La Felicità
di hipopo

15/11/13, ore 21:24

Comincio subito con il dire che sono rimasta senza parole. Allora il figlio è davvero suo?? La disperazione mi assale... Aspetta, questo non implica necessariamento che sia vero ma solo che Alain crede che sia suo. Basta, non ci voglio pensare: sarà quel che sarà. Mi adeguo alla tua decisione qualunque essa sia. Mi fido di te.
Comunque adesso, con la sfuriata che ha fatto, ho capito che a lui non piace Oscar perché, nonostante Andrè sia sposato con sua sorella, lei continua ad essere molto importante per lui al punto tale da spingerlo a proteggerla ancora. Diciamo che questo lo avevo già intuito infatti non era difficile da capire. Anche sono sorpresa dal fatto che si è reso disponibile ad aiutarlo. Mah, vallo a capire!
Spero solo che Andrè non abbia frainteso la situazione pensando che tra Oscar e Fersen ci sia qualcosa. Si vede che è ancora innamorato. Ha anche pensato di dirlo davanti a Fersen ma io non credo che avrebbe cambiato molto. Penso che avrebbe solo creato inutile imbarazzo. Si, è vero: è bello sentire l'uomo che ami dichiararti il suo amore ma è triste sapere che, pur essendoci questi sentimenti, non potrai mai far nulla per cambiare la situazione. Al momento sarebbe una sofferenza inutile. Magari se ci saranno risvolti positivi in futuro Andrè potrebbe confessarglielo.
Ora sono proprio curiosa di vedere quale sarà il tranello ordito da Oscar. Capitolo bello come sempre. Continua così.
alla prossima
Kazuha95

15/11/13, ore 21:06

Finalmente si svelano i reali sentimenti di Andrè....e concordo con lui sul fatto che svelare i proprio sentimenti in questo caso, anche se non porterebbe a nulla di concreto, dati gli impedimenti materiali, potrebbe almeno rincuorare Oscar. Personalmente a me farebbe piacere sentirmi dire di essere amata dall'uomo che amo, anche se non potrò mai averlo in modo totale. Diciamo che sarebbe un modo per sentirlo un po' anche mio....Per il resto sono sorpresa da Alain che è cosi accondiscendente con Andrè malgrado abbia capito che Andrè prova qualcosa di speciale per Oscar. In questo capitolo sembra essere tornato l'Alain che conosciamo da sempre....Ti rinnovo i complimenti sul modo in cui scrivi, pulito, chiaro e scorrevole...mi è piaciuta da morire la frase che svela un Andrè innamorato che per un istante di pazzia vorrebbe dichiarare il suo amore di fronte a Fersen....alternando un momento di assoluta tensione ad un momento di estrema dolcezza, molto magico e....sensuale. Brava! Così si fa...

15/11/13, ore 21:02

Diamine, il figlio c'è veramente ed è suo...o almeno questo è quello che crede Alain. E se fosse di qualche nobile rampollo che ha sedotto e abbandonato la sfigatina Diane?? Non smetto di augurarmi che sia così! Ma Osca e Diane si incroceranno mai?? E questo André che ha dimostrato di non essere uno zerbino che gode a farsi ignorare..non si starà di già rammollendo??A presto!

15/11/13, ore 20:25

Ciao carissima Hipopo,
l'unica cosa cui riesco a pensare dopo questo capitolo è:
NO!!!! ALLORA IL FIGLIO E' DAVVERO SUO?!?
eppure una parte di me non riesce a crederci... Sono convinta che c'è qualcosa sotto...
bravisdima spero che vista la collaborazione finalmente Andrè venga a sapere che tra Oscar e il conte non c'è più nulla e da tanto...
alla prox
un abbraccio
ladymary

14/11/13, ore 21:13

André è tornato, finalmente! Però io ormai sono qui che sfoglio la margherita: sposato o non sposato? Perché non me la racconta mica giusta! Secondo me il matrimonio è una balla che serve a coprire qualcosa di più grosso in cui si è infilato. Una cosa in cui è dentro fino al collo anche Alain. Perché si sono arruolati? Il tuo Alain richiama molto quello del manga e quello potrebbe benissimo aver teso un agguato a Oscar. Ma non credo proprio che sia per l'onore della sorella.
Anch'io all'inizio pensavo fosse Diane la ragazza a terra!
Ti prego non saltare più i giorni di aggiornamento perché sono stata per tutto il week end in crisi di astinenza! ;)

14/11/13, ore 19:13

Hai capito questi maledetti vigliacchi! Lei avrebbe potuto morire, ma quel che è peggio é che è morto un povero ragazzino! Quanto può essere profondo l'odio che uomini che si sentono inferiori possono provare per una donna? Questo é e un tema che ci riguarda molto da vicino, dato il fenomeno del femminicidio a cui siamo costretti ad essere sottoposti quasi tutti i giorni. Andrè si pente di non averla seguita, o fermata quella sera, ma in effetti non poteva, non può almeno fin quando non ammette i suoi sentimenti immutati verso di lei. Bellissima la scena in cui lui la tiene stretta tra le braccia, e lei gli bacia le nocche delle dita.. quanta tenerezza può fare una dona ferita, sola, spaventatissima ed irrimediabilmente innamorata.

14/11/13, ore 16:11

Questa ragazza è sempre e costantemente nei guai, non è possibile, questa ci mancava e siamo al completo.
Alain il gigante dal cuore tenero, c’è dietro a tutto questo?!!?!?!?!? Speri seriamente di allontanarli??tutto vedo tranne che si stanno allontanando., anzi la dolcezza di Andrè pian piano sta ritornando quella di un tempo.
La dolcezza quasi commovente che sprigiona la scena sul letto,lei che gli bacia le nocche delle mani e lui con tutto l’amore che ha dentro cerca di consolarla,promettendole che non l’abbandonerà mai e pensando una frase che ancora non riesco a capire.

Ahaha!!! bravo Fersen, quando vuoi, ogni tanto le dici due cose sagge.

Ps Hipopo che cosa vuol dire” gli vennero in mente, tutte insieme, le cose che avrebbe voluto dirle e che non avrebbe potuto dirle. NON RESISTO SONO CURIOSA!!!!!

AGGIORNA PRESTISSIMO E GRAZIE PER LA LUNGHEZZA DEL CAPITOLO

14/11/13, ore 13:39

Grazie per aver saltato il dialogo di Andrè con la povera Diane....
Che dire, meno male che un pochetto si riscopre il nostro solito Andrè dolce ed premuroso di sempre...ma non gli perdono di aver risposto con un categorico "sì" alla domanda di Oscar sul fatto che lui fosse felice o meno...avrebbe potuto scegliere una frase che lasciasse intendere alla povera Oscar che forse non lo era.....visto che sembra essere proprio così!Che so un "a modo mio sono felice" oppure "cosa è la felicità?" infondo poteva essere una soluzione...anche se non cambiava nulla almeno avrebbe evitato di farla stare più male....e così la poverina è andata in paranoia. E ti credo! Sapere che il tuo lui è sposato, in attesa di prole, eppure felice, non è che ti tiri molto su di morale....Sì è vero. in questa ff mi sento molto Oscariana, e un po' meno Andreiana. Mi spiace dirlo, ma mi piacerebbe che anche lui dopo quello che ha fatto stesse un po' sulle spine....SONO CATTIVA LO SO....MA NON POSSO FARCI NIENTE....

13/11/13, ore 23:14

Ciao,
quando venerdì non ho trovato l'aggionamento ci sono rimasta malissimo, ma ti perdono. Il capitolo è bellissimo! Grazie di avermi ridato Andrè, così come piace a me, grazie di questi loro momenti. Sei bravissima!
Non farlo più, però. Aggiorna puntuale. La tua storia è fantastica.
 presto
pascal
(Recensione modificata il 13/11/2013 - 11:19 pm)

13/11/13, ore 21:18

Non ero preoccupata, solo impaziente e ora...
Mi colpisce un sacco come hai rivoltato i personaggi, o meglio come li hai fatti rimanere se stessi di fronte a scelte opposte.
Hai messo molto a fuoco il lato duro di Andrè, che già si vedeva un po ( ma si scioglieva dopo) in "perduto per sempre", e mi colpisce pensare come da questa rabbia scatrisca tutto.
Mi piace vedere Alain come fedele ai suoi principi, e in questa storia, Oscar per lui non è altro che qualcuno che rishia di essere un grattacapo per Diane.
Aspetto impaziente
Eccezionale =)

13/11/13, ore 13:59

.... quindi il secondo uomo è Alain? A questo punto penso di si. Capitolo veramente interessante con i nostri due che riscoprono la loro complicità. Bello il modo in cui André si prende cura di lei. Credo che ognuna di noi abbia sognato almento una volta nella vita di essere coccolata e curata così e sentirsi almeno per il tuo lui la persona più importante del mondo.
Continua così. Mi raccomando: venerdì ti penseremo intensamente!!!!!!!!
Alla prox
dodi

13/11/13, ore 12:21

Ciao.
Comincio subito con il dire che mi sono preoccupata non vedendo l'aggiornamento venerdì ma sei perdonata, tranquilla.
Devo confessare che quando c'era quella ragazza a terra credevo fosse Diane... Invece era solo una trappola. Meglio così. Infondo augurare la sua morte mi sembrerebbe esagerato. Basterebbe che lei si mettesse da parte.
Ma secondo me, Andrè é ancora innamorato di Oscar o comunque ci tiene a lei e questo matrimonio mi sa di matrimonio di "facciata". Anche se questo Andrè é un po' diverso da quello a cui siamo abituati, credo che sarebbe capace anche di sposare una donna in difficoltà per salvarla, soprattutto se ormai aveva rinunciato a quella che amava veramente sapendo di non poterla avere. Infondo non aveva nulla da perdere...
Le parole che lui pronuncia ("Non avrei mai dovuto lasciarti sola", per intenderci) mi hanno ricordato la sua morte nell'anime. Sono le stesse che pronuncia Oscar. (eh si, ormai posso dire di conoscerlo a memoria!).
Oscar qui mi fa tenerezza. Vederla così fragile mentre si lascia stringere da Andrè e sofferente per aver causato la morte di un ragazzino è commovente. Se non altro sembra che questo "incidente" abbia fatto capire ad Andrè di aver commesso un grosso sbaglio andandosene. Non te ne potevi accorgere prima del tuo matrimonio? Tempismo perfetto!
Per quanto riguarda Alain, di lui io non mi fido. Non so perché ma il suo atteggiamento è strano. Cioè non è che si sia comportato bene fino a questo momento... E poi chissà dove si è cacciato e perché compare all'improvviso per bloccare Andrè. Sembra quasi che lo detesti. Prima provoca la rissa, poi lo ostacola mentre lui vorrebbe solo raggiungere Oscar. Il suo comportamento mi fa pensare che lui sappia che il cuore di Andrè appartiene a Oscar e quindi vorrebbe allontanarli per non far soffrire sua sorella, ma questo è solo una mia supposizione. In ogni caso, ha un ruolo in questo "agguato"? Se fosse lo stesso dell'anime direi assolutamente di no, ma in questo caso non è da escludere. E' evidente che non è quello che conosciamo. Ha un lato oscuro.
Per quanto riguarda Fersen, non potrei essere più d'accordo con lui. "Non credo esistano due persone più stupide", è quello che penso anch'io. Sarebbe bastato che quei due testoni si parlassero per risolvere la situazione prima di combinare 'sto casino. Mi sorprende il fatto che lo abbia capito. Cos'è ha battuto la testa o semplicemente ha iniziato ad ascoltare il cervello invece che i suoi ormoni?
Aspetto con ansia venerdì sperando che si possa saper di più su questo agguato.
Alla prossima
Kazuha95

13/11/13, ore 12:07

Alain, Alain vuole proteggere sua sorella, vuole dividerli, ha già capito che fra i due c'è un legame che non si può spezzare e che loro a due basta solo il vedersi, scambiarsi qualche parola per essere felici, per ora,prima ha fatto in modo che Andrè venisse massacrato ed ora voleva dare una lezione a lei, ma l'ha sottovalutata, perchè lei è un soldato ed ha imparato a difendersi da sola a contare solo su se stessa.
E comunque il risultato che Alain voleva raggiungere gli si è ritorto contro adesso questi due sono più uniti che mai vedremo su che strade li porterai e che felicità hai in mente per loro.
Ciao, spero tu riesca ad aggiornare venerdì.

13/11/13, ore 09:27

Bellissimo capitolo, perdonata !!!! Finalmente si intravede un piccolo barlume di speranza per questi due muli !!! Quantomeno cominciano a farsi un piccolo esame di coscienza riguardo gli errori del passato... e l'errore più grande é il matrimonio !!!! Per pochi istanti ho sghignazzato, avendo avuto la sensazione che, la ragazza riversa per strada a Parigi, fosse Diane morta o almeno moribonda.... sarebbe stata un'ottima uscita di scena....ma davvero Andrè l'ha sposata ???? Non riesco a farmene una ragione ! Il personaggio di Alain mi piace sempre meno, mi suscita istinti quasi omicidi ! Ho l'impressione che abbia del rancore nei confronti di Andrè... e poi sono sicura che ci sia il suo contributo nell'aggressione di Oscar...mah... staremo a vedere. Spezzo una lancia a favore di Lefevre che si preoccupa sempre per Oscar, però lei lo bistratta non facendolo neanche finire di parlare.... mi fa tenerezza.
A presto !
(Recensione modificata il 13/11/2013 - 11:29 am)

13/11/13, ore 08:53

Finalmente un po' di suspance.André non mi é molto limpido:c'è qualcosa di nascosto con Alain Riguardo il suo rapporto con Diane?E questo bambino è suo veramente???Inoltre Alain che sparisce,non me la racconta giusta.E Oscar si rifugia come sempre nel caldo abbbraccio di André.Splendido questo capitolo!Va bé, ti perdonero' il ritardo,ma stavolta aggiorna presto.Ciao.Sabry.