La Felicità
di hipopo

05/11/13, ore 18:06

Ciao, c'è un piccolo riavvicinamento se non altro tra sti due, ma Alain proprio adesso doveva saltare fuori a dire che era arrivata Diane??? uffa :(
Fammi capire, vuoi per caso dire che questa è una prima serie e che ne scriverai una seconda? o la tua prossima storia e a parte? sono stra curiosa comunque.
Aspetto il seguito a presto :-)

05/11/13, ore 17:46

mi offro volontaria per far sparire la "piccola Diane" la detesto con tutte le mie forze, anche Alain non mi ispira molta simpatia, ma nonostante tutto, adoro questa storia mi emoziona sempre più ed è un vero piacere leggerla

05/11/13, ore 17:46

Ti confesso che avrei profondamente desiderato leggere un capitolo più lungo....non te la prendi vero?Mi sento come se avessi cenato senza dolce.... Certo forse era il momento di riprendere fiato, ma ecco che arriva in scena la piccola Diane...ed io credo che il prossimo cap non lo reggerò, perché incomincio ad odiare Andrè. Tu non ci crederai, ma è così. Avrei voglia che scontasse anche lui i suoi errori perché sicuramente sono di più di quelli di Oscar...sempre se è innamorato di lei. Ed io ancora devo dirti che non traspare, e anche per questo un po' lo odio. Vedo amicizia, ma non desiderio represso, non vedo voglia di vederla, di proteggerla, o gelosia per Fersen...vedo un amico preoccupato per l'incolumità della sua amica, preoccupato perché sia felice, come farebbe un amico e basta...e soprattutto non lo vedo minimamente turbato dall'arrivo di Diane mentre è con Oscar che ascolta e che è innamorata di lui....mah....è tutto strategico? Sarà, ma io spero che queste due storie siano strutturate in modo che nella prima lei segue lui, e poi si invertono nuovamente i ruoli e lei si faccia finalmente desiderare, se non altro per fargli espiare un po' della colpa di averla fatta soffrire così tanto, povera stella...dimmi che è così ti prego! Ovviamente io continuerò a leggerti .....e se anche vuoi continuare con una terza storia, va bene lo stesso, basta che ci fai sognare....baci:)

05/11/13, ore 16:21

Con questo capitolo riprendiamo un po' il fiato !Finalmente l'aria carica di astio e risentimento che si respirava tra i due, si va diradando. Mi fa tenerezza Oscar a cui basta la sola presenza fisica di Andrè per essere felice .Certo che mai come ora Alain & family mi stanno sulle scatole ...ti sei impegnata molto per renderli veramente odiosi !!! Aspetto con tanta, ma veramente tanta, ansia il prossimo aggiornamento .
Ciao

05/11/13, ore 15:45

Nulla da eccepire sul fatto che la storia sia doppia, anzi, meglio ancora! A leggere leggere e leggere quello che scrivi non ci si stanca di sicuro... Prevedo però che la felicità del titolo sia quella che ciascuno trova dentro di se accontentandosi di quello che ha?... No, non voglio crederci, non voglio credere che sospireremo e soffriremo come matte in questo lungo autunno, inverno dei sentimenti, quindi spero che ci farai vedere un po' di luce presto... Questo grandier non può aver dimenticato oscar e non l'ha fatto perché non perde tempo a punzecchiarla subito su fersen, chissà cosa immagina? E subito le chiede, evidentemente in ansia, del suo scontro con l'energumeno, cosa per cui lui si è fatto quasi ridurre in poltiglia... Arrivano subito al furtivo contatto e se non fosse stato per quel rompi di alain ancora un po' di neve si sarebbe sciolta...
Ora sono curiosamente in ansia, ma già con un crampo viscerale doloroso, di vedere andrè che interagisce con quella mezza calzetta di "la piccola diane"!?? E oscar che si contorce a vederlo, e la capisco... Anche nel dolore non vedo l'ora, masochismo allo stato brado, e comunque resto curiosissima delle sorprese certe che hai in serbo per noi... Grazie of course.... Ti prego prestoooooo!!!!!

05/11/13, ore 15:31

Tanto per iniziare direi che ci sta bene un capitolo di transizione. Dopo la batosta dell'altra volta ci vuole, altrimenti il mio cuore non avrebbe retto a un altro colpo di scena. (Anche perché presumo ce ne saranno ancora molti altri, e questo mi piace).
Sono contenta che Oscar e Andrè abbiano accantonato la loro armatura di ghiacchio in un angolino, come la chiamo io, e siano ancora amici. E' un bel passo in avanti, no? Mi dispiace solo per Oscar che sicuramente continuerà a soffrire per un bel po', a quanto sembra, perché lei sarà completamente felice solo se lo avrà accanto a sè (in tutti i sensi). Per il momento si accontenta del tempo che possono passare insieme e, come dice Fersen, qualunque dolore vale quei momenti. (Quanto adoro questa frase!)
Per il resto non credo riuscirai facilmente a deludere le mie aspettative perché è un vero piacere leggere quello che scrivi.
Il fatto che questa sia la prima di due serie non può che rendermi felice - anche se questo mi fa capire che Diane continuerà a complicare le cose e quindi non morirà (presto) -.
Io adoro leggere e sono capace di leggere un libro in pochi giorni se mi appassiona, tempo permettendo. Perciò non farti troppi problemi e continua a scrivere nel modo in cui ritieni più opportuno. Segui il tuo "estro poetico" e vedrai che andrà bene. Magari fosse già venerdì!
Alla prossima
Kazuha95

05/11/13, ore 15:11

Per me è un capitolo tenero, due che finalmente iniziano a parlarsi di nuovo, che cercano di ricostruire un rapporto che non può che essere di amicizia.Lui si è dichiarato sposato e come gli ricorda in modo odioso Alain la mogliettina esiste e poi crede che lei si frequenti ancora con Fersen.
Fantastico lo scambio di battute sulla felicità e si il legame che unisce questi due è forte, si allenta ma non si spezza.
Per quanto riguarda la notizia che questa storia è la prima in una serie di due, non posso dirti che grazie è entusiasmante sapere che non ci abbandonerai presto anzi hai in serbo per noi questo progetto, è sempre un piacere leggere storie originali e ben scritte.
A venerdì
P.S: non tifo per la morte di Diane,essere sposata ad un uomo che ha nel cuore un'altra donna non è una passeggiata, e se poi questa donna riesce a stare con lui più di quanto possa fare tu è tremendo.

05/11/13, ore 14:54

La brutta avventura di André li ha fatti sciogliere il ghiaccio un po', ma la realtà nuova della vita di André è venuta a reclamarlo; Oscar sta subendo dei colpi bassi davvero, ma sa che lui le è ancora affezionato in fondo.

05/11/13, ore 14:44

Ummmmh beh direi che dopo il carico da novanta del precedente capitolo uno di transizione ci sta ^^. Scherzi a parte, anche se ancora non abbiamo visto il rapporto tra Andrè e Diane direi che, in ogni caso, il riavvicinamento e la deposizione delle armi da parte di Oscar e Andrè c'è stato, anche se lei indubbiamente soffre...
Interessante quindi in teoria questa è la prima di due storie...legate una all'altra...bello bello mi piace !
Per quanto mi riguarda, finchè continui a scrivere così, non c'è pericolo che tu possa deludere le mie aspettative. Una storia deve seguire ciò che l'autore si sente di scrivere, come l'ha in testa e come è nata, a prescindere....e credo che il tuo progetto si rivelerà molto molto accattivante.
I dialoghi poi sono perfetti e rapiscono completamente...ottimo Hipopo, aspetto il seguito sempre più curiosa ^^

05/11/13, ore 14:25

ansia ansia ansia... guarda al momento sono talmente ossessionata dall'idea di far sparire Diane in qualsivolgia modo (cruento o meno non importa... purchè sia definitivo ;-P )... che faccio fatica a pensare ad altro... è sempre stata una gnappetta mielosa, che non mi è mai piaciuta neanche nell'originale (sono dolce fragile e indifesa... riuscirebbe a far sentire un vero uomo anche quel titubante infante del soldato Lasalle... amatemi e prendetevi cura di me ... puah)... riuscendo ad essere peggio di quella frignona di Rosalie (che almeno però è un'utile donna di casa anni '50 .. nel senso di modello 1950) ... figurati quanto riesco a tollerarla qui Diane! Come puoi essere innamorato di Oscar e prenderti Diane!!!????? Arrrrghhhh, che peccato devi espiare per contrappasso!?!!? ... per il discorso della serie di 2... dipende, se sono entrambe così belle non vedo dove sia il problema .. purchè alla fine della prima si cominci a vedere uno spiraglio ... e non sia solo la discesa all'inferno per riprendersi nella seconda.. please.. l'inverno è già abbastanza grigio... in trepidante attesa di venerdì.... (magari Diane viene inavvertitamente investita da un carro... un grosso carro... che procede a grande velocità ... sulla piazza d'armi... ooooopppppsss)

05/11/13, ore 14:17

Tutta la mattinata ad aspettarti ed eccoti... Dialoghi carichi di emozioni e sentimenti, grazie!

04/11/13, ore 11:19

Ahaha!!!Ti hanno suonato come un tamburo, se solo sapesse che si è ridotto così è stato per far rimangiare a Bouillot tutte le pessime idee che gli erano passate su di lei.
Wow!!! Una coltellata in pieno petto avrebbe fatto meno danni!! Sposato con la piccola Diane!!!! non è possibile… adesso è anche incinta!!!!
GRANDIER SEI CADUTO VERAMENTE IN BASSO!!!!
Non posso credere che abbia sofferto così tanto da cercare in un’altra donna di dimenticare Oscar….. perché se così fosse, ha commesso secondo me l’errore peggiore della sua vita.
I pensieri di Oscar,mi hanno fatto una tenerezza infinita,sperare in una vita infelice per l’uomo che ama, (…ora mai è la nostra comandate è consapevole di amare Andrè) cercando di illudersi che anche lui come lei abbia trascorso le notte insonne per il rimorso di una scelta sbagliata.
“Qualunque dolore vale quei momenti”. PAROLE SACRO SANTE

03/11/13, ore 23:17

Cara autrice, spero tanto che tu abbia visualizzato prima il link che ti ho indicato qui sopra.
Se non l'hai fatto, fallo ora! :) Mi sembra l'unica recensione possibile che renda giustizia a questa storia e alla tua bravura.
Non ho mai lasciato un parere fino ad ora, ma ho seguito questa storia fin dalla prima parola; mi è bastato leggere il tuo nome tra i nuovi aggiornamenti ed è stato subito amore! ;) E' che questa tua ff è così perfetta dalla trama, al carattere ben delineato dei personaggi che davvero non saprei cosa aggiungere. Tutto mi sembra superfluo. Perciò seguo con ammirazione il tuo procedere spedita e rimango in spasmodica attesa insieme a tutte le altre lettrici. Mi avevi già stregata ai tempi con " Perduto per sempre"...ora stai bissando alla grande. Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti e spero vivamente che quei due la smettano di farti tribolare! ;) Bravissima e a presto!

P.s. : una nota di merito va tutta per il tuo Fersen! Quasi, quasi fossi in Oscar, ci ripenserei sullo svedese...
E poi, Diane. Dio mio, il mio povero cuore. Tutte, poteva essere sposato con tutte, ma con lei come moglie vedo nerissimo un possibile futuro per i nostri due. Ma io confido nella mente dell'autrice... ;)
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 11:24 pm)

02/11/13, ore 20:00

Bellissimo cap, davvero, e non per quello che riguarda la storia di Andrè saprà, ma per la reazione di Oscar, che secondo me cede le armi incomodo definitivo e mostra tutta la sua condizione di domina fortemente innamorata,che potrebbe subire tutto perché il bene della persona che ami viene anche pim del tuo folle dolore. Ho letto molte recensioni cattive su Diana e sul bambino, io mi dissocia completamente. Se il loro é l'AMORE che é , che tutti pensiamo che sia, sopravvivra a tutto è senza far male a nessuno. Sono fortissima che li farai uscire da questo groviglio. Anima e coraggio, e lo dico più per le fans disperate. Abbiate fede nella bravissima scrittrice!

02/11/13, ore 19:26

Certo che per come l'hai messa c'è poco da fare: tocca trovare il modo per farli finire insieme sti due. Vuoi far crepare la sposina, vuoi far scoprire che era tutta una finta, vuoi appiopparla a Fersen che, povero, a sto giro proprio non si merita cattiverie, ma un modo si ha da trovarlo! Detto ciò, ciò detto io un finale alternativo l'avrei anche apprezzato, sai? Non ora che ormai l'amore vero e irrinunciabile consuma in maniera dichiarata e inestinguibile i cuori dei due poveri innamorati senza speranza, Osca e Fersen, ma prima. Prima Oscar poteva anche accettare la proposta di Fersen. A volte uno può anche crescere e adattarsi alle circostanze della vita senza voler combattere contro il destino fino alla morte. Lo so, sono una voce fuori dal coro, ma a me la proposta di Hans (in questa fic non si merita appellativi dispregiativi) ha fatto respirare aria di libertà, di perdita di confini, di nuovi orizzonti da scoprire, di pregiudizi e di vincoli da superare, di nuove strade da percorrere e aprire per i posteri. Una decisione forse più pragmatica che drammatica quella di partire con l'amico e amante. Chissà, poteva funzionare. Ma, sinceramente, tutto sto sbattersi per questo Andrè! Spero che abbia un buon motivo, uno "drammaticamente" valido, che funzioni nel contesto della storia e lo riporti alla condiderazione di "uomo" come tutte siamo abituato a considerarlo, perchè adesso è un piagnone non da poco, forse di Ikediana concezione. Tu sei bravissima, ma ora facci un gol, facci un gol, facci un gol è la curva che te lo chiede hipopo facci un gol! Baci.