La Felicità
di hipopo

27/10/15, ore 20:42

Sei una grande autrice, lasci il segno. Non abbandonare questa storia. Oscar e Andrè sono tremendamente tormentati ma sono veri, come noi li conosciamo. Complimenti.

27/10/15, ore 20:12

Finalmente sei tornata che bel rientro alla grande, 'le colonne'di questo fandom si' reggono'sui Vs grandi nomi!!! !Un abbraccio e non sparire(mi dispiace x Diane..ma Oscar è Oscar! !) Ciao

27/10/15, ore 19:46

Il confronto era inevitabile, le tragedie che hanno vissuto hanno spinto André a quella folle conclusione, che il loro è un amore che distrugge tutto; è una constatazione terribile e vera per certi versi.

27/10/15, ore 19:45

Finalmente sei tornata.. ci avevo perso le speranze. E sei tornata con le idee più tormentate di prima, se è possibile, intendendo le idee relative alla storia. Se andiamo avanti di questo passo la felicità questi due la vedranno nemmeno dal binocolo.
Scherzo.
Eppure nello scherzare esprimo una opinione seria: la morte di diane ha lasciato una ombra che li separera' inevitabilmente. E questo problema è molto più incombente di un ostacolo in carne ed ossa.
Questo amore come si libererà da tutti questi sensi di colpa?
ce lo dirai tu, nel seguito di questa passionale storia... e non ti far venire in mente di rilasciarci in bilico per altri mesi prima del nuovo aggiornamento. Ladymarcellaa

27/10/15, ore 19:13

Bentornata!!!! Che piacevole sopresa, sarebbe stato un peccato interrompere una storia cos' bella! Come sempre sei una grande scrittrice e non ci hai deluso. Ormai avevo perso le speranze di leggere il seguito e invece....

27/10/15, ore 18:55

Carissima, sei a parer mio una grande scrittrice, e quindi plaudo al tuo ritorno.
E che ritorno!!!
Immagino che non sia stato semplice tornare a scrivere questa storia, ma il risultato è eccelso.
A presto, ci conto, quando potrai.

27/10/15, ore 17:30

Felicissima di ritrovare sul sito una GRANDE AUTRICE!
Attendevo con ansia di leggere un  aggiornamento, non ci speravo più.
Per favore non sparire ancora!!!
sei sempre incredibilmente intensa come solo le migliori sanno essere!
Un bacio

Mina

27/10/15, ore 16:35

Beh... prima di tutto ben tornata!
Bel capitolo, direi che grosso modo corrisponde al 'film' XD che mi ero proiettata in testa alla chiusura del capitolo precedente. Ti dirò, questo Andrè è anche più contenuto di quello che poteva essere, ma vista la stanchezza...
Certo il confronto è duro, ma tutto sommato io ci vedo un barlume di speranza, non tanto per la dipartita della povera Diane (che ho da principio supportato con evidenze statistiche, ma che è triste nella sua ineluttabilità un po' patetica), quanto per questo confronto/presa di coscienza dal quale spero di veder ricomparire il 'nostro André', che era baluginato per un istante la notte del ferimento di Oscar per poi tornare ad annebbiarsi nel suo mare di tentennamenti, indecisioni, negazioni... e un 'egoismo protettivo', che mi è sempre è parso un po' alieno su di lui (per carità nessuna critica, ci mancherebbe... è quello che guida la storia XD). Lei è sempre lei, mentre lui... si è andato a rifugiare in una serie di situazioni illusorie, seminando morti e feriti lungo la via, ma senza di fatto evolvere e lasciarla mai. Un po' femmineo in questo comportamento, mentre l'Andrè 'tradizionale' certo non è un maschio alpha, ma è estremamente maschile nella sua linearità "Amo Oscar, quindi sto qui. Mi faccio massacrare, ma sto qui, perché amo Oscar."... un po' Sam Gamgee, se vogliamo ;-)
Vuoi mai che preso atto della situazione, non prendano spunto per capire qualcosa e decidere di non massacrare altri, trascinandoli nella loro bolla tossica? Cioè o si ammazzano insieme o decidono di stare insieme a espiare le loro colpe, quanto meno per il bene e la sopravvivenza del resto della popolazione circostante!
A questo punto, attendo curiosa gli sviluppi!
Complimenti ancora e a presto...

27/10/15, ore 15:46

Quanta intensità! E che bel rientro :)

Ti confesso che se una parte di me desiderava la morte di Diane, un'altra parete... non so... mi sembrano così tossici insieme questi due... ma il bello delle storie è sentirsele raccontare da uno che non sei tu, che va per strade che magari tu non batteresti mai :) Altrimenti che gusto c'è?

Sono contentissima del rientro e spero che la tua storia prosegua ancora per un bel po'!

27/10/15, ore 15:33

Che grande ritorno, complimenti =) . Molto intenso, molto bello, molto vero. Amore e morte.
Ehi peró... Non sparire di nuovo 😉
(Recensione modificata il 13/11/2015 - 02:26 am)

07/07/15, ore 11:08

“La vostra eleganza, la vostra grazia... togliete il fiato, comandante de Jarjayes.” E' proprio quello che avrebbe dovuto fare... andare da lei a quella maledetta fontana e dirle queste parole... Che bello. Anche il loro bacio, e tutto il resto sono di una dolcezza infinita. Mi sono proprio emozionata. Grazie.

29/04/15, ore 22:33

Non la aggiorni più? L'ho appena scoperta è molto carina - malinconica ma carina!

Sospettavo avresti fatto fuori la moglie di André prima o poi... poveretta...

25/03/15, ore 12:01

Mi son messa in pari! Insomma è chiaro la tua storia mi piace e parecchio. L'unica che sto leggendo e seguendo con entusiasmo in questo fandom. Ho letto qualcos'altro, ma proprio perché mi sto riguardando con calma l'anime dopo qualche anno e ho la mente fresca, mi parevano tutte storie troppo OOC. Oscar è difficile da rendere, e la tua mi piace molto. L'unica cosa che trovo superflua, arrivata a questo punto della storia, è stato l'inzio, cioè farle fare sesso con Fersen, non ne capisco bene l'utilità e il motivo, poteva accorgersi di non amarlo anche senza concedersi a lui, ma questa è solo una mia opinione personale che non scalfisce di uan virgola la bellezza della tua fic. Per il resto complimenti davvero anche per rispetttare certe dinamiche (ad esempio tra Oscar e André) e per non dimenticarti, nella tua narrazione, del periodo storico, della gente che pativa la fame e della vita di caserma e del rigore di Oscar. Insomma grazie di non aver trasformanto i personaggi di un anime (e manga) così bene delineati e approfonditi, in protagonisti di una telenovela. Già per questo meriteresti un encomio :D
Poi vabbé scrivi bene i tuoi capitoli scorrono via che è un piacere, la trama è avvicente e ben articolata, André ed Oscar insieme sono bellini da morire , insomma leggerti è 'na goduria.
Grazie di questasta fic ed ora mi metto in coda ad aspettare trepidante il tuo prossimo aggiornamento. ;)

24/03/15, ore 11:49

Sì lo so che probabilmente neppure leggerai questa recensione, visto che è un bel po' che non  aggoiorni, ma te la DEVO fare comunque. Oh come mi graba i tu' Fersen? In realtà io non l'ho mai odiato, anzi è un personaggio che mi piace molto. Il suo amore incondizionato per la regina è molto bello e profondo. Oscar è bellissima, ma non è che tutti gli uomini del mondo devono amarre lei a prescindere, anzi credo che la Ikeda Riyoko volesse simboleggiare attraverso lo svedese "il primo amore" quello idelaizzato e mai realizzato che molte di noi, da piccirille hanno conosciuto, magari per il compagnuccio di banco, quindi non ho mai ben compreso l'odio per il fighissimo conte.
E ovvio André è André ed è il SOLO per lei, ma questa tua chiave rivisitata devo dire che mi piace molto ed è anche molto convincente. Corro a leggere!

23/02/15, ore 19:07

Meravigliosa, come sempre! E come sempre, aspetto con ansia un nuovo capito! Non ci fare ("parlo per tutte") attendere troppo.
Quindi....Op, Op, Op...al lavoro ;)