La Felicità
di hipopo

24/04/20, ore 19:25

Cara Hipopo sono contenta che sei tornata così presto ocn questo capitolo in cui ricompare finalmente Oscar,che io ero sicura sarebbe ricomparsa prima o poi. la scena di lui che la insegue e quella maledetta porta che si chiude è degna dei migliri scenggiatori,e poi a me personalmente la boblioteca mi rievoca sempre "Il nome della rosa", il mio libro prediletto. Certo la situazione è diversa ma sai lei incappucciata, la biblioteca, le scale insomma qualcosa c'è.Come l'altra tua ff "perduto per sempre" tu immagini una scena e da ci costruisci una storia...e che storia direi. Ovviamente mi apsettavo che prima o poi Oscar ricomparisse, ma non dopo quatytro ann idi certo.Adesso innanzitutto bisogna capire perchè lei scappa da Andrè, hai sototlineato che zoppica quindi presumo che dopo l'incidente lei sia sopravvissuta per miracolo e che abbia subito dei danni permanenti e non vuole farsi vedere da Andrè il che giustificherebbe il fatto che sia incappucciata, ma il rumore lo ha fato apposta? Non saprei...Ora mi immagino che Andrè pur di ritrovare Oscar sia disposto a fare tutto quello che gli ha chiesto Fersen.Intanto attendo ocn ansia i futuri colpi di scena che saprai mirabilmente inserire nella storia.

24/04/20, ore 15:36

Lefevre è un personaggio che ho adorato da subito.
Non mi sono arrabbiata per questo risvolto. Anche in Perduto per sempre l'intesa e la complicità tra Oscar e Fersen è sempre stata molto alta. Non avevi detto chiaramente che Oscar era morta ed immaginavo una sua ricomparsa. Non dimentichiamo che lei è ancora una fuorilegge, zopicca e forse porta altri segni sul corpo causati dall'esplosione.
Il ragionamento di Fersen nel richiedere l'aiuto di André non fa una piega così come il suo negarsi ma la ricomparsa di lei, che non ha potuto restare nascosta e negarsi ancora un'occhiata al suo vero amore, rimettono tutto in discussione.
Sempre più avvincente e bella la tua storia

24/04/20, ore 12:28

Lo avevo detto, io! Figurarsi se Oscar si era lasciata fregare da quella stupida esplosione! Lei e Fersen cercano di salvare la Regina, e adesso che André sa che la sua Oscar è viva, potrebbe anche aiutarli.. Stai tranquilla, non mi hai delusa affatto, anzi trovo questo capitolo assai avvincente.

24/04/20, ore 05:11

Tengo sentimientos encontrados por un lado feliz de Oscar este viva pero por que dejó esperar más de 4 años y estar en la.sombra y sin buscar la mínima oportunidad de avisarle a André y lo peor es que encontró refugio en Fersen dejando en el olvido y a su suerte en su sufrimiento a André? André quien daba su vida por ella y Oscar quién los convence para alejar y estar con su hija y entonces por que no buscarlo cuando se recuperó? Consideró que debe haber una explicación fuerte y sólida para tan importante decisión de oscar. El único que sabía que estaba viva era Fersen y lo miro injusto y André muerto en vida sufriendo por ella entonces para eso lo hizo elegir para estar lejos de André y terminar su relación para siempre? . espero cuál sería los argumentos para una decisión de Oscar de saber que su André podría morir de sufrimiento y no parece importarle que al final ni siquiera lo que oye a André llorando detrás de una puerta y se refugia con Fersen ? Un poco asombrada con su actitud.
(Recensione modificata il 25/04/2020 - 03:05 am)
(Recensione modificata il 25/04/2020 - 03:06 am)

24/04/20, ore 03:19

Noooooooooo!!!!!!! Por qué 😭😭😭😭 por qué Óscar le haces ésto a André 😭😭😭, acaso no lo amas, otra vez volvió el amor por el sueco 😭😭😭, no lo entiendo, hiciste sufrir a André solo para estar con ese Conde 😠😤😤😤, nooo, nooo, porque lo hacen sufrir así, desapareció 4 años y mientras todos sufrían, lloraban se desgarraban de dolor, tú 🤬🤬🤬 estabas con él, acaso André no te merecía, acaso André no vale nada, otra vez jugaste con sus sentimientos no eres digna de tener su amor ❤😘 😭😭😭. Pienso que podría haberse quemado y justo Fersen la encuentra y sino quiere ver a su familia y al hombre que supuestamente ama más que a su vida, es porque debería estar muy quemada y no quería hacer sufrir a nadie. Pero quedarte con el Conde, ayudarlo a huir y seguro irías con ellos, sin importante nada, que egoísta eres 😤😤😤, André solo te dio amor sin condiciones y así le pagas. Ahora que harán seguir engañandolo, eres un maldito Fersen y tú también Óscar 😭😭😭😭😭. En donde está la FELICIDAD en ésta historia 🤔🤔🤔🤔. Eres muy buena Hipopo pero la verdad me has echo llorar más de un capítulo y ahora me dejas con la intriga, tengo muchas preguntas y estoy realmente molesta con Óscar 😞😞😔😔

23/04/20, ore 22:48

Che Oscar fosse viva ci contavo tuttavia dovrà dare spiegazioni per essere sparita 4 anni facendo credere a tutti di essere morta. Il titolo della fanfic è la felicità, se dovesse arrivare se la sono guadagnata. Io non credo che Andrè e Oscar la possano trovare stando separati. Narrazione ineccepibile, aspetto con ansia il resto. Ciao.

23/04/20, ore 17:21

Cara Hipopo,
Il tuo bel romanzo, tale è per me la tua ff, non mi ha mai delusa!
A dire la verità, non lo hanno fatto nemmeno le altre tue storie, ma questa, come puoi vedere, è da
anni che mi sta appassionando. Ti recensisco raramente, ma, come ti ho già scritto, non mi perdo
neppure una delle tue belle parole. Sapevo che "lei" non poteva essere morta... Ne ero sicura!!!
E' rimasta nell' ombra, lontano dai suoi amori, per quattro lunghi anni. Sicuramente era rimasta
molto compromessa nell' esplosione, dato che sta ancora zoppicando. La criticità della sua ripresa,
danni permanenti riportati e momento storico particolare le hanno fatto prendere la decisione di
farsi passare per morta. Qualcosa mi dice persino che la sua convalescenza ha avuto luogo in una
terra nordica assai lontana da Parigi... Come al solito Fersen, magari controvoglia, è un punto fermo
per lei. Può capitare nelle amicizie di vecchia data.
Ancora tutti i miei complimenti e, per favore, fai presto ritorno da noi!
Un affettuoso saluto

23/04/20, ore 16:47

Beh ragazza 🤩 si diciamo che da un punto di vista di credibilità narrativa portandoci qui ti sei giocata veramente tutto, perché sino allo scappucciamento ci poteva stare tutto, tutto era lineare e plausibile, dopo ti sei creata una bella matassa da sbrogliare, e confido nella tua arte, feuilletton di bassa lega o superbo intreccio? io che ti seguo dai tempi di "Perduto" ho la mia teoria 🤩
A chi appartiene la felicità? A chi l'agonia?
pliss pliss pliss non farci aspettare troppo ❤️❤️❤️❤️

23/04/20, ore 16:20

Il ritorno di Fersen non mi stupisce, del resto era stata una figura troppo importante per sparire definitivamente. Oscar è viva, Andrè lo ha percepito immediatamente e credo l'abbia anche in parte vista, quando il cappuccio è scivolato. Perché è stata lontana quattro anni? Perché ha rinunciato ad Andrè e Amélie, due persone che amava profondamente?
Razionalmente non riesco a trovare una risposta accettabile a tutto questo. La rabbia e la sofferenza di Andrè è ormai fuori controllo. Straziante il suo rincorrerla senza riuscire a raggiungerla, per poi perderla di nuovo dietro una porta chiusa. A questo punto mi chiedo se esista veramente per loro "la felicità".

23/04/20, ore 14:49

Wow, che ritorno dal passato! A Fersen proprio non ci pensavo più, tanto per cambiare. Un bel colpo di scena...ora se la figura incappucciata è Oscar (e forse Andrè lo ha già capito), c'è da comprendere come mai per quattro anni, che sono un'infinità di tempo, non abbia cercato di contattarlo e ancora adesso cerchi di sfuggirgli...Brava, credo che saremo in tanti ad attendere con curiosità il seguito.

20/04/20, ore 22:34

non ci potevo credere 😍 mmm e adesso che ti tirerai fuori dal cappello? Alain che fa guerreggiare i galli è FANTASTICO. Complimenti sul serio!!!
Ps: spero che non ci lascerai così troppo a lungo, con André svenuto in mano a chissà chi😍😍😍

pps: ma Oscar?

20/04/20, ore 13:39

Alain è un vero campione a mettersi nei guai.. e a coinvolgere gli altri. Il povero André è stato catturato al posto suo; da chi, lo vedremo. E Spartacus piace molto anche a me!
(Recensione modificata il 20/04/2020 - 01:47 pm)

20/04/20, ore 05:34

Hello 😁😁, que rápido publicaste, gracias🙏💕, pero que pasó aquí 😱😱😱, quiénes son estos hombres que persiguen a Alain y ahora se llevan a André, entonces, Alain tenía razón, pero que quieren 🤔🤔, estará vinculado con Óscar y su muerte, aunque no creo que halla muerto la verdad 😞😞. Sólo deseo que ésta penumbra y dolor que se vive en el Palacio de Jarjeyes se acabe pronto, la tristeza y el desánimo de André me rompe el alma, porque no pueden ser felices. Esperaré el próximo capítulo a ver que sucede, me dejaste en ascuas.

20/04/20, ore 04:15

Ciao,
grazie per aver aggiornato così presto. La storia si fa sempre più intrigante e imprevedibile ...Cosa succederà ora? Che ne sarà di André? Alain capirà che gli è successo qualcosa? E la piccola Amélie dovrà soffrire tanto senza il suo papà?
Attendo con trepidazione il prossimo capitolo. I miei complimenti per come scrivi.
A presto. Eledhwen71

20/04/20, ore 03:22

Me siento feliz por que por fin pude leer un capítulo en estreno he esperado estas actualizaciones por meses y con ansias lo importante es que estas de nuevo compartiendo tu historia. André muy aislado de la realidad que vive París sólo sale 10 veces al año tantalmente atrapado en su soledad en.su tristeza pero no podía ser de otra manera Si André hubiera vivido y Oscar hubiera muerto su condenación a vivir en total abandonó su comportamiento hubiera sido así. Quien los estará siguiendo han pasado más de 4 años ya Amelia tenía la herencia de Oscar y no había pasado nada pero ahora después de tanto tiempo por que André que quieren conseguir de El? Te espero como siempre Felicidades
(Recensione modificata il 22/04/2020 - 02:53 am)