La Felicità
di hipopo

10/02/21, ore 23:42

André è riuscito a portare in salvo i figli della Regina. Ha trovato un ristoro per farli riposare nella casa di chi lo ha accolto anni addietro e ora non vede l'ora che tutto sia finito. Resta solamente da raggiungere il confine e ritrovarsi con Fersen e Maria Antonietta per riconsegnare alla madre i suoi figli e poi lasciare definitivamente la Francia con Amelie, lasciandosi dietro tutto il passato e le persone che gli hanno causato solo dolore per dimenticare e ricominciare una nuova vita per lui e la figlia. Ma André si pone anche delle domande, sembra che nessuno si sia accorto della fuga dei figli della Regina, sembra che nessuno li stia inseguendo e prendendo informazioni alla locanda anche a Parigi sembra che nessuno sappia di una possibile fuga della sovrana oppure se fosse stata posta in atto sembra che nessuno se ne sia accorto.Tutto tace e questo inquieta André. Se il tentativo di fuga fosse fallito sicuramente la notizia sarebbe trapelata quindi la fuga potrebbe essere andata a buon fine e Fersen e Maria Antonietta potrebbero essere sulla strada per il confine pronti anche loro a cambiare vita, finalmente riuniti e forse liberi di vivere il loro amore. André spera così con tutto il cuore che ogni cosa sia andata per il verso giusto, per lui e per Amelie, per i figli della Regina che spera possano riabbracciare la madre, per la Regina stessa e forse anche per Fersen, perché credo che André non lo possa più odiare avendo ormai superato da tempo la gelosia che aveva provato. Rimane da vedere se André , Amelie, i figli della Regina, la regina e lo svedese si ritroveranno come stabilito e se davvero le sorti della storia cambieranno. Se davvero sarà così forse la coppia formata dalla sovrana e Fersen potranno trovare quella felicità loro negata da sempre e anche André ed Amelie potranno vivere con più serenità lontani da un paese ormai ostaggio del terrore.

23/01/21, ore 07:01

Por el momento la fuga de los niños ha un éxito y espero que continue hasta el final si tan solo hubiera sucedido en la vida real Muis Carlos pobre inocente no habría vivido el infierno pobre bebé. b Bernard queriendo limpiar sus culpas ayudando a Andre en la fuga.. Ansiosa por saber como le fue a Oscar y Fersen

23/01/21, ore 00:33

L'aiuto di Bernard è stato inaspettato e molto utile; peccato per il suo conto in sospeso con Alain. Sono preoccupata per Oscar e gli altri, l'altra evasione non è stata sicuramente così semplice.

22/01/21, ore 17:11

Due capitoli al fulmicotone, complimenti.
Sei riuscita a trasmettere tutta l'ansia, la difficoltà della fuga e soprattutto le ragioni ed i perché di tutti gli adulti coinvolti per aiutare a salvare due bambini innocenti.
Resto in trepidante attesa per il continuo della storia.
Comunque Alian è sempre il migliore quando deve raddrizzare un torto

21/01/21, ore 18:53

Il piano di evasione dei principi sembra riuscito. André li ha portati in salvo. Bernard e completamente diverso dall'originale e anche Rosalie non è la ragazza che Oscar ha ospitato come una sorella tempo prima, ma una persona completamente diversa. Inoltre Bernard e Alain non sono proprio amici. Ora André, la figlia e i figli della Regina, con passaporti falsi devono varcare il confine. La metà la conoscec solo André e Fersen. Oscar non ha voluto sapere niente perché credo intuisca che non uscirà viva da questa ultima avventura. André di sta in camminando verso la libertà, una nuova vita e forse la felicità che vuole meritarsi. Vuole dimenticare il passato, scrollarsi di dosso le persone che un tempo ha conosciuto e che ormai non contano più nulla per lui, il Generale e sua moglie, Oscar. Davvero, non c'è più nulla che lo lega. Purtroppo sua nonna è morta e l'unica persona di famiglia,l'ultimo. Legame affettivo, Alain, preferisce restare a Parigi. Dovrà per ultima cosa ricongiungersi a Fersen e la Regina se il piano riuscirà, riconsegnare i figli alla loro madre e al conte e poi scappare per non tornare mai più. Spero per lui che riuscirà davvero a farcela, ha sua figlia con lui e ora è diventato un uomo più maturo. Potrebbe davvero rifarsi una vita e mettere il passato alle spalle e innamorarsi di nuovo. È un André più consapevole di quello che vuole. E vuole avere anche lui la sua felicità che potrebbe essere di vedere crescere sua figlia anche se non credo basti per un uomo come lui. Non lo vedo restare da solo per sempre. Davvero sarebbe ingiusto. Spero che trovi prima o poi l'amore, che conosca una nuova donna e possa sposarsi e che viva felice. Per quanto non gli perdoni l'abbandono di Oscar, posso capire che lui voglia dimenticarla e lasciarla al suo destino. Potrebbe essere crudele, ma questo André non è l'uomo giusto per Oscar.

17/01/21, ore 19:17

Entonces Andre se asombra de que Bernard este ahi ayudando? En su plan de fugo con Alain Bernard no estaba incluído? Será una buena señal o no? Quedo en suspenso de como resultará la fuga ya que hasta este capitulo ha sido un éxito. Andre ayudó a Fersen por muchos motivos no queria cometer una vez mas de irse, abandonar un plan en donde Oscar estaba incluido es como tambien pagar una culpa de abandono a la mujer que ama. Si después de este plan Oscar decide quedarse su carga de continuar con su vida sería menos pesada por que habría pagado parte de su culpa. Creo que si Oscar se propone intentar calmar sus monstruo junto Andre su vida cambiará de forma radical.

17/01/21, ore 15:40

Che suspance! Per favore, dimmi che ce la faranno! Alain sarà l'asso nella manica in caso estremo, immagino.

16/01/21, ore 18:40

Si entra nel vivo del piano di evasione e il primo personaggio coinvolto é André. Devo dire che il piano sta riuscendo in pieno, ma manca ancora un ostacolo. Chissà se riuscirà a portare i principi in salvo.
Una domanda, ma Rosalie in questa storia non è stata la Rosalie originale che ha vissuto per anni a Palazzo?
Mi domando che piega prenderà questa storia e se l'evasione della regina è dei suoi figli riuscirà davvero, perché potrebbe cambiare il corso della Storia e M. A. non sarebbe più processata e mandata al patibolo.
Se invece le cose procederanno come la Storia insegna il oyano fallirà, perché sappiamo tutti che il piccolo Louis Charlie morirà, Maria Teresa Carlotta verrà poi scambiata e portata in Austria e la Regina farà una brutta fine.
André si chiede perché è stato trascinato in quel piano folle, bella domanda?
Perché aiutare Fersen e Oscar rischiando così tanto? Poteva veramente prendere i soldi che Oscar aveva lasciato alla bambina e scappare subito per rifarsi un'altra vita. Non ha più nessuno che lo lega, la nonna è morta, la moglie è morta, il generale è la moglie non sono del suo sangue, Oscar ormai è quasi perduta e io penso sempre che lui non l'ama più, le vuole bene ma può vivere bene anche senza di lei. Rimane Alain come persona di famiglia e la logica direbbe che André poteva fare subito fagotto con la figlia e il cognato e lasciare Fersen e Oscar a sbrogliarsela con un piano altamente pericoloso e suicida. Ma perché si è lasciato coinvolgere? Spero che André ne esca vivo e che possa rifarsi una vita, anche se non gli perdono di aver abbandonato Oscar così tante volte, ma capisco che lui ira voglia pensare solo a sé stesso.
Quello che mi preoccupa ora sarà la situazione di Oscar.
Come ho accennato, é stato doloroso vederla ridotta in quelle condizioni, una donna che non può più essere donna e che con un gravissimo stress post traumatico non potrà essere di aiuto ad un uomo e una bambina piccola, una cosa tanto grave e grande che non si può risolvere in pochi anni e che forse nrl duo caso mai di potrà risolvere.
Non c'è la vedo Oscar che urla di notte in preda agli incubi con una bambina che dorme nella stessa casa e che potrebbe sentire tutto è con un uomo che magari dorme in una stanza vicino alla sua costretto poi a svegliarsi per entrare e cercare di confortarla tutte le notti. Uno strazio.
E se André volesse poi magari sposarsi di nuovo anche per amore e per dare una madre a sua figlia, come potrebbe mai giustificare la presenza di Oscar? Un'amica in difficoltà, un motivo per espiare il suo senso di colpa?
Io spero sempre che lei possa morire in questo piano folle, la morte non è sempre un male, a volte è una liberazione.

15/01/21, ore 17:42

Ho letto in questi giorni tutta la ff con interesse, incuriosita dalla premessa, cioè che Oscar e Fersen avessero una relazione di tipo puramente fisico. Devo dire però che andando avanti nella lettura non ho mai incontrato nessun elemento che riconducesse al titolo, in quanto è la sofferenza psichica e fisica ad avere la meglio in questa storia. Di felicità non ce n'è un grammo.
Il personaggio di André è, secondo me, molto distante dall'originale perché scappa dal suo amore (contrariamente a quanto afferma di non poter fare nell'originale), compie dei veri colpi di testa, comportandosi in modo infantile, agendo per ripicca nello sposare Diane (André non credo avrebbe mai fatto una cosa del genere), abbandonando sua la figlia in preda a deliri da folle e lasciando di nuovo il suo grande amore per vagare come un clochard.
Un André molto diverso e per i motivi sopra non molto simpatico.
Non ho poi ben compreso nemmeno che sentimenti André provasse per Diane e se questo matrimonio era un modo solo di trovare compagnia e ristoro, sfruttando la prima capitata.
Nell'insieme la trama è originale. Oscar deturpata e traumatizzata a tali livelli, non credo sia mai stata descritta.

09/01/21, ore 06:22

Enamorada y emocionada de este capituló solo Andre fue capaz de hacer que Oscar cierre los ojos por primera vez en años y poder dormir en sus brazos en paz y protegida. Si se enontraba en su puerto seguro y nada mas importaba. Ahora esta la promesa que pidió André a Oscar Ojala que esta promesa se cumpla de otra manera y eso espero después de tanto sufrimiento y lejanía. Oscar de una vez entienda que sin andre a su lado ella viviría en un infierno absoluto. Te espero con ansias.

07/01/21, ore 23:00

Un capitolo intenso, commovente. Mi auguro che dopo tanti dolore possano davvero ritrovarsi. Bravissima

06/01/21, ore 23:02

Il tuo André è cresciuto è diventato un uomo forte e solido, un uomo che ha conosciuto il dolore e la sofferenza e che può essere l'appoggio giusto per un'Oscar che ha subito questo choc grandissimo.
Due anime che si ritrovano sempre e anche adesso nonostante tutto il dolore si ritrovano.
Quanta sensibilità e delicatezza in questo capitolo .
Non sempre recensisco ma ti leggo.

06/01/21, ore 14:45

Oscar vorrebbe inconsciamente morire durante l'attacco alla Conciergerie, dato che dal giorno di quel dannato incidente non è più lei: comprensibile.

05/01/21, ore 22:54

Sei veramente brava Hipopo, e anche questo capitolo è struggente e sconvolgente. Scusami, ma forse è solo una mia impressione, ma ho la sensazione che André non sia più innamorato di Oscar, ormai le tante vicessitudini lo hanno cambiato. La morte della moglie che amava c lo ha distrutto dal dolore, l'unica consolazione è la loro bambina. La morte di Oscar, con il quale ha vissuto una vita e per la quale prova sempre un grande affetto e stima lo ulteriormente avvilito ma ha continuato comunque la sua vita. Ma ora il suo senso di colpa per averla Abbandonata lo ha finalmente lasciato. Ma comunque non riesco a perdonargli di aver abbandonato Oscar più volte nella storia, fino a lasciarla alla morte dell'Abbay. Non riesco a fidarmi di lui, potrebbe abbandonarla di nuovo alla morte. Francamente, non riesco a vedere André che lascia Oscar sola ad affrontare una missione altamente pericolosa dalla quale potrebbe uscire fatta a pezzi. Forse mi sbaglio, ma questo André scapperebbe di nuovo lasciandola di nuovo sola ad affrontare la morte e un destino atroce(con il Terrore dalle carceri non si usciva vivi e interi). Se ha abbandonato Oscar all Abbey perché non farlo anche alla Concergerie? Non ha la minima paura di quello che potrebbe capitare, accetta passivamente che Oscar vada incontro alla morte. Davvero non riesco a riconoscere André, mi sembra un'altra persona, , è vero che ha una figlia e dovrebbe pensare a lei, come è comprensibile che sia e vuole scappare per rifarsi una vita. Ma questo potrebbe essere per un uomo qualsiasi ma non per lui. Credo che se l'ha abbandonata prima potrebbe farlo ancora. Non riesco a vedere André che prende una decisione così importante di cambiare vita escludendo Oscar, anche se lei non è più la stessa. Un uomo innamorato farebbe di tutto per averla con sé. N Da che lei è ricomparsa non le ha mai detto ti amo e ti voglio con me a qualunque costo, l'ha ritrovata e resta passivo e quasi distaccato, ecco perché penso che non sia più innamorato di lei, sempre se in questa vicenda lo sia mai stato. Ti confido che Non riesco a vedere un futuro per loro. Oscar e una donna distrutta che non potrebbe dare nulla, non può più fare l'amore ne prendersi cura di una bambina e non è più una donna, André lha condannata in questo stato, e anche André non potrebbe più darle nulla, solo la sua amicizia e un poco di sostegno, ma questo non è amore, non è questo che può costituire una coppia che si ama e che deve prendersi cura di una bambina. Quasi quasi mi dispiace per la morte di Diane, André l'amava e voleva passare la vita con lei, in fin dei conti l'ha scelta come moglie e sarebbe stato molto felice con lei. Per questo spero che Oscar sia condannata a morire, mi dispiace ma vederla cosi menomata fa davvero male al cuore. Che vita potrebbe avere, che futuro? Forse la felicità potrebbe essere un traguardo solo per André, quando scapperà con la figlia per rifarsi una vita e forse trovare un nuovo amore.

03/01/21, ore 12:10

Ciao cara Hipopo, Sto leggendo la tua bellissima storia. Ma devo dirti onestamente che è un pugno allo stomaco. Amo moltissimo Oscar e André e vederli separati con lei che cede a Fersen e lui che sposa e addirittura ha una figlia con un'alta è una bella botta. Ma questo non scalfisce minimamente lo struggente racconto che stai descrivendo, anche perché per molti aspetti i personaggi sono totalmente diversi dagli originali. Ma vedere Oscar sfigurata in maniera orribile è stato un colpo al cuore, è veramente troppo per me. La metà del suo bellissimo viso ridotto ad un ammasso informe di carne dilaniata per la mancanza di un occhio e dello zigomo, con una mandibola fratturata insieme ad un orribile cicatrice che percorre tutta la guancia, una mano senza più le dita e una gamba irrimediabilmente zoppa è difficile da sopportare. Non riesco a pensare a tutto questo per la mia Oscar, davvero, è troppo per lei da sopportare. Lei è morta dentro, divorata dal senso di colpa per essere ancora viva, e forse l'unico modo per espiare tutto questo è esporsi in prima linea in un piano altamente pericoloso. La ritrovata vicinanza di André, con il suo affetto e l'incoraggiamento ad andare avanti nonostante tutto con l'appoggio per ritrovare i genitori e poter dare sollievo al tormento del Generale mostrandosi così menomata , l'aver ritrovato la piccola Amelie, sembrano darle un minimo di sollievo, ma io credo che questo potrebbe essere un modo di dire a tutti addio. Mi domando comunque se questa può essere definita vita per Oscar, non ha più nulla, neanche André. Non può più vivere come prima, non può più impugnare una spada, e questo era importante per lei, non può più correre libera sul suo Cesar, il suo corpo si è rattrappito su se stesso, è curva e magra e si trascina solo nel suo dolore. Davvero, é una punizione troppo crudele per lei. Liberarla da questi tormenti, ti prego, fa che ritrovi la pace anche nella morte. André forse è l'unico che sta lottando per la felicità, come Fersen d'altronde per liberare la donna che ama insieme ai suoi figli. André vuole partire con la figlia e non tornare mai più nel luogo dove è cresciuto. Potrebbe essere l'inizio di una nuova vita per lui e trovare forse la felicità tanto agognata, felicità che si potrà soecchiare negli occhi di Amelie quando sarà cresciuta. Ho sentore che comunque Oscar non si salverà, la sua è una corsa verso la morte certa,la morte che cerca e che forse la potrà liberare . Il 2 Settembre é un giorno particolare per la storia della Francia. Nonostante tutto questo dolore sei magnifica nel raccontare.