La Felicità
di hipopo

18/10/13, ore 15:42

Caspiterina, che bel colpo di scena,per Oscar deve essere stato come un secchio d'acqua ghiacciata sul viso,wow la trama è sempre piu' intrigante e Oscar che soffre per Andrè mi piace un sacco ahahahahahah ,complimenti e alla prossima

18/10/13, ore 15:31

Questo André diverso è sorprendente, mi piace parecchio; avevo visto giusto che lui fosse il cavaliere nero, ma non è il solo; l'altro sarà sicuramente Bernard, ma la moglie di André chi è? Credo che all'inizio Andrè abbia voluto rifarsi un'altra vita per lenire il suo dolore e la sua rabbia; ma col tempo, vedendo la realtà che lo circondava, abbia abbracciato la causa del popolo e abbia iniziato questa avventura difficile: avere un ideale aiuta a non pensare ai sentimenti distrutti dopotutto.

18/10/13, ore 15:01

Andrè sposato? E chi mai potrebbe essere la fortunata? Questo è veramente un brutto colpo.
Come se non bastasse Andrè fa parte del gruppo del Cavaliere Nero.
Brava ottimi colpi di scena e la storia si tinge di giallo.
Unica certezza e che per la nostra Oscar i tempi diventano sempre più difficili e tormentati
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 03:17 pm)

17/10/13, ore 16:05

Anche in questo capitolo sei stata superba.Mi piacciono molto i tuoi protagonisti e come ne descrivi le sfumature psicologiche.Leggere le tue cose é un bel leggere .pensa,mi sono di nuovo riletta tutta in un fiato''Perduto per sempre'',troppo bella.A presto.Sabry

17/10/13, ore 12:32

La storia si fa sempre più intrigante. Qui abbiamo due signori uomini con cui la nostra cara Oscar dovrà fare i conti e le cose sembrano ben complicate. Una speranza c'è la offre il titolo della tua storia "La felicità". Meno male che sei veloce negli aggiornamenti così non ci lasci troppo sulle spine.

16/10/13, ore 21:55

Ciao,
che dire? Continuare a farti i complimenti sembra banale, ma che altro dovrei fare?
Oltre ad essere la prima a farmi star quasi simpatico Fersen (ho detto quasi!), sei riuscita a far funzionare questa storia, che all'inizio mi aveva resa scettica: far andare Oscar con un altro uomo è sempre rischioso!
Complimenti anche per come scrivi! Ma una domanda mi sorge spontanea: perche' fai sempre scappare Andrè? Porca miseria! Ora rimango in ansia finché non si ritrovano. Perché si ritrovano, vero? No non rispondere.......attendo l'aggiornamento.
A presto
pascal
(Recensione modificata il 16/10/2013 - 10:50 pm)

16/10/13, ore 21:55

Ciao, questa è la prima recensione che ti lascio, ma ho letto tutti i capitoli, solo che dovevo trovare il coraggio di commentare questa tua ff, che è molto bella per la fluidità che è scritta, ma io ogni volta che leggo una storia dove Andrè ed Oscar non sono insieme ci resto male, perché per me loro sono la coppia perfetta. Adesso Andrè è sparito chissà dove, e Oscar capendo che l'ha perso, e grazie al conte, che l'ha fatta ragionare, ha compreso che lei non ha mai amato fersen, ma bensì ama il suo attendente, e sa benissimo che senza di lui lei non può andare avanti. aspetto il seguito a presto

16/10/13, ore 20:08

Sto leggendo la tua storia anche se commento solo ora. Devo dire che leggere l'inizio di questa ff è stata quasi una sofferenza per me, visto la mia arcinota antipatia per lo svedese imbalsamato, che proprio non reggo, e anche qui ha delle uscite piuttosto infelici, e degli atteggiamenti da sciupafemmine che me lo fanno odiare per forza... - mi spiace, io non lo sopporto - però quando dice che lui e Oscar sono uguali, sono quasi tentata di dargli ragione, visto che qui Oscar è ottusa quanto l'ottusangolo: la nostra bionda come fa a non capire il motivo della rabbia del suo amico, del perché André l'abbia abbandonata? Oscar non si pone neppure uno straccio di domanda, si barrica dietro il suo orgoglio e una certa superbia che le impedisce di vedere al di là del suo naso. E ora si sente disperatamente sola, e mi viene quasi da dire, ben le sta.
Però io continuo a sperare in quel "tutto cambierà" della tua introduzione. Certo che ti diverti un mondo a farli soffrire, 'sti due.
Intanto spero che le effusioni con merluzzo surgelato siano finite per sempre...

16/10/13, ore 20:04

Mah! Io, al contrario (evidentemente) della maggioranza delle fan ho sempre amato e adorato André (quello dell'anime) e il suo comportamento.
Lui sì, da vero uomo, affronta i problemi, combatte per ciò che vuole, non scappa come un bambino capriccioso che, siccome gli pare di stare perdendo una partita, prende il pallone e se ne va. Altro che zerbino!
Ha ragione Oscar: davanti alla prima vera discussione lui se n'è andato.
Oltretutto senza spiegarle niente. Prima l'ha insultata e poi se n'è andato. Senza un perchè.
No, perchè lo sappiamo noi che lui è innamorato di lei, ma lei mica sa niente!
A me questo André sembra molto infantile e pure un po' vigliacco.
Se volevi riscattare Fersen sappi che ci stai riuscendo benissimo. Qui è lui l'amico saggio, sensibile, acuto, profondo.
Bellissimo il parallelo che fa fra se stesso e Oscar, fra André e la regina.
Non avrei mai pensato di dirlo ma io se fossi in Oscar farei un pensierino sulla sua proposta di matrimonio...
Immagino, a questo punto, che André sia il cavaliere nero.
Vedremo che succede, ma ad ora non mi sembra che questo André valga la pena di tanti sforzi...non mi piace per niente.
Sei riuscita nell'impensabile, per la prima volta il personaggio di André mi sta sulle p...e!!!! ;)

16/10/13, ore 18:36

Andrè èfuggito perchè non puó proprio accettare che Oscar    abbia scelto un altro uomo: "loro erano nati per unirsi" e lui lo sa. Oscar soffrirà, credo, prima di ritrovare l'abbraccio di Andrè, ma si sa, solo attraverso il dolore ci si riscopre più autentici e veri, più capaci di amare.
Belli gli aggiornamenti frequenti! : )

16/10/13, ore 17:54

la nostra cara oscar si è accorta che Andrè le manca come l'aria che respirae devo dire che il tuo Conte di Fersen, che stavolta le apre gli occhi facendole capire che lei è innamorata di Andrè, mi piace così come mi piace Andrè che al posto di ocmportarsi da zerbino la sta facendo correre.ma dove sarà il nostro bell'Andrè?Ci tocca aspettare il prossimo aggiornamento di venerdì!Alla prossima

16/10/13, ore 16:49

Oscar rimane sempre troppo difficile a trattare i sentimenti, stavolta ha avuto bisogno dell'aiuto di Fersen per trovare il coraggio di comprendere la verità; André ha lasciato la sua famiglia e il suo servizio non solo per allontanarsi da lei, ma perché ha abbracciato una causa più importante, quella del popolo: il cavaliere nero è proprio lui!

16/10/13, ore 15:53

Un altro stupendo e appassionantissimo capitolo ! Quando ho letto che Andrè era partito il dubbio che avesse deciso di non fare ritorno mi aveva colto, ed infatti così è stato, e trovo che questa scelta lo renda ancora più vero. Ci voleva un qualcosa e un qualcuno che facessero aprire gli occhi a Oscar, e penso che il qualcuno si rivelerà un amico sincero e aiuterà Oscar a ritrovare Andrè...almeno è ciò che spero, perchè finora la riabilitazione del baltico ti sta riuscendo proprio bene ^^. Bellissima e incisiva la frase che le rivolge " io amo la prima donna di Francia e tu l'ultimo dei suoi sudditi ".
Ora bisogna vedere dove è finito Andrè....
Complimenti di cuore questa storia mi ha rapito !

16/10/13, ore 15:27

fantastica come sempre!
davvero non sbagli un colpo.
anche questa storia è accattivante e si fa leggere con gusto, spero anche che sia veloce.
sono veramente curiosissima di vedere che fine hai fatto fare ad andrè.
devo dire che ho accolto con un moto d'orgoglio il gesto di andrè di andar via. finalmente alza la testa il ragazzo!
vai avanti così e non lasciarci orfani di aggiornamenti per troppo tempo. anche se ammetto che finora sei stata effettivamente veloce.
alla prox
dodi

16/10/13, ore 14:52

La tua storia mi lascia senza fiato. E chi se lo aspettava che André se ne andasse! Mi piace anche la figura del conte dolce e lungimirante. Con ansia alla prossima!