dell'originale. Effettivamente Harry è così, in maniera più soft. Tutto gira intorno a lui, se qualcuno si avvicina a Ginny o a Herm lo fa per colpire lui, se un Serpeverde mostra buoni propositi lo fa perché ha qualcosa in mente...e soprattutto ha lasciato Ginny per Fred. Per Fred! Che razza di mente bacata! Stile: "Ti amo così tanto che non possiamo stare insieme". E adesso deve perire per la nuova love story tra la grifona Ginny e la serpe Theo. E gli sta bene. Tze!
Però lo apprezzo moltissimo, è un personaggio complesso, ricco di sottigliezze. Questo vale per tutti: sono incredibilmente accurati, tra pregi e difetti, nessuno scontato, nemmeno il personaggio più marginale. Questo è un pregio presente in poche fic: lo spessore di ciascun personaggio. Bravissima.

Le nozioni di medicina. No, seriamente, studi medicina? Io non potrei mai scrivere niente - per quanto ci abbia più volte provato - che abbia nulla a che fare con la medicina. La chemio, ad esempio: ne sento parlare spesso, ma non saprei mai in che contesto inserirla, rischio sempre di sbagliare.
E così anche per le varie malattie, il midollo, le piastrine...complimenti, davvero, certe precisazioni sono sottigliezze che abbelliscono il testo.

Lo stile. Liscio, regolare, nulla di complesso, molto leggero. Lo adoro. Questo è un punto generalmente difficile da analizzare, ma di consistente importanza: è lo stile che tiene incollato il lettore alla fic. Sappi di aver portato avanti un lavoro magnifico.

Dramione. Posso leggere un po' di Dramione? Amo quando le fic non corrono, ma proseguono con calma, evitando quindi situazioni assurde tipo sguardo infuocati densi d'amore al secondo capitolo. Però sono tredici capitoli che andiamo avanti, e quei due hanno trovato un punto di incontro solo ora, con Draco che scopre il segreto della ragazza. Ti prego, sono in astinenza! Ho bisogno di qualcosa di più, non un bacio, ma qualcosa.
E poi non vedo l'ora che, quando sarà il momento, Draco inizi a provare gelosia verso...

Cole. Odio Cole. Io sono decisamente legata a Draco, motivo per cui Cole lo vorrei morto già da ora. Spero almeno che si riveli utile, ma che non metta i bastoni tra le ruota a quei due. Non voglio indecisione. D'altra parte, il mio volere non conta nulla.
Però, se accetti un consiglio, proporrei un bell'incidente vagamente mortale...tipo, che so, tartarughe assassine o avada-kedavra a iosa. Morte al nemico!

Okay, so di aver dimenticato qualcosa. Qualcosa di importante.
In caso vedrò di continuare nella prossima recensione e, ti prego, non abbandonarci ancora! Aggiorna presto!

Un saluto dal gatto peloso!

17/10/12, ore 18:58

ciao!!!
questa storia mi piace sempre di più! è ora che Draco si dia una smossa e si svegli! finalmente ha aperto gli occhi e vede Hermione per quello che è: una ragazza intelligente e piena di qualità, eccezionale, ma pur sempre un essere umano!per quanto riguarda l'altra coppia, sono curiosa di sapere che cosa sta tramando Blaise anche se ho già qualche idea...
baci e ciao
P.S. alla prossima!

14/10/12, ore 22:38

Mi piace davvero tanto la tua storia,oltre a scrivere benissimo, anche se l'ho iniziata a seguirla ora e spero che l'aggiornerai presto :D:D

14/10/12, ore 19:25

Che bello!! finalmente dopo tanto tempo hai aggiornato, non sai come sono felice :) Questa storia mi piace davvero molto, tratta davvero argomenti profondi, Hermione in questa storia è una persona stupenda, molto altruista e pensa più  agli altri che a se stessa, però mi piacerebbe vedere un po più di scene con Draco, sono curiosissima di sapere cosa ne pensi lui e vorrei vedere evolvere il suo rapporto con la grifona! Ti prego aggiorna presto!!

Fiorediloto22

01/09/12, ore 14:00

Ciao! Ho letto tempo fa tutti i capitoli di questa storia veramente bellissima e poiché prima non recensivo non ho lasciato nessun commento. Ora però mi sento in dovere di dirti che è molto bella e che sarebbe un vero peccato non continuarla :) Spero perciò che ci ripenserai e che non la lascerai in sospeso! Hai creato una storia molto originale e che mi intriga moltissimo, ancora mi domando chi sia il ragazzo a cui la nostra Herm dona il sangue e quale sia il motivo e in più non vedo l'ora di vedere quando Draco si accorgerà di che persona splendida sia Herm e cercherà di avere con lei un approccio tutt'altro che conflittuale ;) Mi auguro che il mio commento ti faccia piacere e che ti sproni a continuare !!

Fiorediloto22

14/12/11, ore 14:15

Bella la tua storia=) l'ho letta tutta e devo dire che mi ha molto incuriosita ;)
soprattutto Zabini l'hai reso un personaggio molto divertente per me, mi fa sempre molto ridere =) non vedo l'ora di sapere come il suo 'geniale' piano prosegua (; e soprattutto voglio scoprire se la sua smisurata genialità gli permetterà di capire i sentimenti di Daphne!
A presto,

Martyfred

12/12/11, ore 19:01

ciao, che bello hai aggiornato! non vedevo l'ora, la tua storia è una delle mie preferite.
il capitolo è molto carino (soprattutto la parte finale......anche se io ci avrei aggiunto uno schiaffo diretto al caro biondino) e non vedo l'ora di leggere della guerra tra herm e draco.
a presto!
blu_ice

02/11/11, ore 13:32

yeeeeeee la prima a commentare :D allora la tua storia io la amo perchè è stupendamente meravigliosa.
Non ho molte paroline da dirti ma ti do un piccolo consiglio: SCHIANTA PANSY!
Scusa ma la odio in un modo incredibile.... Beh ti consiglio di aggiornare presto cara!A presto!
Lady Niky Malfoy

31/10/11, ore 18:46

Ciao Angye, questo capitolo mi ha fatto ricordare il periodo piu' buio della vita...l'adolescenza. A quell'eta' e' tutto tremendamente difficile quando si parla di sentimenti, si tende a tenersi tutto dentro poi con il passare degli anni si capisce che invece bisogna essere chiari con la persona amata, non si puo' pretendere che il partner capisca le tue esigenze con uno sguardo o con un silenzio ma bisogna sempre parlare chiaro in modo da non poter essere mai equivocati. Se potessi dare un consiglio a Ginny da amica le direi di seguire alcune semplici regole che nella vita sono la mia bibbia:
"corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati piu' lui che il petrolio,ci fosse anche solo una possibilita'...giocala!!!"
Queste parole di Vasco racchiudono anche la mia filosofia, e' meglio avere dei rimorsi piuttosto che dei rimpianti e si deve tentare tutto quello che e' in nostro potere per ottenere quello che si desidera, amore compreso.
Tanti complimenti e a presto
Laura.

30/10/11, ore 19:18

ho sempre pensato che Harry fosse idiota, e poi spesso i ragazzi quando mollano una ragazza continuano a ritenerla di loro proprietà, questo non l'ho mai sopportato. Comunque non preoccuparti per la storia, é scritta benissimo, come le altre :-) appena vado in libreria compro il tuo libro, anche perché leggendo le parti su face mi interessa molto :-) e poi sono diventata un assidua lettrice delle tue storie :-) ciao alla prossima.

30/10/11, ore 14:54

Allora, premettendo che io ADORO la tua storia, non posso evitare di mandare il caro Harry Potter, il-cretino-sopravvissuto, a farsi un bel giretto nel meraviglioso Mondo dei Vaffanculo.
Si possono scrivere queste cose in una recensione?
Comunque, a parte l'immane idiozia dell'Individuo (non mi prendo nemmeno la briga di nominarlo, và), mi è molto piaciuto questo capitolo. In molte fanfiction Ginny è descritta o come una, hem, ragazza dai facili costumi (anche se non so perchè si dice 'di facili COSTUMI', visto che è universalmente noto a tutti che in questo caso i vestiti vengono TOLTI. Okay, adesso basta parlare di roba a random xD) oppure come...
no, non c'è nessun' "oppure" adesso che ci penso...
In ogni caso, la storia è molto ben scritta, Draco ed Hermione non muoiono d'amooore l'uno per l'altra dopo solo cinque righe e Blaise fa letteralmente morire dalle risate xD
Aspetto il prossimo capitolo!