La Mia Rivale Bellissima
di Angye

24/05/14, ore 13:42

Mi stavo giusto chiedendo quando aggiornassi!
Questo capitolo è un concentrato di contenuti, di sensazioni e dubbi.
Non vedevo l'ora di sapere come Harry e Ron avrebbero reagito di fronte alla notizia di un possibile avvicinamento tra Draco ed Hermione. Evidentemente quella occhiata profonda, è stata molto più eloquente di qualsiasi parola.
E' anche vero però che la distanza tra i nostri due giovani è stata costruita cosi forte e solida nel corso degli anni, che l'inizio di un sentimento tra i due sembra mera utopia.
Tuttavia sono proprio le storie impossibile ( o almeno, apparentemente tali) che spingono la mia curiosità oltre il limite dell'indifferenza. Tu ci sei riuscita. :)
Chissà cosa ha provato Blaise, quando l'hanno additato come possibile avventore di Daphne! Il loro amore tormentato è qualcosa di sensazionale e ammetto che mi alletta come coppia alla pari dei due protagonisti!
Cosa succederà adesso che gli studenti torneranno nelle rispettive dimore? Ma soprattutto, ci torneranno davvero? Un eventuale distacco, rafferzerà o no il sentimento di Draco ed Hermione?
Spero che aggiornerai presto, sono davvero in ansia di sapere il proseguo. :)
Erika AstoriaGM

24/05/14, ore 12:25

È molto bella, aggiorna presto! Ciao ciao baci Hermione Everdeen :)
yee

24/05/14, ore 11:31

Sappi che stavo iperventilando più o meno da lunedì, in attesa di questo aggiornamento!
Venendo al testo: adoro il modo in cui pianifichi gli eventi e come riesci a trascinare lo sguardo del lettore parola dopo parola, senza alcuna fatica.
Scorre tutto come l'olio, guidando dai pensieri dei protagonisti alla scena con estrema naturalezza.
L'ansia di Hermione, le considerazioni (la sofferenza interiore, direi, in questo capitolo) di Draco e poi il dialogo, breve, ma significativo.
La durezza di Harry (adoro vederlo così!) e la protettività di Ron verso i suoi amici che traspare dall'essere, per una volta, lui l'elemento calmante sono stupendi.
Ora che l'equilibrio interno al trio delle meraviglie è apparentemente tornato, mi aspetto "azione" da parte loro e "crisi", almeno interiore, in Draco.
Non di meno immagino che i tre Serpeverde non passeranno in secondo piano perché sarebbe un peccato, a questo punto.
Ritengo che tutto questo potrebbe essere complicato da miscelare, ma sono sicura che ci riuscirai... Spero solo che non ti porti via tanto tempo perché sono in astinenza di Draco&Hermione, dei tuoi... e lo dico da fan prevalentemente delle Drarry!

Modifico per aggiungere che il muro di testo in questo capitolo pesa meno, anche se indubbiamente c'è (sul lato sinistro più che sul destro), ma non per questo devi modificare il tuo modo di scrivere se tu lo "senti" così: sono fermamente convinta che le parole, il ritmo, la punteggiatura debbano guidare il "sentire" del lettore e solo l'autore può stabilire cosa debba trasmettere il testo, indipendentemente da cosa il lettore poi afferri!
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 01:29 pm)

24/05/14, ore 11:20

mio dio questo capitolo è esplosivo! nooooo ti prego facciamo di passi indietro nel rapporto tra hermione e draco? sono così pucciosi insieme, e poi cm faranno ad indagare se torneranno a casa? i grifoni collaboreranno con le serpi finalmente? mio dio cosa hai scatenato nella mia testa e voglio una parte tutta dramioneeeeeeeeeee ok la smetto di sclerare baci bella

24/05/14, ore 08:59

Bellissimo capitolo :) sto al letto con la febbre e questo capitolo ci voleva proprio a tirarmi un pò su di morale ;)
Si vede l affinità tra Draco ed Hermione; aspetto con ansia il momento del "confronto" tra i due :)

24/05/14, ore 07:22

Mi sembra che Draco e Hermione abbiano paura di affrontare quello che sentono per quel bacio scambiato; o megiio hanno paura del rifiuto in cui potrebbero imbattersi. Per fortuna (si fa per dire) dovranno per forza avere un confronto se vogliono salvare le persone a cui tengono.
Molto bella e intensa l'occhiata che si sono scambiati: non possono certo negare che tra di loro è comunque scoppiato un certo feeling.
Harry e Ron hanno già fatto capire quanto un possibile avvicinamento a Malfoy non rientri nei loro programmi; mi chiedo quanto male potranno reagire nel momento in cui sapranno la verità.
Il piano di Pansy non sta andando molto bene perchè mi sa che anche Draco verrà liberato. Questo la renderà ancora più furiosa e pericolosa. Comunque sia, mi sembra di aver capito che i nostri eroi hanno poco tempo per cui qualsiasi cosa debba accadere, accadrà in fretta.
Baci BABY

23/05/14, ore 11:41

Ciao...
volevo farti i miei complimenti per questa incredibile storia.
L'ho letta tutta d'un fiato dall'inizio, non potevo smettere!
E' scritta in maniera eccellente, i dialoghi sono perfetti e le descrizioni delle persone/cose/situazioni sono eccellenti.
Personalmente non amo i capitoli troppo lunghi, ma forse è per una mia pigrizia "visiva" e di "attenzione".
Spero di leggere al più presto il prossimo capito, sono curiosa di scoprire come andrà a finire tra tutte le coppie che hai creato.
Un abbraccio e a presto :)

21/05/14, ore 20:44

Allora, io personalmente seguo questa storia da un po' di tempo e devo dire che aspetto sempre un tuo aggiornamento, mi piace troppo! Tutta la questione di Pansy mi mette davvero una frustrazione addosso! Possibile che nessuno se ne accorga? Io spero vivamente che scoprano il vero colpevole al più presto, perchè dopo Draco non mi possono incastrare anche Blaise, dai! E poi voglio proprio vedere cosa seguirà all'incontro abbastanza intimo - se togliamo i vari auror impiccioni - tra Draco ed Hermione: ci sarà ancora molto da attendere per un bacio di quelli veri? Chi lo sa! Dopo tutto è l'attesa che mette eccitazione. Davvero, spero che il tutto prosegua per il meglio, brava!

14/05/14, ore 11:27

Quindi Pansy è come posseduta da una specie di identità o spirito malvagio. Magari è qualcosa legato al libro che ha la capacità di rendere potenti i pensieri negativi e cattivi.
A quanto pare ne sono vittime un pò tutti da Harry a Hermione. Spero che Hermione trovi presto una soluzione anche alla luce di quello che le riferiranno Harry e Ron in merito alla mappa.
Certo il nuovo incontro tra Draco e Hermione non è stato dei più romantici anche se lui penso cercasse i suoi occhi per avere anche solo un cenno d'intesa. Mi spiace che lei alla fine rinneghi tutto quello che di positivo lui le ha fatto provare per rifugiarsi nel caldo tepore della certezza che i suoi amici sanno darle.
Comunque sia credo che Zabini ora sia nei guai anche se penso anche che qualcuno debba iniziare a porsi delle domande. Io ad esempio mi chiedo che sarà la prossima vittima di Pansy e quale sarà la nuova mossa di Hermione: sarà sincera? tornerà da Draco per parlare con Zabini?
Storia sempre più bella.
Baci BABY

14/05/14, ore 07:39

Ciao, premetto che questa storia mi piace moltissimo e la trama mi intriga molto, ma ti volevo porre questo quesito.. Non pensi che questa storia stia tirando un pò per le lunghe? Cioè il primo vero 'incontro' Dramione è avvenuto solo qualche capitolo fa..comunque mi fiso di te.. a prsto B.

13/05/14, ore 00:02

Povera Daphne! Sono proprio curiosa adesso di capire come Blaise si comporterà!
Chissà se le considerazioni sulla sua vita libertina varranno ancora, dopo quello che è successo a Daphne! Forse ci voleva uno "scossone".
Sappi che comunque adoro il personaggio di Blaise, in ogni sua sfumatura!
Mi piace molto il modo in cui descrivi Draco: se già è bello di suo, ti riesci a "dipingerlo" ancora meglio!
Bravissima :)
Erika AstoriaGM

12/05/14, ore 14:30

oddio ti prego stop adesso ferma pansy qsta stronza ha fatto fin troppi danni

12/05/14, ore 14:21

Nonononono! Hai sbagliato la formattazione e hai postato solo metà del capitolo, vero?!!
Altrimenti non si spiega di come sia già finito! >.<
Bellissimo, anche se troppo corto: la scoperta del corpo della povera Daphne e di nuovo i due trii contrapposti.
Mi auguro che l'evidente reazione di dolore di Blaise faccia comprendere che qualcuno sta fregando bacchette e che è qualcuno che fa parte della casa di Serpeverde, data la facilità con cui ha già sottratto due loro bacchette.
Spero anche in un confronto tra Hermione e Draco, con tanto pathos e tanta emozione, perché, insomma... sto aspettando replica del bacio!! XD
Un po' pesante il muro di testo, e non è la prima volta che lo noto: forse dovresti inserire qualche a capo in più, al di là dei paragrafi, sempre che non sia, invece, intenzionale, da parte tua.
Ora la cosa buffa: gli inglesi ed il latino! Intuisco che Pansy non viene più riconosciuta come umana, ma come qualcosa in divenire, non ancora completo*... In tal caso dovrebbe apparire così anche in altri momenti, se Harry controlla la mappa... o no?
Mi fa ridere perché so che gli inglesi usano ancora il latino per certe forme fisse o in certi campi (legale, almeno) e ricordo un articolo di tanti, tanti anni fa, quando ero ancora al liceo e il prof di latino ci raccontò della gaffe di un ministro (forse) che volendo dire "casus belli", pronunciò "casus bellai" con pronuncia inglese della "i" e, ovviamente, finì sui giornali, ecco: ora mi immagino Harry alle prese con una lingua che non conosce! XD
A presto! ^^

Modifico la recensione per aggiungere un paio di cose:
* oppure la mappa sta cercando di inserire tutta una frase, forse potrei azzardare ad un qualcosa di antico, ma se è una frase, manca qualche parola... Miseriaccia che mi ci fai arrovellare per una settimana! >.<

Poi, una menzione speciale a Ron: nella parte finale è adorabile! Adorabilmente ottuso, se vogliamo, ma insomma, è Ron! ^^'
Riciao ^^
(Recensione modificata il 12/05/2014 - 03:00 pm)

12/05/14, ore 00:22

Ragazza, in questi ultimi giorni non ho fatto altro che stare su EFP per leggere, perdon, divorare tutti quei 42 capitoli che hai scritto... Da dove posso iniziare?
Prima di tutto io AMO la Dramione, non posso farci nulla se venero questa coppia e un po' speravo che Zia Row li mettesse insieme siccome la Romione non mi hanno mai convinta.
Ho letto altre fiction su questa stravagante coppia e sono veramente poche le storie che valgono la pena di essere lette perché purtroppo Draco Malfoy ed Hermione Granger sono due personaggi molto particolari, con una mente perspicace e complessa e quindi, devo ammettere, che è molto difficile creare una FF dove si possa caratterizzare bene questi due. Cosa posso dire della tua storia? E' perfetta, in tutto. Ho molto apprezzato il fatto che la storia ha un ritmo lento, te la sei presa comoda e non hai fatto innamorare questi due personaggi in una botta sola, te la sei presa con calma e mi è piaciuto come li hai rappresentanti, sei riuscita a mantenere il loro carattere testardo e sempre competitivo, veramente brava!
E' interessante il modo in cui hai scritto come i sentimenti tra Hermione e Draco iniziano a svilupparsi lentamente nel corso della storia, io sono rimasta con il fiato sospeso per tutta la durata della fic. Una cosa che ho ammirato è che non ti sei solamente concentrata sulla Dramione, ma anche sugli altri personaggi che li circondava, Harry, Ginny, Not, Zabini, Pansy e Daphne. Hai dato libero sfogo alla tua fantasia concentrandoti su tutti loro, non posso non complimentarmi!
Il tuo stile è pulito e chiaro, la lettura è molto scorrevole e a parte qualche errore di battitura, il resto è tutto impeccabile. Non ho trovato errori grammaticali e sei sempre stata dettagliata in tutto, usi i termini giusti per narrare i sentimenti dei vari personaggi, le metafore sono okay, non ho niente di cui lamentarmi.
Mi piace molto questa tua storia e una volta finita questa recensione starà tra le preferite,
Un bacio e continua così,
marty_598

08/05/14, ore 14:57

È meraviglioso! Prosegui il prima possibile !:) mi piace la coppia Draco/Hermione in questa storia ...perché a differenza di tante altre è pervasa da un certo realismo!