La Mia Rivale Bellissima
di Angye

28/11/13, ore 22:45

Ciao ho scoperto questa storia un paio di giorni fa e me ne sono letteralmente innamorata. Penso sia una delle pochissime fa fiction su Draco ed Hermione che si attenga ai loro veri caratteri e sia realistica! Capisco che tu ci stia mettendo molto per sviluppare la loro storia, è comprensibile, sono due persone che potrebbero stare veramente insieme solo in un universo parallelo ahaha ma tu i stai riuscendo benissimo, davvero. È sei davvero molto brava a scrivere. A proposito di questo, hai scritto un libro vero? Potresti dirmi il Titolo ?Mi piacerebbe davvero tanto comprarlo e leggerlo. Comunque oltre a Draco e Hermione, mi piace tantissimo la coppia Nott-Ginny. Mi piace molto di più pensare a Ginny libera dal suo amore distruttivo e ai limiti dell ossessivo nei confronti di Harry. Spero davvero che alla fine lei scelga lui. Comunque ti prego aggiorna presto perché è davvero una bella storia!!

25/11/13, ore 15:14

Ciao Angye,
purtroppo ho conosciuto la tua storia solo all'ultimo aggiornamento, quindi, non dovendo aspettare e trovandola molto interessante, non ho voluto recensire ogni singolo capitolo, anche perché mi sarei continuamente ripetuta.
All'inizio, quello che mi ha colpito è stata la nota "non siamo nella solita Dramione in cui Draco è il principe delle serpi e Hermione la regina dei grifoni" e devo dire che la stai seguendo in maniera eccelsa prendendoti tutto il tempo necessario affinché i due "rivali" smettano di essere tali, d'altronde 7 anni di odio reciproco non possono essere stravolti in pochi capitoli. ;)
Apprezzo come hai cercato di mantenere invariato il carattere di tutti i personaggi per rendere la storia ancora più verosimile, peccato però per Piton, che, sebbene io lo adori, non lo avrei "salvato" e rimesso come insegnate di Pozioni, ma magari è un personaggio utile per la storia, quindi aspetto di scoprire il tutto.
Trovo il tuo modo di scrivere molto scorrevole e (mi sembra) privo di errori, qualche volta ho trovato piccoli errori di battitura, ma nulla di particolare.
Attendo con ansia il prossimo capitolo, cercando di recensire appena ne ho l'occasione.
NoeHerm

18/11/13, ore 14:45

Finalmente aggiungo una recensione! Già, perché è un po' di tempo che seguo la storia e ogni volta che mi prefiggevo il compito di inserire una recensione alla fine del capitolo che avevo appena terminato di leggere mi dicevo 'ma no dai leggo ancora quello successivo e poi recensisco' ahahahah e fu così che arrivai fino all'ultimo capitolo, sorry :) Davvero, non ho mai letto una fanfiction più bella di questa, giuro! Eppure ne ho già lette tante riguardanti Draco-Hermione e non, ma questa è il massimo, non riesco a smettere di leggerla :) La storia è stupenda, gli intrecci dei vari personaggi e della trama sono davvero ben fatti. Mi piace molto il tuo stile anche se ho notato alcuni errori (ad esempio la 3a persona singolare del passato remoto è 'scoprì' non 'scoprii' come invece ho letto in qualche capitolo che ora però non ricordo). Poi mi è anche piaciuto moltissimo il fatto che stai costruendo la storia Draco-Hermione in maniera graduata e non ex abrupto, come invece ho visto fare molte altre Dramione; almeno così rendi la storia molto verosimile. Ecco, non ho più nulla da aggiungere... Ripeto, sei bravissima, spero che continuerai la fanfiction e aggiornerai presto :) In trepidante attesa si un nuovo capitolo ti saluto

Baci, Sallie__

17/11/13, ore 17:37

Wow fantastica questa ff,incomincio con il chiederti scusa perché so che una lettrice dovrebbe commentare ogni capitolo della bellissima storia che legge ed io di certo non l'ho fatto.ci tengo comunque a spiegare il motivo di questa mia grandissima mancanza(ancora scusa):ad ogni capitolo mi dico che dovrei commentare ma poi non lo faccio mai perché voglio assolutamente andare avanti a leggere il seguito(conta che quando ho incominciato la lettura-ovvero ieri sera-avevo circa 27 capitoli ancora da leggere).comunque per il futuro cercherò di migliorarmi...passando al commento della storia: 1-mi piace il fatto che sia ambientata a hogwarts come nei libri della rowling,tra lezioni di trasfigurazione e partite di quidditch 2-un pò di tempo fa avevo in mente una critica:parla di troppe coppie e i personaggi sono fin troppi per descrivere la classica storia d'amore tra (passami questi termini)"la secchiona e l'eterno dannato";sarai però contenta di sapere che la critica si è trasformata in complimento dal momento che rende il tutto più somigliante ai 7 libri che suppongo chi ti sta leggendo ha amato tanto. 3-mi sono innamorata del personaggio di zabini,l'amico che tutti vorrebbero avere 4-mi piace come hai dato a quelli di serpeverde un lato più umano rispetto a quello che descriveva la rowling Ti chiedo in oltre perdono per quello che ti sto per chiedere,dato che mi rendo conto che per voi scrittori di efp non è il massimo sentirselo dire ma.....aggiorna ti prego....

16/11/13, ore 20:07

ciao che bello sei tornata la storia diventa sempre più interessante anche se momenti di draco/herm sono pochi vabbè siamo ancora lontano da quel passo un bacio tesoro

10/11/13, ore 20:50

ciao tesoro ben tornata capitolo interessante pansy cosa sta combinando? sono davvero curiosa di assistere ad un avvicinamento tra herm e draco

10/11/13, ore 11:03

Mi sa che da adesso in avanti la storia si movimenterà moltissimo.
Pansy sembra diventata folle e credo che abbia fatto qualcosa di veramente orribile contro i suoi compagni di casa.
Harry e Ron sono i soliti ottusi che non vanno aldilà del loro naso, sempre convinti di essere nel giusto.
Mi è piaciuto molto come hai descritto Hermione e la sua fragilità che la porta a spezzarsi proprio davanti a tutta la sala grande. Quando ci si fa carico di tutti i problemi alla fine se ne viene sommersi e Hermione non fa eccezione.
Davvero molto brava. Complimenti.
Baci BABY
P.S.: spero che presto ci sia una svolta anche tra Draco e Hermione perchè non stanno interagendo molto insieme

07/11/13, ore 10:06

Ok questo capitolo é davvero bello adoro herm e anche la bionda ed il suo coraggio ma pansy ha preso la bacchetta di draco? Perché sta complottando contro lui? Aggiorna presto cara

06/11/13, ore 01:39

Ciao!! Ho scoperto la tua storia ieri e l'ho letta tutta d'un fiato! Mi piace molto e spero che aggiornerai presto perché ci sono un sacco di cose in sospeso! ;) Mi piace come descrivi il percorso tra draco ed hermione: a piccoli passi e pieno di dubbi! E blaise (povero nell'ultimo capitoloooo) mi fa morir dal ridere! Complimenti e continua cosi!

05/11/13, ore 20:45

Ciao, avevo messo tantissimo tempo fa questa storia tra le preferite e quindi quando hai riaggiornato me l'ha sono dovuta rileggere da capo xD Però ti dico che mi piace tantissimo e spero che prossimamente ci saranno più momenti tra Draco e Hermione. Sono molto curiosa di sapere come continua la vicenda. Spero che riaggiornerai presto :)
Un bacione,
Martina :*

04/11/13, ore 22:26

Non mi sembra così male, scrivi abbastanza bene. Hai uno stile accettabile, anche se non entusiasmante. Fai qualche errore grammaticale ogni tanto, e forse la cosa che mi ha dato fastidio è questa... Mi piacciono molto le "Serpi", e il ruolo di Pansy è perfetto, a mio parere. Al contrario ho trovato i Grifondoro molto "smorti", specialmente Harry e Ron. Comunque continuo a leggere, ti farò sapere. Per adesso il tutto è sufficiente, ciaao

04/11/13, ore 21:29

Mi piace da morire la tua ff (: È scritta davvero bene, e mi immedesimo in Hermione e Ginny come se fossi stata io stessa a scriverla. Mi piace molto il rapporto che hanno Hermione e Draco, e spero che continuerai a scrivere. Sappi che anche se ci metterai un anno per scrivere i prossimi capitoli, io sarò pronta a leggere e a commentare ❤️

04/11/13, ore 11:27

mamma mia che casino qui ci sono tante cose da risolvere eh? povero blaise però lo capisco cero che òe purosangue sembrano bambole da arredo

04/11/13, ore 05:00

Ciao,allora io segua la tua storia dall'nizio cioè da quando l'hai pubblicata e sinceramente quanto si sei fermata mi è disp molto,sono contenta che l'hai ripresa a scrivere......punto primo:vorrei prendere la testa di Herry Potter e fraccasalra contro un muro e un egoista povera Ginny e anche pesante,punto secondo:io amo Draco Malfoy anche se è troppo radicato alla "purezza del sangue" però mi fa impazzire come descrivi =) ,punto terzo:il trio Zabini,Nott,Malfoy semplicemnte fantastico ogni volta che leggo di loro rido troppo carini insieme e poi Blasie e un genio.
La coppia Ginny e Theo stupenda io c'è li vedo insieme,uff povero Theo spero che Ginny capisce che sta meglio con lui e non con Potty,Hermione ma quando e dolce quella ragazza??donare i sangue e il midollo e se fosse per lei lo farebbe tutti i giorni,fregadosene della sua salute.
Ma le cose tra Herm e Draco quando si iniziamo a smuovere???
E stata Pensy a rubare la becchetta e il profumo di Draco e Theo vero???
ma cosa più importate che cavolo a rubato da quella scatola e perchè la guerra e ricomiciata??uff sono troppo curiosa!!!
Spero che continuerai con questo ritmo la storia e complimente perch'è davvero stupenda un bacione Dora
P.s SCUSA SE LA RECENSIONE E LUNGA E PIENA DI ERRORI MA SONO LE 5 DEL MATTINO COMPRENDIMI =) =)

03/11/13, ore 19:49

Ciaoo <3 Ho letto questa storia tutta d'un fiato e la AMO. La verità?! É la più bella storia di Harry Potter che abbia mai letto...é stupenda, non ho altro da dire =D Ti prego, aggiorna presto, perché ne sn già dipendente ahah <3 Baci <3 marty