La Felicità
di hipopo

19/10/13, ore 00:11

finalmente ritorni a scrivere e per me, è sempre un gran piacere rivedere un tua fanfiction,...ho notato che non hai perso il dono del supance e detto fra noi anche delle "docce fredde" che in questo fine capitolo è piombata su di Oscar e su di me .

SONO SPOSATO?!?!?
CASPITA ha fatto presto a dimenticare la donna della sua vita !!!!!!
aspetto con trepidazione il seguito!!!

18/10/13, ore 22:46

SPOSATO?!?!?!?!
:l
Beh, in caso, io, su Fersen ci farei ancora un pensierino....no perché, insomma, non se la cavava niente male... :)
Curiosa questa scelta, e mi riesce impossibile immaginare che accadrà adesso, ammesso che Oscar sopravviva a questa mazzata!
Si sarà mica sposato Rosalie, no?! :/
Comunque, le carte si stanno scoprendo, finalmente, e questo almeno è un fatto positivo.
Il bacio mi è piaciuto un sacco, così appassionato, quasi selvaggio; lui sarà anche sposato, ma di certo non ha dimenticato la "donna della sua vita", anzi!!!
Però....nonostante quel bacio bollente, lui è strano davvero, duro (hops....no, non intendevo in quel senso.. ;)), distaccato, quasi cattivo: quanto ha sofferto per la storia che lei ha avuto con Fersen?
Infinitamente, credo, e ora il pericolo è che quel dolore l'abbia annientato, togliendolgli la forza d'animo per rstare accanto a questa donna così fragile, testarda e complicata.
Mah...
Davvero bella questa storia e molto originale, con ancora tante cose da scoprire...ma ti prego, non farmelo sposare con Rosalie!!!!!
Complimenti!

18/10/13, ore 22:15

Ciao,
non siamo in confidenza, ma una cosa te la devo dire: ma cosa ti salta in mente? Andrè sposato?
Porca....che colpo!
Bravissima per tutto!
Mi piace Oscar intraprendente: ha capito ciò che vuole e non attende oltre......ora pero' chissà come reagirà.
Fersen si sta comportando da amico: le sue fan ti saranno grate! Hai saputo dargli un'importante opportunità di riscatto dalla sua consueta str.......ine.
Aspetto paziente i tuoi aggiornamenti!
Complimenti ancora
A pretp
pascal

18/10/13, ore 22:01

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non si fa così!!
mi hai lasciato davvero come una cretina a fissare il monitor. Adesso vedi come devi fare e risolvi questa situazione perché è veramente intollerabile!
Oddio, un po' se l'è anche cercata, visto che per un anno intero lei non è riuscita nemmeno a chiedere alla nonna dov'era andré. e adesso si frega!
Interrompo qui le mie farneticazioni e aspetto veramente, ma veramente con ansia il seguito
alla prox
dodi

18/10/13, ore 21:04

Oscar sposati Fersen! L'uomo-duro-che-non-deve-chiedere-mai lascialo alla mogliettina! XD

18/10/13, ore 20:43

O santo cielo!!!!! Andrè ama sposato? Ma cosa cavolo sta succedendo? Credo che questo sia il colpo più audace che ho letto da un bel po' di tempo a questa parte nelle fiction. Credo che nonostante la giovane età ad Oscar verrà 1 infarto. Ora si capisce la freddezza a cui si sta costringendo lui, anche se lafreddezzacfarne é proprio carne e il cuore é proprio cuore, e per 1 attimo si lascia andare al bacio che lei gli dà . Devo però avvisati, rischi il linciaggio, anche se a me questa piega nuova mi diverte... ora si che sarà unbel lavorarci riprendersi quel'UOMO! complimenti, complimenti, se davvero umana mente geniale.

18/10/13, ore 20:32

Allora é vero che in amore vince chi fugge!
Temo peró che il nostro amato moro sia fuggito troppo lontano...e sia ormai
irraggungibile!
Per come lo percepisco io, André non avrebbe lasciato Oscar da sola perchè avrebbe capito che, in un modo o nell'altro, lei avrebbe finito per farsi male, e per
giunta questa Oscsr sembra mossa da un irrefrenabile spirito di autodistruzione.
André sarebbe stato con lei, pronto a raccogliere i cocci del suo cuore!
Ciò non toglie che la tua storia mi piace moltissimo, con queste scelte non
convenzionali, con la tensione che sai sapientemente creare e con la tua indubbia
bravura nella scrittura.
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 08:50 pm)

18/10/13, ore 19:45

Bello l'intreccio e la trama è sempre più interessante e ben architettata. Il susseguirsi dei copli di scena rende il racconto dinamico e sorprendente. Il carattere dei personaggi è ben delineato e coerente. Anche Andrè risulta originale anche se si distacca da quello che ci ha fatto conoscere l'anime. A me piace molto il personaggio dell'Ikeda: credo che siano proprio calma e sicurezza a renderlo così uomo e così desiderabile. Andrè sceglie di restare accanto a Oscar qualunque cosa accada, anche se lei sembra respingerlo, ed è proprio la consapevolezza di questo amore puro, immenso e assoluto che lo rende forte. Lo sa da sempre e anche Oscar, prima o poi se ne accorgerà, e la storia gli da ragione. Non ho mai pensato che Andrè fosse "zerbinato" ma che si sentisse libero di alimentare, di dare corpo ai propri sentimenti e l'esercizio della libertà nobilita e fa diventare più forti, non più fragili. Credo che Oscar si sia innamorata di questo: della sua nobiltà d'animo, della raffinatezza dei suoi sentimenti e diciamo che il fatto che fosse anche un gran bonazzo l'ha aiutata parecchio. :-P
In ogni caso leggo il tuo racconto molto volentieri e divoro ogni nuovo capitolo! : )

18/10/13, ore 18:08

Andrè sposato?No questa davvero non me la aspetteva!Ceerto che ha fatto molto in fretta a quanto pare in tre mesi si è trovato una donna e la ha pure sposata e magari adesso aspetta pur eun figlio.Bella batosta per oscar però le sta bene così impara a perder tempo appresso al merluzzo svedese poteva aprire prima gli occhi!non so perchè però credo che la fortunata sia Diane.Intanto aspetto che arrivi lunedì l'aggiornamento.

18/10/13, ore 18:07

Andrè sposato?? Ma siamo sicuri? Non riesco ad immaginarmelo... Che era lui il Cavaliere nero ci sono arrivata ma il fatto che dicesse si fosse sposato questo non me lo aspettavo proprio. Mi hai sorpresa!
Mi piace questo tuo Andrè diverso, molto più autoritario. Non considera più Oscar alla stregua di una dea scesa dall'Olimpo ed è riuscito persino ad allontanarsi da lei per lungo tempo senza scriverle. Sappiamo tutti che nell'anime non l'avrebbe fatto per niente al mondo.
Ma anche se in questo aspetto è diverso io penso che, essendo un uomo leale e di sani principi, non credo che si sarebbe permesso di baciare un'altra donna che non sia sua moglie. E poi non mi è sembra gli dispiacesse il bacio con Oscar... Chissà perché ma io non gli credo. Sarebbe capace di dire qualsiasi cosa pur di allontanarla.
Mia cara Oscar, avresti fatto meglio a non trastullarti con Fersen e a chiarire con Andrè. Mi sa che non sarà facile per te farti perdonare...
Sarebbe stato meglio se si fosse svegliata prima dallo stato di catalessi perenne in cui era caduta e avesse capito i sentimenti che provava per lui senza che fosse Fersen a farglielo capire.
Chissà quale sarà la sua reazione alla lieta novella! Sono curiosa di scoprirlo... Mi hai veramente sorpresa! Non mi aspettavo che Oscar si concedesse a Fersen, nè che Andrè se ne andasse.
La storia è molto intrigante e tu scrivi molto bene. Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo.
Alla prossima
Kazuha95

18/10/13, ore 17:59

Vuoi farci morire tutte? Questo capitolo e' da defibrillatore.... Il tuo Fersen si riconferma inopportuno nelle sue entrate (ma non sei militare? Perché cavolo entri in una stanza con la luce alle spalle che non vedi nulla!!!!!). E poi Andre' sposato??? Ma stiamo scherzando? argh!! Ok adesso mi calmo..... Il capitolo e' ottimo, scritto bene, spero sia solo di passaggio però... Attendo stremata il prossimo. Ciao!

18/10/13, ore 17:09

Sposato !?!?!?? oddio panico... cmq congratulazioni, come sempre ben scritta e con gran ritmo. Piace Oscar un po' in graticola... le serve proprio fare un po' di autoanalisi per superare la maturità emotiva bloccata ai 5 anni (che la contraddistingue di solito). Piace Andrè meno zerbinante... ma ... così stronzo (!?!) da sposare una poverina mentendo a lei e a se stesso (perchè non pare che gli sia proprio passata) ... mmm... confidiamo che sia sposato con la causa !? Ancora complimenti, anche per l'evoluzione del fu merluzzo svedese, già il fatto che dall'inizio sia stato in grado di riconoscerla nonostante il cambio d'abito è più che apprezzabile (l'effetto ClarkKent/Superman non mi ha mai convinto molto... ok ha messo un vestito... per un po' ti sei perso nella scollatura, ma a un certo punto la guardi in faccia e ti accorgi di chi è), ma che poi si sia mutato nel suo analista è geniale.
P.S. scusate la punteggiatura, ma la lettura mi ha infuso molti interrogativi... esclamazioni... pause di riflessione
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 05:13 pm)

18/10/13, ore 17:06

Andrè alias Cavaliere Nero??un pò lo avevo avuto il dubbio ed ora è arrivata la conferma, MA MA...Andrè sposato??magari con Diane, visto che al freddo e al gelo c'è il buon vecchio Alain??ci avrei creduto, davvero, se non fosse per il fatto che lui risponde al bacio di Oscar e se non fosse stata per quella fitta di dolore non credo si sarebbe fermato...
oppure Fersen docet, perchè il Grandier sposato non bacerebbe mai un'altra donna, anche se fosse Oscar!!!

complimenti Hipopo, la storia è sempre più coinvolgente, la trama sempre più complessa!!son proprio curiosa di vedere come sbroglierai la matassa, se la sbroglierai..

PS: ma è "La Felicità" il titolo della storia??perchè rileggendo il capitolo ho iniziato ad essere mooolto pessimista, nonostante un'iniziale "euforia"... per la serie "Grandier sposato??non ci credo...non mi inganno" ho iniziato a vacillare e ad essere preoccupata...mhhh...

aggiorna preeeeeeeestoooooo!!!
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 05:29 pm)

18/10/13, ore 17:00

Oh my God!!! Ne sai una più del diavolo! Bellissima questa scena così sensuale, con una oscar finalmente padrona un po' più del fatto di essere donna dopo l'esperienza con il belloccio nordico... Ma ahimè! Sembra che si sia svegliata un po' tardi... Questo andrè è veramente da paura, un piacere lasciarsi andare a immaginarselo con quel cipiglio autoritario da vero maschio alfa mentre lascia alain a morire di freddo... Sposato!??? Mah, mi sembra comunque di dedurre dalla scena che hai descritto di questo bacio così intenso, che sebbene maritato non si sia liberato del tutto di ciò che lo lega al nostro comandante, anzi!!!!! Sbaglio???? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Soprattutto la faccia di oscar alle parole di andrè... Già me la sto immaginando...!!!!
Come al solito brava, è sempre un piacere leggerti!!!!! Grazie grazie!!!!

18/10/13, ore 16:29

SPOSATO !!! Non mi aspettavo un colpo di scena così .... Mi piace questo Andrè dal carattere piu' forte rispetto all'anime,che si fa desiderare  ....ma importante che il matrimonio si solo un bluff perchè non riesco ad immaginare accanto ad Andrè un'altra donna che non sia Oscar. Complimenti per avere reso interessante anche quello stoccafisso di Fersen , del resto lo avevi già fatto nella tua splendida ff "Perduto per sempre".Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere .BRAVISSIMA !!!!
P.S.
Non farci aspettere troppo con il prossimo aggiornamento.. sono troooppo impaziente di vedere i risvolti di questa magnifica storia . Ciao