La Felicità
di hipopo

23/10/13, ore 14:36

ciao carissima,
che capitolo! Per un attimo ho creduto davvero che Oscar accettasse di sposare Fersen...
Devo dire che mi aspettavo di trovare André tra i soldati della guardia... e durante l'aggressione mi aspettavo che lui saltasse fuori a salvarla, quasi per magia... ci sono rimasta male uff!
é strano che lui si sia completamente disinteressata a lei, mica si sarà davvero sposato?
ma che fine ha fatto il bel moro? Ci stai tenendo con il fiato sospeso...
Bravissima, attendo con ansia il prossimo capitolo
alla prox
un abbraccio
Ladymary

23/10/13, ore 14:20

Per la prima volta nella sua vita Oscar si accorge di essere sola; prima non aveva mai fatto caso alla presenza silenziosa di André, prooprio perché la credeva scontata, ma è vero che ci accorgiamo delle cose che crediamo più piccole ed insignificanti quando le perdiamo, questo sta succedendo ad Oscar; per fortuna sa difendersi molto bene dalla violenza (quel tizio meriterebbe di essere fucilato!), ma non dai sentimenti, a quelli reagisce con la fuga. La fuga in Normandia ed il trasferimento alla Guardia sono due fughe entrambe; la figura del conte è bella e struggente.

23/10/13, ore 13:57

per essere ripetitiva.. bello, bello bello.... Andrè indubbiamente ci manca, ma si sa che la carne dura va cotta a lungo e fuoco lento... e direi che Oscar come molti tagli saporiti è un po' coriacea ... ma ancora un po' di questa cottura a fuoco lento e finirà con lo staccarsi dall'osso!! Si spera che Anrè saprà apprezzare il risultato finale.. e non si rovini l'appetito ingozzandosi di JunkFood.... (mmm forse la recensione ha un po' risentito dell'effetto pausa pranzo). Comunque ancora complimenti, attendiamo trepidanti gli sviluppi
(Recensione modificata il 23/10/2013 - 01:58 pm)

23/10/13, ore 13:54

Capitolo meraviglioso, a parte l'ostinata assenza di Andre' (che ci stai facendo agognare e sospirare... Dov'è, cosa fa questo benedetto ragazzo....). Lei è splendida, così dura e pura. Molto femminile e dolce nel suo non lasciarsi andare a Fersen adesso che è consapevole di essere innamorata di un altro. Sigh ( sospiro.. ). Non farci penare troppo. Ciao!

23/10/13, ore 09:46

Bello!!!
Però, quanto mi piace questo tuo Fersen, che invece di fare danni si rende addirittura utile e si fa in quattro per aiutare questa povera donna confusa, innamorata ed ora pure "scaricata".
Eppure ho l'impressione che ci sia qualcosa che non va nel quadro che Oscar si è fatta di André.....insomma, sarà vero che lui si è sposato?
E se è davvero sposato, magari le ragioni per cui ha preso moglie potrebbero non avere nulla a che fare con l'amore...insomma, il bel cavaliere paladino dei poveri e della giustizia nasconde ancora un sacco di misteri, che sono curiosa di scoprire, e nel frattempo ha voluto nascondere ad Oscar ciò che noi sappiamo (o continuiamo a sperare), e cioè che anche lui la ama, nonostante il distacco che ha dimostrato (a parte quel super bacio!).
Intanto, Oscar può considerarsi fortunata ad avere un sostegno così da Fersenuccio, e visto come hai messo giù le cose, sarebbe addirittura plausibile un risvolto come quello che propone lui!!!!
Ma non può essere....vero?!
Anche perché "al cuor non si comanda", e ora come ora lei non riuscirebbe più ad illudersi si amare Fersen, perché ha provato sulla propria pelle la sostanziale differenza tra la passione fine a se stessa e l'amore; è bastato un bacio di André a sconvolgerla, e aspazzare via tutto quello che ha già fatto e provato andando a letto con Fersen.
Oscar non potrebbe mai arrendersi e addomesticare il proprio cuore, lo ha già fatto in passato ed ora credo che lotterà, o almeno lo spero!
In questa storia André è apparso poco e devo dire che anche io, da lettrice, sento la sua mancanza....
Complimenti, ci tieni col fiato sospeso!
Musetta

23/10/13, ore 04:30

un clavo no saca otro clavo definitivamente lo que hace es ahondar mas la herida muy buen capitulo espero actualizacion prontamente

22/10/13, ore 00:44

povera la nostra oscar distrutta dal dolorefisico e nno solo che trova conforto in fersen che da amante si trasforma in amico premuroso e al quale la nostra oscar riesce a confidare tutto anche che Andrè è il cavaliere nero.Ma a proposito di cavaliere enro oscar dce che sono due uno è Andrè e l'altro e Bernard in realtà la cosa non mi ocnvince secondo me Andrè si è mascherato da cavaliere nero solo per entrare nella dimora di Fersen il vero e unico ladro è Bernard..vedremo comunque.A mercoledì pe ril prossimo aggiornamento

21/10/13, ore 23:53

Ebbene si ci sei riuscita!!!! Siamo tutte innamorate di fersen, lo stoccafisso.... Hai ribaltato la situazione...!!!! Perduto....per sempre.... Nooooooo!????? Già in appunto perduto per sempre fersen era il parallelo di oscar amico fraterno, qui oltre che amico, amante, salvatore, principe azzurro... Ma andrè è ancora tutto da scoprire!!!! E giustamente questa volta è lui l'uomo che non deve chiedere ma finalmente si farà correre un po' dietro!!!! Mi piace un sacco questo andrè che si stacca da oscar, diventa ladro per i poveri, la bacia e poi la lascia al suo destino...apparentemente, spero!!!! Ora cara la mia donzella è meglio se ti dai da fare... Non puoi lasciarci in brodo di giuggiole per l'amico di pippi calzelunghe.... Voglio godermi andrè, ce lo deviiiiiii!!!! Non vedo l'ora!!!! Baci e un grazie enorme perché sono troppo belli!!!!

21/10/13, ore 23:21

La situzione è davvero paradossalmente ironica, vero! Ora Fersen è il solo che può aiutare davvero Oscar, perché lei è spezzata dal dolore; ptrebbe anche decidere di accettare la proposta dell'amico.

21/10/13, ore 22:21

Anche questo capitolo si legge tutto in un fiato,ma quando si arriva in fondo di fiato ne rimane veramente poco.Oscar é veramente distrutta,ma come il solito,con la sua indifferenza ,se l'è cercata.E questo Fersen,che ripeto ,mi piace molto, vediamo come potrà aiutarla a recuperare quello che ormai sembra perduto per sempre.A presto.Sabry.

21/10/13, ore 21:24

Ciao,
bravissima! La storia scorre in modo splendido!
Aspetto paziente mercoledì.
pascal

21/10/13, ore 20:17

Mah, mah,mah...come ti ho già detto questo conte mi piace, ma sinceramente mi stona un pochetto che il nostro Andrè prima quasi si scioglie con il bacio di Oscar, e poi, ignaro della sua salute fisica che sembra vacillare, la lascia in un angolo ignorandola come se niente fosse, e addirittura la lascia fuggire. Certo glielo aveva anche detto, ma al freddo della notte, ferita, senza una parola e senza accompagnarla? Questo non è molto da gentiluomo, e nemmeno conforme al carattere originale di Andrè...o mi sfugge qualcosa? Io comunque partirei con Fersen. Meglio consolarsi con lui (che da buttare non è proprio), che restare a frignare sul latte versato...e poi diciamocelo, Andrè un po' se lo merita!
Comunque aspetto con impazienza gli sviluppi.

21/10/13, ore 19:38

É il vero, la situazione é molto ironica, tanto da sfiorare l'inverosimile. Ma le cose non si possono mettere in questa piega, sarebbe un darla vinta al'ingiustizia di un mondo pieno di incongruenze e di assurdi e stupidi doveri e tabù . Ecco il motivo per il quale lei non DEVE rinunciare al suo vero amore, così come Andrè non può aver tradito l'amore che nutre per lei solo perché Oscar ha scambiato una banale attrazione per amore tra le braccia di 1 conte straniero.
Ecco perché vorrei tranquillizzare tutte le lettrici che a quest'ora avranno i sintomi di un malore al cuore: "vedrete che la nostra scrittrice al cardiopalma risolverà tutto, e magari servendosi proprio del buon merluzzo svedese".
Detto questo ( e spero di aver indovinato le tue intenzioni, altrimenti dopo di te linceranno anche me) credo che la domanda corale che si solleva tra tutte le lettrici é : ma chi é molto questa benedetta magliettina infingarda con la quale dovrà confrontarsi una inespertissima in questioni d'amore come Oscar?

21/10/13, ore 18:46

Senti, veramente, che si sposi Fersen! Non so quali siano le tue intenzioni, ma mi sembra di capire che tu abbia voluto invertire i ruoli e dare a Fersen quello che è sempre stato il ruolo di André e a quest'ultimo il ruolo che è sempre stato di Fersen. Perchè non è un caso che questo conte ci piaccia tanto, lui semplicemente sta facendo quello che ha sempre fatto André, quello che ci ha fatto adorare André, al di là della sua bellezza.
E d'altronde, parliamoci chiaro, o André ha mentito e non è sposato, altrimenti non c'è proprio niente da fare. O si accoppa la sposina, altrimenti Oscar si ritroverebbe nel ruolo di amante e in questo caso, sì, qualcuno poco sensibile a certe situazioni potrebbe darle più legittimamente della sgualdrina!
A proposito di André, finora l'abbiamo visto duro e puro, ma il suo pensiero ancora non ci è stato svelato...

21/10/13, ore 18:10

Ciao, quello che mi viene da dire, è, O CIELO CHE SITUAZIONE! e chissà mai se e come i nostri protagonisti ne verranno a capo. Spero solo che adesso Oscar (testona che come sempre perde troppo tempo) non si butti di nuovo tra le braccia del conte ikea, e che riesca ad arrivare al vero perché Andrè, ha scelto una nuova vita lontano da lei, e come secondo cavaliere nero. Aspetto il seguito. a presto