La Felicità
di hipopo

21/02/21, ore 12:45

Sta per succedere qualcosa di grosso!
Per André prova a riparare e cerca vecchi amici che su di lei la pensano un po' male: non un vero rivoluzionario, ma un ragazzino che fa i dispettucci alla ragazza carina che gli piace e che non lo guarda. Probabilmente era proprio così, povero André che guai che ha passato in questa storia e che bagno di umiltà ha dovuto affrontare ...

Ma Girodel e Lefevre? Che fanno?

20/02/21, ore 16:55

La prima parte della fuga è andata a buon fine. Sono tutti salvi nel Regno di Sardegna e finalmente lacrime di gioia, di sollievo vengono versate.
Bello questo tuo riprendere alcune delle scene dell'anime in tutt'altro contesto. Fersen qui è felice non disperato e triste.
André finalmente può stringere di nuovo le sue donne insieme, forse questa volta non ci saranno più allontanamenti, forse.
Resta uno dei capitoli più intensi che hai scritto.

17/02/21, ore 04:31

Wow que conmovedor capítulo el encuentro entre María Antonieta y sus hijos, Oscar y Andre quien no pudo contener ese llanto liberador por fin la tensión la incertidumbre si algo malo habia sucedido en la fuga de la reina, que le habría pasado a Oscar y por fin esta ahi sana y salva. Ahora con muchas ansias espero los próximos capítulos que pasará con ellos con su futuro Oscar se ira con Andre o continuará con vida Oscura?

16/02/21, ore 19:15

Un altro capitolo da leggere con il fiato sospeso di questa storia straordinaria. I tuoi personaggi hanno amato, sofferto, sono cresciuti nel tempo attraversando la vita e quei singhiozzi, alla fine, forse cancelleranno tutti i dubbi, le incomprensioni e gli sbagli per lasciar posto ai primi spiragli di una felicità a lungo cercata, tanto agognata ma soltanto sfiorata in un attimo di tempo. E anche la Storia, forse, cambierà...
Ormai siamo giunti ad un passo dalla fine e anche se sono curiosissima di sapere come deciderai di concludere, mi dispiacerà davvero leggere l'ultimo capitolo. Questo è veramente un racconto da portare nel cuore.

16/02/21, ore 15:27

Che storia incredibile! Personaggi dotati di spessore, fiato sospeso e colpi di scena. Davvero difficile trovare una fiction così appassionante e mai banale. Un applauso alla bravissima autrice!

16/02/21, ore 14:51

Menomale che tutto è andato bene, temevo che avessi seguito la realtà storica e la fuga fosse fallita! Adesso voglio vedere dove condurrai questa storia.

16/02/21, ore 14:48

Ce l’hanno fatta! Faccio fatica a crederci, come i tuoi protagonisti, ma ne sono contenta. Ora immaginarsi un finale senza banalizzare tutto è difficile. Paradossalmente una fine “gloriosa” di Oscar che moriva durante l’impresa avrebbe reso il racconto più epico. Il fatto di ritrovarsi lascia aperte diverse scelte. La storia è stata sicuramente scritta bene ed è avvincente e alternativa, i protagonisti sono molto umani e con parecchie debolezze ma mi sono piaciuti tanto. Ci spero che possano avere la felicità che meritano. A presto, per la conclusione, mi par di capire.

16/02/21, ore 12:11

C'è l'hanno fatta! Il piano sembra riuscito e Oscar e la Regina è salva e sembra possa iniziare una nuova vita con Fersen e i suoi figli.Fersen e Maria Antonietta possono veramente pensare alla loro felicità. André è stremato e stanco e vorrebbe riposare e non pensare più a nulla. Ha sua Figlia con sé e questo fa ben sperare in una nuova vita per lui. Anche Oscar e viva e devo dire che non ci speravo, ma forse la volontà di vivere è stata più forte per lei oppure Fersen ha fatto di tutto per riuscire a strapparla alla morte. Di fronte a lei André si lascia andare ad un pianto dirotto. Ha ritrovato l'amico e il fratello che credeva forse di aver perduto. Ora bisogna vedere se Oscar resterà in Francia per andare incontro al suo destino oppure seguire l'amico e la bambina in una nuova vita.Non so cosa augurarmi per loro, da una parte vorrei che Oscar trovasse la salvezza con André, anche se forse la felicità non ci sarà mai per lei, da una parte vorrei che Oscar tornasse indietro e affrontasse un destino tremendo e poi la morte perché con la sua menomazione e il difficile e devastante stato emotivo sarà solo un peso per André, che non sarà più libero di potersi fare un'altra vita e incontrare un altro amore. Davvero, non vorrei che André possa poi odiarla per tutte le limitazioni che Oscar potrà dargli con la sua situazione. Ma forse riuscirei a capirlo, quindi mi aspetto la soluzione migliore per loro due, che non deve essere per forza la felicità insieme.

16/02/21, ore 00:22

Un pianto liberatorio, lacrime che rimarranno vivide nella memoria di chi legge. Quanto coraggio, questi tuoi Oscar e André. Attendo ancora momenti indimenticabili dalle tue parole. Meriti di saperlo, non si puó scivolare via senza traccia da tanta emozione.

16/02/21, ore 00:01

E torno finalmente a respirare!!!!!! Ma quanto mi hai fatto penare?! Sono di poche parole e non commento ormai quasi più, ma questa storia l'ho sempre seguita e attesa con passione, quasi quanto quella che tu ci hai messo nello scriverla. Sei veramente un'autrice molto brava e quasi mi dispiace giungere alla tanto attesa conclusione perché proprio non voglio perderti.

15/02/21, ore 10:54

Quando tanti anni fa ho scoperto questa sezione  e ne ho letto i racconti, ho capito che alcune storie, alcune autrici, possono entrarti dentro. Non sono molte, a mio giudizio, quelle davvero in grado di compiere magie, ma tu, cara Hipopo, una maga  lo sei sicuramente. E, fin dai tempi di “perduto per sempre”,  Oscar e André tu sai farli rivivere perché tu per prima li senti, li vivi. Io sono sicura che quando ad André batte il cuore,  batte anche a te, quando Oscar piange  anche i tuoi occhi si velano di  lacrime. Scrivere non é mettere insieme parole, scrivere é consentire che il lettore senta la magia, la viva, che scorra sottopelle.
E credo che solo chi li ama profondamente può spingersi al punto di estremizzare la componente autodistruttiva  di Oscar e Andrè, che in questo tuo racconto appartengono ad entrambi nella stessa dannata misura.
Non avevo mai letto di una Oscar così distrutta fisicamente, forse, alla fine, troveranno la pace, o un equilibrio più stabile, ma solo se saranno in grado di  mettere da parte i troppi fantasmi che vivono loro dentro

14/02/21, ore 23:10

Bel capitolo!
Doloroso per il generale, quello si, purtroppo, che in questa storia vede tutto e vede lungo.
Doloro per André che di solito mantiene sempre una integrità morale ed una storta di ingenuità o inclinazione al maritirio per cui non c'è mai nulal da rimproverargli.

14/02/21, ore 04:53

Que incertidumbre la que pasa André no estar seguro si la fuga fue exitosa o no pero al parecer por lo que la gente comenta nadie sabe de la fuga, nadie los busca y aunque no quisiera escuchar esa vocecita que le repite Todo fue un éxito las esperanzas van aumentando y la felicidad esta a la vuelta de la esquina y desea de Todo corazón que eso sea asi.

12/02/21, ore 00:20

Le notizie contrastanti e i dubbi sono sempre fonte di angoscia. Ma qui André ha paura anche per Oscar.

11/02/21, ore 22:08

La suspance è avvincente, il lettore resta sospeso dopo ogni parola. Come André aspettiamo fiduciosi, visto il titolo e tutto il dolore che portano sulle spalle.
Molto realistico lo scontro tra i bambini e un André che da uomo saggio e bravo padre, dirime perfettamente.
Resto in attesa .