La Felicità
di hipopo

02/11/13, ore 15:50

E così André sarebbe in attesa di un figlio da Diane eh?
Posto che se fosse tutto vero io non riconoscerei più André che, nell'ordine: si rifiuta di chiarirsi con Oscar, scappa, tre mesi dopo è già sposato e adesso sarebbe pure in attesa dell'erede, a questo punto io farei veramente il tifo per Fersen che è stato molto più leale. Certo, la mogliettina è molto fragile e potrebbe non sopravvivere al parto. A quel tempo era così frequente...
Il punto è che io, ora come ora, ho sempre dei grossi dubbi sulla verità di queste affermazioni. Infatti la fantomatica moglie compare sempre nei discorsi fra Oscar e André, per il resto non se ne sa niente. La fede non c'è (venduta? Mah!) Ci sono troppi punti oscuri e troppe lacune sulla vita di André in quest'ultimo anno. A proposito, la mogliettina non è ancora andata a far visita in caserma al marito e al fratello?
Certo, Oscar potrebbe fare lo sforzo di chiedere lumi a Nanny...e secondo me ne ricaverebbe una verità molto distante da quella che pensa di conoscere...
Un'ultima cosa...Ma Alain si è rinscemito??? Cosa gli salta in mente di aizzare contro l'amico/cognato i soldati della guardia dicendo che André conosce il comandante??? Veramente una bella pensata! Pensavo che si sarebbe messo pure lui a menare le mani per aiutare Andrè, invece evidentemente l'ha lasciato al suo destino. Bell'amico!
Ti faccio i miei complimenti perchè comunque è una storia ricca di colpi di scena e finora molto ben orchestrata.

02/11/13, ore 14:39

Ciao, ci ho messo un po per metabolizzare la notizia. A questo punto temo proprio che abbia fatto la grande ca..., ehm scusate, la grande sciocchezza di sposare la barbie. E in questo caso propendo ovviamente pre la sorte maligna della sposina (che tutti sperino schiatti al piu presto). Però un bambino no, cavolo!!! Sarei piu propensa a credere che il bimbo sia di altro stallone e lui abbia voluto fare il matrimonio riparatore, visto lo splendido uomo che è. Una cosa non mi torna: Alain. Ma come, tua sorella è incinta, il padre si arruola per raggrannellare quattro soldi per mantenere barbie e il pargolo e tu che fai? Gli aizzi contro una montagna umana??? Mmmmmmmmmmm qui gatta ci cova. Non puoi darci un segno, una nuvola di fumo, una lettura delle foglie di the, una risposta a una lettrice a caso che ci indirizzi sulla retta via? E poi Oscar... svegliati! Chiedi a Nanny che cavolo combina il nostro eroe!! Che, ripeto, non me la racconta giusta..... a presto (per la prossima puntata ho il defibrillatore a portata di mano)

02/11/13, ore 14:00

Io concordo moltissimo sulla visione di Fersen come amico vero, fedele e sincero. Vedo fra Oscar e Andrè molto di irrisolto, consapevole o no. Diane sta li, in mezzo... povera.... e Alain la protegge in maniera molto elegante: fa massacrare il cognato dai camerata, mica si sporca le mani..

02/11/13, ore 12:55

Eccola lì....me l'aspettavo!!! Così il pasticcio è completo. E per fortuna che questa storia ha il titolo "La Felicità".....
Innanzitutto complimenti per la costanza con la quale ci mandi questi aggiornamenti che stanno diventando ossessionanti, haimè, almeno per quel che mi riguarda.
Ora una domanda: Ma André è innamorato o no di Oscar? Perché non è che mi sia tanto chiaro....sino ad ora le sue azioni potrebbero anche essere interpretate come un volersi preoccupare per la sua reputazione e per rispetto nei suoi confronti....
Ora io mi scosto da tutto quello che le altre lettrici hanno scritto, e spero che per sistemare questa faccenda tu non abbia scelto la banale morte della povera Diane, che poverella davvero non ha fatto nulla di male, né tantomeno che lo lasci libero....perché in questo caso se fossi Oscar io non me lo prenderei lui, mi saprebbe troppo di "seconda scelta"...Non mi sarebbe facile perdonare così facilmente una persona che vive con me da sempre, godendone di tutti i benefici, e poi per un mio errore sparisce, lasciandomi sola tra le braccia di un donnaiolo che mi userà e poi mi butterà via (a dire suo), indifesa, senza spiegazioni o un saluto, per andarsi a rifare una vita con una sconosciuta incontrata, sposata e messa incinta nel giro di un solo anno. Come se non bastasse, poi, per uno scherzo del destino, lo rincontro dopo che gli ho praticamente confessato il mio amore, e che lui mi ha spezzato il cuore, e mi chiede aiuto per sua moglie (perché per questo è, parliamoci chiaro....). Dimmi, ho torto?
Chi se ne frega se Diane muore (poveretta) o decide di lasciarlo perché capisce che lui è innamorato di Oscar.... sino ad ora si è comportato con assoluta indifferenza!Direi che Fersen è stato sicuramente più onesto di lui, visto che le ha detto tutto quello che pensava veramente e che l'ha aiutata e confortata più di una volta. Si meriterebbe davvero che Oscar lo scegliesse...e vivessero felici o meno infelici insieme!Io sicuramente lo farei soffrire un po' per me...L'amore bisogna meritarselo....tu che dici?Mah.....

02/11/13, ore 11:27

Che dolce tristezza mi fanno questi due! Brava! Continui a stupirmi ad ogni capitolo... Trama bellissima, forse un po' lenta ma toccante e piena di sfumature. Andrè e Oscar sono veramente criptici, così presi a interpretare i silenzi dell'altro! Già immagino mille trame possibili dopo queste rivelazioni su Andrè! Bellissima la parte finale tra i due!
Adoro veramente la similitudine che questa storia evidenzia tra Oscar e Fersen. è come se Oscar stesse vivendo, mutatis mutandis, la storia che nell'anime è di Fersen! Ottima What if!!
Continua così a presto!!
(Recensione modificata il 02/11/2013 - 11:32 am)

02/11/13, ore 09:06

Che dire, emozione pura! Poche parole per dirti quanto mi piace questa storia... La leggerei tutta d'un fiato e per questo devo ringraziarti per la rapidità e continuità con cui aggiorni.

02/11/13, ore 00:45

Sono stata tutto il giorno in attesa del tuo aggiornamento e tu dopo averci regalato un Andrè geloso che difende l'onore della sua oscae e un riavvicinamento in infermeria ci dai il colpo di grazia rivelando che andrè si è sposato ocn diane e che aspettano un bambino:ma non si fa!!!per giunta dobbiamo aspettare altri quattro giorni per il prossimo aggiornamento ma tu ci vuoi proprio male!Comunque nno so perchè ma credo che questo bambino non è figlio di Andrè i lquale avrà sposato la povera diane sedotta e abbandonata, per evitare che si suicidi...almeno spero sia così, altrimenti pure io mi troverò a desiderare la morte della povera Diane.A martedì

01/11/13, ore 23:50

Ciao,
mi hai ferito, davvero. Allora non era un bluff? Andrè è sposato con Diane? Porca.......
Certo stare vicino a qualcuno che si ama, anche così, è pur sempre qualcosa, ma quanta sofferenza!
A martedì.
pascal

01/11/13, ore 23:21

e daaaaaaiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aspetto l'aggiornamento tutto il giorno, torno a casa trafelata, controllo e....... nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! ti avevo ordinato di rimediare al danno e tu mi combini questo po' po' di casini???????????????
e adesso? fino a quando non conoscevamo l'identità della signora grandier potevamo anche augurarci che morisse, ma diane no! non si può desiderare la sua morte. è troppo dolce, troppo carina. quindi? come la risolviamo?
rimango in trepidante attesa del seguito
alla prox
dodi

01/11/13, ore 23:00

Non riesco ad arrendermi all'evidenza... Ma devo e allora mi aggrappo al fatto che questa diane è cagionevole di salute e che è incinta...lo so sono crudele ma non ci posso fare nulla è la prima cosa che ho pensato... E che cavolo poi diane per essere fedeli all'originale muore...quindi... Povera oscar, tutto quel ghiaccio si è sciolto ad un semplice contatto con la sua mano.... E quello zuccone di un andrè oltre a sposarsi ( ma che cavolo ha visto!???) pure un figlio ora... D'altronde lei si è divertita con fersen non potevamo pretendere che lui facesse il santo... Ma non per questo rinuncia a farsi quasi ammazzare per difenderla, anzi a difenderne l'onore... Alain un simpatico bastardo...o l'ha messo alla prova per vedere quanto tiene veramente alla sorella???
che ansia!!!! Spero che questa felicità arrivi, non presto, ma arrivi....

01/11/13, ore 23:00

Nooooo !!! Sposato.... con Diane!!!.... e con prole in arrivo !?!? E io che credevo che il matrimonio fosse un bluff ..... Andrè è diventato la quintessenza del masochismo...com'è possibile che sia potuto passare dall'amore per Oscar a.... Diane! E soprattutto come protrà mai sbarazzarsi di Diane con un figlio e un cognato così ! Se solo ci provasse, credo che Alain non si farebbe nessuno scrupolo a finire il lavoretto iniziato nelle camerate da Boulliot,considerando poi l'atteggiamento da idiota che ha avuto nei confronti di Andrè nel provocare la rissa, non mi aspetto niente di buono da parte sua.Lo sapevo che la testardaggine e l'orgoglio, sia di Oscar che di Andrè avrebbero provocato un disastro, ma non di queste dimensioni ...e pensare che si amano a tal punto che Andrè si fa massacrare per difendere l'onore di Oscar e lei si automassacra moralmente nel cercare di aiutarlo a sfamare l'insulsa consorte .
Spero che la tua "mente diabolica" possa trovare una soluzione per risolvere la questione Diane al più presto !!!  Come farò a resistere sino a martedì? Oggi mi collegavo anche da fuori con il telefonino per vedere se avevi aggiornato!!! La tua storia è veramente bella ...ma crea dipendenza  XD !!!

01/11/13, ore 22:53

Hipopo la tua mente è diabolica, lo sai???
posso trovare il comportamento di Alain alquanto sconcertante??ho avuto l'impressione che volesse proprio "sciogliere la lingua", come dire una sbronza intenzionale...
e quindi c'è il pestaggio di Andrè...già Andrè!!
ha venduto la fede??e perchè se è sposato con Diane, sorella di Alain, per tutta la prima parte entrambi fanno riferimento l'uno all'altro come amici??
ma al di là di ciò...Alain permette che suo cognato venga quasi ammazzato???
insomma lo hanno suonato per bene!!
comunque complimenti ad Andrè che in un solo anno ha fatto quello che non ha fatto in una vita intera: abbandona il Palazzo, veste i panni del Cavaliere Nero (ma due diamanti non potevi tenerli per te????), si sposa, sta per diventare padre e si arruola!!o niente o troppo insomma!!!
ho notato, leggendo le altre recensioni, che non sono l'unica ad augurare tutto il "bene" alla povera Diane!!!cattivelle o inguaribili romantiche???
comunque io spero che stia mentendo, sapessi cosa ho pensato...davvero contorto!!magari Diane è stata sedotta e abbandonata da colui che avrebbe dovuto sposarla nell'originale ed Andrè si è attribuito la paternità per aiutarla!!ok la mia salute mentale è precaria, vero??

curiosa di sapere come andrà, cosa deciderai per i nostri eroi!!!

complimenti!!

01/11/13, ore 22:04

Questa storia é sempre più bella e interessante.Ma un figlio per André con una donna che non sia Oscar é troppo!!E per di più non sa come mantenere la sua famiglia.Così ci farai morire!A presto.Sabry.

01/11/13, ore 21:55

Per una tradizionalista l'unica cosa bella di questo capitolo è quando si dichiarano ancora amici, anche se sanno che c'è qualcosa in più.
In questa storia la vicenda si svolge in maniera ben diversa dell'originale; Oscar si è concessa a Fersen, è stata odiosa con lui e non gli hai mai dimostrato niente che amicizia e ad Andrè non rimaneva altro che dimenticarla, lasciandola e costruendosi una vita nuova e Diane, dolce e bella non poteva che rappresentare un buon compromesso per dimenticare lei che era di un altro.
Il tuo intento ora è chiaro, sono di nuovo insieme ma questa volta è Oscar che deve diventare l'ombra di Andrè, aiutarlo perchè " qualunque dolore vale quei momenti" e lei che si strugge per un amore che non può essere vissuto non solo per la differenza di rango ma anche per la pronuncia di un voto solenne.
Complimenti ci stai tenendo con il fiato sospeso per vedere come si potrà giungere alla "Felicità" del tuo titolo.

01/11/13, ore 21:38

Oh, my God. Dimmi che non è vero! Non può essere.
Davvero Andrè è s-sposato con Diane???? E diventerà p-padre?? Appena l'ho letto mi è venuto l'infarto! In realtà non mi sono ancora ripresa dalla notiza. Sono rimasta per 10 minuti abbondanti a fissare lo schermo come un'ebete con la bocca aperta. Poi ho riletto una decina di volte la frase sperando di essermi sbagliata ma purtroppo era scritto proprio così. Questa rivelazione è come una cortellata, una doccia gelata che ti toglie il respiro per la povera Oscar. E' un colpo tremendo. Un ennesimo colpo di scena! E io che, mi ero riempita di speranza! Si è fatto picchiare a morte per lei da un armadio fatto a persona! Dovrà pur significare qualcosa, no?
Mi sa che è veramente sposato. Non credo che avrebbe mai inventato una bugia del genere. Aspetta addirittura un f-figlio? Non ci posso credere. Ho sperato fino all'ultimo istante che non fosse sposato ora anche l'ultimo frammento di quella speranza è sparito.
Ci deve essere un'altra soluzione! Tra Oscar e Andrè c'è ancora qualcosa che li lega, non è ancora tutto perduto. Mi pare di ricordare vagamente (e con vagamente intendo benissimo) che la ragazza in questione morisse. Non è che si potrebbe continuare sulla scia dell'originale? Non per essere cattiva, ma sarebbe una soluzione perfetta alla questione. Magari la tisi se la becca lei? Anche perché se Andrè la cornificasse, cosa improbabile a causa della sua lealtà (anche se a questo punto dubito di tutto, persino della mia stessa esistenza), non credo che la passerà liscia con Alain. Non che auguri la morte alle persone ma lei mi sembra quasi (quasi? decisamente!) un "ostacolo" alla loro pacificazione.
Qui mi sa che La felicità, come recita il titolo della tua fanfiction, sarà difficile da raggiungere. Leggendo la tua storia rischio seriamente la vita. Mi viene un accidente ogni volta che c'è un colpo di scena (stavolta era molto più forte, direi una batosta colossale!). Non può finire tutto così. Mi rifiuto di crederci! Spero ancora in un risvolto positivo per Oscar.
Alla prossima
Kazuha95