La Felicità
di hipopo

02/02/15, ore 14:12

Ho finito ora di leggere la tua storia e mi scopro emozionata...è stupenda... Non sono brava come te con le parole ma credimi, il tuo racconto mi ha colpito come pochi altri. Spero tanto che un giorno troverai il tempo di continuarlo, per ora GRAZIE dal profondo del cuore per le emozioni che mi hai regalato!!! A presto!

15/12/14, ore 20:08

Ciaaaao ti prego aggiorna la storia.. scrivi molto bene e la storia è molto bella... aspetto con ansia 😉

08/06/14, ore 23:35

Aspetto con trepidazione il seguito della storia: avvincente e ben scritta, complimenti. Mi raccomando trova un pò di tempo x continuare. Grazie x le emozioni che mi hai regalato.

09/02/14, ore 17:18

Che bello che tu sia tornata! Pensavo anch'io che avessi interrotto la pubblicazione.
La storia si fa molto interessante. Diane è morta (per fortuna...ehm...) e adesso André è divorato dai sensi di colpa. Quello che mi chiedo io è se questi sensi di colpa siano dovuti allo choc della perdita, quindi lui si dia la colpa per averla messa incinta o se sia perchè negli ultimi tempi le avesse detto che c'era un'altra o si sia comportato in un modo tale da farle intuire che c'era un'altra facendola soffrire.
Dalle parole di Oscar prevedo che il confronto sarà burrascoso.
C'è un'altra cosa su cui ho dei dubbi. Lefevre dice che la stima dei soldati nei confronti di Oscar è migliorata da quando in caserma era arrivato André. Perchè? Le ultime opinioni dei soldati che io ricordi ritraevano Oscar come una donna pericolosa da cui stare lontani. Nel frattempo cos'è cambiato? André ha fatto opera di convincimento? Oscar, mentre era presente André, si curava di più dei soldati?
Il tenente Lefevre effettivamente appare come un personaggio decisamente interessante.
Spero di vedere presto un aggiornamento.

02/02/14, ore 16:09

Finalmente sei tornata! Avevo paura che avessi avuto un calo d'ispirazione ma è solo un problema di tempo (e chi non lo ha?). Sono felice di aver potuto leggere un altro tuo capitolo.
Anche questa volta c'è stato un colpo di scena: la morta di Diane. Si, è vero che molte lettrici lo speravano (e io sono una di queste) però non pensavo potesse succedere davvero. Comunque mi sono resa conto che seppure sia morta, la situazione non si è affatto semplificata perché Andrè ora si sente in colpa per la sua morte sebbene non sia stata colpa di nessuno. Credo che Oscar e André dovranno superare molti ostacoli prima di riuscire a riappacificarsi.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto Oscar in questo capitolo. L'ho trovata molto generosa per aver rinunciato alla sua paga in favore dei suoi soldati, ma soprattutto femminile ed emotiva quando si è sciolta in lacrime appoggiata al grembo di Nanny. Come tutte le donne è attanagliata dal dubbio: Non posso oppure vorrà vedermi. Alla fine, però, si è convinta a raggiungerlo. Anche io sono convinta che se Andrè si fosse trovato al suo posto lo avrebbe fatto di sicuro. Ora non resta che scoprire come reagirà lui.
Buona fortuna e spero di riuscire a leggere presto un altro tuo capitolo.
Alla prossima
Kazuha95

02/02/14, ore 11:14

Bellissimo e straziante. Diane è uscita di scena, ma temo che il suo fantasma resterà ancora a lungo tra noi.
André si colpevolizza: non avrebbe dovuto ingravidare la piccoletta già fragile, a quanto pare. Quale sarà la sua reazione nel rivedere Oscar? Avrà capito il motivo per cui lei lo ha allontanato? Avrà capito che ha agito per il bene di lui e che non lo ha abbandonato volutamente? Spero proprio di sì, e spero che non passi troppo tempo prima che i due si riavvicinino. Immagino che questa storia ci riserverà ancora molte soprese e colpi di scena. Da brava autrice sai lasciarci col fiato sospeso e trepidanti, ma sono sicura che l'attesa sarà valsa la pena. Complimenti!

02/02/14, ore 03:40

Mi sei mancata. Davvero. E non aggiungo altro sull'estenuante attesa, che pensavo non avesse più fine.
Da brava maestra quale sei, ci lasci solo immaginare la reazione di Andre' al trasferimento subito, e ci trasporti in un altro tempo della storia, nel quale le emozioni sono solo apparentemente sotto controllo. La nuova Oscar e' di una sensualità disarmante. Di uomo ormai conserva solo una divisa ed un ruolo. Inconsapevolmente maliziosa (non vi è mai interessato che io fossi una donna...) e consapevolmente malinconica ( ...qui ed ora, penso.... qui ed ora, si ripete'), il suo fascino travolgerà di sicuro tutto l'esercito! Se non lo ha già fatto.... (e sai a chi mi riferisco).
Solo apparentemente forte, Oscar e' in realtà fragilissima e la sua femminilità esplode nelle immagini descritte, che dalle tue parole prendono forma e si animano; riesco a sentire  il profumo del cognac e vederne le calde onde dorate intorno al bicchiere. Sento la stoffa della sua camicia bianca che si tende sulla sua pelle, sotto il caldo sole di primavera.  Avverto il salato delle sue lacrime mentre si stringe come una bambina spaurita, alle gambe della sua governante.
Ma vorrei tanto sapere di Andre', che come sai, io apprezzo tanto in questa storia e del quale ho rivissuto con emozione, il caldo abbraccio del suo corpo stanco sotto il cappotto.  Adesso, "il poverino",  dovrà barcamenarsi tra il senso di colpa e il senso di responsabilità per la sopraggiunta paternità  e su di lui, ahimè o per fortuna, sta per abbattersi l'ondata di piena  di nome Oscar! Vedremo!
Complimenti mia cara! A presto.

02/02/14, ore 00:30

Ciao,
che bello rileggere le tue parole!!!!!!! Avevo paura che ci avessi abbandonato....stavo per scriverti....e invece!
Complimenti!!!!! Sei davvero molto brava a mantenere le caratteristiche salienti dei loro caratteri pur avendo cambiato il corso della storia. I piccoli gesti, i particolari che rendono tutto così vivido e verosimile sono perfetti!!!
Sono impaziente di leggere il seguito! Cosa faranno quando si rivedranno?
Mi dispiace per Diane: pazienza me ne farò una ragione!!!!!!
A presto
pascal

01/02/14, ore 19:58

Assolutamente bellissimo anche questo cap. Lo immaginavo che Diane sarebbe morta, poverina, unico ostacolo alla riunione di due anime che stanno soffrendo lontane. Si può percepire il panico di lei, che ora sta seguendo la vecchia governante fino alla casa dove Andrè ha vissuto una vita in cui lei é stata completamente esclusa, dove gli é nata una figlia da una donna che non é stata lei... capisco che lui si senta colpevole in qualche modo per quella morte, perché sa che non ha mai amato davvero quella ragazzina con cui ha creato una famiglia, perché magari nel suo cuore la piccola Diane sarebbe sempre stata l'ostacolo alla realizzazione dell amore con Oscar....
Ma ora cosa accadrà ? Sono certa che alla fine basterà per loro guardarsi negli occhi per parlarsi al cuore, e poi, con una maestra della narrazione come te, possiamo essere certi che il sogno è assicurato.

31/01/14, ore 22:46

E vai!!! A l'è sciupa' (Diane intendo .. meno una!...ora resta la pargola di padre ignoto da sistemare..) le sarà preso un crepacuore quando A. le ha comunicato che la piantava in tronco perché sapeva che il padre dell'infanta era il colonnello...e perché aveva ritrovato il suo unico amore??!!!Scerzo naturalmente, non sono mica così sadica. Certo che ora x Andrè non sarà facile farsi passare i sensi di colpa..?Bello il nuovo personaggio...e Alain come la prenderà o cone se l prenderà con Oscar e André per quello che è successo a sua sorella..a dirla tutta avrei preferito che venisse fuori che lei era una tr... poco seria, che si era approfittata della momentanea debolezza di A. ..così si rischia di farla diventare una martire...più ingombrante da morta che da viva...vedremo..Ora ad Oscar toccherà consolare il vedovo Andrè e farsi carico della prole altrui??!!Mah??Confido in te e attendo trepidante il prox aggiornamento!!

31/01/14, ore 19:19

Finalmente! Bentornata!Leggerti è un piacere ogni volta.Capitolo splendido come al solito!

31/01/14, ore 16:55

Sono lietissima del tuo aggiornamento, mi mancava tanto la tua superba storia.
Magistrali ed totalmente realistici  i dialoghi, ti risucchiano proprio all'interno della vicenda come a viverli sulla tua pelle. Immaginavo che Diane sarebbe uscita di scena e che di conseguenza Andrè si sarebbe sentito in colpa, soprattutto per ciò che prova per Oscar, ciò che ha, sempre e nonostante tutto, provato per lei.
Sono un po' in ansia per l'ultima frase...ma d'altronde un po' di suspence mi ha sempre elettrizzato. Anche la storia di Lefevre mi incuriosisce parecchio.
Ottimo lavoro come sempre cara Hipopo....attenderò il seguito con trepidazione !!!

31/01/14, ore 13:20

Sei tornata alla grande, la tua mancanza si è avvertita.
La tua Oscar è fantastica, forte come un uomo, ironica e attenta alla realtà che la circonda, la vita reale e non il teatro della corte, e nel contempo femminile come poche "con il capo reclinato all'indietro e gli occhi chiusi". Il suo essere uomo nell'allenare la truppa e pensieri da donna che le sovvengono.
Ovviamente non poteva mancare il colpo di scena finale, la morte di Diane e la disperazione di Andrè, e la nonna che ovviamente si rivolge a Oscar, perchè lei è l'unica che può aiutarlo , d'altronde la strada verso la felicità e lunga e tortuosa .
Interessante il tenente Lefevre, uomo affascinante non vedo l'ora di conoscerlo meglio.

31/01/14, ore 12:47

Ciao. Posso mettere 2 bandierine verdi! Finalmente hai aggiornato. E anche questo capito è splendido come sempre.Non ci delufi mai . Però non farci aspettare così tanto il seguito.A presto Sabrina

31/01/14, ore 11:49

Evviva!
l'ho appena divorato. Bellissimo. Confesso che speravo in un'uscita di scena di Diane, anche se dolorosa, ma questo fa presagire, per la tua storia, attimi di vero inferno tra i due. Non oso immaginare la reazione di André nel vederla. L'accetterà? La rifiuterà? Credo che stavolta sarà lui a sfogare su di lei tutta la sua amarezza e la rabbia. Una volta tanto sarà Oscar a fare da cuscino ammortizzatore per André. Che dire? Ti aspetto!!!
Alla prox!!