La Mia Rivale Bellissima
di Angye

19/11/14, ore 18:47

Beh.... C'é da dire che non sono una che lascia una recensione per ogni storia che legge ma questa volta non ho proprio resistito 😁 perchè non mi vergogno ad ammettere che leggedo la tua storia ho riso un sacco mi sono commossa e sono arrivata al non riuscire a staccare gli occhi dallo schermo 😁😁 all'inizio ci ha messo un po ad ingranare ma dopo è diventata perfetta nella scrittura e nella trama e mi ha appassionato fino all'ultimo 👍👍 l'unico dispiacere è il non sapere cosa succederà tra Harry e Astoria e ammetto di aver pensato subito a loro quando ho letto molto molto molto tempo dopo ahaha mi chiedevo se scriverai qualcosa su di loro magari una one shot 😍😍 sarebbe fantastico 😁😁 una saluto una tua lettrice accanita ❤️

19/11/14, ore 18:05

*piango* e finito T.T è una storia meravigliosa e mi è piaciuto molto leggerla !!!! Ottimo finale

19/11/14, ore 17:06

Dio Santo ho impiegato 3 giorni a leggere tutto fin qua !!! Devo dire che amo moltissimo questa storia insomma Theo e Ginny !! O ancora più sconcertante Hermione e Draco !!
Scrivi molto bene e mi hai fatto sentire come se fossi dentro la storia.
in sto capitolo mi è dispiaciuto moltissimo Daphne non si vuole svegliare O.o !!!
Brava amo la storia !!!

19/11/14, ore 10:47

Ciao scrittrice
Sono qui per dirti che adoro la tua storia;adoro come hai caratterizzato i personaggi e come hai creato gli eventi in questa storia. Ero alla ricerca disperata di una dramione come si deve, ne avevo trovato 3 che mi sembravano decenti. Due ne ho scartate. Ho dovuto rinunciare a leggerle dopo pochi capitoli capendo le cazzate che ci erano scritte. Per fortuna ho trovato la tua storia. Yeahhh. Scrive benissimo. I pensieri dei vari personaggi sono chiari e connessi. Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà. Riguardo alla dramione il fatto che sono al 40 capitolo e finalmente si baciano... Ecco ha senso. Non sopporto le altre ff che boh all'improvviso i personaggi si scoprono innamorati così senza motivo. Invece qui Draco ed Hermione si sono conosciuti grazie a piccoli accadimenti che li hanno fatti avvicinare. Bravissima! Ti dico solo che io non recensisco quasi mai,faccio parte della schiera dei lettori silenziosi.. Ma non potevo farti non sapere che adoro la tua storia. Ciao un bacio

18/11/14, ore 15:36

Questo capitolo è stato davvero una scarica di emozioni pazzesca. La scena del bacio è stata davvero coinvolgente e la reazione di Draco nei confronti della cicatrice è stata espressa al meglio secondo me! Non vedevo l'ora di leggere di un loro avvicinamento così determinante sia fisico che mentale. L'attesa ha senz'altro portato i suoi frutti!! La finirò tutta d'un fiato complimenti ancora.

11/11/14, ore 12:47

Prima di tutto mi scuso con il ritardo con cui arriva questa recensione ma non avendo più l’ansia di arrivare prima della pubblicazione del nuovo capitolo, me la sono presa un po’ con comodo e ho riletto il capitolo un paio di volte.
Inizio con il dirti che mi è piaciuto molto la scelta di chiudere la storia con il riferimento ad Agnese e alla sua vita che in qualche modo non è stata definitivamente spezzata dall’odio e dalla brama di potere. E’ stata una scelta molto azzeccata, un modo per far capire che quell’incantesimo così oscuro fosse stato davvero sconfitto dalla luce dell’amore. Ed è stato giusto che Agnese sia tornata nella sua famiglia di origine che questa volta la amerà eternamente e di un amore totalizzante.
Balise e Daphne mi sono piaciuti tantissimi, soprattutto durante il risveglio di Daphne: lui si è dedicato a lei, si è messo come al suo servizio e ha accettato le sue decisioni. Era disposto ad aspettarla per l’eternità, ad accettare le sue scelte compresa la possibilità di non averla al proprio fianco. Ed è stato bello che la prima cosa che lei ha fatto è stato comunicargli il nome che avrebbero dato alla loro bambina. Con queste poche parole ha accettato il suo amore e lo ha ricambiato senza per questo essere succube di quell’amore; in pratica ha dimostrato di non voler essere la principessa indifesa che si è risvegliata solo grazie al bacio del principe.
Harry e Astoria secondo me sono molto promettenti come coppia e ti giuro che mi piacerebbe molto sapere come andranno le cose tra di loro. La sorellina di Daphne promette di avere un carattere ugualmente determinato e secondo me mettere in scacco il salvatore del Mondo Magico il quale dimostra già di avere perso un po’ la testa per questa bambina che ha dimostrato di avere un coraggio fuori dal comune e uno spirito di sacrificio che solo lui può comprendere.
Ginny credo che abbia fatto la scelta migliore scegliendo se stessa e il suo voler stare da sola per dimostrare di non avere bisogno di un uomo per poter andare avanti. E’ vero forse amerà sempre Harry perché è stata una parte fondamentale della sua vita, ma penso che il loro rapporto fosse stato troppo minato dalle circostanze e dagli eventi drammatici che sono stati costretti ad affrontare. Theo è qualcosa di nuovo, qualcosa senza una storia, qualcosa di inaspettato che la farà senz’altro tornare a sorridere e le darà quella tranquillità che le permetterà di non sentirsi schiacciata dal peso di avere al fianco una persona che le era stata destinata ma che non si è rivelata quella più adatta a lei. E’ stata molto coraggiosa a mio parere perché scegliere Theo è un po’ un salto nel buio.
Ho lasciato per ultimi Draco e Hermione un po’ perché sono la mia coppia preferita e un po’ perché sono i protagonisti della storia.
Ed è proprio per questo che, sinceramente, sono rimasta un po’ delusa dal fatto che mi sono sembrati un po’ messi da parte in questo finale di storia. Forse avevano già detto tutto e forse è vero che loro parlano con i gesti e il loro amore ormai è un fatto assodato, ma penso che sarebbe stato bello vederli un po’ più insieme e sentire dalle loro labbra come avevano deciso di impostare la loro vita. Di tutti si sa che cosa abbiano fatto dopo la scuola, tranne di Draco e questo l’ho trovata una scelta un po’ strana. Avrei voluto vederli uniti e felici, complici in una vita che li vede insieme.
Questo non cambia assolutamente il mio giudizio su tutta la storia che considero veramente originale, ben scritta e piena di personaggi caratterizzati in maniera perfetta e intrigante.
Credo che sia la prima volta che vedo spiegato in maniera splendida il rapporto tra Hermione , Harry e Ron . E’ stato bellissimo leggere del loro legame che credo vada ben oltre all’amicizia. Mi ha fatto piacere leggere anche del Trio di Serpeverde che, anche se meno emotivi, sono comunque uniti e disposti a tutto per aiutarsi.
E poi le caratterizzazione dei personaggi femminile è stata semplicemente strepitosa. Forti, determinate, disposte a lottare per quello in cui credono e non disposte a farsi mettere i piedi in testa dagli uomini che hanno scelto di avere al loro fianco.
Sei stata bravissima e spero che tornerai presto con una nuova storia.
Baci BABY

09/11/14, ore 16:29

Oh miei dei! Ho davvero amato la tua storia! Non riuscivo a smettere di leggerla!
Mi è piaciuto un sacco come hai impostato i personaggi, specialmente il rapporto tra Draco e Hermione!
In particolare ho apprezzato il fatto che loro di innamorino perché rimangono coinvolti nella nuova avventura, invece che il contrario, come spesso succede nelle Dramione.
Molto bella è stata anche la caratterizzazione degli altri personaggi (Ginny, Theodore, e specialmente Harry) Che sono così approfonditi da non poter essere definiti personaggi secondari.
Ho trovato qualche piccolo errore di battitura qua e là, ma tutte cose di poco conto, anche perché è normale che scrivendo capitoli così lunghi e intesi qualche errorino possa scappare al controllo.

Davvero grazie mille per questa ff, è stato un immenso piacere poterla leggere!
Baci Adhara Slyth.

07/11/14, ore 23:58

Ciiaaao!! Innanzitutto, mi preme scusarmi con te per come sono scomparsa. Purtroppo ho avuto diversi problemi a casa e non che non mi hanno fatto trovare nemmeno un attimo per me e il mio hobby su efp. Andando a questi ultimi capitoli, non posso che ribadire la mia enorme stima nei tuoi confronti: sei fantastica. Mi hai fatto emozionare e vivere quelle vicende come se fossero mie. In particolare ho,pianto come,una scema in questo ultimi due capitoli: Daphne e tutta la storia che la circonda è struggente. Mi hai insegnato tanto con queste storia e non finito mai di ringraziarti per il regalo che mi hai fatto pubblicandolo qui su EFP. Adoro le scene finali: che bella la,parte di Agnese.. Ovviamente la mia adorata Dramione mi ha fatto emozionare a dismisura e mi mancheranno moltissimo.. Grazie ancora, e spero, a presto. Un bacione B.

07/11/14, ore 17:13

Ciaoo! Wow che capitolo!! Mi è piaciuto molto :) Ho adorato quando Theodore e Ginny si baciano *.* erano dolcissimi spero tanto che si mettano insieme! :D infatti ho leggermente paura a continuare a leggere, però mi piace troppo questa storia, quindi sicuramente lo farò!
A presto :*

07/11/14, ore 15:57

Ok, sto piangendo, come al solito, sai che novità, piango sempre...
Avevo già letto una tua storia e non ricordo se mi ero fatta viva (Mi dimentico sempre di recensire...) Ho trovato la tua storia nell'esatto istante in cui hai pubblicato l'ultimo e me la sono divorata, è semplicemente stupenda, subito ero dubbiosa, quella storia del piano non mi convinceva, ho continuato e... wow! Sei ufficialmente un fottuto genio, scrivi benissimo, sul serio, sei veramente brava e questa storia è tra le migliori che ho letto, hai dipinto Daphne e Blaise proprio come me li sono sempre immaginati, ed Hermione e Draco non ne parliamo, inutile dire che la scena nella torre ti è venuta un capolavoro, sei un mito <3

06/11/14, ore 20:39

Ciao! Ti devo dire assolutamente una cosa..(tranquilla è positiva) :) in questo capitolo non ho smesso un solo secondo di ridere!!! Dico sul serio :D penso che sia l'inizio di capitolo più bello che ho letto di questa storia!! Mi sono divertita veramente tanto a vedere Nott che cercava di attaccare bottone con Ginny e vedere le reazioni tutte diverse degli altri personaggi!! Che risate! xD Ahahahahaha avevo le lacrime agli occhi da quanto ho riso :D ma la la parte più bella, secondo me, è stato quando Zabini imitava il povero Theodore nell'approccio di attaccare bottone con la piccola Weasley con un banalissimo "Mi presteresti la piuma?!" Ahahah EPICO! x'D Più rileggo quella parte più non riesco a smettere di ridere.
Grazie mille per avermi fatto ridere tanto continuerò a leggere la storia!! :*

06/11/14, ore 17:51

A mio modesto parere è una delle migliori ff draco/hermione presenti su questo sito... sono una grande fan di questa coppia e quando sono persone così brave a descrivere le loro mille e più storie, non si può che essere felici! Grazie davvero :)

04/11/14, ore 10:06

Ciao! Volevo farti i miei complimenti per questa bellissima storia! In particolare, ho apprezzato l'originalità della trama: ormai le fanfiction sono tutte uguali, leggi le stesse storie, ma con parole diverse. Invece, la tua fanfiction è semplicemente tua. Tuttavia, penso che sarebbe stato meglio ambientare la storia all'ottavo anno e non prima: io lo considero un po' come "la distruzione dei 7 libri della Rowling" quando qualcuno fa morire Lord Vodemort prima, soprattutto se è solo per salvare qualche personaggio o per non far accadere qualcosa. Un'ultima cosa: le citazioni. Non stai scrivendo una tesi di laurea, ma una fanfiction. Non è necessario riportartle in corsivo, è sufficiente la nota in apice. Puoi usare il corsivo se il personaggio che recita la citazione dice " come scrisse Shakespeare .... ", oppure se è rilevante per la storia, come hai fatto per i pensieri di Ginny e Daphne. Se non è rilevante per la storia il corsivo può distrarre il lettore dalla tua fanfiction: più che arricchirla, rischi di sminuirla. Non so se mi sono spiegata bene... Spero non prenderai questa recensione come una critica, ma come consiglio, perchè a me è piaciuta davvero tanto la tua storia! Inoltre, adoro i tuoi Serpeverde! Alla prossima storia! Ciao!

03/11/14, ore 11:35

Ciao :)
ehm.. questa è la mia prima recensione e sono davvero contenta di scrivere qualcosa riguardo a questa fanfiction. Questa è stata la prima storia non completa che ho letto; ho iniziato quando questo viaggio era relativamente alla fine (cap. 52) ed ero inizialmente restia a leggere qualcosa di non ancora terminato e che quindi avrebbe messo a dura prova la mia pazienza. Tuttavia ne è valsa estremamente la pena. Sicuramente sarai piena di recensioni che lodano la tua storia, la tua trama, i tuoi personaggi e il tuo modo di scrivere e, pur rischiando di annoiarti ed essere ripetitiva, non riesco a fare a meno di complimentarmi per la tua creazione. La trama che hai sviluppato è stata veramente avvincente e tutti i giorni che entravo nel sito cliccavo impazientemente su "storie seguite" per vedere se avevi aggiornato e rimanevo incollata allo schermo del pc a leggere le cose che postavi anche per delle ore (lo so, può sembrare un po' meglaomane come cmportamento, ma era più forte di me..!!). Ho apprezzato tantissimo lo sforzo di sviluppare una dramione senza cambiare eccessivamente il caratteere dei personaggi (soprattutto con Draco ed Harry). La cosa che però ho apprrezzato di più è stato il fatto che in più di 60 capitoli, tu abbia commesso pichissimi errori , cosa non del tutto ovvia..
Comunque, spero di non averti annoiato troppo e di non essere stata eccessivamente prolissa e ripetitiva
Complimenti ancora per la tua storia che mi ha letteralmente stregata, baci!!

01/11/14, ore 22:24

Prima di cominciare devo premettere un paio di cose..
Innanzitutto da tempo ho smesso di leggere storie ancora non complete, per evitare di rimanerci male qualora la storia non venisse compiuta..
Inoltre dopo circa un anno e mezzo di assuefazione su efp ora erano circa due anni che non leggevo una storia intera, giusto qualche one-shot ogni tanto..
Premetto queste perchè in questo momento sono talmente piena di emozioni che non so davvero bene come esprimerti quello che penso su questa storia.. Ma ci provo dai :)
Quando martedì sera per caso ho detto dai fammi leggere qualche ff, che è tanto che non lo faccio, non avrei mai pensato di ritrovarmi in questo vortice, 63 capitoli sono tanti, ma se poi scritti accuratamente (non tanto per aggiornare così) diventano ancora più lunghi.. Questo ha comportato che in questi giorni ho ritagliato ogni singolo momento tra lavoro università e ragazzo per leggerti.. Ho fatto le 2 di notte ogni sera leggendo dal cellulare perchè la tua storia mi ha travolto, leggevo leggevo con la paura di arrivare troppo presto alla fine, e la morbosa curiosità di sapere come finiva, di scoprire tutte le evoluzioni di ogni personaggio, di ogni scenario.
Qualche difettuccio c'è, ma sono talmente dentro la storia che non te li saprei neanche dire, i pregi invece li ricordo tutti, te li schematizzo perchè diventerebbe un discorso ancora più lungo di quello che già è..
- primo fra tutti il rapporto Draco/Hermione, da sempre sono una loro sostenitrice, li vedo perfetti, ma in troppe storie si vedono avvicinamenti dal nulla, baci tocchi e carezze come se piovesse.. tu invece li hai fatti avvicinare in modo più che graduale.. 40 capitoli per un bacio? Un genio, fiato sospeso e imprevidibilità fino all'ultimo..
- secondo, i rapporti tra tutti, non tutti amici grazie ad un festino nella stanza delle necessità, non tutti redenti ad un bene superiori, ma loro, esattamente come sono nati, esattamente come sono cresciuti, incredibilmente come sono diventati! Ho apprezzato anche il rilievo che hai dato a tutti i personaggi, non sempre i soliti Hermione, Draco, Harry, Ron, Blaise ad essere gli eroi.. Ma anche una sconosciuta Astoria o un tenebroso Theodore.
- La storia, pensata nei minimi dettagli, non c'è niente che non torna al suo posto.. non c'è niente che non sia squisitamente incastrato.. Ma soprattutto mi è piaciuta l'inventiva e il completo accostamento tra il filo storico e le personalità dei personaggi.
- Le citazioni piene di amore, la lotta tra luce e buio, tutte cose viste e riviste che tu hai saputo rendere magiche e reali.
Non mi sono mai sentita così tanto dentro una storia!
A grandi linee questo..
Anche se un pò ti detesto perchè il fatto che sia finita mi fa sentire un pò svuotata del sogno che stavo vivendo..
Ne ho letto davvero tante di Draco/Herm scritte bene e che sono indelebili nella mente, beh questa rientra tranquillamente in questa categoria e al primo posto! Segue che sarai tra i miei preferiti e ti consiglierò per le storie scelte.. Perchè non hai mai mollato questa storia, ci hai messo tanto, ma l'hai portata a termine senza incidere sulla storia o sull'accuratezza. (se poi vuoi fare un sequel ti aspetterò altri due anni tranquillamente :D)
Beh ora chiudo, anche perchè mi sa ho fatto una recensione lunga quasi quanto un capitolo.. Te l'avrei voluta fare anche prima, su dei capitoli che mi hanno fatto emozionare e uscire qualche lacrimuccia, ma non potevo fermarmi a scrivere.. dovevo leggere tutto.. e finirla in 3 giorni direi che è stato impegnativo, ma bellissimo.
Insomma, GRAZIE per averci regalato questa storia, di averci tirato dentro a un vortice di emozioni.
Scusami ancora la lunghezza.. Ma spero ti arrivi tutta la mia ammirazione.
Ai tuoi prossimi lavori..
Un caro saluto
Francesca
Volevo inserirla in questo di capitolo.. :)