La Felicità
di hipopo

24/12/17, ore 14:55

Sempre belli i tuoi capitoli, buon natale e grazie per il regalo. Aggiorna grazie. Un abbraccio.

23/12/17, ore 22:03

Quando ti davamo persa ecco che ritorni e ovviamente è un bel botto. La storia incalza, la vita appesa ad un filo e bisogna trovare una ragione, un momento di felicità, qualcosa a cui aggrapparsi per poter sopportare tutta la durezza, la tensione dei momenti che gli ufficiali devono fronteggiare.
Ecco che ognuno cerca braccia accoglienti.
Per qualcuno forse è solo un momento forse è l'inizio di qualcosa di importante , per qualcun'altra è rinsaldare un legame che è sempre esistito. Buone feste.

23/12/17, ore 21:57

Bell'aggiornamento e confesso che non ci speravo più... La storia ha una trama complessa e non banale è ben scritta e i personaggi sono davvero alternativi agli originali a cominciare dai due protagonisti. Victor invece sa sempre quel che vuole e che si chiami Fabien poco importa. Bella la descrizione di Victor sul divano: affascinante e un po' licenzioso. A presto e ti auguro buone feste.

11/08/17, ore 20:40

Anzitutto sono molto contenta per il nuovo capitolo - mi stavo già preoccupando.
E' una bella storia, complicata il giusto e con personaggi che non possiamo amare per forza al 100% ma che posseggono qualcosa di autentico che ce li rende interessanti.
Quattro giorni mi sembrano pochi perché la piccola scopra di avere un papà, si dimentichi della mamma affidataria, e perché André sia così a suo agio con tutto, ma le quasi disgrazie smuovono parecchie cose - sospendo quindi l'incredulità.
Bella descrizione comunque, quella iniziale.

Sono molto contenta per Victor e Fabien, si "mangiano" la coppia ufficiale, con questa loro relazione misteriosa di cui non narri proprio nulla.
Un bacio, era ora (però indica slash perché in Lady Oscar non ce ne è in pratica). Solo che non si sono detti niente - è il primo bacio? ce ne era già stato uno? Fabien bacia per primo e Victor si concede solo quando la rabbia sbollisce e resta solo l'interesse - sull'affetto non so, quanto si conoscono? - per cui direi che è qualcosa di sano. Con Oscar ed André hai sempre l'impressione che stiano in due contenitori troppo diversi e che cerchino di spostarsi l'uno in quella dell'altra come se il compromesso e restare se stessi fosse incompatibile con lo stare assieme.
Auguro a questa coppia miglior fortuna e mi piacerebbe sapere di più. Non ricordo l'età di Fabien, una esperienza sentimentale l'ha già avuta però, quanto a Victor... che passato ha?

Quanto alla nostra coppia preferita direi che sta procedendo bene, lasciando il passato dietro le spalle :)
Sono anche contenta per André che sembra fare il padre, finalmente, e l'amante definitivamente perdonato. Un po' meno per Oscar che pare venga tagliata fuori come "madre" per ritagliarsi un ruolo di amante su cui non so bene cosa pensare.
Direi che sta sposando la filosofia "chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato" e tutto sommato non ha torto.
(Recensione modificata il 12/08/2017 - 11:29 am)

11/08/17, ore 07:28

Ti leggo sempre, scrivi in maniera fenomenale, ma a volte le tue parole son pesanti come macigni,io questo andre lo prenderei a calci nel di dietro a dùe a due fino a che non diventano dispari, meno male che sta aprendo tuttie e due gli occhi e pure il terzo che ha sulla fronte, spero che aiuti oscar a superare il brutto momebto che ha passato e sta passando, spero che il bimbo sia nato da un atto d amore non da una violenza

10/08/17, ore 23:42

Eh sì !! La felicità è anche quella che risiede nei piccoli gesti, pregni di significato, tra due amanti che si ritrovano piano ed in punta di piedi. Di una soavità eccelsa!
Ti aspettavo con ansia, tu non tradisci mai.

10/08/17, ore 15:53

E vivaddio, finalmente (riferito all' aggionamento e alla situazione)!!
Andre' giustamente procede per gradi, lei accantona la paura e adesso aspetto/tiamo una bella scena di ehm ehm, romanticismo (😉) lungo e soddisfacente. Segui la freccia, fai quello che vuoi, ma procedi....
Sono contenta anche per Fabien e Victor, l'amore e' amore!

A presto ( spero)!

10/08/17, ore 12:59

Bel capitolo come sempre... commento ripetitivo, dovuto, ma chettelodicoaffa'?! :-D
Che dire... l'esperienza riesce a far maturare anche i soggetti più restii!! Certo ce ne è voluta tanta e di grande intensità, ma anche i nostri due eterni adolescenti paiono essere approdati all'età adulta e a comportarsi come due persone normali! Confidiamo che duri, ma di norma il processo è unidirezionale.
E Lefevre invece! ;-) mi fa una gran tenerezza, perché a dispetto dell'età e dell'esperienza militare, lui pare proprio un fanciullino sul fronte sentimentale, un ragazzino alla prima vera cotta e che cotta! Cotto/innamorato come solo un adolescente riesce ad essere XD Io per Girello a prescindere provo tanta stima e voglio credere che avrà buona cura di questo tenero cuoricino... e che coglierà l'occasione per imparare lui delle cose su come va il mondo e come cambia fuori dal suo microcosmo.
Grazie e a presto (o quando credi/riesci... ;-) )

P.S. visto che c'è HET aggiungerei YAOI all'indicazione di coppia, che c'è gente 'sensibile' (diciamo) in giro e non si sa mai... lettore avvisato si adegua
(Recensione modificata il 10/08/2017 - 01:05 pm)

10/08/17, ore 10:32

Si sono ritrovati, era ora! Anche la piccola Amelie ne sarà contenta, in fondo potrebbero essere una bellissima famiglia insieme!

10/08/17, ore 08:00

Bisogna ricominciare dalle basi per ricostruire un rapporto forte. Ti sei fatta aspettare ma bravissima :)

09/08/17, ore 23:30

Finalmente sei tornata! Un bel capitolo di transizione, pare che ora i due abbiano chiarito un bel po' di cose. D'ora in poi non dovrebbero esserci altri fraintendimenti, anche se, dati i tempi in cui vivono, non si può mai essere tranquilli. Riusciranno finalmente a vivere il loro amore alla luce del sole?

16/04/17, ore 22:36

Ciao Hipopo, tengo a dirti che sei bravissima, leggere le tue storie é come scorrere le pagine di un romanzo. Sono stata assidua frequentatrice di questo sito, ma avevo interrotto per un po'. Ricominciando, ho subito trovato il tuo nome e ho scelto questa storia, che, infatti, avevo già iniziato illo tempore, ma di cui ho un vago ricordo e sono ben contenta di continuare. Il fatto che sia iniziata così tanti anni fa, ma che tu abbia aggiornato lo scorso marzo, mi emoziona, immagino che tu tenga tantissimo ad una storia che stai raccontando da anni.. Grazie

05/04/17, ore 00:09

Stupendo capitolo!!!!
A me Girodelle non e' mai dispiaciuto e lo trovo cmq figlio dei suoi tempi, dell'educazione ricevuta e delle scelte obbligate che ha dovuto fare: e' un nobile, e' un militare, e' un uomo che crede di agire nobilmente anche se i principi umanistici di uguaglianza non li capisce proprio.
La disavvantura di Oscar e' stata necessaria a creare il momento di debolezza che la induce ad abbandonare le difese, a spogliarsi dell'armatura e a farsi cullare dalla tenerezza, dal calore e dal conforto che solo Andre' puo' donarle.
Dolce e rassicurante stavolta Andre' che si prende cura della figlia e di Oscar allo stesso modo e questo finalmente lenisce un po la sofferenza ed il rancore.
Qualche domanda ha ottenuto risposta e qualche altra ancora no, perche' manca il coraggio di porla, ma forse questa volta sono volti entrambi nella giusta direzione che potrebbe riavvicinarli.
Il lettone per tre e' un'immagine che ci fa sognare ....bravissima!!!
A presto
Dune

03/04/17, ore 22:04

Il tuo racconto è molto bello , ma senza ombra di dubbio questo è il capitolo migliore .La dolcezza di André con la figlia è meravigliosa è chiaro che adesso che si è liberato dei suoi sensi di colpa è pronto a dare alla figlia tutto l'amore che merita. Devo dire che Oscar così materna mi piace molto. finalmente si è lasciata un po' andare con André , infondo l'esperienza vissuta la mattina avrebbe distrutto chiunque, pure una super donna come lei ,è l'unico che poteva darle serenità e conforto poteva essere solo André che la conosce così bene da sapere perfettamente come approcciare con lei . Spero che dopo questa notte i loro rapporti migliorino infondo adesso c'è l'amore che provano entrambi per Amelie che li lega. Spero di poter leggere presto il tuo prossimo aggiornamento perché sono molto curiosa di sapere come proseguirai. Ciao e alla prossima recensione.

03/04/17, ore 21:10

Una Oscar finalmente più umana e meno super donna quella di questo capitolo,  e beh vorrei vedere dopo la giornatina che le hai regalato!
Bello che si apra, si abbandoni al conforto almeno un po', e che inizi a farsi domande e soprattutto a darsi risposte. Spero che quella mano lì la ricordi all'indomani, sarebbe un peccato se non lo facesse o scegliesse di non farlo.
Il capitolo avrebbe potuto chiamarsi "Scelte" e di quelle con  S maiuscola, quelle che Oscar non ha mai avuto davvero e Girodelle nemmeno, la sua reazione all'incidente non fa una piega perché non può fare una piega. Sono due nobili educati alla stessa maniera e secondo gli stessi principi, Oscar essendo donna in una vita normale e da donna del 700 non avrebbe comunque avuto scampo. È forse più illuminata (in tutti i sensi intendo) perché e vissuta accanto ad un servo e perché ben "educata" o forse e semplicemente  perché è davvero una super donna con una sensibilità superiore, concetto opinabile e me ne rendo conto. Giro è perfetto così com'e, non credo che si sia mai posto il problema di una qualsiasi scelta, infondo non gli é richiesto, il copione è già scritto dal casato. Giro io me lo immagino un po' come un precursore dei suoi tempi, quasi un  incrocio dandy-decadente-esteta. L'unica volta che davvero sceglie è lì sotto quella pioggia battente ed è una scelta d'amore e lì mi ha fatto davvero innamorare! Il personaggio a me piace e ci sta tutto. Il tenentino chiaro che è di bocca buona ma non può e non deve aspettarsi di più, lui stesso non ha scelto nella vita e dovrebbe comprenderlo.
Ameliee ,come dice Oscar, non avrà scelta, Oscar infondo sta già indirizzando la sua vita in un'altra direzione, la sta crescendo come sua figlia cioè una bambina nobile. Se la situazione restasse così certo non diventerebbe mai una governante o una serva ma godrebbe di una condizione quasi privilegiata. Oscar è stata programmata per obbedire e la prima volta che si ribella e sceglie ( Fersen) è una scelta sbagliata, Andrè di consequenza sceglie anche lui per la prima volta e sbaglia! Nel momento in cui recidono i fili del burattinaio tutto va a p*****e.
È difficile pensare con la propria testa e camminare sui propri piedi. Loro almeno ci hanno provato a scegliere, poi che sia stato un disastro è vero e potremmo discuterne all'infinito. Spero che abbiano imparato la lezione, che non è quella dall'astenersi dal farne altre ma, che abbiano imparato che si amano e non possono scegliere di rimanere distanti.
Oscar sembra aver scelto, almeno per una notte, di abbandonarsi al suo cuore e di lasciarsi avvicinare, novità assoluta visto che in verità non si era fatta avvicinare neanche quando ha dovuto possedere Andrè ( seppur solo il tempo di quattro salti sul materasso), Andrè aveva già scelto di tornare, poi si è convinto a restare, ora non che farà? Oserà un po' di più con questa Oscar?

Scusa ho dovuto cambiare la recensione perché l'ultimo paragrafo nel momento in cui ho inviato la recensione è sparito.

(Recensione modificata il 03/04/2017 - 10:00 pm)