La Mia Rivale Bellissima
di Angye

04/06/14, ore 00:46

Ciao :) Prima di tutto ti faccio i complimenti; la tua storia è bellissima, davvero! Amo il modo in cui scrivi. Sono appena arrivata all'ultimo capitolo ma ho deciso di lasciare una recensione qua perché questo è in assoluto il capitolo che preferisco. Le riflessioni di Draco ed Hermione sono... boh, non so nemmeno che termine usare... È scritto in modo fantastico. Sembra di esserci dentro. Mentre leggevo li vedevo che ridevano insieme... E poi quando lui le ha baciato la cicatrice...avevo le lacrime agli occhi, giuro! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Baci.

03/06/14, ore 14:37

Bellissimo. Ho letto questi ultimi capitoli con il cuore che batteva a mille. Davvero. È stato fantastico. È stato come avere la scena sotto gli occhi, guardarla, come un film. Eccezionale. Trova altri sinonimi e te li affibio.

03/06/14, ore 10:56

Ciao!!!
Come mi piace Draco così frustrato ;)
Quand'è che mi fai leggere dei bei "momenti" succosi di Draco ed Hermione ?? Ti prego, ti prego :)
La storia è sempre più un intrigo.
Pansy che se la ride sotto i baffi (sono più che certa che li abbia!) e gli altri che cercano di stendere un "trattato di pace" per la collaborazione mi incuriosisce un po'.
Temo che a breve ci siano degli schiantesimi in arrivo..........
Attendo con impazienza il nuovo capitolo e ti rinnovo i miei complimenti per tutto.
Baci ;)

02/06/14, ore 23:51

Non posso farci niente: amo Blaise.
Sono ripetitiva, me ne rendo conto, ma il momento introspettivo all'inizio del capitolo mi ha fatta tremare di emozione. Adoro letteralmente le lotte interiori, lo scontro tra la mente che ti protegge da qualsivoglia sentimento, e il cuore che invece combatte intrepido reclamando la sua felicità.
Quello che anima Blaise e' più di un semplice sentimento, e' amore puro e lo si vede dalla semplicità con cui riesce ad accantonare la sua essenza narcisista ed egocentrica, e sconvolgersi al pensiero delle condizioni critiche di Daphne.
Per quanto riguarda Draco: il detto "chi disprezza, compra" non mi è mai sembrato più azzeccato. Invaghirsi (o innamorarsi, chiedo tua conferma o smentita) della persona che hai più denigrato e scoprire di non poterle resistere, mentre lei ti ignora (volontariamente) bellamente?
Non vedo l'ora di leggere di un loro confronto, nella speranza che si leggano dentro e capiscano di non poter continuare a ignorare la rispettiva esistenza.
Credo di aver terminato! Capitolo molto denso! Aggiorna presto!
Erika AstoriaGM

02/06/14, ore 22:10

Mamma mia che ansia!!!! Ma,perché sono cosi idioti Draco ed Hermione..devono soli aprire gli occhi!!! Li ucciderei quando fanno cosi! Odio Pansy,è il mio nuovo mantra. Ma quanto è perfida? Se non l'avessi notato ci sto proprio dentro questa storia, desidero scoprire dell'altro..mi piacciono molto le,situazioni in cui Grifondoro e Serpeverde collaborano! Spero in un rapido aggiornamento. Fremo dalla curiosità!!
B.

02/06/14, ore 22:01

Credo che la reazione finale di Draco rispecchi fedelmente la descrizione delle caratteristiche Serpeverde descritte all'inizio.
Attaccare per non essere attaccati: lui ne ha dato una bella dimostrazione.
Non vuole essere ignorato da Hermione per cui fa in modo che lei capisca che è lui che vuole ignorare lei.
Devo dire che non mi aspettavo niente altro da lui. Ma come reagirà adesso Hermione? Delusione, rabbia, amarezza o forse sollievo?
Sono curiosa di vedere che cosa abbia colto Zabini da questa conversazione in codice e anche cosa pensa veramente Draco di questo primo confronto. Spero che presto potranno parlare da soli ed avere un confronto vero.
Baci BABY

02/06/14, ore 20:59

Oddio, sarei morta!
Al posto di Hermione, alla battuta finale di Draco, probabilmente sarei svenuta! >.<
Capitolo bellissimo, come sempre. Troppo corto!
Sul fronte degli errori hai solo un maschile al posto di un femminile e cinque "parla.parola" senza spazio dopo il punto :P (Tu migliori e io tengo conto delle cose da farti notare!)
Non ricordo nemmeno io se i fantasmi si vedano sulla mappa del Malandrino... dovrò andare a vedere dato che mi sto impegnando per una nuova ff a sfondo scolastico.
Concordo con te sull'ira di Draco e quanto mi piace!
Adoro Blaise che persino in un momento del genere riesce a cogliere che qualcosa non quadra (o quadra troppo) tra il suo migliore amico e Hermione e penso che dovremo aspettarci, prima o poi, che sia lui a sbloccare la situazione tra un troppo orgoglioso Malfoy ed una Granger che, probabilmente, già da questa battuta finale ha deciso di mettere una pietra sopra su tutto il discorso.
Bellissimo anche all'inizio: quello spaccato introspettivo di Blaise è davvero magnifico.
In particolare la chiusura della sua riflessione: “Se anche lei tornasse, saresti disposto a cambiare la tua vita per lei?” così realistica!
In un certo senso, Blaise è diventato "familiare" e credo non solo a me: tutti, penso, abbiamo fatto scelte del genere per paura o per pigrizia ed in queste prime righe Blaise diventa un po' l'emblema dell'adolescenza, ma non solo: certe scelte fanno paura anche a trent'anni e ci si ritrova a chiedersi "se" avendo un'altra occasione si avrebbe il coraggio di fare quella scelta da cui si è fuggiti una volta.
Ad ogni capitolo che passa amo questa storia un po' di più, quindi... aggiorna presto! Non posso dire altro! ç_ç

02/06/14, ore 18:33

L'amicizia di hermione e Daphne mi ha colpito molto, ma sono contenta di questo sviluppo. Mi sono sempre piaciuto e anche io ho sempre sperato che Daphne e hermione si avvicinassero in qualche modo.
Scrivi davvero bene e la storia è molto interessante. L'unica nota un po' negativa è che la coppia draco/hermione sembra essersi congelata e non ci sono neanche piu contatti.

01/06/14, ore 12:41

Ho iniziato da poco a leggere questa ff e l'ho praticamente divorata!!!
é fantastica e scritta benissimo al contrario di molte altre, mi piace il fatto che la storia non sia concentrata solo su draco ed hermione ma che vi sia un contesto più ampio. Mi piace leggere il punto di vista dei serpeverde che non vi è mai nei libri. In sintesi questa ff é meravigliosa ti prego aggiorna presto non posso resistere!!!

28/05/14, ore 10:07

Complimenti scrivi veramente molto bene spero che aggiornerai presto :) :) baci,caio

27/05/14, ore 21:24

Eccomi di nuovo a recensire questa bellissima ff!
Oh, un altro contatto, seppur breve e soltanto visivo, tra Draco ed Hermione! Mi è piaciuta molto la parte in cui Herm viene presentata finalmente come una ragazza "normale", invece della solita razionale e oggettiva So-Tutto-Io. Hai descritto bene - come sempre - le sensazioni di entrambi e non mi spreco, poichè è sottointeso e sarebbe quasi inutile, a dire quanto scorrevolmente tu sappia scrivere. Ti faccio ancora i miei complimenti e mi auguro che tu posti un nuovo capitolo di questa meraviglia al più presto!
Baci!

26/05/14, ore 13:53

Okay. Sto. Letteralmente. Fremendo. Nell'attesa.
Ti supplico di aggiornare al più presto o non supererò il fine settimana.
La tua FF è una dellle migliori mai lette, se non la migliore. Complimenti vivissimi.

26/05/14, ore 10:45

Ciao!!
Sono troppo curiosa.. voglio sapere cosa sta succedendo e cosa sta combinando quel carlino della Parkinson!
.. ma sono ancora più curiosa dell'andamento della "storia" (se così possiamo chiamarla) di Draco ed Hermione.
Siamo al capitolo 44 e quei due si sono a malapena baciati... Troppo poco !!! ;)
Un bacio e a presto !!

25/05/14, ore 23:06

Wowo!! Che capitolo entusiasmante.. Sia Draco e Hermione sono in balia dei pensieri.. Chissà se capiranno che provano le medesime emozioni?! Mi hai acceso un forte interesse per questa storia..la adoro.. Spero che tu possa aggiornare presto ;)

24/05/14, ore 15:11

Chiedo venia per la mancanza di recensioni negli scorsi capitoli, sono stata veramente presa! Tuttavia ho trovato comunque il tempo per "gustarmi" al meglio il proseguo della storia e, come ogni volta, non ho nulla da rimproverarti, anzi. Le sensazioni di Draco e Hermione sono descritte in maniera fantastica e l'avvicinarsi tra i due avviene in maniera (giustamente) molto graduale, alla fine mettere da parte 7 anni di odio reciproco non è cosa da poco. Harry e Ron iniziano a dubitare di possibili bugie da parte sua, ma lei riesce sempre a salvarsi in calcio d'angolo, come è giusto che sappia fare una vera "mente geniale". ;)
Al prossimo capitolo,
NoeHerm