La Felicità
di hipopo

31/01/14, ore 09:42

La felicità .... Ecco cosa ho provato stamattina quando ho visto l'aggiornamento! Sono stata così concentrata e confusa sulle implicazioni della fine del capitolo, che ho sbagliato strada due volte prima di riuscire ad arrivare al lavoro. Ecco come ci riduci!!! Comunque il destino si è compiuto, era ineluttabile. E adesso? Ci sono tante possibilità per loro, da più a meno complicate... In più adesso c'è una bimba di mezzo... Spero che Alain stavolta , preso dai sensi di colpa, spieghi ad Andre il sacrificio di Oscar. Ovviamente attendo in ansia. Con ansia. E preda dell'ansia.....Brava come sempre

31/01/14, ore 00:59

Ciao carissima Hipopo,
Finalmente sei tornata! È leggendo il capitolo devo dire che la mancanza si è sentita, bellissimo capitolo, come sempre ben scritto e denso di emozioni.
Comprendo appieno i tuoi problemi di "tempo", però dopo tutto questo tempo non puoi lasciarci così! Purtroppo Andrè ha accettato il trasferimento, forse comprendendo e accentando le motivazioni di Oscar, ora la povera Diane è morta, io sono ancora tra quelle che attendono di comprendere cosa è accaduto ad Andrè durante la sua lontananza da Oscar, spero lo racconterai.
Lefevre, mi piace molto questo personaggio e come lo hai delineato.
Ora resto in attesa del prossimo capitolo, sperando che arrivi il prima possibile
Alla prox
Un abbraccio
Ladymary
(Recensione modificata il 31/01/2014 - 01:43 pm)

31/01/14, ore 00:15

Ciao, ben tornata :-) Santo cielo, devo proprio dire che questi capitoli al cardiopalma mi mancavano un sacco. Oscar giusta e leale come sempre ha rinunciato al suo stipendio per aiutare i soldati che fanno la fame, e finalmente anche se loro sono ignari di questo ha ottenuto il loro rispetto. La parte più dura da mandar giù è stata la parte di André, immaginavo che a Diane succedesse qualcosa di brutto, ma lui adesso oltre che avere una bimba da crescere, di sicuro starà lottando con i suoi sensi di colpa, e anche Oscar si sente in colpa, ma adesso dovrà farsi coraggio per salvare dal baratro dov'è caduto, ed da una probabile accusa di disertore, André
Aspetto il seguito, spero presto, alla prossima

30/01/14, ore 23:51

Finalmente....pensavo avessi mollato! Bellissima questa storia , come del resto tutte le tue creazioni. Capitolo intenso e con una tragica novita'.....Aggiorna presto ti prego e complimenti.

30/01/14, ore 23:02

Quello che è accaduto è terribile, povera Diane! André ovviamente non sa darsi pace, anche se il suo comportamento autolesionista non serve a nulla, anzi rischia di precipitarlo in un baratro; Oscar però rischia di cadere giù con lui, incontrandolo ora che lo aveva allontanato per il suo bene; ottima la descrizione della scena con Lefevre.

30/01/14, ore 22:59

BENTORNATA! Non credevo ai miei occhi quando ho visto l'aggionamento! E dopo aver letto il capitolo, altra sorpresa...Diane!!! Un ritorno col botto! Sono sicura, però, che gli ostacoli non sono finiti, che la felicità non è dietro l'angolo, però, piano piano... Chissà perché Andrè è così attanagliato dai sensi di colpa e quale ppotrà essere la loro reazione quando saranno l'uno di fronte all'altra. Ci hai lasciato con tanti interrogativi e un mix di emozioni...speriamo almeno che l' attesa non sia molto lunga!!! Brava, come sempre del resto, e grazie per aver pubblicato in un momento in cui si sentiva FORTEMENTE l'assenza di determinate Autrici!!! :)

30/01/14, ore 22:35

:O
SEI TORNATA!!! Ora piango... ;___;
*Corre a leggere il nuovo capitolo*

30/01/14, ore 22:28

ooooh, sei tornata!!! che sorpresona.. continuavo a sperare... sperare... sperare...
Bel capitolo, ben scritto come sempre... e il partito "morte alla piccola Diane" è stato accontentato (facendone io parte non potevo non sottolienarlo)...d'altra parte non vedo come si potesse evolvere altrimenti...
attendo ovviamente trepidante il prossimo aggiornamento...
(Alain... scusa la sorella oramai è deceduta... dopo congruo periodo di lutto che cavolo vorrà mai!!)

30/01/14, ore 22:23

Sorpresaaaaaa!!!! Me mooooooolto felice...non vedevo l'ora... Bellissimo il dialogo con lefevre.... HAi descritto un quadro...mi è venuto in mente barry lindon....sarò pazza???? Forse... La figura di oscar con il bicchiere sulla coscia e la testa un po' indietro o quando la descrivi mentre insegna a sparare sotto il sole, con la voglia così femminile di tirarsi su i capelli...fantastico, emozionante davvero... E in mezzo a tutta questa falsa calma da caserma di routine.... Coup de theatre!!!' Chi ti arriva!!????? Notiziona!!!! E sarò GRAMA...come si dice dalle mie parti e un po' dalle tue...ma sono felice che diane se ne sia andata ... Sennò la vedevo dura... E ora trasfigurazione alain/andrè... È lui a piangere la morte di diane con una bambina a carico.... Sono davvero troppo stra super curiosa di vedere gli sviluppi di questo allontanamento forzato...l'ennesimo e di questo riavvicinamento in un momento così particolare che reazioni andrè ci regalerà.... Oscar naturalmente dopo la prima ritrosia più verso se stessa che verso di lui corre e soprattutto già si sente in colpa di averlo messo in pericolo avendolo allontanato e ora senza più la sua protezioneeee!!!! Non ho riletto perché sono sull'onda di questa lettura così inaspettata e super piacevole... Sei troooopppooo brava... Ti prego continua..ne ho bisogno!!!!! Baci baci baci
(Recensione modificata il 30/01/2014 - 10:23 pm)

30/01/14, ore 22:21

"Oscar tornò a posare il capo in grembo alla donna. Aveva paura, aveva paura di venire cacciata, allontanata, o abbracciata e accolta."

Bellissimo.

tu sei matta a lasciarci così XD

(Recensione modificata il 30/01/2014 - 10:27 pm)

Mi manca moltissimo questa storia. Mi manca il modo in cui hai tratteggiato i nostri, il senso del dovere e della protezione del debole che li spinge, contro volontà, all'estremo sacrificio di se stessi.... e vorrei tanto capire cosa ha in serbo il destino per loro, adesso =))
(Recensione modificata il 21/10/2014 - 10:43 pm)

13/01/14, ore 22:33

Mi ero quasi scordata di questa storia, ma visto che negli ultimi tempi pubblicano solo pornocomicsgammatiching, sono andata a ravanare negli aggionamenti più "datati" e ti ho ritrovata. Diamine...sembrava fossimo arrivati alla svolta e invece ci abbandoni così...Devo pensare che Andre' si sia reso conto di aver detto una stupidata "aggiustero' tutto" e se l' è data a gambe!..oppure è tornato a casa, a detto alla gravida che la mollava e che sapeva per certo che il pargolo non era suo, ma dell'idraulico, e lei l'ha tramortito e legato al letto (cfr Misery non deve morire)?? Aggiorna presto, se puoi. Buon anno!

01/01/14, ore 16:57

Questa storia, che ho letto e riletto, mi piace e mi colpisce moltissimo.
Questo momento nell'armeria e le sue conseguenze sono strazianti.
Non vedo l'ora di leggere il seguito =)

16/12/13, ore 17:43

Ciao
io sono una fan delle tue storie le adoro  tutte le trovo stupende!!
Questa però le supera tutte, rendi queti due personaggi più reali, lui che cerca di rifarsi una vita sposando questa povera tapina ´io non faccio parte del fan club A Morte Daiane anche perchè lei non poteva sapere`, che non ama perchè ama ancora Oscar che è diventata un pochino cinica e non guarda più in faccia nessuno va avanti per la sua strada nel suo lavoro, Fersen che diventa il Miglior amico che Oscar possa avere in questo momento dove l'amore come dice lui porta solo ad una triste agonia ma rimane "fedele" al suo Grande amore per la Regina. Alain è il vero fetente della storia (sono più del fan club è tutta colpa tua potevi stare zitto adesso risolvi il problema) che convice Andrè a sposare la sorella  poi si pente perchè capisce che lui non può amare sua sorella come ama Oscar e allora che fa! Convince Oscar a lasciare andare Andrè (gran donna).
Poi in quest'ultimo capitolo mi dai il colpo di grazia si confessamo che si amano che risolveranno tutto come lui possa risolvere il tutto io non riesco a capirlo (faccio parete anche  del Fan club Andrè hai fatto la C****ta del secolo) anche perchè non sono nella tua testa ma!!!!
Ma quello che mi fa più rabbia è che Andrè non ha creduto nel suo amore per lei ma tutto ciò lo rende più umano io un uomo che sta fedele nie secoli ad una donna che sembra non lo ami non so se esiste
Per concludere  si comportano tutti da masochisti (questo è indubbio) ma mi piaccio molto i tuoi masochisti
Spero tu abbia risolto il problemi di stesura del testo e che tu possa aggiornare il più presto possibile rimmarò in trepitante attesa di un tuo aggiornamento
che dato l'attesa sono sicura che sarà col botto: del tipo Andrè butta giù a testate (modello ariete tanto quella è dura non si farà neanche un graffio) la porta di casa di Fersen perr riprendersi ciò che è suo.
Forse ho finito di vaneggiare
Spero di leggere  presto un tuo aggiornamento!

06/12/13, ore 13:36

Eccomi.In ritardo, ma ci sono.
Ci hai fatto aspettare ma come sempre ne è valsa la pena.
Molto dolce ed intenso questo capitolo. Oscar è veramente la Oscar che conosciamo, ma per questo l'apprezzo. Che futuro potrebbe avere mettersi con Andrè che è sposato e ha dei doveri sanciti da una unione ufficiale nei confronti delle istituzioni e una promessa solenne fatta ad una innocente che è gravida di lui ora?Cosa penserebbe lei? Come potrebbe guardare in faccia qualunque persona senza dover rendere conto delle sue azioni, proprio lei che per la sua uniforme dovrebbe essere un esempio di correttezza? E se volesse anche lei magari sposarsi, vivere con lui, avere dei figli?
Accettando compromessi potrebbe solo avere sesso, certo aiuta, ma a lungo andare non basterebbe più, e lei lo sa. Effettivamente lei ha bagliato, ma in fondo il suo errore era un errore inconscio. Ha creduto di amare un uomo che era libero almeno ufficialmente (perchè lo sappiamo tutti che la Regina è sposata), e se poi parliamo dei sentimenti, lei sapeva che era solo sesso anche per lui, come lo era per Fersen e molte altre prima di lei.
Non riesco a capire come Andrè possa sistemare le cose, forse è una frase disperata, dettata dal fatto che si è reso conto della grande cavolata che ha fatto sposandosi. Purtroppo gli errori gravi come questi, si pagano. A me lui da una rabbia!E sono contenta che sia distrutto psicologicamente, perchè dopo quello che ha fatto per gelosia, si è reso conto che è stata una bravata da immaturo, ed invece di tornare a combattere per conquistarla ed averla e magari dirle e perchè no urlarle in faccia che la amava, lui è fuggito, lasciandola sola e senza nemmeno una spiegazione, senza nessun senso. Mentre lei ora lo allontana in modo molto consapevole e sofferto a scopo di non rendere infelici due vite che non hanno colpa...e magari anche per Andrè che soffrirebbe comunque di questa situazione, proprio perchè non è semplice sciegliere ora senza fare molto male a tutti....
Grazie di questo nuovo capitolo! Ci fai esultare ogni volta, ed ogni volta ci manchi!:)
(Recensione modificata il 06/12/2013 - 01:42 pm)

05/12/13, ore 15:30

Ho avuto bisogno di un po' tempo e di rileggere più volte alcuni capitoli, prima di scrivere qualcosa per commentare la tua storia. Il capitolo mi è piaciuto molto... Dolcissimo e struggente il loro incontro nello sgabuzzino. Tuttavia ho delle perplessità sul comportamento di Oscar e soprattutto non riesco a comprenderne le scelte. Perché questa Oscar, così spregiudicata nei primi capitoli, si lascia condizionare sino a tal punto dalle parole di un farabutto come Alain? Non mi convince affatto la scelta di trasferire Andre', ne' tantomeno la storia che sia troppo integra per accettare dei compromessi. In fondo ne aveva già  fatto uno con se stessa, quando si era completamente concessa a Fersen, ignorando completamente i sentimenti della sua "amata regina" o le convenzioni sociali, per inseguire con ostinazione il suo sogno d'amore.  Adesso, pur consapevole del fatto che questo sentimento  che la lega da sempre  ad Andre', sia profondo e autentico,  si crea tutti questi impedimenti a viverlo. Un amore che ha il diritto di esistere, perché c'è sempre stato e che per quanto clandestino, risulterebbe comunque  indolore per la povera Diane o per il nascituro. E questa rinuncia poi,  in nome di cosa?  Vorrebbe vivere con Andre' alla luce del sole? Sposarsi? Lasciare la guardia metropolitana? Rinnegare la famiglia e il casato? Ha già avuto il tempo Oscar, di valutare tutti questi aspetti? Non credo lo abbia fatto. Oppure rinuncia,  perché non può perdonare Andre', perché lui ha sposato qualcun' altro, pur amandola? Anche lei in fondo ha sbagliato e ne è consapevole. Andre' ha sbagliato solo di conseguenza, cercando di salvare se stesso da un amore impossibile che lo stava consumando. Ci ha provato.... E' imperdonabile per questo? E lei? Che non lo ha cercato per mesi? Non è forse imperdonabile?
Lui, al termine di un raro momento di sincerità fra loro le dice "troverò un modo, vedrai Oscar". E lei che fa? La solita "stronza"! Perché trasferirlo senza nemmeno parlarne con lui e abusando nuovamente del suo ruolo di preposto? Come può credere, dopo tutto ciò che Fersen ed Alain, le hanno raccontato di Andre' e del suo amore lacerante per lei, che lui potrebbe arrendersi ad una vita sbagliata, facendosi confortare dalla mogliettina e dal pargolo e subendo nuovamente impassibile le sue scelte? Perché non gli da un'opportunità? Reitera gli errori che ha commesso in passato e che l'hanno condotta in questa situazione. E' la solita codarda e masochista,  che teme la sincerità con se stessa e ripiega in una soluzione di fuga dalla felicità (forse incompleta, ma pur sempre felicita'), in nome " di una lenta e triste agonia", nella quale, probabilmente si trova più a suo agio.
Prenditi quello che vuoi Oscar, come hai fatto con Fersen, altrimenti il "gelo" tornerà ad avvolgerti!!!
Aspetto in trepidante attesa le evoluzioni, confidando in Andre', che al solito mi sembra più concreto e paziente. Alla prossima! Sempre brava!