La Mia Rivale Bellissima
di Angye

06/10/14, ore 23:26

Mamma mia che bello! Ma che ansia?!!!!! Cosa succede ora? E Draco e Hermione? Chi se lo aspettava? La scena piu bella di Dramione "hot" che ho letto finora. Delicata ma non banale, dolce ma non da diabete, chiara e non confusionaria. C'era vera sintonia, potevo sentirli parlare nella mia testa quanto il,dialogo era vero!! Bello! E ora Anthony che c'entra? Cosa succederà? Non vedo l'ora di leggere il resto!! Bacioni! A presto
B.

06/10/14, ore 22:41

Questo capitolo te l'ho praticamente commentato in fase di correzione, quindi già sai che alcuni passaggi hanno risvegliato la fangilr in me!
Senza contare che contiene alcune "prime volte" per me: la prima volta che do ragione a Ron, la prima volta che penso che Hermione mi ricorda Bellatrix (il che potrebbe giustificare l'amore di Draco per lei) e la prima volta in cui leggo il personaggio di Hannah fare qualcosa anziché essere solo un nome nel mucchio!
Anthony è stato una rivelazione: un degno corvo e tu hai gestito perfettamente i tempi, tra i due capitoli, per lasciarci tutti col fiato sospeso. Non avevo minimamente pensato che stesse bluffando per trovare l'oggetto che stavano cercando.
I momenti tipici di Harry, poi, lo sai, mi hanno fatto morire dalle risate: la sua capacità espressiva avrebbe potuto portare alla morte Hermione se lei avesse avuto problemi di cuore!
Io, comunque, continuo a dire che è cotto e geloso u.u
Sotto sotto questa ff ci sono degli elementi per una Harry/Hermione e persino per una Drarry! ^_-
A presto! ^^

06/10/14, ore 21:12

Oddio, oddio, oddio.
Sono completamente senza parole.
Confesso che avevo smesso di seguire la storia, circa una decina di capitoli fa. Nel senso, non sono più entrata nel sito, quindi non ho né visto né letto i capitoli più recenti.
Ma qualche giorno fa sono rientrata, e ho notato che avevi pubblicato nuovi aggiornamenti, quindi ho iniziato subito a leggerli.

Davvero, sono sconcertata dalla marea di cose che sono accadute in questi ultimi capitoli e piacevolmente colpita.
Tralasciando il fatto che scrivi in maniera eccelsa e che è impossibile non sentirsi coinvolti e intrigati nel racconto, gli ultimi avvenimenti in quest'ultimo capitolo mi hanno travolta a tal punto da essermi messa a piangere, quasi, in alcuni punti, tanto era bello ciò che avevi scritto.
Io, davvero, non lo so.
Amo tutto di questa fanfiction.
Ogni singola frase, parola, punto e virgola.
Ahh, attendo con ansia il nuovo capitolo.

04/10/14, ore 22:53

- Ho trovato la parola solenne
- Sentiamo
- Mia

Io invece ho trovato drammatica la certezza che a questo punto resterò zitella per sempre.
Ma come si recensisce una capitolo così?
Ron che esce dalla fase tontolone e fa il messia di verità (mai banali i personaggi, sempre con una sfaccettatura in più di quella che ci si aspetta. Sei sicura che sia quadrato ed ecco che dietro l'angolo ti ritrovi un rettangolo), Draco e la gelosia e la cura che si prende sempre di lei (-Sei sicura? -Tu stai bene?) e quei bronci da bambino di sei anni (hai un’ossessione per i biscotti al cioccolato e non degni di uno sguardo quelli al burro), Hermione e il bisogno delle gelosia e della cura di lui nonostante l'avesse ferita e tutto quel travolgersi a vicenda e alla fine il colpo da maestro, perchè sarò torda ma questa non me l'aspettavo proprio. Mi hai fatto restare come uno stoccafisso. Che è capitato al povero Anthony? Ed è davvero Anthony? Perchè al momento mi resta il dubbio.
Ma chi sei tu ?? Ma leggo i capitoli e AGATHA CHRISTIE WHO??

Tanto per la cronaca, sono in Germania, terzo giorno da Erasmus e nell'attesa di fare amicizia con almeno un paio di tutti i figoni che ci sono qui l'unica cosa che mi salva sono le puntate di The Vampire Diaries e la tua fanfiction.

Ah beh dimenticavo "Io non ti amerò mai", siamo in due che abbiamo smesso di respirare. Ciao apnea bella.

03/10/14, ore 00:18

Ciao cara!
Per prima cosa, so che sono nuova nel recensire questa storia.. voglio subito dirti che effetto ha fatto su di me: droga. Sono due giorni che non faccio che leggere i capitoli di questa fic, ieri notte sono rimasta sveglia fino alle 4 e mezza, poi il sonno ha preso il sopravvento su di me. Voglio farti i miei più sinceri complimenti, il tuo linguaggio è magnifico, coerente, coeso, sciolto e molto colto. Amo i richiami che fai alle opere di Shakespeare (sono una fan accanita, recitando da 10 anni!), o ad Umberto Eco (geniale)! Le tue descrizioni sono così minuziose che io mi immagino perfettamente la scena davanti ai miei occhi, ti giuro, sono assolutamente assurde. I caratteri, sono proprio come mi aspettavo. E' come se il libro fosse continuato dalla stessa JK Rowling, in quanto, le battute che escono dalle bocche dei personaggi sono PERFETTE per ognuno! Come fai? Draco è tutto, Hermione lasciamo stare. Hai dato un senso alla storia senza farci capitare tra capo e collo questo innamoramento tra i due. Ti ammiro, tantissimo! E' da un po' che ho il blocco dello scrittore, ero passata anche dal blocco del lettore e grazie a te sono due giorni che sto incollata al mio tablet per continuare a leggere la tua storia.  Non ho fatto che parlare di questo racconto, al mio fidanzato ed a mia madre, ripetendo quanto tu sia magnifica e quanto sia meraviglioso il tuo modo di scrivere. Assolutamente superbo. Ti faccio i miei più sentiti complimenti, leggerò sicuramente tutto quello che ti riguarda perchè il tuo modo di scrivere mi trasmette emozioni allucinanti, ti giuro, come se tutto si mostrasse davanti ai miei occhi, in tempo reale.
Aspetto il prossimo capitolo, grazie per avermi fatto sognare con questa storia! (sono una fan accanita della saga, ci sono cresciuta!..e poi la coppia Dramione.. aaaaaaaaaaaaaaaa senza parole!)
Un bacio enorme cara, vorrei tanto abbracciarti ahahah
nems :)

01/10/14, ore 20:31

LUMOS
Ciao! Wow, cioè, bello!
Ok, aspetta che riordino le idee.
Mi dispiace non aver recensito lo scorso capitolo, ma non ho avuto tempo (ma questo lo sai, sta diventando un'abitudineXD).
Comunque.
Capitolo da Eccezionale.
Cioè, andiamo, diciamoci la verità, l'attrazione tra i nostri due protagonisti era ormai insostenibile e direi che gliel'hai fatta sfogare decisamente bene, ma a parte questo anche il contesto è molto bello, perchè mi hai stupita col modo che ha usato Hermione per far capire a Draco come l'aveva ferita, davvero, è stato perfetto, anche se ancora un po' mi mettevo a piangere pure io XD.
Poi di capitolo in capitolo mi rendo conto che, gente, Ron è saggio! No, davvero, in moltissime Dramione è solo uno stupido mangione con problemi di bipolarità (perchè dal bel personaggio che è diventa un esempio di cacchetta umana) e Harry è un ingenuo che va a impartire benedizioni alla cieca appena Hermione gli svela la verità (sì, sono letteralmente una PASQUA all'idea che tu stia con Malfoy, sposatevi e figliate come conigli!).
Qua diciamo che hai "invertito" le reazioni, nel senso che Ron è stato meno accecato dall'ira rispetto a Harry.
Non dico che me lo aspetterei proprio da Ron, però è anche vero che nei libri si sottolinea un suo certo maturare, quindi ci può stare, e un Harry così almeno è originale!
In ogni caso, dicevo che anche la scena in cui Ron trattiene Harry (che parte in quarta) dall'andare a fare da scorta a Hermione ( eccheccazzuss, passa dall'odio profondo agli attacchi di isterismo, mi fa morire XD comunque va bene anche qui la sua reazione anche se io gli avrei dato una cosiddetta tappata in testa, invece che fargli il discorsetto, ma immagino che sia meglio la seconda opzione ;) )
hai fatto bene a inserirla, perchè a questo punto solo Ron può convincere Harry (tra l'altro, a proposito di Astoria mi sembra un pelinino diffidente, giusto un pochetto).
E tutto il discorso del Cappello Parlante per citazioni è perfetto, geniale direi!
Ma, cosa più importante, la mia reazione a Goldstein e il Boccino:
<> *faccia da pesce balbuziente e fuor d'acqua caduto in catalessi per giunta*
E, niente, basta, non mi viene in mente altro:)
Al prossimo capitolo :D
Benny
NOX

01/10/14, ore 15:44

Capitolo veramente stupendo.
Ron stranamente capisce la reale situazione tra Hermione e Draco prima di Harry, peccato che, sebbene cerchi di spiegargliela, non riesca a convincerlo appieno.
Interessante il luogo in cui è posto il libro, per di più capovolto, fantastico!
Dolcissima e molto tenera la scena tra i due piccioncini, ma ancor più bella ed intensa, a mio parere, quella in cui Hermione spiega a Draco che il dolore fisico non è quello peggiore. Ha utilizzato una tecnica simile a quella che uso io quando non mi capiscono (o quando non mi riesco a far capire), mi ci sono rivista.
Concordo anche io sulle troppe citazioni, ma tutto sommato le ho gradite.
Chiedo scusa per non aver più recensito, ma ho avuto veramente pochissimo tempo libero e finivo con il leggere più capitoli, quindi ho aspettato prima di riprendere.
Aspetto, come sempre, il prossimo capitolo.
NoeHerm

01/10/14, ore 12:53

Voglio partire parlando di Harry e Ron e del fatto che sia il rosso a dare voce a qualcosa di cui si sono accorti tutti ma che il moro fatica ancora ad accettare.
Non vuole assolutamente ammettere che qualcuno come Malfoy possa provare qualcosa per Hermione e la frase finale “Un Serpeverde non sarà mai innocente” è la prova che anche le parole di Ron sono andate sprecate.
Non si spiega perché Hermione abbia scelto proprio Draco, perché non voglia rinunciare a lui e perché sia così determinata a fare in modo che tutti riescano a convivere in pace.
E credo che anche lei, alla fine, non abbia ancora capito fino in fondo il perché di tutto questo; anche lei si chiede perché è disposta a perdonarlo così facilmente e perché riesce ad accettare questo suo carattere così spigoloso che a volte rasenta l’egoismo più assoluto. In lui ha visto che può esserci luce ma ancora non sa quanta di questa luce possa offuscare le tenebre.
Il Cappello Parlante ha dato delle risposte abbastanza esaurienti secondo me: Draco è un Serpeverde fatto e finito con tutte le caratteristiche di questa casa ma in più, dentro di sé, ha la forza per difendere quello che ama a qualunque costo. E credo che per lei, farà qualsiasi cosa anche magari salvare Harry a costo di rischiare la propria vita.
Durante la narrazione si dice che Hermione avrà la sua risposta entro poche ore dagli avvenimenti qui descritti e questa cosa un po’ mi spaventa. Così come mi spaventa la frase sibillina che Draco dice a Severus alla fine e questa scadenza delle due con il fuoco che divorerà Hogwarts e con questo qualcuno che si deve rivelare.
Mi sa che la fine di questo capitolo molto ambigua (Anthony tradisce? Vuole salvarsi? E’ davvero lui?) sia da preludio a qualcosa di molto drammatico. Di certo il boccino c’entra e anche molto.
Ho lasciato per ultimo il momento di estrema dolcezza tra Draco e Hermione perché la ritengo una delle scene più belle che io abbia mai letto.
E’ stato così delicato e denso di emozione che è stato un piacere leggerlo anche più di una volta.
Hermione è stata molto dura con lui (quasi crudele) ma è lo stesso trattamento che lui, pur non volendolo, ha riservato a lei.
Il dolore di Draco, la disperazione, il senso di impotenza erano talmente forti e palpabili che quasi
sentivo il mio cuore battere alla stessa velocità del ragazzo. E quella lacrima solitaria racchiude tutto quello che lui ha provato e tutto quello che Hermione rappresenta per lui.
Ormai tutta la sua vita è legata a lei e il pensiero di perderla è talmente intollerabile che lo fa vacillare e gli rende intollerabile la stessa esistenza. E queste, secondo me, sono le stesse identiche cose che lei ha provato nella foresta quando li ha visti combattere.
Nonostante tutto, però, pur capendo, il dolore che le ha inflitto, non mi sembra che Draco sia molto intenzionato a far funzionare il loro rapporto accettando anche Harry e Ron nella loro vita. Non credo che capisca fino in fondo il perché lei abbia così tanto bisogno di avere qualcun altro quando ha già lui.
Diciamo che devono ancora mettere qualche puntino sulle i.
Bello il momento del bacio al Marchio e del suo fargli vedere la cicatrice che lei stessa porta sul corpo. Nessuno dei due segni li rappresenta ed entrambi hanno dovuto subirli. E’ un qualcosa che li accomuna e che forse li avvicina di più.
Credo che anche il momento sia perfetto ed Hermione racchiude nella frase “Voglio vivere” tutto quello che sente per lui e per quel loro che stanno costruendo. E’ un modo per dirgli che questo sarà solo l’inizio e anche le battute finali sulle scuse future per Harry, racchiudono la speranza che tutto si possa risolvere per il meglio.
Chiudo sottolineando la battuta sui biscotti perché davvero mi ha fatto morire dal ridere; devo dire la verità, all’inizio non avevo capito ma poi davvero non mi sono trattenuta. Davvero il Purosangue per eccellenza si è paragonato ad un biscotto al burro? Sei semplicemente geniale.
Ora ti lascio scusandomi per la recensione lunga e forse sconclusionata ma è l’effetto che mi fanno i tuoi meravigliosi capitoli.
Baci BABY
P.S: è già un po' che volevo chiedertelo. Il titolo di questa storia ha qualcosa a che fare con una canzone di Gianni Morandi?
(Recensione modificata il 01/10/2014 - 01:36 pm)

01/10/14, ore 07:23

Sono una persona orribile, tanto sono in ritardo!
Devo un attimo riprendermi dalla meraviglia di questo capitolo, ci sono davvero molte cose in ballo.
Astoria: per una volta non è una arrivista, arrampicatrice sociale; è ancora quasi una bambina, timida, dai tratti innocenti. Magari sono pazza, ma già la shippo con Harry.
il discorso di Ron ad Harry circa i sentimenti di Malfoy per Hermione ha un che di "rassegnato". Finalmente si è accorto di quanto l'amore di Draco sia reale, profondo e sincero soltanto osservando i suoi occhi e il suo sguardo. Che prova d'amore sublime!
Non avrei saputo spiegare meglio a Draco il motivo per cui Hermione era ferita. Il dolore fisico non è assolutamente nulla in confronto a ciò che può provocare la delusione di vedere le persone che ami distruggersi a vicenda. È stato crudele, e quasi ho pianto leggendo della reazione di Draco, ma è stato l'unico modo per fargli comprendere la portata del suo errore e anche di Harry, naturalmente.
Hermione e Draco sono passati al livello successivo e lo hanno fatto quasi naturalmente, come se fosse
giusto abbandonarsi agli istinti durante una guerra. Ma è proprio questo che a mio parere ha reso il
momento ancor più speciale. Hai descritto la scena in maniera impeccabile e delicata, attribuendo ad ogni
gesto e movimento la giusta emozione. Mi sa che ci avviciniamo al ritorno di Daphne, vero? Non vedo l'ora!
Anthony è...? Oh mio dio! Urge aggiornamento! Capitolo strepitoso, cara. :)
Aeltanin Astoria

30/09/14, ore 20:17

Ciao! Eccomi anche io!
Finalmente in questo capitolo abbiamo la coppietta della serie che fa pace e si chiarisce! Non sai quanto ci speravo! Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo ovviamente, ma non soltanto per quello eh XD
Il modo in cui la situazione si evolve mi fa rimanere con il fiato sospeso e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come si metteranno le cose ora che ci sono di nuovo in ballo gli Auror e i professori!
Ma più di ogni altra cosa... che cavolo è preso ad Anthony? No, aspetta... c'è di sicuro lo zampino di Pansy! ç_ç maledetta strega (letteralmente)! Dev'essere per forza così, altrimenti non si spiega.

"Mia" *si scioglie come burro al sole*
adoro queste cose, è più forte di me XD mi piace un sacco il modo possessivo di Malfoy di considerare Hermione, perché è anche dolcissimo! Li vedo troppo bene insieme! (e non sono una gran fan di HP e coppiette varie eh, quindi prendila bene u.u)

Ti mando un baciotto di incoraggiamento e ti saluto!

Kaiyoko

30/09/14, ore 17:00

eiiii questa fiction e stupenda da quando l'ho iniziata a leggere ieri nn l'ho mollata piu ti prego continua
un abbraccio LILLI

30/09/14, ore 13:45

Mi chiedevo, ma l'oggetto puro è hermione? Bellissimo capitolo, anche se mi hai fatto prendere un colpo quando la nostra herm dice a draco che mon possono stare insieme. Alla prossima, baci
clove

30/09/14, ore 09:41

Oddio! Oddio!!! Questo è certamente IL capitolo!!
Quando ho letto che Hermione non avrebbe mai amato Draco mi è venuto un colpo al cuore, ci sono rimasta malissimo, soprattutto dopo quello che le aveva detto il cappello parlante, ma per fortuna, andando avanti con la lettura, si è sistemato tutto :))
Forse il momento di Draco ed Hermione non è stato esattamente dei più romantici, sulla torre di astronomia in mezzo alla battaglia, ma d'altronde sono loro due, una cosa troppo diabetica non ci sarebbe stata molto bene; è stato bello che Draco le abbia chiesto se lei lo faceva solo perché c'era la possibilità di morire (che spero non si realizzi per nessuno ahaha), non voleva che lei avesse ripensamenti o si sentisse obbligata a causa degli eventi, e mi è piaciuto anche che lei gli abbia risposto che, al contrario, lo faceva per vivere, proprio nel suo stile :D
Invece, parliamo un attimo di Anthony: ha i genitori invischiati in questa cosa, è sotto incantesimo, oppure, più verosimilmente, è avido di potere e ambizioso?
Non so, non lo capisco...
Sono anche curiosa di sapere del boccino che Luna ha dato ad Harry, chissà..

Intanto ti mando un grande abbraccio virtuale :3

30/09/14, ore 09:14

C'è una cosa, da qualche capitolo a questa parte, che non mi sta piacendo: sbaglio o, all'improvviso, i capitoli sono pieni di citazioni?
Nulla di male nel metterle, arricchiscono il testo, ma nel modo in cui le ho viste qui non mi piacciono molto; mi spiego: sempre se non sbaglio, le citazioni sono per lo più utilizzate dai personaggi stessi nei dialoghi, meno in "campo" descrittivo. Nulla di male neanche qui; immagino che l'intento fosse quello di dare la sensazione del "è quello che il personaggio pensa davvero, ma noi lettori sappiamo che è una citazione" e, si, è una cosa interessante in effetti... Solo che mi pare tu ne abbia iniziato ad abusare un tantino... I personaggi principali sono comunque dei vent'enni, e sentirli citare autori famosi in continuazione risulta strano e, a parer mio, anche pesante. Non dico che una persona giovane non possa saltarsene fuori con una citazione (succede anche a me che non sono nemmeno particolarmente colta) ma ho come la sensazione che il livello del linguaggio si sia alzato improvvisamente, come se i personaggi avessero cambiato registro, anche se questa sensazione la ho solo in alcune parti della storia... Io, fossi stata al tuo posto, avrei cercato di rielaborare le citazioni, adattandole al contesto, alle caratteristiche specifiche del personaggio, al periodo in cui la storia è ambientata etc (tanto comunque basta scrivere alla fine di ogni capitolo che si è operata una scelta del genere su "tale" citazione) perchè, a proposito di un capitolo precedente, vedere Harry e Draco che si scontrano e ad un certo punto Hermione che se ne esce fuori con una citazione lunga diverse righe... Diciamo che mi lascia perplessa, come se la storia, col cambio di registro, si fosse lievemente incrinata... Non so bene come spiegarlo... Comunque, è un parere molto, molto personale.
Per il resto, la storia mi piace! Scusa se non recensisco mai ma, solitamente, quando scrivo un commento ad una storia preferisco farlo mettendoci tutto l'impegno possibile perchè so che dietro c'è una persona che si sta mettendo in gioco e, si spera, non voglia ricevere solo degli striminziti "bella, complimenti" ma qualcosa di più elaborato, anche di critico... Se non posso farlo perchè magari sono svogliata e rischio di cadere nel banale, preferisco astenermi, anche perchè un minimo di apprezzamento arriva comunque dall'aver messo la storia nelle seguite... Questa volta, infatti, ho scritto perchè volevo farti arrivare un mio pensiero che avevo già ben preciso in testa.

30/09/14, ore 03:43

Oooh *.* Bellissimooo! E' stato tutto perfetto!!
Per un momento ho pensato di morire: quando Hermione gli ha detto che non l'avrebbe mai amato mi sono sentita esattamente come Draco. Non si fanno questi scherzi!!! ;)
Comunque, dicevo, hai descritto tutto in modo assolutamente perfetto. Posso solo farti, per l'ennesima volta, i miei complimenti :)
Anthony Goldstein? Mi hai lasciato di stucco! Che cavolo vuole questo? Ipotizzo che sia sotto la maledizione Imperius, oppure è alleato con Pansy, però propengo più per la prima ipotesi. Oddio mi hai fatto salire l'ansiaa! No davvero, che cosa vuoleee?? Oppure ipotizzo che non c'entri nulla con tutta questa situazione e che sia un'altra cosa, perchè nè Pansy nè altri hanno mai parlato di lui... Beh, non posso fare altro che aspettare il prossimo capitolo per sapere cosa succede, direi :) E soprattutto bisogna ancora scoprire quale sia l'oggetto, anche se ti ho gia rivelato i miei sospetti, che molto probabilmente si riveleranno infondati...
Aggiorna presto ti prego, non posso resistere a lungo!!
Baci, MatisS

(Recensione modificata il 30/09/2014 - 03:44 am)