La Felicità
di hipopo

18/02/20, ore 23:35

Prima mia recensione per uno dei racconti più coinvolgenti mai letti su Oscar e Andrè. Questo capitolo, in particolare, ha descritto con straordinaria e commuovente intensità emotiva un momento talmente struggente e disperato da togliere il fiato, lui non può salvarla ed è costretta per il bene di sua figlia ad abbandonarla al suo tragico e mortale destino. Per Andrè è il sacrificio supremo, ancora più che uccidere se stesso, ora si ritrova immerso in un' oscurità dalla quale non c'è ritorno.

11/01/20, ore 06:32

Que sufrimiento para Andre desde muy pequeño experimento la muertes de sus padre creció con.la.ausencia de el amor familiar y después apareció Oscar para llenar ese vacío y es esta misma persona que hizo su vida diferente y como bien dijo Andre a Oscar tu eres lo único que me sostiene lo único lo continuaba a Seguir pero ahora sin ella que hará? Sabe que tiene a Amelie y no puede dejarla sola pero que hay de El de su soledad pobre Andre su vida ha sido de pérdidas de seres que ha amado y ahora tiene un gran reto vivir sin Oscar. Por favor no tardes es una historia excelente para quedar en olvido

11/01/20, ore 05:27

Pobre Andre tomar una decisión su hija o Oscar. Y si no fuera que Oscar lo hizo razonar que su hija era muy pequeña y necesitaba de.El nunca la hubiera dejado preferiría morir con ella estar con ella era un juramento que le había hecho pero la.situación drástica cambió el curso de sus vidas otras vez. Que será Andre sin Oscar sólo y con un futuro incierto será un hombre vació sin vida

11/01/20, ore 03:58

En los últimos capítulos mi querido Andre estaba muy inactivo sólo se dedicaba a cuidar a su hija y los deberes del Palacio mientras que Oscar cansada en peligro no tenía paz con el pensamiento de no involucra a Andre en nada y ella en una situación muy delicada pero toma un giro u cambio que me gusto y fue despertar al.Andre activo atrevido que no le importa nada su única razón es salvar a Oscar. Se miro en el animé que Andre no eran tan sumiso como creímos había desarrollado unas habilidades diferente muy atrevidas a su personalidad y aquí en este fic están bien plasmada en su desarrolo como caballero negro

10/01/20, ore 02:38

Me da la impresión de que Fersen en tu historia toma el papel de Andre de la.historia original me refiero a que Oscar extraña a Fersen muy a menudo como consejero como guía una luz en sus tormentosos pensamientos. Andre aquí no participa en este papel pero me parece que esta comunicación que esta conexión Oscar no la ha logrado con Andre no es su confidente no es su Consejo más bien siento que existe la.sombra de dudas entre ellos . al parecer Fersen tiene mucho peso en la vida de Oscar.

08/01/20, ore 16:52

Pienso que este encuentro entre ellos tenía que ser así la Unión de dos cuerpos dos almas que tenían que encontrarse en silencio como por mucho tiempo fue su amor silencio oculto sin decir una palabra nada más sólo entrega las explicación es serán después y según el caso habrá entendimiento y perdón. Ellos por los errores del pasado sólo podían hablar un mismo idioma un balance entre la culpa y el perdon. Me gusto la postura de Oscar dominio hacia su hombre una entrega diferente entre Fersen y Andre

06/01/20, ore 23:55

El hecho de que Andre supiera que Oscar se entregó a Fersen diciéndole que era una puta por que Oscar se prestaba a vivir esa relación de manera intensa por creía que amaba a ese hombre que por muchos años soñó tenerlo pero para entender que no era a El que su corazón elegía y Andre no pudo con tanto dolor y más las palabras duras que Oscar le dijo entendiendo que no era nadie para ella. Mi opinión es que tal reacción de Andre es comprensible que la trate así con indiferente. Me gusta tu personaje de Andre por que puede renunciar al amor de Oscar y vivir su vida lo mejor que pueda. Es tan agradable leer a un Andre no tan sumiso e implorando amor a Oscar

06/01/20, ore 15:53

Oscar si que no sabe enfrentar este problema de.confusión y dudas en su cabeza y corazón. Muy al contrario cree que Fersen es su refugio pero está consciente que El no llena no resuelve no entiende lo que le pasa sólo Andre puede escucharla aconsejarla y guiar su camino como siempre lo hizo. Oscar se siente sola y pérdida sin Andre quien ha sido su Pilar en su mundo perfecto y ahora que se derrumba El no esta a su lado.

06/01/20, ore 01:51

Oscar deseaba a Fersen como mujer enamorada o creía estarlo pero el corazón le decía lo contrario y ella no lo escucho o no lo entendió simplemente ella le puso nombre Fersen pero Fersen no era su destino ni su amor y por eso no podía dejar de sentir frío y pagará caro por esa decisión que toma por un arrebató o espejismos de sus impulsos al hombre que venero pero que no amó

02/11/19, ore 12:42

Il risveglio di André è atroce, quanta disperazione possono contenere quelle poche parole, schiette e dirette, di supplica ad Alain? La conferma impossibile di quello che la memoria fallisce e si oppone a volergli rivelare, atto di pietà di madre natura volto a proteggere un figlio da un dolore troppo grande da sopportare.
Oscar non c’è più! Rivelazione, per André, di una assurdità immane visto che Oscar c’è sempre stata. Ed adesso io ho paura per lui, ho paura che possa ricadere in una voragine possibilmente più profonda di quella in cui era scivolato alla morte di Diane.
Certo ha sua figlia a cui aggrapparsi e pure questo meraviglioso Alain, approposito è bellissima la scena di lui che fa capolino sulla porta per distrarre la bambina dal suo pianto, ma gli affetti potrebbero non bastare a colmare il vuoto e l’assenza troppo grandi.

In questa giornata speciale e di ricorrenza mi sono imbattuta in questo canto navajo sulla morte, le parole sono bellissime e struggenti e le ho immaginate come parole di Oscar ad André volte a lenire il suo dolore:
«Non avvicinarti alla mia tomba piangendo. Non ci sono. Non dormo lì. Io sono come mille venti che soffiano. Io sono come un diamante nella neve, splendente. Io sono la luce del sole sul grano dorato. Io sono la pioggia gentile attesa in autunno. Quando ti svegli la mattina tranquilla, sono il canto di uno stormo di uccelli. Io sono anche le stelle che brillano, mentre la notte cade sulla tua finestra. Perciò non avvicinarti alla mia tomba piangendo. Non ci sono. Io non sono morta».

Ecco spero che quell’ultimo verso: “io non sono morta” sia profetico.
Io non mi rassegno alla sua morte perché non ci credo, più ci penso e più mi raccontò che non può essere!

Spero di leggere presto il seguito.

Alla prossima,

Minaoscarandre

01/11/19, ore 22:12

Ti aspetto con fede... Non può finire così, in qualche modo saranno riusciti a fuggire, magari ammaccati ma in salvo. Ciao e a presto.

31/10/19, ore 23:04

Il capitolo più struggente e commovente di tutto il racconto.... Ero con l'anima con la furia della disperazione di André che si sfracellava le nocchie delle mani per cercare di abbattere quella maledetta porta che lo separava dall'amore della sua vita, dalla donna che non ha mai smesso di amare nemmeno per un secondo e che ora deve abbandonare scegliendo di salvarsi e tornare dalla sua Amelie per fare il padre e non lasciarla sola a crescere orfana. Ma il suo cuore muore con questa scelta obbligata e struggente come l'urlo di un addio drammatico e insopportabile per il suo cuore e la sua mente. Ed Oscar che si poggia a quella porta come volesse toccarlo, dandogli l'ultimo addio per ricondurlo alla ragione e nasconde un il suo amore e la paura di morire per il suo bene. Gli dice dunque mentalmente addio per sempre. Bravissima un modo di scrivere molto accattivante e realistico. Attendo con ansia il seguito. br>(Recensione modificata il 31/10/2019 - 11:08 pm)
(Recensione modificata il 31/10/2019 - 11:11 pm)
(Recensione modificata il 31/10/2019 - 11:12 pm)

31/10/19, ore 22:47

Spero che Oscar in qualche modo si sia salvata e che la piccola Amelie  possa di nuovo abbracciarla , visto che già  ha perso la mamma . Bellissimo e commovente capitolo,scritto benissimo.
Attendo con ansia la seconda parte della storia,
Ti auguro una serena notte
lupin3

31/10/19, ore 22:20

Oscar morta proprio no!!! 😭😭😭😭😭 Sì è salvata di sicuro, lo so! Mi piace come scrivi, spero di rileggerti presto con la seconda parte ❤️❤️❤️

31/10/19, ore 18:19

Bellissimo!!!! Il personaggio di Oscar è di grande umanità e mi piace un sacco anche Alain!!!!! Brava brava brava, scrivi proprio bene!!!! Aspetto con trepidazione la seconda parte. Buon lavoro!