La Mia Rivale Bellissima
di Angye

17/09/14, ore 13:13

Devo dire che questo capitolo (stupendo come sempre) apre le porte a scenari davvero inquietanti. Liliana ha dato loro una speranza ma il tempo è davvero poco e mai come in questo caso devono unire le forze per trovare questo misterioso oggetto che servirà da contenitore.
Il fatto che tu abbia messo in evidenza il boccino d’oro penso non sia casuale e forse proprio questo regalo lasciato da Silente potrebbe rappresentare la soluzione ad uno dei tanti problemi che hanno.
Venendo ai due duellanti:Draco e Harry non si sono certo risparmiati e oltre a massacrarsi prima con le bacchette e poi con le mani, si sono anche demoliti a parole, pugnalando con ogni singola frase il cuore provato di Hermione.
Credo che non esista vincitore tra di loro anche se l’ultima parola è stata quella di Harry che ha dato voce alle paure di Malfoy, zittendolo all’istante.
Entrambi hanno le loro motivazioni che a prima vista possono sembrare nobili e convincenti ma entrambi risultano perdenti in questo scontro perché hanno messo il proprio odio reciproco davanti all’amore che provano per la ragazza; amore che avrebbe dovuto spingerli ad accettare la presenza l’uno dell’altro nella sua vita. Per egoismo hanno voluto cercare di avere un sopravvento fisico sul rivale perché, pur non dicendolo a parole, non sopportano di avere antagonisti nel cuore di Hermione. Non riescono a capire i due tipi di amore che lei prova e non riescono ad accettare di dover dividere qualcosa che ritengono propria.
Harry vede solo oscurità quando guarda Draco (giudizio dovuto al passato ma estremizzato anche dalla frustrazione per Teddy) e non vuole che questa oscurità intacchi Hermione che considera una sorella e che fino ad ora è sempre rimasta al suo fianco, mentre Draco vede in Hermione la possibilità di dare finalmente un senso alla propria vita ed essere felice ma pensa che solo avendo l’esclusiva su di lei possa ottenere tutto quello che desidera.
A questo punto sono più che mai convinta che serva un gesto davvero eclatante per far capire a tutti, ma a Harry in particolare, che Draco può essere sì circondato dall’oscurità ma che ci può essere luce anche nel buio più nero, così come il Serpeverde deve rendersi conto che non può avere l’esclusiva su di lei e che Hermione Granger è sua non perché lui lo ha deciso ma perché lei lo ha voluto.
Ho molto ammirato Hermione in questo capitolo: è furiosa, delusa e amareggiata ma riesce comunque a prendere in mano le redini della situazione e a rimanere lucida per affrontare problemi ben più gravi di due ragazzini immaturi ed egoisti.
Forse, alla fine, potrebbe essere lei ad insegnare loro cosa significhi veramente amare incondizionatamente qualcuno. (E qui non approfondisco le varie possibilità che la mia mente ha partorito perché altrimenti davvero non finisco più).
Mi sono piaciute moltissimo le parole che hai speso per Blaise per descrivere il suo immenso dolore: Daphne è la sua vita e sa che rischia di perderla perché non ha avuto il coraggio di mettersi in gioco e di dedicarsi a lei come meritava.
Anche Liliana, a quanto pare, ha vissuto un grande infelice amore e credo che un possibile candidato al ruolo di padre potrebbe essere Salazar Serpeverde. (Io la butto lì)
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo che penso sarà ancora di azione visto, come ho detto all’inizio, il poco tempo che rimane a loro disposizione prima che il rito si compia.
Baci BABY

16/09/14, ore 20:10

Gran bel capitolo, come sempre.
Direi che ci stiamo avvicinando al gran finale e sono super eletrizzata.
Ci sono solo due cose che non mi convincono, per quanto Hermione sia oltraggiata da Draco e Harry, non è da lei lasciare che si uccidano a mani nude senza intervenire e soprattutto non le rende onore non aver aiutato Luna a curarli, non so, non rispecchia Hermione come me la sono sempre immaginata. Voglio dire, è normale che ci sia rimasta male per tutta la faccenda, però diavolo, anche Draco aveva le sue ragioni, prima di fare la damigella con la dignità macchiata poteva provare a sentire ciò che aveva da dire l'uomo che ama.
Stop ahah non vedo l'ora di leggere il prossima capitolo.
A presto (spero)

Giuls

16/09/14, ore 19:32

"L’oggetto sarà attratto da ciò che è puro e si allontanerà da ciò che non lo è. Poiché in ogni persona esistono luce ed ombra, non sarà facile capire di cosa si tratti."
Un oggetto eh ... dici? Sarà ... intanto il mio cervellino ribolle.

Ah queste donne, forti, appassionate, coraggiose, la luce più chiara, eppure entrambe attratte da una Serpe.  Che la purezza non sempre è manifesta.

E hai proprio deciso di condannare Liliana a questa triste storia? Tradita più di una volta dalla sua famiglia (che problema di sadismo hai a rendere il fratello crudele anche quello più amato??), abbandonata dall'uomo che amava, prigioniera in un sonno e in un'immoblità autoimposta e costretta ancora una volta ad assistere al ripetersi della storia, con la complicità del suo stesso sangue? Che  avrò un'ossessione per gli amori strazianti ( e anche per i che ad inizio frase, l'hai notato? :D ) ma io già me lo immagino, questo misterioso mago, capelli lunghi sulle spalle, sangue sul cuoio della casacca e sui simboli scuri che ha tatuati sulle braccia che urla il nome della sua bella che gli giace immobile davanti perchè è arrivato troppo tardi. Ok, la smetto.

E il povero Blaise? Oh quanto mi mancano quegli occhi furbi e quelle battute pungenti davanti alla lavagnetta-illustra-piani-diabolici.
E mi ha fatto un tristezza assurda quell'affermazione sul fatto che Daphne non abbia voglia di lottare per vivere. Mi sono fermata un momento dopo qella frase per cercare di immaginare cosa stesse provando Blaise al pensiero che pur avendone l'occasione, per codardia e stupidità non gliel'ha concesso a Daphne quel motivo per lottare. Oppure lei stessa deve ricordarsi che ne ha uno? Che ll problema dell'amore è proprio quello che ti fa vivere più intensamente, anche quando non vorresti, anche quando ti strazia.

E poi ci sono loro. Harry-mavaffanculo-Potter e Draco-simastaicalmino-Malfoy. Oh avrei dato un rene per assistere alla scena di persona. E ne darei un altro per vedere Hermione abbandonarsi a un abbraccio di Draco nel prossimo capitolo. Anche se non li ha perdonati per niente, anche se non l'aveva previsto, solo perchè ne ha bisogno. Che quando si ama ci si arrabbia di più ma mai troppo a lungo, anche se lo vorremmo, perchè le mancanze si fanno sentire più pesanti degli sbagli e alla fine perdoniamo prima di essercene accorti. Perchè siamo egoisti e cerchiamo sempre quello di cui abbiamo bisogno.

Un abbraccio grande e tanta stima.

(Recensione modificata il 21/09/2014 - 07:56 pm)

16/09/14, ore 15:17

Ciao! Purtroppo non sono riuscita a recensire il capitolo scorso, ma adesso eccomi qui, sconvolta per la lite tra Draco ed Harry, anche se in fondo avrei dovuto aspettarmelo, c'erano troppe faccende a creare tensione tra loro e sarebbe stata solo questione di momenti.. Se le sono date davvero di santa ragione, speriamo solo che, una volta sfogati, non creino più troppi casini mettendo in mezzo anche gli altri :)
Ora mi hai messo l'ansia addosso, perché dopo le rivelazioni di Liliana, la conseguente scoperta che Daphne è la sua discendente e che il rito si compirà a breve sto impazzendo!!
Spero che l'oggetto non sia quel che penso che sia (un po' contorto, effettivamente)
Tantissimi saluti ;)

16/09/14, ore 12:50

Capitolo meraviglioso, come sempre :)
La lite tra Draco ed Harry è stata fantastica, scritta benissimo e molto coinvolgente. Ovviamente ho fatto il tifo per Draco per tutto il tempo ;)
Devo dire che il fatto che manchi così poco al sacrificio mi ha messo addosso un'ansia XD Mi hai lasciata di stucco con la faccenda di Daphne; meno male che il sacrificio non sarà lei però. Immagino come avrebbe reagito Blaise altrimenti...
E l'oggetto? Ci ho pensato all'infinito e alla fine sono giunta ad una conclusione folle. Beh, direi che allora non devo far altro che aspettare il prossimo capitolo. Non vedo l'ora di vedere come va a finire. Ce la faranno? Mah... chi lo sa ;)
A presto.
Baci, MatisS

15/09/14, ore 22:47

ciaoooooooooooooo amore aspettavo questo capitolo con ansia e wow quante rivelazione, addirittura daphne sarà il sacrificio! la lotta tra harry e draco è stata micidiale, povera herm!

15/09/14, ore 20:20

Ciao :D ho visto che hai aggiornato ed eccomi di corsa!
Mamma mia, Hermione è diventata una furia. La capisco e non posso darle torto in effetti. La storia va avanti e si fa sempre più avvincente e precipitosa al tempo stesso! Mancano dodici ore al sacrificio, che cosa folle! Ce la faranno?? Bho... tu che scrittrice sei? XD Una di quelle che apprezzano i lieto fine mi auguro! Ahah!
Non mi dilungo troppo, il capitolo era perfetto e non ho notato nessun errore di distrazione o altro. Ho apprezzato inoltre il coinvolgimento del caro Viktor!
Nell'attesa di un tuo prossimo aggiornamento ti auguro una buona serata ^_^

saluti
Kaiyoko

P.S. Io credo di aver capito qual'è l'oggetto! Ghghg! Bellissima idea comunque!
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 08:22 pm)

15/09/14, ore 19:12

Basta. Io ti odio.
Non puoi chiudere un capitolo così, non è leale!
Starò così a rimuginare per giorni su chi ha lanciato cosa. E se rasenterò l'esaurimento nervoso sarà tutta colpa tua!
Giuro su quello che ho di più caro al mondo che se mi toccano Draco li faccio fuori. Tutti. Dal primo all'ultimo.
Spero vivamente che Liliana si dia presto una svegliata e si decida a svegliarsi, perché se qualcuno non fa qualcosa —e Theo e Blaise, da idioti non interverranno – questi si ammazzano. Mi piace molto la gelosia ossessiva di Draco, mi fa capire in un certo senso quanto veramente ci tenga a Hermione, nonostante l'Idiota e compari vari (Harry e Ron) siano sempre in mezzo alle palle. Senza contare il fatto che potrebbero non averli lanciati loro gli incantesimi...
...
...
Sto andando in crisi oddio.
Tra l'altro voglio sapere quando Hermione tirerà un potente calcio nei gingilli a tutti e due. Poi mi dispiace un sacco che Theo si stia facendo tutte queste pippe mentali su Potter.
Voglio dire, sveglia! Aveva scelto te! Capisco i tuoi dubbi, ma nessuno sarà mai come Harry, devi rassegnarti a questo ma ciò non significa che ami te meno di quanto abbia —e sottolineo ABBIA– amato Harry Potter.
Comunque rimane tenerissimo mentre si fa questi problemi, mi sa tanto di cucciolo bisognoso di dimostrazioni di affetto, awww.
Credo di non aver desiderato la dipartita del nostro eroe come in questo momento, sono qualcosa come otto capitoli che continuò a gridare tra me e me “Forza! Muori! Strozzati! Cadi dalla Firebolt! Renditi conto di quanto sei idiota e impiccati!" e considerando che la furia omicida che provo in questo momento si affligge su quei poveri dannati tasti che sto pigiando con forza, penso di doverti fare i complimenti, perché sei riuscita a rendere molto bene il personaggio, non solo dandogli dei pregiudizi a caso, tanto perché è un Grifondoro ottuso, ma dando a Harry delle idee, dei ragionamenti che quando vado a analizzare placano decisamente la parte di me che stava chiamando dei sicari e me lo fanno piacere più di quanto tante persone abbiano fatto, senza contare che tu, la Rowling e pochi altri siate semplicemente gli unici che me lo fanno piacere e basta. A parte il fatto che gli hai dato uno spessore, dei sentimenti post-guerra, pensieri, molto realistici. Come tanti altri non hanno fatto. Inoltre hai dato anche a Ronald la possibilità di non sembrare totalmente insensibile alla morte dei suoi cari, l'hai reso davvero molto bene.
Beh, io ho il 10% di batteria sul cellulare e quindi devo proprio interrompersi qui, mi scuso per eventuali errori nella recensione, colpa della tastiera.
Baci, Cleanthe.

P.S. Se il Sectumsempra l'ha mandato Potty Potter spero che a Draco/Hermione/Blaise/Notte/Uccidetelo-e-basta scappi qualche Cruciatus, lo Sfregiato deve soffrire.

P.P.S. Forza così Draco! Suonagliele!

P.P.P.S. Cercherò di darmi un contegno nella prossima recensione (Perché ci sarà, una prossima recensione, sono convinta che non renderai le cose tanto facili per Draco e Hermione, giusto?)

15/09/14, ore 19:08

Probabilmente non ricorderò questo capitolo come il migliore della storia, ma lo scontro tra Draco e Harry è stato un colpo al cuore!
Mi ha tenuta incollata con gli occhi al monitor imprecando contro Hermione e minacciando Merlino che Dracucciolo non si facesse troppo male...
Tutta la parte su Liliana è stata interessante, ma ammetto che dopo il patema per Draco ero tentata di mandarla a quel paese.
Ora, però, sembra che gli eventi debbano susseguirsi a grandissima velocità e fremo dalla voglia di leggere il seguito e di scoprire cosa sia l'oggetto tanto importante per la salvezza del mondo e, soprattutto, a chi appartenga.
Ancora di più, però, scalpito per leggere di Draco e Hermione che fanno pace! >.<
A presto! ^^

12/09/14, ore 13:01

Ehilà! Ho deciso, dopo aver letto TUTTI e 56 i capitoli (in.... mmmh.... quattro giorni? Cinque credo, con qualche pausa), di lasciarti anche la mia recensione.

Ho trovato questa storia per caso - perché chiamarla fiction è troppo riduttivo - e ne sono rimasta sempre più avvinta man mano che proseguivo la lettura. Ho fangirlato un po' per diverse situazioni venutesi a creare, rigorosamente sentimentali ovvio, fra i vari personaggi. Inoltre adoro il modo in cui scrivi, davvero, sei bravissima e la trama stessa è intricata e appassionante come un libro vero potrebbe essere. Al ché mi sono chiesta: ma perché non l'ha pubblicato come tale? Questo prima di rendermi conto che sarebbe impossibile, come sarebbe impossibile per il mio, di libro, nato da quella che doveva essere solo una fanfiction.
Ma ora veniamo a questo capitolo in particolare.
Sì, Draco, uccidilo! Uccidi Potter e salva Hermione dalla sua ottusità!
Ovviamente apprezzo il fatto che tu abbia fatto terminare il capitolo sul punto cruciale, questo non fa altro che farmi desiderare di leggere al più presto il capitolo successivo. Me l'aspetto con un contenuto bello pieno! Nel frattempo ovviamente ti auguro tante belle cose e visto che mi pare di aver intuito che anche tu sia una studentessa universitaria, non mi resta che augurari anche buona ripresa delle lezioni.
Non mancherò di leggere il tuo prossimo aggiornamento e spero che questo mio parere - non troppo tecnico - non ti sia risultato troppo noioso XD
Un saluto

Kaiyoko

10/09/14, ore 12:49

Questo capitolo è semplicemente stupendo.
Non trovo mai abbastanza parole per recensirti, o meglio, quando le trovo, non riesco mai a dire tutto ciò che avrei da dire.
Io AMO Draco. Adoro ogni sfaccettatura del suo carattere, il modo incondizionato che ha di amare Hermione (anche se a volte ho avuto l'impressione che lei non ricambiasse allo stesso modo), il volerla proteggere a qualunque costo. Ma fa tutto questo senza essere stucchevole, senza esagerare.
Ho da dirti una cosa: mi mancano Blaise e Daphne. Non è una critica ovviamente, solo un constatare che mi mancano i pensieri di Blaise sulla nostra bellissima Daphne. Mi rendo conto che è cosi che la storia deve andare, per cui aspetterò volentieri che si risolva. :) Tu sai che io sono da sempre una grande sostenitrice di questa coppia; te lo avrò scritto quasi in ogni recensione! :)
Theodore: ma quanto è tenero a preoccuparsi di cosa possa volere Ginny? Non vedo l'ora che tutto si risolva.
Hermione e Draco: la mancata consumazione mi ha fatto imprecare per qualche secondo buono, ma come sempre ho trovato estreamente eccitante il loro momento intimo.
Come puoi terminare il capitolo in questo modo!? Un sectumsempra? Non ce la faccio.
Perdonami l'estremo ritardo con cui ho recensito!
Aeltanin Astoria

09/09/14, ore 20:40

Come per il precedente capitolo avrei un milione di cose da dire, tante da non saper neanche da che parte cominciare.
Mille domande si affacciano nella mia mente, insieme ad altrettante possibili sviluppi delle situazioni che si stanno sviluppando.
Chi ha lanciato il Sectumsempra? Potrebbe essere stato Draco in una sorta di vendetta peri quello successo al sesto anno, dando così adito alle accuse di Potter, oppure Harry che si è fatto prendere dalla rabbia e dalla furia che ha malamente cercato di celare con Hermione e, questa volta consapevole, vuole fare del male ad un nemico?
Credo che entrambe le situazioni siano plausibili ed entrambe porterebbero a delle conseguenze non tanto piacevoli per quel che riguarda il rapporto con lei.
Il mio primo istinto mi ha fatto pensare immediatamente a Draco ma poi l'ipotesi di Harry si è fatta via via più consistente. Starò a vedere quale scelta hai effettuato tu. Se poi non fossero stati loro a scagliare gli incantesimi resterei davvero con la bocca aperta a mò di pesce lesso.
Comunque sia credo che questo duello potrebbe tornare utile per il fine ultimo della loro missione. Magari Liliana potrebbe "sentire" l'odio scorrere tra di loro e decidere che è venuto il momento di svegliarsi. Magari non è stata solo una sensazione di Hermione quella di vederla rattristirsi pensando al suo passato, magari lei davvero sente gli stati d'animo e reagisce di conseguenza.
Tralasciando questa parte e venendo alle nostre coppie, devo dire che ho trovato un Draco particolarmente dolce e attento nei confronti di Hermione. Sempre pronto a sostenerla e disposto a concederle gesti di affetto forse inusuali per lui. Dimostra di essere estremamente geloso e possessivo ma credo che questo atteggiamento sia dovuto alla paura di perderla e di non essere abbastanza per lei. Paura che Theo ha avuto il coraggio di esprimere ad alta voce e che lui deve trovare la forza di confessare ad Hermione anzichè imporsi e tiranneggiarla. Con lei in questo modo non andrà da nessuna parte, specialmente si pretende di cambiare il suo modo di agire nei confronti degli amici. A questo proposito, però, spezzo una lancia in suo favore perchè mi sembra che il rapporto tra i tre sia un pò troppo totalitario. Il discorso che ha fatto Ron secondo me è sbagliato; non puoi pretendere di stare con una persona e di farle accettare di essere una sola entità con i migliori amici.
Devono capire che hanno condiviso momenti unici e drammatici, che hanno contato gli uni sugli altri per tanto tempo ma che adesso la vita va avanti e che possono e devono viverla ognuno seguendo il proprio percorso.
Come sempre avrei dell'altro da dire ma i bimbi mi reclamano per le coccole serale.
Baci e come sempre complimenti.
BABY

09/09/14, ore 13:20

Ok per prima cosa il puntino nero, unico e minuscolo, che c'é a parer mio in questa meraviglia che stai scrivendo : il personaggio di Neville. Mi spiego ... da fan abbastanza tardiva ( o tardona anche) ho letto per adesso solo i primi cinque libri mentre ho visto tutti i film, mi baso percio' su questi. Negli ultimi due soprattutto Neville era cresciuto molto e cambiato radicalmente. Qui qualche volta mi sembra di rivedere il Paciock del primo anno goffo e super imbranato e faccio fatica a immaginarmelo sfidare Voldemort faccia a faccia.

Detto questo. Torniamo alle lodi. Lo so che é sbagliato, che probabilmente (spero di no) questa cosa non avrà un risvolto immediato positivo nella loro relazione ma AMO, ADORO, il modo possessivo con cui Draco ama Hermione. Che dovrebbe imparare a riconoscere quando é giusto o no dar sfogo a quello che sente ma il fatto che sia cosi naturalmente protettivo nei suoi confronti é secondo me simbolo di un amore che straborda. Che nessuno deve toccarla, che chi le lascia i lividi é meglio se ne scappi. E non é da me ma spero faccia almeno un po'di male a Potter ( non troppo) e che questo capisca che Draco non é una minaccia per lei ma tutto il contrario.

Punto secondo: la prima volta che ho letto di Ron e Luna ho pensato "Ma che cavolo??" ma poi li ho visti come li scrivi tu, come si completano e come sono (mio dio) praticamente perfetti l'uno per l'altra e finito il capitolo l'unico pensiero era "Ma come ha fatto la Rowling a non pensarci??". E ho detto tutto.
(Recensione modificata il 09/09/2014 - 05:57 pm)
(Recensione modificata il 09/09/2014 - 06:06 pm)

09/09/14, ore 10:56

Finalmente Draco ha deciso di far fuori Potter l'odioso! Metteremo su insieme una squadra fondata apposta per tramutare Harry Potter il bambino,che è sopravvissuto, all'uomo in procinto di tirare le cuoia! Ma,come pensava che Draco non si,accorgesse dei,lividi che ha provocato alla sua "migliore amica". Roba da pazzi! La scena del buongiorno,con,Theodore e Luna mi ha fatto morire dal ridere! Capitolo lungo ma ricco di informazioni. Perché Pansy aveva il,profumo di Theodore non,l'ho ancora capito.. Non è che è sotto polisucco? Oddio, che ansia! Alla prossima!
B.

08/09/14, ore 23:54

Per Godric SONO SENZA FIATO !!!!!!! Non puoi lasciare il capitolo così.... - Stupeficium!-
- Sectumsempra!-
Per MERLINO QUESTA STORIA MI STA DIVORANDO !!!!
Comunque complimenti è bellissima e apprezzo tanto i momenti divertenti , le battutine ..smorzano la tensione perfetta del racconto ... Si la adoro :D