La Felicità
di hipopo

18/06/16, ore 01:30

....E vaiiii!!!!! Ben trovata,Capitolo divorato, peccato sia stato tanto breve.
Alain si e' dimostrato saggio e maturo a non sfogare la frustrazione per la morte della sorella su di loro anzi...Oscar ha fatto la conoscenza
della bimba e ha riscontrato caratteristiche del padre .E adesso dov 'e' finito Andre'? non farci aspettare troppo

25/01/16, ore 19:29

Bellissima spero che la continuerai ad aggiornare nonostante sia passato un anno. A presto e ciaooo 😍 ;D

14/11/15, ore 03:15

Dopo tanto tempo che non bazzico più la pagina (emigrata su altri lidi, altri fandom... Altre lingue addirittura!), in una sera terribile in cui nella mia amata Parigi è stato versato tanto sangue, apro EFP a casaccio in cerca di un po' di conforto -tanto, chi vuoi che riesca a dormire?- e cosa trovo? Una tua gentile risposta al mio messaggio e relativo aggiornamento... Mi piace pensare ad un intervento provvidenziale  :)
Fregandomene dunque allegramente dell' OMS e delle sue raccomandazioni, abbranco il pacco dei cantuccini di Prato (perché la consolazione non è mai troppa) e mi accingo a vedere cosa hai combinato in questo capitolo. Vado, leggo e torno ;)

Riecchime (nel frattempo i biscotti sono spariti) :P
Beh, non si può certo dire che l'allegria scorra a fiumi... Però mi piace pensare che questi due abbiano toccato il fondo (praticamente e metaforicamente), ed ora cominci una lenta risalita verso le vette del lieto fine. D'altronde è per questo che ci inventiamo storie, no? ;)
L'impianto del capitolo è quasi teatrale, c'è una certa enfasi nei gesti... Mentre leggevo avevo proprio l'impressione di vederli su di un palcoscenico. Forse perché la tua prosa è così: essenziale, scorrevole, senza indulgenze in pipponi introspettivi di mezz'ora a botta-insomma, sembra proprio fatta per essere rappresentata in una finzione scenica.
A proposito di pipponi, spero di non aver sparato troppe cavolate in questo mio delirio notturno (mi avvalgo nel caso dell'ora tarda come attenuante). Grazie per avermi fatto compagnia in questa notte buia.
Spero che la tua Musa continui a sorriderti, perché sono molto affezionata a questa storia ;)
(Recensione modificata il 14/11/2015 - 03:52 am)
(Recensione modificata il 14/11/2015 - 03:53 am)

31/10/15, ore 13:57

Letto tutta di fila, prima la sua incompiutezza non mi tentava.
Ma devo dire che e` molto bella, molto molto nel tuo stile.
Questa Oscar e questo Andre'' forse appena appena OOC, questo mondo cupo che non pare lasciar mai spazio alla felicita` del titolo, questo amore che fa male, mi piacciono molto.
Avendo letto Paris prima della tua ho pensato allo stesso tipo di amore malato, ma devo darti atto che sei tu la maestra di questo spirito cupo e bellissimo.
Spero tu non tardi molto ad aggionare nuovamente.
A presto

30/10/15, ore 17:55

Sono molto felice che tu abbia ripreso a raccontare questa storia. E' scritta bene, scorre, e i fatti, reali ed emotivi si susseguono in maniera molto armonica. La tua Oscar è una delle più simili all'originale che abbia letto e lo apprezzo moltissimo. Non posso dire la stessa cosa di Andrè che è pieno di rabbia, è livoroso, poco propenso al perdono, eccessivo nelle sue manifestazioni. Ha un sorriso qualsi malevolo. Ecco, in questo non lo riconosco molto, ma hai in mente qualcosa che è sicuramente avvincente e che so, continuerò ad apprezzare. Bentornata!

28/10/15, ore 19:38

Letteralmente bevuta a grandi sorsi, come fu per "Perduto per sempre" a storia già conclusa. E letteralmente innamorata di quest'altra tua opera, che definire bella sarebbe riduttivo. Anche qui i tuoi Oscar e André soffrono per scelte sbagliate, lontananza, amore corrisposto ma impossibile da vivere... c'è tormento, c'è passione, malinconia, tenerezza e rimpianto, il tutto miscelato con estrema bravura e, cosa che mi fa apprezzare la storia ancora di più, senza stucchevolezza.
Brava, brava, brava! Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
E bentornata!
Rose

28/10/15, ore 14:46

evviva, bentornata ,che" felicità" leggerti di nuovo e con un capitolo così coinvolgente, grazie e spero a presto con il prossimo capitolo

28/10/15, ore 13:43

Ben tornata e non hai assolutamente deluso le aspettative un rientro col botto.
Tutta la mia solidarietà femminile ad Oscar. Si trova a fronteggiare un Andrè perso nel dolore e nel rimorso per aver perso la mogliettina, una si giovane ed innocente fanciulla che l 'adorava mentre lui si rodeva di gelosia per un'Oscar a cui non aveva palesemente espresso i suoi sentimenti la cui unica colpa era stata quella di divertirsi con un gran bell'uomo e galantuomo di Fersen, disposto pure a sposarla.
Secondo rompiballe Alain, che entra in casa pensando le cose più orribili mentre in realtà non ha capito nulla.
Resta il tenente Lefebvre uomo giovane ed interessante un pensierino se fossi Oscar glielo farei.
Al di là di tutto bellissimo capitolo letto e gustato più volte per comprendere meglio tutte le sfumature. Si Oscar ha ragione ora più che mai sono divisi e lontani, la strada si fa sempre più accidentata

28/10/15, ore 00:08

Bentornata! E che ritorno oserei dire! dopo che la cara Diane ha lasciato finalmente la valle di lacrime, ora che sembra tutto risolto... suspance magistrale con l'ingresso tempestivo di Alain a rovinare il riavvicinamento dei nostri due...mmmm cosa ci riservi? non ci fare attendere però!

27/10/15, ore 23:26

Grazie grazie grazie grazie!!!!!! Sono tornati!!!!!! Dire che mi sono piaciuti da impazzire in questa scena
cosi...tragica e struggente, di fronte ad una spada un letto e una culla....mi hanno ricordato qualche cosa!!!!! tutta una vita che passa davanti agli occhi....e lui....che ora per la prima volta ha bisogno di te....Oscar....ora sei tu che per la prima volta dovrai badare davvero a lui e quindi alla tua felicità....la vedo durissima....ma non siamo nuovi alla struggente sofferenza .... Bellissimi....mi raccomando non dubitare saremo sempre qui ad aspettarla questa felicità....e sopporteremo la qualsiasi per poter leggere ancora pagine così cariche di emozione e di bellezza!!!!! Grazie davvero!!!!! Bacioni

27/10/15, ore 23:04

Se pur non te l'ho mai detto in passato, sono una tua lettrice. Sono molto felice del tuo rientro, qualsiasi siano le motivazioni, una storia così originalmente articolata, così appassionatamente scritta, con dinamiche ed un una trama assolutamente particolari, non meritava di rimanere incompiuta.
E sì, ammetto che quello che Oscar trova in quella stanza è proprio ciò che mi aspettavo. La tua storia parte già da dei presupposti del tutto "anomali" ( "eretici", se vogliamo agganciarci ad altre splendide "eresie" che popolano il sito..), quindi questo Andrè totalmente preda di un rimorso lacerante che sovrasta qualsiasi tipo di dolore non mi sorprende affatto. Certo è molto dura per noi, abituate a vederlo comunque anche di fronte alle avversità un personaggio che trova sempre il modo di dare un senso alle "cose", vederlo annichilito dal "fantasma" di Diane, da quest'ombra che altro non è se non un monito continuo alle sue "colpe", ai suoi desideri inespressi, ai suoi sentimenti frantumati. E vederlo far "entrare nel gorgo", in questa spirale senza via d'uscita alcuna, pure Oscar...sentirsi dannato e coinvolgere in questa dannazione pure lei, "smettere" i panni dell'ombra protettiva e fedele che cerca di risparmiarla dagli "urti" della vita e rovesciarle addosso tutto quello che di "malato" alberga nell'animo.
Ripeto, i presupposti erano "tosti". Quindi quest'amore perde ora quell'aura di immensità e purezza con cui siamo avvezzi a fare i conti, con cui avrebbero voluto e potuto fare i conti pure loro. Diventa l'unica cosa su cui poter contare ed insieme l'unica dalla quale fuggire..almeno finchè questa follia lo divorerà...
Ora davvero le cose si complicano a dismisura, e questa tanto agognata "felicità" assume sempre più gli sfocati contorni del miraggio...ma forse il titolo, sotto sotto, è meno "facile" di quello che lascia intendere. In più mi par di capire che il "grillo parlante" Alain, qualora le colpe non si stiano accatastando abbastanza nel cuore dei Nostri, provvederà ad essere "prova tangibile" della negatività di questo sentimento...
Adesso chiudo davvero. Il "confronto" tra i due a mezzo spada è stato di un'intensità e di una potenza visiva notevole, mi inchino alla tua bravura. Di nuovo.
Aggiorna come e quando meglio credi, ma , per favore, non "cestinare" questo talento...
A presto.
Tamara Alessandra.

27/10/15, ore 22:56

Che grandissimo piacere ritrovarti! Ho letto e riletto questa storia che mi piace così tanto, con il cruccio di vederla abbandonata! Intensa, cruda, forte. Reale come uno schiaffo, potente quanto sa esserlo la vita. Sconvolgente come sa esserlo un amore come quello di Oscar e André. Pulito da romanticismi melensi, disperato, descritto senza perdersi in inutili virtuosismi da romanzi rosa. Sei tagliente, e mi piace. Mi piace questo incontro impregnato di vera umanità, in tutta la sua esasperazione, potenza, cattiveria, fisicità. Grande, graditissima e insperata sorpresa trovare questo nuovo capitolo quando ormai ti davo per persa, a distanza di tanto tempo. Ora non mollarci ancora, continua!! Brava!!

27/10/15, ore 22:54

Carissima hipopo ci tenevo anch' io a darti un grandissimo benvenuto.Sono sempre stracontenta del ritorno di grandi autrici che mi hanno fatto sognare...perduto per sempre è stato superlativo e mi ha trascinato paragrafo per paragrafo. Questa storia, come altre non ancora terminate, non ho il coraggio di leggerla, nel dubbio che l'autrice torni ad aggiornarla non si sa quando e perdo tutto il brivido della storia! Sicuramente bentornata e aggiorna prestissimo!!!

27/10/15, ore 22:33

Bentornata, innanzitutto. E grazie, per aver trovato il tempo e le energie necessarie per continuare questa storia assolutamente meravigliosa. Mi piacciono infinitamente i tuoi Oscar e André perché pur vivendo esperienze diversissime dagli originali sono loro, bellissimi, tormentati, innamorati e malgrado il titolo, dannatamente infelici. Ma veri e forti, capaci di rubare il cuore, di emozionare.Come in questo capitolo,, dolorosissimo ma di una bellezza struggente. La sofferenza di entrambi è terribile, così come la conclusione di André per il quale è il loro amore la causa di tutto, il "male" che tutto distrugge. Capitolo superbo, mia cara, è valsa la pena attendere! Grazie ancora eee spero con tutto il cuore, a presto!

27/10/15, ore 22:17

Bentornata carissima ed il tuo è stato u ritorno con il botto. ..quanti sentimenti contrastanti...rabbia dolore amore e desiderio...un mix pesante ma gestito da te in modo superbo. Ti ringrazio per essere tornata e spero di rileggerti presto. Un abbraccio 😘