La Felicità
di hipopo

13/11/13, ore 01:35

"Non sarei dovuto andare via. Non avrei mai dovuto lasciarti sola.”
Mi viene in mente l'urlo di dolore di Oscar, subito dopo la morte di Andrè: "Non avresti dovuto lasciarmi sola!" La differenza è che qui Andrè si può riscattare: ha sbagliato, è vero. Hanno sbagliato entrambi. Troppi silenzi, troppe situazioni sospese, che non si sono risolte, se non con la lontananza, anni luce di distanza, tra questi due "stupidi" innamorati. Ma si avverte un soffio di speranza, anche se tanto, quasi tutto, deve essere ancora chiarito. E l'amore, si sa, copre distanze incommensurabili, viaggiando a velocità ben superiori a quella della luce.
bellissima storia. Scrivi benissimo.

13/11/13, ore 01:32

Sono tornati, si e io sono moooolto contenta anche se l'occasione è tragica ed è soprattutto , almeno credo, l'inizio di una marea di problemi da affrontare... Cospirazione dei soldati contro oscar?!!! Aiuto! Se scoprono che andrè continua ad aiutarla, peggio... Alain!???? Il vecchio alain non avrebbe fatto il doppio gioco...questo? Cognato di andrè, geloso della sorella e quindi iper protettivo??? Continua a tenere d'occhio andrè quando incrocia oscar... Non vorrà rifarsi su di lei per non dare un dolore alla sorella prendendosela con andrè??? Cappero, ne hai messa di carne al fuoco...!!!! Ora sono ancora più curiosa di capire come andrè cercherà di non abbandonarla più, visto che l'ha promesso e gli argini si sono rotti irrimediabilmente tra i due... Situazione assai complicata e tesa... Ti aspettoooooo prestissimo, pleaseeeeee !!!

13/11/13, ore 00:39

mi ero dasvvero preoccupata molto perchè venerdì e i giorni seguenti non ho trovato l'aggiornamento e neppure stasera ci speravo più invece mi hai sorpresa.Bel captolo anche molto lungo, quindi direi che compensa, il mancato aggiornamento di venerdì, e bello questo Andrè tenerone che si occupa di Oscare rimane con lei fino all'alba.I due cospiratori direi Bulloit, e si ocmprende, e l'altro direi a sorpresa Alain visto che la sua branda è intatta inoltr eil matrimonio e il figlio di Andrè mi sembrano sempre più una farsa.A venerdì pe ril prosieguo.Buoanotte

13/11/13, ore 00:28

Ciao, ti sei perdonare con questo super capitolo. Oscar è caduta in una brutta trappola, e purtroppo ci è scappato un morto, ma questa brutta disgrazia ha avvicinato lei e Andrè ancora di più. Alain dove mai andrà? visto che la sua branda è ancora in ordine e vuota? Buillot e di sicuro quell'altro al quale Oscar ha rotto il naso per difendersi, secondo me stanno cospirando di farla spaventare a tal punto di convincerla ad abbandonare il comando della guardia, ma a quanto pare ce stata una vittima che non doveva esserci. Aspetto il seguito, a presto

13/11/13, ore 00:14

oooohhh perdonata ;-)... cominciavo quasi ad essere preoccupata!! fiuuu... Gran bel capitolo, molto coinvolgente la comunicazione verbale e non (soprattutto... ma se 'sti due si parlassero... le cose sarebbero andate a posto tanto tempo fa ;-) ) Mi ha fatto molto ridere la frase di Fersen "Non credo esistano due persone più stupide".... ma è saggissimo in questa ff... perchè sono tanto teneri, ma mamma mia che idioti!! Anche la presa di coscienza di Andrè di aver fatto una scemenza ad andarsene è molto rincuorante (cominciavo a pensare che avesse preso una brutta botta in testa, chessò una zoccolata, per diventare così tiepidamente interessato)... sarei però curiosa di farmi una passeggiatina nella sua testa in futuro.. in caserma c'è veramente un'ariaccia pesante... e per il momento di questo Alain.. mi fido pochino, finora si è comportato uno schifo... ma chissà.. Andrè per il momento è tornato il nostro amato zuccherone... confidiamo in altro "succo" presto .... sempre complimenti per la scrittura ...

12/11/13, ore 23:59

Oscar è caduta in un rischioso agguato, ma stento a credere che Alain ne sia uno dei colpevoli, è sempre stato leale; ottima la descizione del fatiscente luogo dell'agguato, il quale ha avuto il solo pregio di fare risvegliare i sentimenti di André facendoli riavvicinare.

10/11/13, ore 19:38

Torno in questo posto dopo moltissimo tempo, un pò per mancanza di tempo ma anche, devo ammetterlo, per un calo d'amore per le storie che vi trovavo negli ultimi tempi di frequentazione. Sembra brutto dirlo, lo so, ma i racconti non riuscivano più ad emozionarmi, sono sincera.
Ho comunque continuato a buttare un occhio in questo luogo che in passato ho abitato parecchio, e sono felice di trovare la tua storia, che mi riporta ai bei tempi di questo fandom, alle sensazioni forti e vive che mi stanno facendo riappropriare dell'amore perduto per i nostri amati Oscar e André.
Trovo che sia una storia ben scritta, come lo era stata "perduto per sempre", carica di energia, di passione, non solo per i personaggi ma per la scrittura in sè.
Complimenti, attendo con ansia il prossimo capitolo.

07/11/13, ore 15:20

Mi piace la storia e anche André che scarica Oscar e prova a farsi una vita sua (anche se mi aggrego alla platea degli aspiranti killer di Diane. ..tanto valeva accoppiarlo con Rosalie...orrore!!!). Ovviamente spero che matrimonio e prole sia tutta una bufala....a meno che Diane non sia molto molto più bella, sensuale, decisa di O.a presto

06/11/13, ore 09:50

Hipopo sei tornata più in forma che mai!!! ... è la prima in una serie di due...?!?!?!wow
Tornando al capitolo, ok accetto che possa essere di transizione, ma un pochino più lungo???? .si può sapere quando il bel moretto incomincerà a illuminarci,con un paio di spiegazioni.
La prima come si è ritrovato a fare il cavaliere nero?,che cosa ha combinato negli ultimi anni?? E soprattutto la prima di tutte, com’è che si ritrova sposato a Diane.
Io, lo ripeto all’infinito alla storia del matrimonio non ci credo!!!!

05/11/13, ore 23:04

Ciao,
anche se i tuoi personaggi soffrono, mi piacciono molto, e tu scrivi bene.
Mi piace Andrè: finalmente sembra più dolce e le ricorda che erano amici.
Leggendo gli altri commenti mi sono illusa che il matrimonio con Diane nasconda qualcosa, soprattutto per il comportamento di Alain.
Sapere che ci sono due storie mi fa moltooooo piacere.
Nel frattempo mi sto rileggendo Perduto per sempre!!!
Grazie dei tuoi puntuali aggiornamenti.
A venerdì
pascal
(Recensione modificata il 13/11/2013 - 11:24 pm)

05/11/13, ore 22:08

C'è qualcosa che non mi quadra in tutta questa storia.Forse ancora non ci hai raccontato proprio tutto.Oppure soni io che spero in qualcosa di diverso.Bel capitolo,anche se di passaggio,come dici tu.A presto.Sabry.0

05/11/13, ore 20:06

Beh, a quanto pare sembra proprio che André sia effettivamente sposato.
Scusami, ma non so se sono contenta che questa sia la "I serie" di due. Perchè a questo punto immagino che ci dovremo tirare dietro il matrimonio e Diane per molto tempo...fino al 1792???
E onestamente, a questo punto, spero di non vedere Oscar diventare l'amante di André perchè lui in questa storia ci fa proprio una pessima figura.
André ha tenuto finora un comportamento inaccettabile e imperdonabile. Quanto meno, io non lo perdonerei. Ne sarei delusissima.
E Oscar si vuole punire? Per cosa?
In questa storia l'errore di Oscar a confronto di quello di André è un'inezia: lei non ha fatto altro che andare a letto con l'uomo che pensava di amare, troncando la relazione quando ha capito che era tutta un'illusione (durata della relazione 1 o 2 mesi?). André (che qui a quanto pare non la conosce e non sa minimamente cosa pensi o senta) per ripicca che fa? Non solo si fa una storia con la prima che capita (e va bene, lo accetto) ma se la sposa pure! Subito! La sua reazione mi sembra francamente abnorme. E se lui fosse infelice, beh, se l'è cercato. Sposare una persona non è una cosa semplice come l'andarci a letto e basta!
Poi, certo, a questo punto ha ragione chi ti chiede se lui effettivamente sia ancora innamorato di Oscar perchè al contrario di tutte le mie congetture lui sembra sideralmente lontano da lei. Un semplice amico.
Boh!
E' incredibile, in questa storia mi stanno sulle scatole sia André che Alain.
Scusami, dopo questo ennesimo sfogo vedrò di tenere a freno la lingua e la tastiera!!
Capitolo un po' corto eh? ;)

05/11/13, ore 19:57

Innanzitutto, mai preoccuparsi troppo dei commenti degli altri. Sei molto brava, e non é che il caso di permettere a stupidi timori di far calare la autostima. Poi, quanto al seguito della storia, e ad una seconda, io penso sempre che si debba andare un passo alla volta. Affronta un cap alla volta e vedi la storia dove ti porta. Certo é un leccornia sapere che ci sarà un seguito, ma da Baby80 ho imparato che non bisogna mai pretendere troppo da se stessi e dalla propria ispirazione. Fidati, procedi a piccoli passi e vedrai che ti passa anche l'ansia. Bacioni .

05/11/13, ore 19:48

Ciao, scena tenerissima. Lui è ancora convinto che lei stia con Fersen. Lei cerca di convincersi che le basti la sua sola vicinanza. Non so, ma ho come la sensazione che alla minima occasione scoppierà un bell'incendio, Andre' volente o nolente. Le leggi dell'attrazione non badano a barbie in dolce attesa e cognati iperprotettivi. Ci toccherà attendere venerdì, sigh...

05/11/13, ore 18:38

in effetti il capitolo è di transiizone come tu stessa hai affem ato ma ciò non toglie che sia ugualmente bello.I nostri due eroi hanno ricominciato a parlarsi e a chiarirsi e trovo l'attegiamento di osca rmolto dolce e meno austero nei confronti di Andrè, la sua vicinzanz anon solo la rende felice ma la rende dolce e protettiva nei suoi confronti.Andrè nonnostante tutto è sempre protettivo nei ocnfronti di oscar e insomma dai loro dialoghi e dai loro piccoli gesti si comprende che sono innamorati l'uno dell'altro, nonnostante Diane e il bambino (io dubito fortemente che sia di Andrè penso che lui la abbia sposata per non rovinarle la reputazione...ma è una mia idea) e nonostante Alain che i nquesta fase trovo davvero irritante.intervienen sempre nel momento sbagliato!Il fatto che el storie diventeranno due mi fa piacere,avremo il piacere di apprezzare più a lungo le tue storie, solo che adesso è dura aspettare fino a venerdì er il prosieguo....mi paceva di più quando aggiornavi tre volte la settimana...ma vabbè ognuno di noi ha degli impegni nella vita e scrivere deve essere un piacere non un obbligo, quindi a venerdì