La Felicità
di hipopo

01/11/13, ore 21:35

Ciao, benone, Andrè è finito nei guai, vuole troppo bene ad Oscar e non sopporta nemmeno certo parole rivolte a lei. C'è stato un piccolo riavvicinamento in quell'infermeria, però il colpo di grazia (che in parte immaginavo) per Oscar è arrivato come una doccia fredda, Diane sta addirittura per dare un figlio ad Andrè. MA TU MI VUOI STECCHITA PER DAVVERO!!!! Vabbè dai questa volta è Oscar che purtroppo soffrirà per l'amore perduto, ha sbagliato a cedere con ikea e adesso ne sta pagando la peggiore delle conseguenze, perché Andrè questa volta non l'ha aspettata (e si è dato da fare molto velocemente a quanto pare) aspetto il seguito, a presto

01/11/13, ore 21:24

Che botta nello stomaco questo capitolo, che Andrè avesse sposato la sorella di Alain l'avevo capito, ma un bambino ... E adesso ? A questo punto spero che ad Oscar arrivi la proposta di matrimonio di Girodel, e che lei decida di sposarlo, così, tanto per "pareggiare i conti"! Oppure che abbia una rovente relazione con Alain, alla faccia del cognato di quest'ultimo.... Comunque sia, continua così cara hipopo, e facci sognare,ciao.

01/11/13, ore 21:15

Finalmente si sono più o meno chiariti ma le cose non potranno essere più come prima...
molto bello questo capitolo
ciao :)

01/11/13, ore 21:10

André sente ancora qualcosa per Oscar, al punto da farsi pestare per difenderla; ma purtroppo la sua vita adesso è su un altro binario, sapere questo e apprendere del figlio che lui sta per avere per Oscar è stato il peggiore dei colpi! Molto curata la scena nelle camerate.

01/11/13, ore 21:04

La gelosia per il riferimento alla tentata aggressione e la scazzottata mi avevano riempito di speranze... è vero, almeno si sono messi a parlare e Oscar pare aver fatto scendere significativamente il livello di acidità... ma Diane!?!? quindi ci avevo preso! Andrè prevedibile come ogni uomo punto nell'orgoglio si è andato a rifugiare tra le braccia di una rassicurante mentecatta ... la gattamorta psicolabile Diane!?! l'unica cosa rilevante che abbia fatto nella storia originale è stato decedere, per cui confido che questo suo unico talento verrà a concretizzarsi al più presto anche in questa ff (magari prole inclusa)!!! Anche perchè come detto, il bell'Andrè (anche se non rifulge per intelletto) ci piace intero e Alain sicuramente non lo lascerebbe tale. Anche se, Andrè stesso potrebbe autodeturparsi a testate contro il muro (e ne avrebbe ben donde), quando (ardisco, non "se") saprà che se evitava di fare il transfugo geloso isterico e apriva la boccaccia per chiarimenti, poteva avere la sua Oscar (illuminata sulla via per la svezia, si sa che il merluzzo contiene fosforo) ... evidentemente in amor non vince chi fugge, ma è solo vile chi abbandona...
sempre in trepidante attesa del prossimo aggiornamente (che sofferenza....)

P.S. Comunque, complimenti per la storia che è sempre molto ben scritta, ma soprattutto, ha generato quella che ritendo una delle più belle raccolte di recensioni! ... da parte di uno stuolo di "romantiche" lettrici che ... inneggiano (inneggiamo) al decesso di una melensa ragazzina gravida (pubblicata la mia e lette le altre, mi è venuto molto da ridere ;-D )
(Recensione modificata il 01/11/2013 - 09:13 pm)

01/11/13, ore 20:50

ma nooooo e così la piccola e melensa Diane è la mogliettina e pure incinta di André ,cosa ha fatto per meritarselo , la storia si fa sempre più intrigante e Oscar ha incassato anche questo colpo sono curiosa di vedere gli sviluppi ciao alla prossima

01/11/13, ore 20:42

nooooo gia non mi andava giu che fosse sposato ( speravo sempre in una sua buggia ) ma pure il figlio mo :'(
be mi spiace per la poverela ma visto che e cosi fragile ( non dovrei manco pensarlo, visto che sono incinta di 22 sett ) ma  magari schiatta al parto.
aspetto con ansia il seguito

31/10/13, ore 20:49

Ti faccio i complimenti perchè è un capitolo bellissimo.
Quanto mi piace Oscar!!! Alain aveva bisogno di una lezioncina e lei gliel'ha data.
Bellissimo il dialogo tra Oscar e André, ma a me non sembra ci sia freddezza nel loro dialogo, nè indifferenza, tutt'altro. Io ci ho visto molto dolore e amarezza da entrambe le parti, più una buona dose di rassegnazione.
E poi André...a me non sembra più il duro e puro dei capitoli precedenti...dimmi, sta tornando il mio André? ;)
Solo lui può parlare al cuore di Oscar!

30/10/13, ore 19:31

Eccomi, anche se in ritardo...
Sono un po' delusa, perché ero convinta che Andrè si fosse aruolato per lei....e invece scopro che non è così. Ma come è possibile che vedendola sia rimasto così impassibile? E comunque, dopo il famoso bacio, non si pente di essersi sposato o comunque di averle dato un così grosso dolore?Eppure dovrebbe averlo capito che lei è innamorata di lui, e le lacrime che ha versato lei dopo il duello non le ha viste?Mah... quante domande!Ed è solo mercoledì...! Come farò?

30/10/13, ore 11:54

Bellino il mio Andreuccio che vuole fare il duro e poi le augura buon compleanno!!! E' già certi amori non finiscono fanno dei giri immensi ma poi ritornano (cit. canzone Venditti)!!!! A cosa è servito stare lontano da lei per tutto questo tempo???? A niente!!!! Lei mi sembra una vecchia zitella inacidita!!!! Poveretto lo aspettano tempi duri!!! Cmq visto che abbiamo avuto il Cavaliere nero avremo anche il famoso strappo della camicia??? Magari stavolta sarà Oscar a strappargliela hahahahahahha!!! Quel tontolone di Fersen avrà capito che è il compleanno di Oscar??? Mah, è inutile io non lo reggo è soprattutto non sopporto che sia stato con Oscar!!!!

30/10/13, ore 11:33

Mamma mia che capitolo!!!!
La vita militare ti rende più duro,e il già cuore di ghiaccio di Oscar, ne è diventato ancora di più, sommiamo l’aggressione nell’armeria, l’assenza del suo migliore amico,che quando lo ritrova è diventato un ladro/sposato, e il risultato è questo.
Non mi aspettavo tanta freddezza da parte di Andrè, (hanno chiuso il cuore con la porta blindata, per non aggiungere le 4 mandate alla serratura !!!!), speravo che senza la presenza da Alain, nel cella si sarebbe addolcito un po’ , ma mi sbagliavo e anche di parecchio, anche se il vizio di proteggerla rimane sempre, po’imporsi di dimenticharla, ma quando è in pericolo, e lo dimostra l’aver fermato Alain, non può fare almeno .
A mal in cuore aspetto venerdì!!!!!!!!
Ps …non credo che Andrè si sia rammollito tanto

30/10/13, ore 10:55

Ciao, non sono una grande appassionata di fanfiction, ma questa tua storia dal primo capitolo mi ha preso in una maniera incredibile. I primi tre capitoli, poi, sono stati superlativi! Si vede da come scrivi che sei una donna e non una ragazzina, sai come catturare l'attenzione del lettore e come mantenere viva la sua curiosità. Bella anche l'idea di aggiornare due-tre volte alla settimana. A proposito, mi chiedo quanti capitoli ci saranno ancora da leggere, spero tanti perchè la storia è troppo appassionante, e mi dispiacerà tantissimo quando sarà terminata. Due domande :quando sapremo se Andrè è veramente sposato, e quando Alain ( che nella storia originale era sempre così loquace) formulerà un discorso di senso compiuto? Ancora complimenti per il tuo stile e la tua fantasia,e grazie per aver reso così vivi due personaggi di fantasia come Oscar e Andrè, che mi fanno sognare da quasi trent'anni.

29/10/13, ore 23:03

Molto incattivita la tua Oscar... dalla solitudine, dal dolore per la lontananza e lunga separazione da André... (un anno e più?? Quanto l'ha condizionata, cambiata questa separazione forzata? Si è trovata per la prima volta a dover combattere da sola... "io sono diventata questo") incattivita e tanto, dalla vita dura (mettiamoci quel tentativo di violenza, cosa non da poco, che le avrà dato la misura estrema del suo limite) al comando di una compagnia di uomini che in fondo non l'apprezzano davvero; ha ragione André, quanto è diverso tutto questo rispetto alla Guardia Reale... lui stesso se ne rende conto.
Anche lui è molto diverso dal solito ragazzo dolce e condiscendente che conosciamo e non mi sento neppure di biasimarlo per questo atteggiamento freddo e distaccato che ha assunto. Penso davvero che se André avesse saputo che lei era il comandante della compagnia, non si sarebbe mai arruolato, già... le ha detto la verità, e non tanto per punirla, ma perché credo abbia cercato davvero di dimenticarla... lei aveva scelto Fersen (che detesto sempre cordialmente, anche se si dimostra amico, ogni sua entrata in scena è per me, in qualche misura irritante... nessuna autrice per quanto brava, riuscirà a rendermelo simpatico).
Non so se André è davvero sposato, forse non è neppure importante. Il legame tra questi due e troppo forte e qui Oscar lo rimarca molto chiaramente.
Andrè è suo... e credo che la nostra gelida comandante arriverà al punto di "abusare del suo potere", diciamo così... per sottolineare questo possesso, non so se capisci cosa intendo... già adesso, secondo me è pericolosamente in bilico su quel confine. Vedremo se mi smentirai o meno.
Storia interessantissima... ma che cattiveria tra questi due... sarà preludio a ben altri fuochi?

29/10/13, ore 22:57

Ciao,
sudare è poco, trattengono il fiato tutte le volte che sono uno di fronte all'altra.
È la prima storia in cui mi piace Fersen. Oscar e Andrè sono più duri, sì, ma solo perché più maturi e consapevoli di tante cose. Mi piacciono molto anche se più sofferti. Inizio a credere che sia una menzogna che Andrè abbia una moglie, ma magari mi sbaglio.
Bello il duello tra i due!
Attendo in ansia venerdì.
pascal

29/10/13, ore 20:52

E ci credo che questi due ti fanno sudare! La tensione è altissima. Stanno per scoppiare.
Non so chi abbia l'atteggiamento più freddo. Oscar lo ha sempre avuto (anche se stavolta era un tantino più cattivella) ma Andrè ha imparato bene ad imitarla. E' evidente che quei due testoni sono legati da un sentimento profondo. Le stesse parole di Andrè alla fine del capitolo ci fanno capire che in realtà comunque prova ancora qualcosa per lei e l'atteggiamento "vendicativo" di Oscar serve per punirlo per averla "abbandonata" sposandosi con un'altra (a suo dire).
Bella l'idea di un duello fra di loro. Mi sembrava di assistere a uno dei duelli che facevano da ragazzini. Però questo volta era tutto molto più... intenso, più vivo.
Riusciranno i nostri due testoni a mettere le loro belle armature di ghiaccio in un angolino e a chiarire le cose una volta per tutte?
Sto fremendo dalla voglia di leggere il seguito.
Alla prossima
Kazuha95