La Felicità
di hipopo

02/01/21, ore 02:21

Antes que nada gracias por este regalo de Navidad para tus fans publicar 3 capitulos seguidos de una escena que habia quedado en suspenso el acercamiento de ellos dos debajo en la escalera. El encuentro con Amelie fue conmovedora propia de una conversación de una niña de 5 Años y una Oscar totalmente impactada por el encuentro inesperado. Ojala que Oscar entendiera que su aspecto físico no importa a sus seres queridos verla viva es una alegria enorme y el calor de una familia supera todo infierno vivido. Sin embargo ella huyó sin un Adios hacia Andre ni una palabra mas que decir ni aclarar ni una esperanza. Y Andre totalmente seguro que mañana hay un cambio en su vida con o sin Oscar.

02/01/21, ore 00:30

En un momento sentí como si oscar culpaba a Andre por todo lo que paso en la abadía Ya que Fabien llego con Él para rescatarla. Oscar tiene miedo que Andre muera en ese plan y siempre le dice que no entiende pero ahora que se llega al meollo del asunto Andre le deja bien claro que el sacrificio de Fabien no tenía sentido si ella se esconde en ese mundo de culpabilidad. Negarse a vivir después de que Fabien la.protegiera para que ella pudiera salvarse la verdad nada valia la pena por el comportamiento de Oscar. Ahora que Andre le dejo claro las decisiones y sacrificios espero que Oscar le quede un poco de raciocinio y se libere de esas cadenas. Veremos como se desarrolla esta plan de fuga.

01/01/21, ore 22:44

È un gran piacere ritrovarti e grazie di voler portare a termine questa storia. Andando avanti nella storia è sempre più chiaro perché André sia l'uomo giusto per Oscar, con la sua sensibilità, il suo amore riesce a fare breccia in lei, riesce a farsi ascoltare. Piano piano la sta riportando alla vita a recuperare il suo posto vicino alle persone che ama, la felicità è anche poter stringere la mano della persona amata nella propria.

01/01/21, ore 22:38

Cuando Oscar sube las escalares para escapar de nuevo a Andre Pense la separación se agudiza mas y mas Andre queriendo hacer entender a Oscar que cuando ella murió El tambien los hizo pero Oscar simplemente dice que no es lo mismo que al final André tiene un motivo para seguir viviendo pero ella no y se aleja cerrando toda posibilidad pero Andre no se rinde y quiere vivir ese momento de paz y habla con el corazón lo que hace que Oscar no lo rechace y acepte un acercamiento con ella sentir el calor de su cuerpo y la tranquilidad de su brazos un encuentro magico por primera vez. Me pasé meses revisando tu actualizaciones asi que muy feliz por leerte.

31/12/20, ore 15:55

Oscar è diventata una sorta di fantasma, ed ha affrontato la cosa più difficile della sua vita, ovvero mostrarsi ai genitori ridotta in quelle condizioni, dopo che loro la credevano morta.

31/12/20, ore 08:01

Ciao Hipopo, la felicità è anche trovare ben tre capitoli a così breve distanza di tempo:)
E' veramente un piacere leggere una storia avvincente in ogni capitolo e scritta così bene!
C'è ancora qualcosa che mi sfugge nell'atteggiamento di Oscar ma forse c'è ancora qualcosa da raccontare...mi fido di te..e di Andrè...in fin dei conti è magico, no?
Un caloroso augurio di un nuovo anno speciale.

28/12/20, ore 16:26

Ho letto questa storia tutta d'un fiato, mi ha appassionato così tanto che ho lasciato stare lo studio per la prima (!) sessione invernale.
All'inizio il comportamento di Oscar mi ha un po' stupito, ma siamo onesti, è proprio nel suo stile. Il matrimonio di André e Diane, invece, mi è sembrata la cosa più naturale del mondo! Se avessi dovuto scegliere un marito per quella povera ragazza, la mia scelta sarebbe ricaduta senza alcun dubbio su di lui. Purtroppo, anche in questa storia ha avuto una fine tragica (mi sono commossa quando l'ho letto), lasciando una bambina e un André disperato che abbandona tutto e tutti, soprattutto Oscar che si è rivelata una "madre" ( o almeno quello che può essere più vicino ad una madre) perfetta per la piccola Amélie.
Cosa dire del nuovo personaggio, Fabien Lefebre?
Un amore. Ho amato particolarmente la sua... amicizia con il conte Girodelle. Sono felice di poter leggere di un personaggio LGBTQ+. Mi sarebbe piaciuto, però, sapere la reazione del conte al sapere della sua morte, è un peccato (o forse è solo la mia memoria che mi gioca brutti scherzi ora).
Oscar sfigurata... purtroppo non riesco ad immaginarla. Mi sembra una figura troppo eterea per poter avere un viso deturpato e mi ha fatto male al cuore leggere quello che ne è stato di lei dopo Abbey, soprattutto la sua dipendenza dal laudano (altro tema che mi ha fatto appassionare ancora di più alla tua storia).
Ora la situazione mi sembra quasi priva di Felicità: lei divorata dal rimorso di essere ancora viva, lui che cerca di farla tornare quello che era un tempo ma dubito che ci riuscirà, almeno del tutto. Questa volta temo anch'io, come qualcuno ha già scritto in una recensione, che lei non si salverà. La sua, sembra voler essere un'aspirazione suicida, per poter placare finalmente i demoni che le attanagliano l'anima.
Ovviamente, spero in una svolta in positivo per tutti.
​Myriru

28/12/20, ore 12:34

Buongiorno Hipopo..
quando si sente di aver perso ciò che sta alla base delle nostre vite.. allora è come morire.
Per questo capisco bene Andrè, mentre fatico un pò con Oscar..
Anche questo capitole della storia è avvincente e scritta benissimo.
Bello anche il finale, un'alba di rinascita per Andrè ora che Oscar non è più un fantasma.
Ancor più forse per essersi sgravato dal peso della colpa che mi sembrava schiacciarlo.. la colpa di non essere riuscito a salvarla.
La sua ruota ricomincia a girare e lui torna a lottare per la Felicità.. dall'altra parte l'alba mi sembra ancora lontana.
Alla prossima
LaCittaVecchia

28/12/20, ore 09:42

Un piano molto pericoloso, a cui Oscar si esporrà di più per lenire i sensi di colpa. Temo che stavolta potrebbe non farcela davvero.

27/12/20, ore 23:25

beh ragazza.... che dirti... ci stai tenendo con il fiato sospeso..ma quando cede la signorina? ad ogni modo complimenti. una resa sempre più eccelsa. Divorata dal rimorso, calza a pennello con lei

22/12/20, ore 14:39

Ciao! Capitolo bellissimo, molto forte emotivamente parlando. Il dolore di Oscar e la sua immensa forza si percepiscono. Certo che povera donna ci sei andata giù forte. Riuscirà mai ad avere la felicità? Ho come la sensazione che l'epilogo sarà in antitesi al titolo. Oscar si è dimostrata molto forte e generosa, ha pagato caro quel suo lato emotivo iniziale che nn le ha fatto capire subito chi amava veramente. Per lei solo poche briciole. Ha accettato il matrimonio di André, la propria solitudine, si è fatta carico della sua bambina, i suoi doveri di comandante sono andati ben oltre le sue responsabilità, il padre si è rifiutato di aiutarla, lei ha lasciato tutti i suoi averi alla piccola Amelie. Ora è deturpata e il dolore e il buio sono tutto ciò che possiede e sono talmente grandi da distruggere l'animo. Ti prego dalle un po' di tregua...

21/12/20, ore 15:12

André non riesce proprio a capire le ragioni di Oscar, che adesso non è più lei, e per questo preferisce farsi credere morta.

21/12/20, ore 00:50

Beh sublime. Non ho altro da dire. Complimenti 🎉. 7 mesi di trepidante attesa e valevano tutti. Oscar ha ancora qualcosa da raccontarci però, vero?

20/12/20, ore 20:05

Cara Hipopo,
Grazie!!!!! Stupenda strenna natalizia questo tuo, manco a dirlo, inaspettato ritorno fra noi.
La brevità di questo tuo testo è sommamente controbilanciata dalla bellezza delle qualità della tua scrittura e degli avvenimenti appena intercorsi fra i due protagonisti.
Un finale di capitolo stratosferico!!!! Meraviglioso!
Adesso però mi scappa una battuta...
Sarà la cosa più lunga che porterai a conclusione?! Beh... facciamola diventare anche un pochetto più veloce, che qua gli anni passano e a me capita di farmi sempre più vecchia!!!!!! Ne avevo 49, che tu l' avevi già iniziata, cioè il giorno in cui ci cascai dentro con tutto il cuore, e fra sette giorni ne farò 54. Vedi un po' tu...
Un affettuoso saluto, cara Hipopo, e tantissimi auguri di Buone Feste

19/05/20, ore 22:40

Ciao
Scrivi benissimo! Complimenti!
Il tuo racconto è bellissimo. Sei riuscita ad ampliare la storia che conosciamo senza “strafare”, aggiungendo anche delle parti che probabilmente tutti noi volevamo leggere nel manga. Il risultato è che mi sembra di leggere la storia originale da cui è nato il manga ed il cartone e non viceversa!!Mi spiace persino che finisca! Grazie per aver condiviso con noi la tua bravura.
Buona serata.