La Felicità
di hipopo

02/12/13, ore 17:31

Ciao e bentrovata.Capitolo molto bello come tutti gli altri del resto, ed è sempre un vero piacere leggerti, solo che ogni volta quando par eche el cose cominciano a risolversi arriva un altro duro colpo, stavolto dopo essersi baciati in quel magazzino buoi pareva che le cose si potessero risolvere e invece arriva quella rompiscatole di Diane e oscar ci ripensa e pensa di farlo trasferire altrove!ma non è giusto era arrivato un raggio di sole che ci lasciava sperare e invece sta arrivando una tempesta e davvero non so cosa poss aportare:accidenti a questi due testoni tropo onesti e leali per diventare amanti cladestini!in questo ocntesto poi il Conte di Fersen che fa da cupido mi piace, speriamo che riesca a far rinsavire Oscar.Attendo sempre con maggiore ansia i lprosieguo.Alla prossima

02/12/13, ore 17:18

Grazie per l'aggiornamento, bellissimo capitolo come sempre, complimenti!
Sono contenta del fatto che 'sti due deficienti si siano parlati (mi snervano le commedie degli equivoci, figuriamoci le tragedie) finalmente! Del fatto che quel fesso di Fersen abbia chiarito, una volta tanto il suo egocentrismo è servito a qualcosa!
Oscar, la mi piace di molto, retta nel suo onore fino in fondo, non si può essere felici a spese di terzi e tanto meno tradendo se stessi (anche se infelici per infelici, sarebbe un'infelicità punteggiata di rosso anziché un plumbeo grigiore perpetuo) ma moralmente approvo... E poi è tutta colpa di quel coglione di Andrè!!! Ma io dico, ci è arrivata Oscar a capire che non ci si sposa qualcuno quando si è innamorati di un altro!?!? E lei non è che sia mai stata il genio dell'introspezione emotiva! Come cavolo può essere successo che Andrè si sia sposato (e qui quella gnappa della piccola psicolabile Diane c'entra poco)?!?! Ci poteva stare che si scopasse tutte le peggio zoccole di Parigi... Un dramma per occorsa sifilide l'avrei capito di più, ma dico ti sposi?!?! La piccola menomata mentale? Perché? Perchè è bisognosa? Se lo fai per sentirti utile vai a fare il volontario in un lebbrosario! Non ti sposi la decorativa decerebrata di turno... e la ingravidi pure! ... Oppure perchè? Perché te lo ha detto Alain?!? Discutiamone, a me Alain è sempre piaciuto, ma da fido compagno di sbronze, è uno spasso, ci andrei volentieri per osterie tutte le sere ma non gli darei il portafoglio... eleggi Alain a consigliere di vita?!?!? Ma quanto hai bevuto e soprattutto che robaccia hai bevuto per fare una simile cag**a?!?!?
Per quanto il decesso della piccola Diane rimanga filologicamente corretto, ... Quando Andrè è stato lobotomizzato?!?! anche se l'avesse sposata per salvarne l'onore perchè era incinta di un altro transfugo (ma ne dubito, perchè con i tempi non ci siamo) ... perchè non dirlo a Oscar!?!? Direi che con il favore fatto ad Alain la si potrebbe rendere partecipe del "disonore" potenziale di Diane.
E poi questo atteggiamento da "ghe pensi mi"... discutiamone, cosa fai? la anneghi con le tue manine la brunetta!?!? ah bravo, molto meglio!! perchè si, è oggettivamente colpa tua, se anzichè farti di nebbia senza dire beo, sparito per sparito, prima di dartela a gambe facevi a Oscar una bella piazzata del tipo "essendo io cotto come una pera cotta sono geloso marcio e non reggo che tu ti faccia materassare da quel pino svedese, per cui me ne vado, addio!" lei messa davanti all'evidenza, magari non razionalizzava subito, ma ti veniva a recuperare prima che tu combinassi il patatrack con la psicolabile!?! che soluzione vuoi trovare adesso? e poi come se non lo sapessi che Oscar è fatta di cubetti lego di rettitudine e onore, davvero ti coglierà tanto di sorpresa l'ordine di trasferimento.. baaaahhhh... dio che attesa snervante, cmq bello bello....

(Recensione modificata il 02/12/2013 - 09:36 pm)

02/12/13, ore 17:14

Oddio che nervi!!! Se potessi prenderei Andrè a schiaffi per aver fatto la più grande idiozia di tutti i tempi: SPOSARSI dopo soli tre mesi con quella !!!!! Ma come ha potuto ...Non si può dichiarare che Andrè fosse momentaneamente insano di mente al momento del matrimonio e quindi ci sono gli estremi per annullare suddetta unione? Persino Fersen si è rivelato più assennato di lui, é stato di un tempismo perfetto nel rivelare i veri sentimenti di Oscar per cercare di risolvere la situazione ma non aveva fatto i conti con il senso dell'onore e del rispetto di madamigella. Per una volta prendi ciò che la vita ti offre e non pensarci troppo !!! Ora che ha chiesto il suo tranferimento pensa che entrambi dimenticheranno i propri sentimenti ? ......grrrrrr....
Per favore trova una soluzione al più presto !!!! Io sono sempre per la dipartita di Diane, del resto mors tua vita mea.... dura la legge della sopravvivenza.....
Aspetto con un'ansia che nemmeno immagini il prossimo capitolo! CIAO    ^_^
(Recensione modificata il 02/12/2013 - 10:34 pm)

02/12/13, ore 17:10

Oscar ha perdonato Alain perché inconsciamente attraverso lui sente di avere fatto del bene ad André; le rivelazioni di Alain sono state per lei illuminanti, e lo hanno reso meritevole ai suoi occhi; ma adesso il muro invisibile che si è alzato tra lei e André fa troppo male, preferisce mandarlo via per questo.

02/12/13, ore 17:06

Bene manca poco e finalmente si toglierà dalle scatole questa "moglie", perchè la farai morire di parto vero? Non c'è altra soluzione del resto è destinata a morire il suo ruolo è irrilevante!!! Per quanto riguarda il pargolo potresti togliere di mezzo pure lui così ce ne liberiamo di due in un colpo solo!!!! Bene finalmente entriamo nel clou della storia!!!

29/11/13, ore 01:12

poche parole per dirti che anche questo capitolo siè rivelato veramente emozionante. non sbagli un colpo, brava, mi raccomando però: non è che questo tuo cambio di rotta ci farà soffrire di "ansia da attesa?" aspetto con grande curiosità
alla prox
dodi

27/11/13, ore 20:36

Bello bello bello! Ad ogni capitolo gongolo di soddisfazione!! Continuo a congratularmi per l'originalità della trama, mai scontata, sempre coerente, scorrevole!! Bella l'ultima scena dell'abbraccio Oscarì/Fersen!

26/11/13, ore 22:00

Ciao,
bellissimo!!!! Sono senza parole!!!! Emozionata è dir poco.
Grazie per non aver fatto diventare Alain un infame: personalmente lo adoro e non  lo avrei sopportato. Come sempre le sue doti di Grillo parlante hanno sortito l'effetto desiderato: Oscar, nelle tue FF sempre matura e aderente all'anime, dimostra di capire cosa ha voluto dirgli Alain con le sue parole. Non potevi trovare una fine più' sofferta, ma vera, a questo capitolo. Complimenti come sempre.....aspettare è una sofferenza, ma se questi sono i risultati, aspetto volentieri.
Non faccio congetture su come andra' avanti...certo è che non capisco proprio come possano finire nuovamente insieme i nostri beniamini....ma mi fido di te!
Buon lavoro
A presto
pascal

26/11/13, ore 21:31

Questa è la prima volta da quando ho cominciato a leggere la tua storia che non so cosa scrivere e in cosa credere esattamente.
Con quest’ultimo capitolo ho compreso che avevo torto marcio, il matrimonio c’è stato, e a malincuore sono costretta ad accettare, ma la domanda che mi frulla per la mente è questa.
Cos’è esattamente la felicità, per i protagonisti della tua storia??.
Le parola di Alain, come in Oscar, hanno trafitto anche me.
Con tutto il rispetto per le idee “del cupido”( se così, si può definire, “non poteva morire” !!),ma aiutare qualcuno non vuol dire farlo finire in trappola fra le cosce di tua sorella,e soprattutto non vuol dire ferire le persone che le stanno a cuore,immaginando di fare il suo benessere ma pensare pesando esclusivamente al tuo interesse.
Sapeva, e sa esattamente, che Andrè è ancora innamorato di Oscar, e ha fatto di tutto per allontanarli, e siccome non è riuscito nei suoi primi intenti, è passato al faccia a faccia, raccontando ad Oscar cosa è stato di Andrè nei mesi senza di lei.
… e l’effetto è riuscito in tutto e per tutto.
che cosa ne sarà della loro amicizia, visto che adesso è lei a mettere un muro fra loro???
...e lo sguardo che si sono lanciati Fersen e Andrè che cosa vuol dire??
Aaaaaaa non resisto ti prego aggiorna prestissimo!
…Sono più di due testoni!! Concordo pienamente con Fersen

26/11/13, ore 21:14

Ma ovvio che ti aspetteremo trepidanti, mia cara! In effetti ci hai viziati!Soffriremo certo, ma che vuoi, una scrittrice deve avere i suoi tempi ed i suoi spazi!
Con un capitolo rivelatorio come questo poi.... finalmente la nostra Oscar scopre la verità, e da mitica persona quale è, sceglie di soffrire pur di salvaguardare la vita dell'uomo che ama. Traspare poi improvvisamente della stima da parte di Alain nei confronti di Oscar, sorpresa! Ma ancora non mi è chiara come è potuta nascere la storia "d'amore" con Diane. Seppur dilaniato dal sentimento non corrisposto, non posso credere che Andrè solo dopo qualche mese dalla separazione con Oscar decida di sposarsi... questo comunque mi manda su tutte le furie. Per quanto in questo capitolo appaia dolce e premuroso non riesco a perdonargliela...con la sua bravata ha reso infelici tre persone....un po' se la merita l'indifferenza di Oscar. D'altronde se non può più pretendere niente lei non capisco cosa si aspetti lui da lei....PS:Chissà perché ho sempre l'impressione che Fersen e Andrè nascondono qualcosa.....mah!Baci
(Recensione modificata il 26/11/2013 - 09:17 pm)

26/11/13, ore 20:18

Io no so cosa hai cambiato nel cap al punto da stravolgere anche il seguito che avevi scritto, ma devo dirti subito che questo nuovo cap che hai partorito da URLO!!!! Mi è piaciuto da morire il discorso che Alain affatto a lei circa Andrè saprà e quello che lo ha spinto a cambiare vita e finire per sposare Diann . Hai illuminato noi, ma quello che più conta hai reso Oscar dell'atto cosciente del'amore immenso che Andrè saprà prova per lei, un amore che può arrivare ad essere pericoloso per lui, e questo fa di quel sentimento quanto di più sublime possa unire un uomo e madonna. Per questo il gesto pesantissimo che lei compie in ultimo, rifiutando le cure di lui, dirigendosi verso Fersen , ha il sapore del'amore che mette l'altro al primo posto, a costo di strappargli il cuore di petto.
Quanto ancora si dovranno far male questi due prima di armarsi? Non lo so, ma so che attendero' con molto piacere, seattenderesignifica leggere una storia così bella. Ancora complimenti... e non preoccuparti, chi ama la tua Oscar il tuo Andrè saprà saprà saprà avere un po' di pazienza.

26/11/13, ore 17:03

Non ti preoccupare se aggiorni in ritardo perché ogni tuo nuovo capitolo vale tutto il tempo (e anche di più) passato ad aspettarlo! Io davvero non riesco mai a prevedere cosa succederà! Non c'è mai nulla di scontato. All'inizio pensavo che Alain detestasse Oscar per il posto che occupa nel cuore di Andrè ma ora l'ha salvata dal proiettile (e con questo la sua immagine è migliorata, un po') e le ha spiegato che in realtà lui la stima molto, o almeno così ho capito, ma che vuole "proteggere" André. E su questo punto a totalmente ragione: di certo si farebbe ammazzale per lei. Credo che anche lui abbia capito di aver sbagliato ad incoraggiare il matrimonio tra quei due ma ormai è troppo tardi. Ma dico io: "NON POTEVI STARE ZITTO E BUONO??? So che stimi molto Andrè ma questo non è un motivo valido per darlo in marito a tua sorella! L'unico motivo valido per unire due persone nel vincolo matrimoniale è l'amore, cosa che, a quanto pare, manca visto che cuore di Andrè è di un'altra donna!" * sospira *
Mi faranno disperare, lo sento! Sono tutti così infelici tanto che mi sembra quasi una contraddizione con il titolo. Oscar preferisce allontanare Andrè per il suo "bene", lui sicuramente per questo ci starà sarà male ma, a causa della sua lealtà, non lascerebbe mai Diane per andare da lei (ma pure tu perché l'hai sposata a quella lì!! Di certo nessuno ti ha costretto puntandoti una pistola alla tempia! Non era meglio una vita da scapolo??), Diane è sposata con un uomo che non potrà mai amarla davvero dal quale aspetta per giunta un figlio, Alain è colui che ha contribuito alla loro sofferenza e ora cerca di sistemare il casino del quale è responsabile in parte a discapito della felicità di tutti, Fersen attanagliato dall'amore inappagato per la regina. Insomma qui sono tutti conciati male. Tutti, in un modo o nell'altro, soffrono. Ci manca solo che Alain si innamori di Oscar (sempre che non sia già successo) per completare il quadro. Arriveremo alla felicità?? Per il momento siamo lontani ma io confido nell'aiuto divino...
Se solo Diane potesse "trapassare" si risolverebbero tante questioni... Ok, adesso sembro crudele. E' solo che se lei morisse la matassa si sbroglierebbe un po'.
Tutto questo papiro serve a farti capire che la tua storia, per quanto sia intrisa di malinconia, mi prende così tanto che quasi soffro io al loro posto. Riesci sempre a sorprendermi e a coinvolgermi sempre di più ogni capitolo che passa. Sei veramente brava!! Aspetterò pazientemente il tuo aggiornamento.
Alla prossima
Kazuha95

26/11/13, ore 13:00

Penso che peggio di così.... impossibile!! Vorrei sterminare la famiglia Soisson e anche prendere a calci Andre. Secondo me ha sposato Diane perché ha voluto impedirsi di soffrire ulteriormente tornando da Oscar. La mia speranza e' che la piccola Soisson sia debole e macilenta e segua il suo destino. Chiaramente Alain e' già cotto e biscottato e questo complica ulteriormente la questione. Non pensavo di poterlo dire o anche solo pensare, ma spero che Fersen intervenga in qualche modo.....tranne in uno....

26/11/13, ore 12:43

Non so quante volte ho riletto il capitolo e talmente bello ed intenso.
Alain è un traditore ma non un assassino e si mette in mezzo.
Alain raccontandogli la parte di vita che Andrè ha trascorso lontano da lei gli rivela i veri sentimenti dell'amico intuendo che sono gli stesi di lei, perchè lui ha compreso che fra loro c'è un legame forte, e proprio facendo leva su i sentimenti di Oscar e sul suo senso dell'onore che le chiede di allontanarsi da Andrè che si farebbe ammazzare per lei, tanto è forte il suo amore per lei e non per l'amata sorella. Alain ricorda che Andrè è un uomo nobile d'animo e che non lascerà Diane.
Oscar esegue e si butta tra le braccia di Fersen ma non vede lo scambio di sguardi fra i due.
Per ora abbiamo una grande sofferenza e tristezza per tutti, Fersen e la sua Regina, Oscar e Andrè separati dal matrimonio di lui, Diane che vive un amore a metà ed Alain che forse si sta innamorando di una donna che neanche lo vede e che si sente in colpa per l'infelicità altrui.
Questa storia è veramente travolgente e pazienza se dobbiamo aspettare un pò i tuoi aggiornamenti, ci stai regalando una storia meravigliosa.

26/11/13, ore 10:24

Noooooo! Questi due adesso si allontaneranno ancora di più! Che botta per Oscar scoprire in questo modo i sentimenti di André e decidere di dovergli stare lontano per non distruggerlo ancora di più di quanto abbia fatto in passato. Si sarà sicuramente pentita del suo orgoglio e della sua testardaggine. Non la vedo affatto facile la situazione. Non è che Alain è vicino ad innamorarsi pure lui del bel comandante? Facciamo sparire Fersen, mi ha stufato il suo stare sempre in mezzo. Perché non se ne torna in America a questo punto della storia?