Recensioni per
La Felicità
di hipopo

Questa storia ha ottenuto 657 recensioni.
Positive : 654
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
26/11/13, ore 10:00
Cap. 16:

Si sa che la felicità è relativa, ma qui, da qualunque prospettiva si guardi, mi sembra che non se ne riesca a scorgere neanche un barlume!!!
Capitolo attesissimo e come sempre intenso e bello.
Alain non si è rivelato, poi, quel bastardo che era sembrato nei capitoli precedenti ma comunque, per quel che mi riguarda, ha perso gran parte dei punti guadagnati quando ha confessato di aver fatto da cupido tra Andrè e la sorella.. MA FATTI I CAVOLI TUOI !!!! Tra l'altro, l'immagine di Alain in tenuta adamitica tra cuori e frecce mi fa ribrezzo!!! È pur vero che a qualcuno la doveva appioppare quell' insulsa gattamorta psicolabile di Diane... e miglior partito di Andrè dove lo trovi?!?! ...E non fa niente se lui ama perdutamente un'altra, se darebbe la vita per lei, se non potrà mai dimenticare una donna così eccezionale... Diane deve avere la sua illusione di felicità!!! Stupido Andrè, grande grosso e..... si è fatto incastrare come un bambino sprovveduto... ( se non si è capito, anch'io sono un membro del club "Ci associamo al dolore per la prematura ed improvvisa scomparsa di Diane").
La scena finale è veramente straziante... lo smisurato senso del dovere di Oscar, già le ha fatto fare il primo passo indietro rispetto ad Andrè, correndo tra le braccia del conte.
Spero solo che Fersen, poiché è al corrente dei sentimenti di Oscar e quindi consapevole di essere solo un ripiego, tiri fuori un po' di orgoglio, si limiti al ruolo di amico e le impedisca di fare scelte insensate tipo accettare la sua proposta di matrimonio, partire per l'America o semplicemente spassarsela con lui diventando una delle sue tanti amanti...
Ma la batosta più grande è venuta da te, cara Hipopo, quando hai detto di non essere sicura di potere aggiornare con regolarità....singh singh..... dovrò farmene una ragione...
BRAVISSIMA!!!! A presto... spero.   ^_^

 
(Recensione modificata il 26/11/2013 - 10:48 am)

Nuovo recensore
26/11/13, ore 00:44
Cap. 16:

Hipopo, ma perchè sei così crudele? Prima non garantisci più la regolarità degli aggiornamenti, e lo capisco... Ma almeno un finale meno crudele potresti darcelo, ormai il titolo della storia sembra un'amara presa in giro...
Comunque ancora complimenti, capitolo come sempre superbo... Ma dacci qualche gioia ogni tanto! ;)

Recensore Master
26/11/13, ore 00:42
Cap. 16:

Ciao, che capitolo, anche a te piace far venire l'ansia alle tue lettrici eh ;-) LO sapevo che Alain non poteva essere così malvagio, però stronzetto lo è parecchio, visto che è colpa sua se André e Diane son finiti sposati e addirittura con pargolo in arrivo (grrrrr che rabbia) e tutto quello che ha fatto, l'ha fatto e lo fa per tenere Oscar lontano da André. Adesso Oscar dopo aver sentito le parole di Alain, si sta già allontanando da André, visto che appena salvata non ha accettato il suo aiuto, ma è andata da Fersen. Uffa sul più bello che si erano riavvicinati un po' :'( grrrr quanto odio soisson e sua sorella in questa ff!
Aspetto il seguito, sperando in buone notizie, a presto

Recensore Veterano
26/11/13, ore 00:16
Cap. 16:

Visto che avevo ragione su Alain? O quasi! Ma oscar che spreca la sua occasione per Diane! Proprio uguale a fersen! Ma sei scema? Ma prendi il cappotto e bona! Ed ora come ci liberiamo di Diane? Le facciamo prendere una pallottola destinata ad André? Visto che tanto sparano tutti, una che coglie Diane la si può trovare! Anche perché Alain dice che André fa la scelta più nobile quindi sembra suggerire che rimarrebbe con Diane per senso del dovere. Quindi sta moglie bisogna levaela di mezzo. Bel capitolo comunque. Sono stanca e sconclusionata. Scusa. A presto.

Recensore Veterano
26/11/13, ore 00:11
Cap. 16:

Qua finisce sul serio che, dopo la perorazione di Alain, Oscar accetta di sposare Fersen e di seguirlo in America!

E d'altronde, posso dire una cosa? Qui, tutte a prendersela con la povera Diane che, povera stella, non è altro che una vittima del marito e del fratello! Perché sono uno più stupido dell'altro! Uno che la sposa come seconda scelta per fuggire dal suo grande amore, l'altro che, invece di proteggere la sorella da un uomo che ha già il cuore prepotentemente occupato da un'altra gliela consegna pure su un vassoio d'argento! Ma questa ragazza forse non pensava di aver trovato un uomo che la amasse sul serio?
E Oscar è una persona troppo moralmente integra per andare a combinare guai in un matrimonio...con pargolo in arrivo pure! E che in quell'epoca è per sempre...
Che dire? Le scelte hanno conseguenze, le scelte importanti hanno conseguenze importanti.
In ogni caso, hipopo, il capitolo è venuto molto bene!

Recensore Veterano
25/11/13, ore 23:58
Cap. 16:

Ciao carissima Hipopo,
un capitolo davvero intenso, anche se molto malinconico... Alla fine quando Oscar si stacca da Andrè per andare da Fersen mi si è stretto il cuore, due cose in questo capitolo mi danno da pensare...
la prima è quando Alain parlando di Andrè e Diane ha detto che lui è nobile d'animo...
la seconda è lo sguardo d'intesa tra Andrè e Fersen... Che abbiano parlato?
Aspetto e temo il prossimo capitolo...
sei bravisdima e scrivi davvero brne
alla prox
un abbraccio
ladymary

Recensore Master
25/11/13, ore 23:42
Cap. 16:

n ansia per questo capitolo che non arrvava e poistasera accendo il computer e lo trovo.che meraviglia!Come al solti i captoli sono ricchi di emozioni e s eil rusultato della tripla revisione è questo benvenga la revisioneAllora Alain i nquesto capitolo è stato ampiamente rivalutato anche se l'aver spinto Andrè tra le braccia di diane proprio non m iva giù....e a dire il vero neppur eil finale di lei che si allontana da Andrè per andarsi a riscaldare tra le braccia di fersen, lo capisco è per i lsuo bene ma fa tanto male al povero Andrè!Comunque è da un pò di tempo che mi chiedo visto che in perduto per sempre i due piccioncini si ocngiungono nel capitolo 19, qui siamo al 16 e all'orizoznte nulla appare...non vorrai farci aspettare ancora molto spero....attendo il prosieguo

Recensore Veterano
25/11/13, ore 23:42
Cap. 16:

Più vai avanti e più è bella ,intrigante anche se malinconica! Scrivi benissimo è un vero piacere leggere i tuoi capitoli, complimenti. Sei anche brava a descrivere con dovizia di particolari le varie scene ....ti aspetto a presto

Nuovo recensore
25/11/13, ore 23:42
Cap. 16:

Crudele! Non mi viene in mente nessun altra parola per definire la conclusione di questo capitolo! Ma come? Proprio adesso che le cose cominciavano a funzionare un po' meglio? Allora vuoi farci soffrire davvero! Adesso lei vorrà fare "la cosa più giusta" ovvero "uscire" dalla vita del nostro Andre', per gettarsi nuovamente fra le braccia di Fersen..... Che tribolazioni! Il tutto per la sbiadita Diane? O per l'insopportabile nascituro? Soffro! Questa storia mi fa soffrire, per non parlare dell'attesa, che a quanto pare, diverrà sempre più lunga! Brava comunque! Mi lasci sempre col fiato sospeso! Buon lavoro!

Recensore Master
25/11/13, ore 23:24
Cap. 16:

Debbo ricredermi su Alain, alla fine non ha avuto il coraggio di comportarsi davvero male; il racconto della verità ha distrutto Oscar, che adesso preferisce allontanare André per non fargli ancora del male, anche a costo di soffrire, una scelta coraggiosa e degna di lei!

Recensore Junior
25/11/13, ore 23:20
Cap. 16:

Hel capitolo e splendida reazione finale di Oscar (non penso x tutelare Diane, ma piuttosto André). Peccato che la tensione che elettrizzerebbe l'aria non può che non essere sempre gelata dalla ormai certa consapevolezza della presenza reale della cozza..oopsh..mogliettina.Ma Diane non aspirava ad un matrimonio aristocratico??? ...fosse mai che se la prendesse Fersen! Mantengo viva la speranza che troverai una geniale soluzione x eliminare l'incomoda dalla scena...mi spiacerebbe solo x una eventuale dipartita funesta anche del pargolo...magari D. si è sbagliata o gli ha raccontato una balla x paura di perderlo!!! Fai che sia così. .please...è quasi Natale!!!

Recensore Master
25/11/13, ore 23:09
Cap. 16:

Capitolo davvero drammatico, in tutti in sensi, sia per le scene d'azione, ben condotte (come sempre, del resto), sia per le rivelazioni di Alain, che dipingono uno scenario davvero terribile per Oscar: è chiaro che André la ama ancora, e probabilmente la amerà per sempre, ma ormai si è impegnato con un'altra (nell'illusione di dimenticarla), e, per il tipo che è, non verrà meno ai suoi doveri... E Oscar, consapevole di questo, tenta di allontanarlo da lei... Un vero strazio! Non so davvero immaginare come usciranno (SE usciranno) da questo groviglio di dolore! Sono molto curiosa, perché non c'è nulla di scontato in questa storia, non si riescono a prevedere le prossime mosse, e questo mi piace molto!

Recensore Junior
25/11/13, ore 22:48
Cap. 16:

Tenera questa Oscar che difende l piccola Diane anche da se stessa e dal suo amore.... 
Disperante questo amore senza futuro ( o così sembra... per ora...) che cova sotto le ceneri e divora tutto, anche se non dovrebbe, anche se non potrebbe. 
Non credo che Oscar finirà con Fersen, vero? Sono troppo migliori amici da "ok, ci ho provato, ok una birra insieme, ok ti racconto i miei problemi amorosi"... non c'è aria da matrimonio. 
Ma dì... ci vuoi far soffrire a lungo? 
comunque toghissima come sempre =) 

Recensore Veterano
25/11/13, ore 22:41
Cap. 16:

capitolo sempre scritto in maniera impeccabile, gran bel lavoro ... ma Dio ma che disagio! Oggi è anche un freddo orribile, e non ce la faccio anche a sopportare tutta questa sofferenza!
E poi, odio questa sensazione di avere ragione, è una schifosa sensazione che ho dalla tua introduzione di questa storia: dal rapporto titolo-contenuto speculare a quello di "Perduto per sempre" (maledetto capitolo 27 di "Perduto per sempre", eravamo già totalmente convinti che se si fossero messi con altri avrebbero fatto una vita schifosa, la verifica è ridondante e manca di etica), la, in realtà, lui non era perduto mai e loro erano perennamente perfettamente felici, qui invece direi che con titolo "La Felicità" saranno perennemente depressi, incasinati e fluttuanti in un mare di melma!!?!??? nooooooo, e tutto per cosa? Per la felicità della piccola-insopportabile-votata al suicidio Diane!? No, perchè siamo seri, per non eliminare l'odiosa piccola Diane (diciamocelo, Alain si è un po' redento e mi sta anche simpatico, ma l'idea idiota di spingere Andrè a sposare Diane è stata sua, conscio del fatto che era innamorato di un'altra, quindi è colpevole e un po' deve pagare). A sostegno della prematura dipartita c'è il tasso di mortalità materna! ... per una popolana cagionevole!?!?! nel '700???? E invece no, tuteliamo la piccola Diane, adesso Oscar si sposa Fersen così fanno una vita di cacca in 2! Sposati con i 2 personaggi che sgozzerei di persona, traendone anche una certo piacere fisico, (mi spiace, ma l'operazione simpatia del merluzzo con me non ha attecchito, ha sfiorato la superficie ed è volata via subito, è sempre in mezzo alle scatole e parla senza dire le cose importanti) Tutto questo solo per tutelare la piccola Diane!? Non vogliamo proprio eliminarla fisicamente? MI associo alla nuova proposta di darla a Fersen, se proprio vogliamo essere nobili di cuore facciamone una contessa! Basta che quei due esseri melensi e insopportabili si tolgano dai piedi!
Nell'allontanamento di Oscar non ci vedo nessun onore, La coerenza nell'idiozia non è una qualità, e non c'è nulla di onorevole nell'idiozia. Ci è arrivata persino lei a dire che "non si sposa qualcuno quando si è innamorati di un altro", cosa facciamo adesso? ritrattiamo? e "non proteggermi, amami come ti amo io" dove lo mettiamo? uffff, non può venire il freddo e la neve ed esserci una simile discesa agli inferi (per stupidissimi motivi, Dio parlatevi e stabilite delle priorità) nella ff. .. sgrunt


P.S.: ancora complimenti per la scrittura, se questa è la sensazione di disagio che avevi in mente... direi che sei stata molto efficace.... crudele ma efficare. Crudeltà per crudeltà, posso diventare un personaggio e uccidere io la piccola Diane?? dopo mi puoi anche chiudere alla Bastiglia... la mia sarà almeno stata una crueltà a fin di bene e ne sarà valsa la pena... grrrr

(Recensione modificata il 26/11/2013 - 11:46 am)

Recensore Veterano
25/11/13, ore 22:38
Cap. 16:

È bellissimo!!! Questo capitolo mi ha lasciato senza fiato e senza parole... Alain che fedele all'originale é fedele solo alla sorellina e oscar che ancora più fedele a se stessa rinuncia a lui per possederlo ancora di più.... Il dialogo bellissimo così intimo e sofferto tra alain e oscar e  poi questo finale... Questi sguardi che ho vissuto e davvero non so, sono sovraesposta all'emozione della tua descrizione e soprattutto sono sopraffatta al pensiero di come possano evolvere le cose tra loro... Quando pensi di aver sentito tutto ciò che volevi sentire e cocciuta e dannatamente innamorata trovi la forza di fingere che non ti importi e gli preferisci l'altro...l'eterno fersen... Dolore puro che ti scivola addosso così acre perché è dolce il pensiero di lui che non ti potrà mai dimenticare... Si farebbe ammazzare per te...
mi inchino davvero, pura emozione...