La Mia Rivale Bellissima
di Angye

21/11/12, ore 17:29

prima di tutto, scusa per il ritardo! Sono giorni che volevo recensirti, ma non ne ho mai avuto l'occasione.
Comunque adesso eccomi qui!
Bel capitolo, non emozionante come quello prima, ma mi è piaciuto molto. Mi piace molto il personaggio di Daphne e della sua amicizia con Draco, pensandoci bene anche plausibile, visto che "ufficialmente" i due diventeranno cognati - anche se non in questa storia - per fortuna. xD
Finalmente Hermione sta iniziando ad aprirsi con qualcuno, e quella persona è Ginny. Nessuno più di lei può capirla ed appoggiarla. Anche l'inizio dell'amicizia con Daphne l'ho visto di buon occhio, perchè oltre ad essere una ragazza intelligente e quanto pare - bella - è anche l'unica persona a cui darebbe retta Draco. Quindi spero che sia proprio lei a far mangiare la foglia a Malfoy su Hermione, anche se ovviamente ci vorrà tempo, ma vedo in Daphne una buona alleata per la nostra Grifondoro.
Passiamo a Nott.
Secondo me con tutto quello studiare - pardon... far rosicare Harry e Pansy - finirà per farli innamorare. E sinceramente lo spero, perchè entrambi sono stati feriti più volte dalla persona che amano e si meritano un pò di gioia. E poi sono carini insieme *.*
Ma... sbaglio... O il nostro Blaise è geloso di Daphne e Malfoy ?? Almeno ho percepito così il suo modo di fare a dir quasi gelido, dal momento in cui ha visto la ragazza nella stanza. Forse è quello il motivo per cui Zabini non si fa avanti. Però .... non so... spero tu faccia luce su questa storia perchè sono curiosissima su questa coppia.
E poi finalmente LUI.
Si accorge che Hermione non c'è e si chiede dove sia finita. Certo, anche Hermione nota l'assenza di Draco, ma da lei io me l'aspettavo. Hermione è sempre stata una ragazza attenta ai particolari e sicuramente - la sera prima - era stata in qualche modo colpita dal comportamento di Malfoy.
Ma ora anche Draco sta iniziando a farsi domande su di lei, e la cosa si fa interessante. Spero di poter leggere presto un altro scorcio romantico/against su di loro.
Per finire, grammatica e sintassi scorrevole e priva di errori se non uno di battitura ed un tempo verbale, comunque niente di grave.
-L’ora di pranzo era passata, i quattro ragazzi si erano divisi: Ginny e Nott erano andati in Sala Grande per “studiare” che tradotto stava letteralmente per “facciamo rosicare Pansy (e Harry?)”, mentre le due ragazza si erano ritirate in una delle aule studio ....- hai scritto ragazza al singolare invece che ragazze. mi vergogno quasi a segnalartelo >.<
Invece per il tempo verbale torniamo ad inizio capitolo : -... Godric Ginny, sembra che ho seppellito un cadavere in giardino! - il congiuntivo passato "che io abbia seppellito" secondo me è il tempo verbale adatto.
Sono contenta che non ti diano fastidio le mie correzioni. Anche perchè sono solo errori di distrazione (che purtroppo faccio spesso anche io e nessuno me li segnala... quindi quando me ne accorgo inorridisco da sola...) e visto scrivi molto bene ed hai un bello stile, sarebbe un peccato non correggerli. Continua così!!
Ti abbraccio,
Ale

13/11/12, ore 07:25

Bene, possiamo dire che Hermione sta iniziando la scalata per conquistare i Serpeverde.
Daphne rientra già nelle sue grazie e i pensieri volano sempre più spesso a Draco.
Anche lui sembra abbastanza incuriosito da lei al momento; sono sicura che non passerà molto tempo prima che chieda spiegazioni circa la sua presenza al San Mungo.
Baci BABY

12/11/12, ore 20:34

oddio... questa storia è bellissima oltre che scritta molto bene! adoro la coppia Hermione/Draco e spero ci saranno presto degli sviluppi!! ciao!

12/11/12, ore 18:01

Salve! (Si dai, ti perdoniamo per il ritardo solo perché era un motivo valido ù_ù)
Che dire, questo capitolo non è stato particolarmente significativo, ma è servito lo stesso ed è stato bello :)
Be ho riletto tutti i capitoli per ricordarmi un po' sulla faccenda Ginny-Theo e Daphne-Blaise.... era da un po' che non li tiravi fuori e spero che approfondirai anche su di loro, sono curiosissima di sapere come andrà tra loro, soprattutto perché Theodore viene usato poco nelle Fanfiction e vorrei vederlo di più (Si, adoro i personaggi secondari o nominati poche volte xD); a proposito, ribadisco che mi piace il tuo Theodore e anche il tuo Blaise, sono fantastici, anche se quest'ultimo è uno zuccone e alcune volte gli spaccherei volentieri la testa, ma ci sta ù_ù. Anche Daphne mi piace, soprattutto perché almeno qua non viene descritta come le Purosangue-Arrampicatrice-Sociale-Opportunista; ma viene descritta come una ragazza intelligente che vuole diventare Medimaga indipendentemente dal volere dei suoi genitori :). Ginny è molto utile a Hermione, non avendo molte amiche femmine lei è la sua unica confidente riguardo ai "fatti strani" che la circondano; e poi volente o nolente Hermione è praticamente costretta a parlarle, perché Ginny capirebbe tutto comunque.
Il fatto che Hermione si sia accorta che Draco non c'era e viceversa credo che sia un passo avanti per i due, perché vuol dire che la loro assenza non indifferente per l'altro chiedendosi infatti dove erano finiti.
Comunque questo capitolo è servito più che altro a capire un po' i rapporti di amicizia e sono contenta che Draco consideri Daphne la sua migliore amica e che Hermione sia consapevole che Ron ed Harry rimangono i suoi migliori amici, anche se impiccioni.
Bé, non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo e sapere cosa succederà di bello [Dimenticavo! Sono curiosissima di sapere cosa farà Draco quando scoprirà che cosa fa Hermione per il piccolo Teddy, si sentirà a disagio (?)].
Buona fortuna per la presentazione del libro e fammi sapere se andata bene (ovviamente se ti fa fastidio non farlo D:)!
Baci :)
Kleare_Keehl
(Recensione modificata il 12/11/2012 - 06:04 pm)

12/11/12, ore 13:43

oh bello il tuo aggiornamento, certo non c'è nulla di molto significativo, tranne che per la capacità di essere una vera amica da parte di daphne....
a me comunque mi viene fuori una sola domanda che non centra niente con draco e on hermione: ma ginny e theo, che faranno, io li trovo così carini, spero proprio che finiscano insieme :D

06/11/12, ore 15:30

Wow!
Draco è estremamente affascinante in questo cap *.*
A parte questo piccolo "sclero ormonale", volevo farti i miei complimenti. Mi piace molto come fai interagire i due ragazzi, per non parlare del fatto che siano immancabilmente IC!
Ma come diavolo fai ad aggiornare cosi velocemente ?? Sei praticamente il sogno di ogni lettore (ed io l'incubo, visto che negli aggiornamenti sono veloce come un pedalò ), quindi tanto di cappello anche per questo!!! Inoltre devo dire che la mia curiosità è stata finalmente saziata u.u anche se ora la trama si infittisce!! Chi è che parla con la McGranitt ? di che merce si tratta ?? Uffaaa, pensandoci bene adesso sono piu curiosa di prima.
Ho notato un paio di errori di battitura, davvero due cosine. Spero di non offenderti nel segnalarteli:
rigo 5 . "....aggrappandosi al braccio di le per non cadere". Ti sei solo scortata la I di lei...
rigo (boh) " ...- E chi dovrebbe esserci con me, la Granger?!- sentii dire al ragazzo. E il timore divenne terrore." Qui invece c'è una I di troppo ^^
Ok, se già non mi odi adesso mi odierai davvero, ma volevo darti anche un consiglio per una "ripetizione".
"Torni a Serpeverde, prima che il suo comportamento costi una manciata di punti a Serpeverde.- gli ordinò"
Secondo me era meglio dire "Torni nei sotterranei /dormitori prima che... et c " almeno così non ripeti la parola Serpeverde che è necessaria a fine frase.
Ora ti lascio, (finalmente dirai te XD) ma tornerò al prossimo capitolo.
Comunque ancora complimenti per la tua storia!!! è bellissima.
Ale

05/11/12, ore 11:52

ho letto tutti i 16 capitoli ho iniziato ieri sera e ho finito ora.... devo fati i miei complimenti, è una storia bellissima e completa, non sottovaluta e non lascia fuori nessuno dando la giusta importanza a qualsiasi argomento o persona, davvero complimenti.... non vedo l'ora di poter leggere il seguito.... mi hai lasciata con una curiosità pazzesca e poi i capitoli aggiornati sono finiti proprio nel momento più bello :D

04/11/12, ore 23:10

Aaaaaa mannaggia a te, mannaggia a te, mannaggia a te, mannaggia a te!!! Starei studiando. TU NON PUOI DISTRARMI!! No perché, se non te ne fossi resa conto, la tua storia PRENDE e neanche poco, indi per quindi il tuo messaggio di posta mi ha fatto correre al capitolo...che mi ha fatto perdere la concentrazione! Off (volevo scrivere "puff" ma il mio iPad si rifiuta... ma pazienza, rende lo stesso l'idea! Il mio cervello off, la mia concentrazione puff) Ciaooooo :) chiudiamo quella parentesi di delirio...dicevamo! Capitolo 16!! "Ti piacerà" mi hai detto....oh eccome!!! Mi piace Draco che è ancora in parte schifato, nonostante tutto! Viva la realtà! M piace HERMIONE che lo agguanta per il cravattino! Yeahhhh, potere alle donne! { aaaaaaarg ho l'acqua nelle orecchie!! } Draco si lascia sfuggire questo particolaaaare! (Vocetta canzoncina diabolica) Eh eh, ora herm si torturerà a vita! Cosa sa? Cosa non sa? E l'arrivo di Piton (oh mamma l'Ipad mi scrive Putin!) e Draco che (geniaccio!) si mostra a lui, perché è il suo pupillo! "Con chi potrei mai stare, la granger?" Eheh sapessi Piton....sapessi!!! (Anche se secondo me Piton lo sapeva eccome!! A quella vecchia volpe non sfugge mai niente!) Ora chiediamoci, perché Draco ha fatto ciò?! Amor proprio, istinto di sopravvivenza o inconscia volontà di proteggere hermione?! Mah. La mia scena preferita?! Secondo me ci arrivi da sola... :) "Draco si voltò furente, la prese per le spalle e la schiaccio contro la parete. ( <--- io così :Q__) Non si curò del fatto di averla toccata ancora, e ancora, e ancora quella notte. (Adoro questa frase! Ancora, ancora, ancora) Ormai non ci faceva più caso e poi se doveva infettarsi si era infettato la prima volta no? Inoltre le sue dita aderivano perfettamente alle braccia sottili di lei, poteva circondarle completamente, affondare. ( ROMANTICISMO INCONSAPEVOLE! Yeahhhh *_*) Scosse la testa. La Granger rimase in silenzio, respirando appena. Lo guardava come se fosse un animale impazzito con il quale bisognava usare estrema cautela. - Malfoy…- tentò, ma lui sollevò un dito, portandoselo alle labbra. Un istante dopo, tutte le torce si spensero e le grida dei quadri cessarono." Bello bello bello bello!!! Le ultime righe... Chi parla con la mcGranitt? È Piton e io non l'ho capito?! Ehe Di che si parla!?!!! Lo voglio sapereeeeeee!!! Sbrigati ad aggiornare, non è un invito :) ahahahha No seriamente, ho letto un'altra recensione in cui si dice "spero tu continui la regolarità negli aggiornamenti,non come il periodo di buio" o cose cosi ... o.O non risuccederà, vero vero?! Ok posso fermarmi qua! Ti adoro Angye (mi sorge un dubbio, ti chiami Angelica o non c'entra niente? Lo so lo so, "privacy") e adoro la tua storia! Ahhhh adoro quei intermezzi che dividevano i pensieri di lei e di lui (a dire la verità, è forse una delle poche volte che mi soffermo a leggerli in una storia...dovrebbe dirti tanto! Da dove li hai presi?) Unica cosa, fica ma per il mio cervello un po' troppo lento -colpa dello studio- un po' strana : hai descritto ogni volta la stessa situazione con le emozioni di lui e poi con quelle di lei...l'idea mi piace molto...solo che boh, sarò io...ma ho fatto all'inizio leggermente fatica, perché rileggevo la stessa frase due volte e mi chiedevo se mi fossi rimbecillita tutto d'un botto! Tipo "- E chi dovrebbe esserci con me? La Granger?- fece, ironico, sorridendo condiscendente." Bla bla bla "- E chi dovrebbe esserci con me, la Granger?!- sentii dire al ragazzo. E il timore divenne terrore." Capisci?! No ora che ci faccio caso non ha quasi senso, però boh, questo riprendere un pezzo che nel paragrafo precedente avevi già affrontato e ripeterlo, dal punto di vista dell'altro...mi è sembrato un pochino pesante. Ma POCHINO, ok? :) sei sempre bravissima! Ok. Ti lascio :) buoooona notte!! Baci Chiara

04/11/12, ore 15:16

Appena ho visto il messaggio sono corsa a leggere il nuovo capitolo :-) comunque sono curiosa di scoprire cosa intendevano la Professoressa McGranitt e il Professor Piton con: starà a loro decidere cosa farne. In effetti Draco Hermione se l'erano quasi vista brutta visto che prima Gazza li stavano per scoprire e poi è comparso Piton, per fortuna Draco sapeva che non l'avrebbe messo in punizione. Comunque volevo farti notare che hai scritto che Severus è il professore di Trasfigurazione invece che di Pozioni :-) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao!!

04/11/12, ore 11:28

Heeey :)!
Ohohooh, ed ecco che arriva Piton a salvare la situazione. Ovviamente al suo pupillo prediletto non fa nulla, però se avesse scoperto anche la Granger non sono sicura che avrebbe avuto la faccia tosta di togliere punti solo a Grifondoro. Comunque, per fortuna Draco non ha detto niente a Piton che c'era Hermione, credo che l'ha fatto non solo perché gli andava, ma anche perchè farsi scoprire dal suo direttore di casa che odia i Grifondoro, di notte, fuori con la "So-Tutto-Io" Poteva essere un po' equivoco almeno che uno dei due non fosse morente disteso a terra (?)...
La parte finale è quella che mi è piaciuta di più! Non intendo solo le ultime tre righe, che quelle più che altro mi hanno incuriosita, facendomi attendere con ansia il prossimo capitolo (Questa storia si sta riempiendo di colpi di scena! Ti sto adorando xD). Ma la scena in cui se ne è andato Piton (anche se quella è tra la parte centrale e finale)! I tuoi Draco e Hermione mi stanno facendo sorridere! E quella scena in cui Hermione pensa “No, rettifico: non pensavo che Malfoy avesse un cervello” li sono scoppiata a ridere! Comunque, spero che continuerai ad aggiornare regolarmente, come stai facendo ora, perché mi sono accorta solo adesso che questa storia per un po' di tempo è stata buttata nel dimenticatoio, spero che non ricommetterai questo errore, perché credo che tutti quelli che leggono in silenzio e recensiscono ci rimarrebbero molto male, è una storia troppo bella e interessante per non essere finita!
Comunque hai fatto due piccolissimi errori che uno è sicuramente un errore di distrazione: hai scritto che Piton è il professore di Trasfigurazione, ma quando l'hai rinominato ti sei corretta scrivendo "professore di Pozioni" :); Il secondo è (anche se non ne sono perfettamente sicura, ma volevo fartelo notare comunque, così mi potrai anche togliere il dubbio a me se ricordavo bene o meno) la casa di Tassorosso, se non sbaglio, si trova in un seminterrato vicino alla cucina e non in una torre come la case Corvonero e Grifondoro.
Spero di non averti annoiato con tutto questo scritto!
Al prossimo capitolo e un abbraccio C:
Kleare_Keehl
(Recensione modificata il 04/11/2012 - 11:34 am)

04/11/12, ore 07:36

In effetti il comportamento di Draco deve apparirle molto strano e poi l'uscita sul San Mungo credo che non resterà senza una richiesta di spiegazioni.
Sono quasi sicura che entrambi penseranno molto a questa notte e forse da qui in avanti i loro rapporti potrebbero iniziare a cambiare.
Curiosissima di sapere che tipo di merce deve essere scambiata a Hogwarts.
Baci BABY

31/10/12, ore 16:10

veramente bello il nuovo capitolo ma .... cavolo! Ci lasci sul più bello!!! Ora sono troppo curiosaaa. Chissà che cosa si inventeranno per uscire incolumi da li! Anche se una bella punizione insieme ci starebbe ;)
Per un attimo ho pensato che Hermione fosse impazzita del tutto, Malfoy le fà davvero un brutto effetto xD
Peccato, ce l'avevano quasi fatta a non farsi vedere... e che fa quello stolto di Draco ? Attira l'attenzione di Gazza naturalmente!!!
Brava! Hai saputo tenere alta l'attenzione del lettore per tutto il capitolo. Non ci sono errori - o almeno io non li ho notati - e sono ben descritte anche le emozioni ed i pensieri dei nostri due protagonisti.
L'unica cosa che avrei preferito è che il capitolo fosse stato più lungo. Ma non darci troppo peso...è solo una pretesa egoista da parte mia! Il tuo stile mi piace e potrei leggere anche capitoli lunghissimi senza accorgermene =)
Ci si vede al prossimo capitolo,
buona giornata!!
Alessandra

28/10/12, ore 15:02

Adesso sono curiosa di scoprire come se la caveranno Hermione e Draco, visto che Gazza sta avanzando verso di loro. Comunque sembra che la riccia abbia più paura che Draco le potesse fare qualcosa, senza nemmeno accorgersi che stava arrivando il custode, anche se è un po' strano che Hermione abbia avuto paura di Malfoy, dev'essere la prima volta che è successo. Invece Draco non si spiega nemmeno perché ha deciso di aiutare la Granger. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-) ciao alla prossima!!

28/10/12, ore 14:53

Ciaoooo!!! Ahahaha hai indovinato, io parlo davvero a macchinetta, non mi sorprende che tul'abbia capito! :) Ma lo sai che mi ero dimenticata di aggiungere quest storia tra le seguite??? Infatti mi è rispuntata casualmente sotto al naso e leggendo la facevo "ma ma ma io la conosco? Ora Teo le chiederà di fingere per lui...ma perché lo so? Ma io questo personaggio così caratterizzato l'ho già letto da qualche parte" Ahahaha poi alla fine infatti ho scoperto che mi mancava questo Capitolo!!! Noo vabbe, Sono un caso disperato, lo so. Beh che dire...DRACO ED HERMIONE tutto tutto tutto incentrato su di loro!!! Ahahah Quel "Ops" di Draco mi ha fatto impazzire...per non parlare di HERMIONE completamente paralizzata (colpa della stanchezza? No!!! ) all'idea quasi accettabile che lui la volesse baciare! Aaaaw ahahaha Poi pure lui che la trascina verso il muretto, questo loro secondo contatto! Yeahhhh! Poi se dio vuole herm si sveglia dallo stato di trance :) e reagisce!!! La parte più bella di tutte?! La fine! Quando lei lo colpisce e lui si china per minacciarla e lei gli tappa la bocca con quelle sue dita gelide. E Draco che ci rimane di sasso. Eh eh, non te lo aspettavi eh Draco?! Fregato!!!! Ahahaha aspetto con ansia il prossimo capitolo :) Sono contenta di averti fatto ridere!!! Un bacio cara Chiara

28/10/12, ore 10:53

Bello, bello, davvero bello!! Questo capitolo è stato fantastico, mi piace moltissimo come stai proseguendo questa storia, non stai accelerando le cose e la cosa secondo me è positiva :) Adoro la coscenza di Draco che cerca in tutti i modi di fargli aprire gli occhi su Hermione, mentre di quest'ultima sono rimasta davvero sorspresa. E' rimasta immobile,senza reagire, doveva essere proprio sconvolta!! Sono curiosissima di vedere come andrà a finire, perciò spero aggiornerai presto!

Fiorediloto22