La Felicità
di hipopo

29/10/13, ore 19:31

Sbagliato, conte, io penso che voi non sappiate molto di Andrè, solo supponete di sapere. Gli interrogativi sulla vita oscura di Andrè nel'anno in cui é stato lontano da palazzo sono sicuramente fonte di curiosità per molti, ma io invece credo che a parte la collaborazione col cavaliere nero non ci sia stato niente altro di davvero rilevante e meritevole di preoccupazione per la nostra Oscar, che ancora fa la ferrea dal cuore di ghiaccio, ma la verità é che é sconvolta dalla presenza di lui in caserma, al punto da non farneparola con l'uomo con cui divide il letto (ma stanno ancora facendo sesso insieme?).... cosa che fatta da una donna ha un significato per me inequivocabile, e che è cotta a puntino fino alla punta dei capelli.
Ma questo incontro tra Andrè e il conte é una mossa che sarà fonte di rabbia per il bel moro, che ha lasciato la donna che improprio per via dello svedese.
Ci credo che i nostri due ti fanno sudare, ma una sana notte d'amore non risolverebbe tutto subito? Scherzo, so che tu hai i tuoi tempi, e soprattutto che ci tieni a tenerci sulle spine. Poco male, vuol dire che quando faranno all'amore saranno pagine davvero roventi!

29/10/13, ore 19:18

Ligabue direbbe...ho perso le parole perchè davvero non so più cosa altro dire per farti capire quanto sto amando questa storia e a questo punto vorrei fosse venerdì per legger eil prosieguo.Mi piace Andrè e mi piace ancor di più oscar con il suo comportmento lascia capire il suo attaccamento il suo desiderio di "possedere" Andrè perchè lei lo reputa suo e vorrebbe fargliela pagare epr indifferenza che lui mostra nei suoi confronti, lo vuole far ingelosire andando al ballo con il conte, verso il quale oramai non prova niente..E' passioen allo stato puro tra i due lo si intuisc enei dialoghi, nei ocmportamenti, nello sfiorare Andrè con la lama della spada e lasciargli un segno suo sul corpo per mostrargli che gli appartiene.Adesso spero che la passione scoppi presto ma so che è una vana illusione ci farai aspettare ancora un pò.A venerdì

29/10/13, ore 18:48

Fai sudare anche noi!! Quei due non si scuciono di un millimetro e Andrè è sempre un mistero!!!!! Dai scopri qualche carta che altrimenti moriamo di curiosità!!!
Bellissima l'idea del duello. Questa storia merita 100 in quanto a originalità!! Continua così! Brava!!!

29/10/13, ore 17:10

Ciao, ho letto il capitolo tutto d'un fiato, il duello, il dialogo tra Oscar e Andrè, mamma mia che groviglio di emozioni! fantastico!! Anche se sti due sono sempre più lontani fisicamente, emotivamente sono più vicini che mai, anche se non lo vogliono ammettere. Fersen, non poteva smentire la sua indole di geniaccio "Oscar sa che sei qui?" per fortuna stavolta si è reso conto da solo della sua domanda "intelligente" Una cosa non ho capito bene, Fersen ha sentito Andrè, mormorare "buon compleanno Oscar"? Comunque a quanto sembra anche il conte ikea, ha capito che Andrè prova qualcosa di forte per Oscar.
Aspetto venerdì con trepidazione, a presto :-)

29/10/13, ore 16:15

UFF,UFF !!!Anche noi stiamo sudando con te.Troppo bella la tua storia e soprattutto meraviglioso il tuo modo di scrivere.La vedo molto dura,tra Oscar e André.E come mi piace questo Fersen!! A venerdì.

29/10/13, ore 13:36

Un capitolo intenso e complesso: c'è qualcosa di sensuale nel duello tra André ed Oscar, come se lei volesse riprendere il controllo che aveva su di lui un tempo; il loro muoversi e colpirsi è assai sensuale, e il "marchio finale" che lei gli lascia ha qualcosa di erotico: vuole segnare il suo territorio perché sente che André le appartiene, e in cella questo pensiero è ben delineato dentro la sua mente: quell'uomo è suo, anche se non nel senso che Oscar vorrebbe, dunque approfitterà del fatto che è ai suoi ordini per avvicinarlo e punire insime il suo tradimento, ma fra loro rimangono le cose non dette. Bel capitolo, brava!

29/10/13, ore 12:44

Ciao, dialogo meraviglioso. Non so chi merita la palma d'oro del più gelido. La tensione tra i due e' palpabilissima così come, secondo me, il reciproco desiderio. Mi piacciono tutti e due: testardi, decisi, perfettamente in linea con i loro personaggi. Sopratutto mi piace Andre, che non è più così malleabile e zerbino. Oscar dovrà imparare ad esporsi di più se lo vuole. La scena finale e' superlativa. Andre che vorrebbe fiocinare Fersen, lo si percepisce. Lei splendida che lo ignora ( si comporta da vera carogna e l'adoriamo per questo...), Fersen che capisce di essere di troppo e che per una volta il mondo non gira intorno a lui. Magistrale.... Ammetto , per una volta, di essere spiazzata e di non capire dove andrai a parare. Ovviamente aspetto con ansia imperitura il prossimo capitolo. Grazie!

29/10/13, ore 11:00

Ok, ho capito tutto... Andrè è sposato .... con Alain!! che è geloso.... ;-P a parte le facezie, ancora complimenti, sempre bellissimo.
L'incapacità di questi due somari di parlarsi è assolutamente in context: l'atteggiamento di lei, che ora che è "suo" si crogiola nella melma pur di non rischiare di perderlo è moooolto femminile; l'atteggiamento di lui, protettore ferito ma dedito, molto egoisticamente maschile; entrambi estremamente puerili, ma si sa ... nessuno li ha mandati a scuola o all'asilo a giocare con gli altri bambini, per cui la loro maturazione emotiva e sociale ne ha un po' risentito! e poi parliamoci chiaro, tutta questa telepatia tra i due non c'è mai stata! Se passi tutti i giorni della tua vita con qualcuno per 20 anni, è normale che tu abbia una vaga idea su come reagirà a certe situazioni, altrimenti sei neurologicamente compromesso ... ma quando si tratta di capire qualcosa di rilevante l'uno dell'altra la loro capacità di introspezione è nulla! se poi aggiungiamo il fatto che non parlano mai di nulla di vagamente personale, la situazione si fa catastrofica ... hanno bisogno di ostacoli, per citare il buon Valmont, dategli degli ostacoli, vuoi mai che saltando l'uno e saltando l'altro alla fine non salti inavvertitamente su di lei ;-)
Inusuale il ruolo di Fersen, che in questo caso è l'unico che ha capito tutto... talmente sorprendente che pare non se ne capaciti nemmeno lui, che preferirebbe il ruolo del farfallone tormentato da un amore impossibile ("e che diamine, sono troppo bonazzo e ben vestito per rivestire il ruolo del vecchio saggio!").
Dolorosamente dolce il "Buon compleanno Oscar" alla fine ... e diglielo cavolo! domani mattina vai in ufficio da lei, le fai gli auguri e la ribalti sulla scrivania come regalo, porca miseria... tanto il calamaio non c'è più!

In trepidante attesa dell'aggiornamento di venerdì....
(Recensione modificata il 29/10/2013 - 11:05 am)
(Recensione modificata il 29/10/2013 - 11:07 am)

29/10/13, ore 09:53

Brrrrrr!!!! Che freddo!!!! Altro che regina dei ghiacci... La regina iceberg!!!! La sensazione che ho avuto è stata: tu andrè involontariamente hai svelato la vera me, calda e passionale e ora volontariamente tu l'hai ricacciata nel ghiaccio e lì rimarrà... Come a voler dare a lui tutta la colpa di questa involuzione, questa freddezza che viene dal dolore... Ora sei mio e te la farò pagare... Ti sei arruolato per mantenere lei?!?? E allora sarà peggio, dovevi tornare a chiedere e ad umiliarti a palazzo... Oscar non capisce che poi è proprio questo che ora la fa impazzire che lui potenzialmente avrebbe potuto fare di lei una donna e ora l'ha fatta diventare un uomo infelice ma ugualmente non riesce a tagliare il legame tra loro...mai. Povero andrè, ma mi piace un sacco, la sfida, subisce ma in verità ha in mano il gioco... Una tensione emotiva notevole, un nascondere le proprie pulsioni, i sentimenti, quasi rinnegarli sull'altare dell'orgoglio e del feroce risentimento... Spero che prima o poi arrivi un po' di primavera dopo questo gelido inverno... Sono sicura che mi stupirai... Non vedo l'ora!!!! Grazie mille as usually!!!!

29/10/13, ore 09:43

Fantastici questi due, sono testardi e determinati ma sotto pelle si sente che fra loro c'è un'alchimia particolare nonostante il loro voler essere distaccati l'uno con l'altro e poi il conte, chissà cosa farà visto che lui sa fin troppe cose di Andrè .
E' una storia dal ritmo incisivo che si legge di corsa.

29/10/13, ore 02:07

Eppure a me la mi garba, 'sta Oscar così ca**uta... Vai, dagliene secche! :D

29/10/13, ore 01:23

ehilà! Ho beccato l'aggiornamento proprio appena appena pubblicato...volevo solo essere la prima a recensire...la storia mi piace, tu sei brava, aspetto con ansia il seguito...tutto qui...ciao. a presto.

26/10/13, ore 16:30

In amore vince chi fugge? Fino a qualche anno fa avrei risposto subito di sì, adesso dico che bisogna fuggire non troppo a lungo e non troppo lontano!! E capire quando è il caso di tornare indietro.
E direi che André ha interrotto la sua fuga oppure ha deciso di continuarla, ma più vicino :D
A questo punto sono sicura che non è sposato e magari scommetto che quel bacio di Oscar lo ha tormentato in tutti questi mesi. Lo sguardo insolente di Alain, poi, mi fa pensare che lui sappia tutta la storia e non ci sia nessun matrimonio (specie con Diane) da difendere. E d'altronde André dovrà pure aver dato delle spiegazioni ai compari (quanto meno a quelli più amici) quando ha deciso di porre fine all'operazione cavaliere nero!
Però ti devo dire che, ora come ora, questo André continua a starmi antipatico.
Mentre provo una profonda simpatia ed empatia per Oscar. Innanzitutto per come affronta i soldati della guardia: lei ha provato a farsi accettare con le buone, non c'è riuscita e quindi è passata alle cattive. Giusto così.
Come la capisco quando manda all'aria tutto quello che c'è sulla scrivania alla fine: per quello che ne sa lei André è sposato e quindi dovrebbe solo cercare di dimenticarlo, invece "per un capriccio del destino" (ma se lo è io mi faccio suora!) se lo ritrova in caserma e ai suoi ordini! Questo significa doverlo vedere ogni santo giorno. Dimenticarlo in questo modo? Impossibile.
E adesso vediamo cosa succede. Mi dispiace un sacco per la diminuzione degli aggiornamenti, ma almeno continueranno ad essere regolari, è una gran bella cosa!

26/10/13, ore 12:53

Ciao,non credo proprio sia stato il destino a farli nuovamente incontrare. Andrè si é forse inventato un po' di cose per questione di orgoglio?Comunque questa storia mi fa impazzire:cominci aleggerla e non ti fermeresti più.A martedì.

25/10/13, ore 21:26

Ciao,
che bell'ingresso che ha fatto Andrè! Mi chiedevo come avresti fatto a farli incontrare nuovamente.
Bravissima!
Scrivi veramente bene. Complimenti anche per aver espresso così bene le emozioni della nuova Oscar: ciò che le è capitato in armeria l'ha segnata e tu sei stata capace in poche parole di rendere la sua sofferenza. Anche la voglia iniziale di volere il rispetto dei suoi soldati, scambiato poi con semplice timore. Ciò è potuto succedere solo perché non c'era Andrè al suo fianco. Bravissima!
Grazie, la tua storia è proprio bella!
A presto
pascal
PS: mi segno sempre i tuoi aggiornamenti!!!
(Recensione modificata il 25/10/2013 - 09:28 pm)