La Felicità
di hipopo

24/10/13, ore 19:52

Anch'io ho pensato che con quel "cambiamo tutto" volesse sposare Fersen.
Invece se n'è andata nei soldati della guardia. Pensavo che lì avrebbe trovato non André, ma Alain. Invece non c'è neanche lui.
Mi piace molto come descrivi Oscar. Al di là della sbandata iniziale della relazione con Fersen, ora è molto simile all'originale, quindi, secondo me, fantastica.
L'unica cosa che mi dispiace è sentire in bocca a Fersen le frasi che, più o meno, sono il copyright di André. Tra l'originale e la copia, molto meglio l'originale! Che, tra l'altro, aveva le sue ottime ragioni per fare da grillo parlante.
Ma a proposito, André dov'è?? Si sente tantissimo la sua mancanza. Secondo me, se somiglia anche vagamente all'originale, la sta tenendo d'occhio. Se si fosse veramente messa male in armeria, penso che qualcosa d'imprevisto sarebbe successo. Chissà...
Sono veramente curiosa di vedere dove vuoi portare la storia. In questo momento non mi sento neanche di escludere che quel disgraziato si sia sposato sul serio e che a Oscar tocchi fare l'amante...
In ogni caso tu scrivi sempre in modo magistrale, è un piacere leggerti.

24/10/13, ore 15:34

meno male che non ha accettato la proposta del pino svedese,(che ci vuoi fare a me sta veramente sulle p...e )per un attimo ho tremato al pensiero che potesse sposarlo. questa Oscar così sola e disperata mi fa tenerezza......e ora aspetto con un po' d'ansia notizie del bel moro ciao alla prossima :)

24/10/13, ore 13:10

Questa Oscar mi piace tantissimo. E' una donna disorientata, sola, anzi per la prima volta in vita sua avverte e comprende la solitudine , ma non si arrende e pronta a rialzarsi e ad andare avanti.
Prima lo fa con la decisione di lasciare la Guardia reale, poi nel confronto con Fersen, amico fantastico, quando gli chiede se basta il poco tempo che trascorre con il suo amore per riempire il vuoto ed infine con il ribellarsi alla violenza dei soldati sistemandoli per benino.
Hai aggiunto un personaggio interessante, il tenente Lefevre, ma del nostro eroe sembrano essersi perse le tracce
(Recensione modificata il 24/10/2013 - 01:12 pm)

23/10/13, ore 23:18

Incredibile come possa cambiare completamente la prospettiva del suo nuovo comando senza Andrè saprà. In effetti nessuno si era mai immaginato questa versione parzialmente diversa di questa parentesi della storia. Ancora un1 volta complimenti permea originalità .
Ma sono certa di porre la stessa domanda di tutti, che fine ha fatto Andrè saprà e anche il cavaliere nero 2? Possibile che il bel moro la abbia dimenticata, mentre lui non riesce a trascorrere nemmeno 1 ora senza il tormento del ricordo di lui? Accidenti alla curiosità ! Spero di non dover attendere molto per scoprirlo.

23/10/13, ore 22:05

Ma dove é finito André??Mi piace molto la tua storia.Bello il tuo Fersen.Diversa La tua Oscar costretta a soffrire da sola ,ormai consapevole del suo amore perduto per André.A presto.Sabry.

23/10/13, ore 21:59

Ciao,
bellissimo!
Trovo bella l'amicizia che lega Oscar e Fersen: anche se nata in modo inconsueto penso sia importante per lei avere un amico sincero che dice ciò che pensa...anche se a volte fa male.
Trovo bello, anche se doloroso, il fatto che lei, sempre troppo tardi, si sia resa conto di ciò che voleva dire avere sempre accanto qualcuno su cui contare, qualcuno come Andrè.
Leggendo le altre recensioni e riflettendo pero' mi è venuto un dubbio: ma siamo certi che Andrè sia sposato? O forse era una scusa per allontanare Oscar?
Aggiorna piu' lentamente, ma rimani costante....per favore.......
Attendo paziente
pascal
(Recensione modificata il 23/10/2013 - 10:01 pm)

23/10/13, ore 21:22

Cara Hipopo, molto probabilmente mi ripeterò, ma amo la tua storia, mi emoziona molto ed i sentimenti dei personaggi sono davvero ben descritti! Adoro come hai mostrato il conte di fersen, ed in particolare in questo capitolo la fragilità di Oscar. Inutile dire che apprezzo la regolarità con cui posti i capitoli e soprattutto la qualità della scrittura. Grazie!

23/10/13, ore 17:30

Ciao, e così il cavaliere nero, è sparito nel nulla,e con lui anche Andrè e tutta la banda. Oscar ha preso una decisione sulla sua vita, ha scelto di cambiarla radicalmente, entrando nei soldati della guardia, ma ha capito da sola quanto sia dura, e soprattutto quanto sia difficile d'affrontare tutto senza la vicinanza e l'aiuto prezioso del suo Andrè (ma che fine ha fatto???) Quello che le è successo in armeria è stato veramente duro e cruento anche per lei, fortunatamente ha saputo difendersi, e chissà quei 2 forse avranno capito la lezione.

Io ho sempre pensato, che se Oscar non avesse avuto vicino Andrè, soprattutto nel periodo che è stata nei soldati della guardia, non ce l'avrebbe mai fatta ad andare avanti e farsi rispettare, tu in questo capitolo hai reso bene questo mio pensiero.

Aspetto il seguito. a presto

23/10/13, ore 17:29

Mio Dio che tristezza!!!
E che ganza lei, a salvarsi da sola da una situazione così orribile....due contro una, che fetenti!!!!
Ma dov'è André?!?!
Dio, quanto mi manca....
Stai ripercorrendo gli avvenimeti originali ma in un contesto un po' diverso, il che rende la storia interessante, e poi questi soldati della Guardia sono "inediti" anche loro, eh?
Mi ero quasi aspettata (o illusa) che Oscar avrebbe trovato André già lì in caserma, ma ovviamente, vista la siuazione nuova, non avrebbe avuto ragione per esserci!
Mi piaccioni molto i tuoi dialoghi, essenziali ed efficaci, narrazione scorrevole e coinvolgente, brava!
Ora tiro un sospiro di sollievo e....che accadrà?

23/10/13, ore 16:28

WOW !!!non mi aspettavo questo tipo di decisione,da una parte ne sono rimasta scioccata ,dall’altro lato ho tirato un sospiro di sollievo, per un attimo ho creduto che Oscar accettasse la proposta di matrimonio di Fersen.
Sinceramente non mi aspettavo che cambiare,per Oscar vuol dire lasciare la guardia reale, per andare a comandare una mandria di belve senza educazione.
nell'armeria, ha rischiato la sua incolumità,e per oggi è riuscita a cavarsela,grazie alla prontezza dei suoi riflessi , ma quello che ha compreso in quegli istanti è il quanto Andrè fosse importante per lei.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!!!

23/10/13, ore 16:21

Oddio questo capitolo ha messo totalmente a nudo quanto Oscar ora si senta sola e persa...confesso che mi è salito un groppo in gola, riesci a fare percepire in modo incredibile lo stato d'animo che la pervade, in particolare quando percorre i corridoi sola e non sente i passi discreti di Andrè dietro di lei...che aveva sempre dato per scontato ( errore, tremendo madornale errore ).
Mi hai spiazzato ancora una volta ( piacevolmente è sottointeso )...ero convinta che Alain fosse il soldato riluttante, ma soprattutto ero convinta che avrebbe ritrovaro Andrè arruolato e il fatto che non sia stato così non fa altro che accrescere la mia curiosità...se i furti sono finiti e i mesi passati, dove è finito Andrè ?
Sono lietissima che Fersen si stia rivelando un amico sincero per Oscar, ma sicuramente è un deterrente per Andrè, che se segue le sue mosse ( forse ) sarà convinto che siano amanti !
Santo cielo che situazione ingarbugliata...proprio come piacciono a me ^^
Alla prossima e sempre complimenti per la tua capacità narrativa e la la tua inventiva !

23/10/13, ore 16:09

la nostra oscar si sente sola e percepisce chiaramente l'assenza di Andrè che la seguiva sempre un passo dietro e che ora invece è completamente sparito, come pure è sperito il cavaliere enro?Ma dova sarà finito il nostro Andrè?io onno credo che lui in tutto questo non stia spiando da lontano oscar e sa tutto quello che sta succedendo ma alora perchè nno ricompare oscar oramai è cotta a puntino!per fortuna che nno si è lasciata andare con fersen anch'io ad un certo punto quando dice "cambiamo le cose2 ho pensato che volesse sposare il ocnte e andar ein Svezia!Sono anche un pò dispiaciuta che dalla prossima settimana gli aggiornamenti saranno slolo due oramai per me era consuetudine accender eil ocmputer e trvare l'aggiornamento il lunedì, mercoledì e venerdì... me ne farò una ragione!Alla prossima

23/10/13, ore 15:46

Voglio andreeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!! Dove l'hai nascosto???? Su oscar zuccona che non sei altro cercalo, sii donna curiosa fino in fondo e vai a vedere cosa combina.... Menomale che non abbiamo dovuto assistere al matrimonio consolatore, troppo onesti verso se stessi... Cambiamento sia, ma pare che oscar nella sua solitudine si sia indurita ancora di più e lady ghiaccio non sia mai stata così presente... Spero che qualcosa in futuro la spinga a guardare oltre se stessa soldato in autopunizione e che finalmente riesca di nuovo a lasciarsi andare sull'onda dei sentimenti... Aspetto sul mio iceberg...

23/10/13, ore 15:40

Mamma mia, che magone... In questo capitolo la solitudine di Oscar è veramente palpabile. Ho avuto paura per lei...

23/10/13, ore 15:25

Mi hai fatto venire un colpo! Quando ho letto la frase "Cambiamo tutto" ho creduto che Oscar volesse sposare Fersen... Sinceramente non so neanche io come mi è venuto in mente. Lei non lo farebbe mai. (spero!)
Devo dire che sa difendersi molto bene. Però se al suo fianco ci fosse stato Andrè ci avrebbe pensato lui a quello lì! Di sicuro lo avrebbe picchiato ben bene!
La nostra Oscar si è accorta che la presenza di Andrè è indispensabile. (dovrei dire finalmente!)
Pensava che Andrè sarebbe stato sempre al suo fianco e invece lui è andato via e, come spesso accade, solo ora capisce di aver perso una parte importante di lei. E adesso che sente la sua mancanza, suppongo che vorrai farla stare ancora un po' sulle spine...
A proposito: si può sapere dove è andato a finire quello sciagurato? Mi manca... Spero proprio di vederlo presto.
Alla prossima
Kazuha95