La Felicità
di hipopo

16/10/13, ore 13:21

Sei riuscita nella (pensavo) impossibile impresa di far diventare affascinante il bello e svedese. È dolcissimo e se Oscar non cede al suo fascino e' chiaramente innamorata di un altro. Voglio proprio vederla passare per le forche caudine, visto che Andre ha dimostrato di essere un vero uomo e non è tornato a implorarla.

16/10/13, ore 13:08

Meraviglioso cap, davvero i miei più sentiti complimenti. In primo luogo per il riscatto morale che hai concesso ad Andrè saprà, che anziché tornare da lei come 1 cane bastonato ha agito in modo virile, col coraggio di chi sa che strisciare ti toglie solo dignità . E poi sono sempre stata del parere che se una persona non rischi di perderla non puoi davvero capire quanto ti è cara, non fino in fondo, specie se neghi la verità a te stessa.
Tanti punti anche a favore del conte, che in questo caso agisce da grillo parlante e l'aiuto a riflettere, quando si rende conto che Oscar davvero non ha ancora capito il motivo del suo stesso smarrimento. Nessuno meglio di lui sa che significa vivere al'ombra di dubbio1 amore impossibile.
Ora tocca a lei fare la sua parte. Prima 1 autoesame come si deve, e poi via, più veloce del vento, a cercarlo, a riprenderlo.

16/10/13, ore 08:51

La storia è sempre più intrigante e appassionante. La tensione fra Oscar e Andrè è palpabile e arriva pienametne al lettore, lo scontro è forte e ciò fa pensare che fra i due non sarà facile trovare il modo di rivelarsi uno all'altro.
A questo punto della storia il personaggio più accattivante è Fersen, fantatisca la scena di come lui questa volta non la lascia scappare anzi le propone addirittura il matrimonio, in fondo a quei tempi fra i nobili il matrimonio era solo considerato un contratto, il Romanticismo doveva ancora arrivare, l'amore solo una cosa da poeti. Fersen non fà una dichiarazione di amore ad Oscar, cosa che lei non si aspetta, cerca solo di avere un pò di serenità ed inoltre ha già intuito che nei pensieri di Oscar c'è un altro uomo e la conferma arriva alla fine.

16/10/13, ore 01:24

bentornata!!!!!!!!!!!!!!
mi accingo adesso a leggere i capitoli che hai postato, ma già dalle prime battute ho capito che sarà uno dei tuoi soliti lavori... quelli che non ti danno tregua e che ti lasciano giorni e giorni a immaginare il seguito alla storia.
recensirò al termine della lettura
alla prox
dodi

15/10/13, ore 15:50

Mi piace tantissimo l'impronta che stai dando a questa tua nuova storia. I tuoi personaggi sono incredibilmente veri e vivi...la discussione tra Oscar e Andrè nelle scuderie, santo cielo, è stato come assistere di persona, mi è salito un groppo alla gola. Inoltre stai riuscendo nell'impresa titanica di non far comparire Fersen come il solito Capitan Findus della situazione, anzi, gli stai dando uno spessore e un carisma raramente riscontrabili in una fic.
Come era già successo per il tuo memorabile Perduto per sempre, anche in questa nuova avventura mi hai completamente stregato e sono lieta che tu ci abbia annunciato un aggiornamento costante, perchè sento già di non poter fare a meno di leggere con avidità ogni singola parola !!

14/10/13, ore 22:13

Questo racconto è sempre più credibile e avvincente.
Oscar continua a concedersi a Fersen e inganna se stessa, forse perchè ammettere l'amore per Andrè le costerebbe troppo: "perché il perfetto schema che era stata la sua vita fino a poco tempo prima adesso non si reggeva più in piedi e tutto le stava crollando addosso." Credo chequesto sarà il prezzo da pagare, e non è poco, peró sono certa che Oscar saprà scegliere,con coraggio, il cammino verso la felicità!
Proprio bella questa storia!
Ah...sarà mica che Fersen, questa volta, si innamora sul serio di Oscarina? : )
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 10:24 pm)

14/10/13, ore 21:33

Ciao,
cosa dirti.....bravissima!!! Scrivi talmente bene che ti perdono!!
Ma Andrè nono poteva mordersi la lingua? Certo che se questo è servito a far ragionare Oscar, ben venga!! Anche se per un attimo ho temuto che Oscar accettasse: scappare avrebbe risolto i suoi problemi.
Mi segno i giorni degli aggiornamenti.
Complimenti ancora.
a presto
pascal
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 09:34 pm)

14/10/13, ore 21:05

C'è sempre un capitolo nelle tue fic in cui io devo prendermela con André.  Cosa gli è saltato in mente di dire a Oscar che è una sgualdrina? Lui conosce Oscar, sa dei suoi sentimenti verso Fersen e invece di ragionare con lei le getta addosso un giudizio morale del tutto discutibile.  Se lei va con Fersen è una sgualdrina e se va con lui non lo è?
Giustifico quindi del tutto la reazione di lei e tutto quel che ne consegue, nonostante ogni suo incontro con Fersen sia per me un attacco di gastrite.
Se Oscar deve chiedere scusa ad André,  lui deve chiedere scusa a lei!
Per il resto, non credo che Oscar si sia resa conto di amarlo,  sa solo che le manca tantissimo. Mi sono emozionata quando lei, piangendo, invoca la sua presenza...
A proposito,  ma non è che quel gelo interiore ha cominciato a sentirlo da quando André qualche mese prima si è inspiegabilmente allontanato da lei?
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 09:07 pm)
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 09:09 pm)

14/10/13, ore 20:51

Confusa, tormentata, anche masochista, senza mezze misure, quanto mi piace la tua Oscar, ma si sa, io ho una psssione per le storie estreme!
E la tua, di storia, é bellissima, di quelle che ti fanno sognare, che si  insinuano nella mente, che ti portano ad assaporare ogni parola e ad attendere con ansia l'aggiornamento.
Anche perché ogni ipotesi  é plausibile e non saprei immaginare dove porterai i personaggi, ma di sicuro sarà un visggio meraviglioso, quello  che faremo  con loro, grazie a te e alla tua incredibile bravura.

14/10/13, ore 19:27

É proprio vero, la contraddizione é femmina. E da questa sacrosanta realtà non può sfuggire neanche 1 donna educata e cresciuta da uomo, neanche se si chiama Oscar de Jarjayes. Crede di amare 1 uomo che le é dopotutto indifferente, e crede di odiare invece l'uomo che ama per davvero.
In tutto questo però chi ci perde, e tanto, per il momento é il moro, che non solo deve ingoiare la bruciante gelosia che lo rode, ma deve anche sentirsi dire di rimanere al suo posto! Eppure sarebbe così naturale capire che ilsuo posto é quello che per il momento si sta prendendo il conte.
Ma ormai siamo abituate a attendere con angoscia che entrambi i nostri beniamini arrivino ad armarsi. E tu non delude la tradizione. Bacini, alla prossima.

14/10/13, ore 17:45

La tua storia mi piace sempre di più: la logica freddezza di Oscar e' resa perfettamente. È questo il lato di lei che ho sempre trovato intrigante, fuoco e ghiaccio nello stesso momento. Come prevedevo anche il conte e' affascinato da lei. Aspetto il prossimo aggiornamento perché prevedo emozionanti sviluppi....

14/10/13, ore 14:47

Bentrovata :)
“Non puoi sposare qualcuno, quando ami qualcun altro.” Lo sta dicendo al conte o a se stessa? ;)
Certo che Fersen le ha fatto una proposta allettante di nulla, della serie che non c' avrei visto nulla di male se lei avesse accettato... Però a giudicare da questo capitolo Oscar non mi sembra granché innamorata del bel Svedese (lo definisce addirittura "amico"): nonostante i bollenti amplessi non mi pare che mostri verso di lui lo stesso trasporto che ha nel manga/anime. Mi sbaglio?

14/10/13, ore 13:43

ciao carissima Hipopo,
premetto che "l'incontro" tra Oscar e Fersen non mi ha fatto impazzire... anche se mi piace molto come scrivi
anzi diciamolo mi ha dato estremo fastidio, ma questo capitolo è stato davvero emozionante
finalmente la nostra Oscar sembra comprendere i propri sentimenti
attendo il seguito per scoprire cosa succederà
alla prox
un abbraccio
Ladymary

14/10/13, ore 12:33

ci hai lasciato ocn oscar che si addormenta tra le braccia del conte sussurrando il nome di un altro...ovviamente sappiamo di chi si tratta.A questo punto è ovvio che anche oscar ha capito di ovlere Andrè al suo fianco ha rifiutato una allettant eproposta di fersen solo perchè vuole accanto Andrè, il quale mi sa che dopo ciò che è successo è molto arrabbiato e oscar dovrà faticare non poco per riavvicinarsi a lui, però se lo merita si è comportata prorpio da s.....a con Andrè, tuttavia spero che la loro rabbia si trasformi la più presto in passione.Alla prossima

14/10/13, ore 12:04

André ha detto ad Oscar quella che credeva essere la verità, ma ha usato le parole sbagliate, e l'ha ferita; ma Fersen sembra smentirlo con la sua proposta di matrimonio, allettante per lei; Oscar aveva la felicità ad un passo e l'ha rifiutata, forse perché ha capito che non sarebbe davvero stata felicità; le parole sullo sposare una persona ed amarne un'altra non sono riferite solo a Fersen, ma anche a lei stessa.