La Felicità
di hipopo

19/11/13, ore 23:17

stavolta ci lasci davvero ocn il fiato sospeso e un colpo di pistola che nno sappiamo chi colpirà s ela destinataria o il povero andrè, e Fersen, che in questa ff mi sta pure simpatico, dove si trova?Quante domande senza risposta che epr averne una devono attendere fino a venerdì...ma come al solito l'asttesa sarà dura!

19/11/13, ore 22:52

Ciao,
wow, mi lasci sempre con il fiato sospeso. E che cavoli! Allora Alain è un po' infame....noooo! Come può Andrè non essersene accorto? E Fersen? Non esce dal nascondiglio?
Grazie di aver aggiornato puntuale. Attendo impaziente quello di venerdì.
Complimenti, come sempre!
pascal

19/11/13, ore 22:41

Brutta m*rda di versione di Alain!!! questa proprio non me l'aspettavo (non credevo in un tale cambiamento di rotta)... ok.. questo mi risolve un problema di coscienza, il decesso di Diane avrebbe sicuramente ferito l'amico Alain, ma dell'Alain verme chissenefrega!! A questo punto ... temo che l'intero sangue dei Soisson si dovrà estinguere!! .. con nostro grande giubilo (infidi, impiccioni, intriganti, ladri entrambi... anche perchè con un Alain così... Diane anzichè melensa e noiosa potrebbe essere una bugiarda z****la in erba) .... Il nostro psico-Fersen svolge la sua attiità di analista come sempre ...io capisco caro che il tipo di approccio sia una filosofia di vita.. ma se l'approccio freudiano si adatta bene a Oscar, che ha i canali uditivi impediti e fino a che le cose non se le dice da sola non le capisce... Andrè, se le cose gliele spieghi, ascolta e le prende in considerazione!! sconfiniamo un po' nello jungiano con lui!?!?! glielo diciamo chiaro e tondo che tu non stai con Oscar perchè lei ha finalmente realizzato di essere innamorata di lui!?! ...e cmq ... speriamo spari anche Fersen a questo punto.... e ... come si fa a sostenere l'attesa fino a venerdì!?!?

P.S.: se non vogliamo eliminare fattivamente la famiglia Soisson... Oscar e Andrè possono anche cambiare continente insieme!!! visto che l'idea è stata buttata li!! Oscar e Andrè alla conquista del west ... yyyyyhaaaaa

17/11/13, ore 17:32

O santa pazienza! Ma possibile che non le balene per la mente che chiunque in quella caserma possa essere 1 pericolo per lei, che ha subito un attentato proprio per traffico d'armi che avviene lì dentro? Sarà impossibile quasi ancheper Andrè saprà proteggerla, anche perché lui stesso temo non abbiacapito che in quella brutta storia é che implicato anche suo cognato.
Ma intuito questo perché non chiarisci possedimenti1 volta e per sempre la storia dlle matrimonio con la piccola Diana?
Ultimo sfogo, che spero mi perdonarai, ma questo svedese non possiamo un pochino toglierlo dalle scatole? Proprio ora che avevamo acquisito 1 bella abitudine, che loro duesiincontravano da soli a fine giornata, non ci voleva l'intrusione del terzo incomodo.

17/11/13, ore 10:55

Non capisco perché molte lettrici abbiano dubbi sulla paternità di André: cosa c'è di strano? Se ha sposato la piccola Diane in un momento di disperata solitudine (di cui secondo me oggi si è pentito) ci sta venissimo che adesso la mogliettina aspetti un figlio. Siamo la conseguenza delle nostre scelte e Andrè ha gettato all'aria per un periodo il suo legame con Oscar perché stufo di soffrire. Ma, si sa, è inutile fuggire e il tuo Andrè lo sta capendo solo ora. Si sono messi in una situazione in cui il loro avvicinamento non può che essere lento e doloriso, oltre che minato da mille insidie. Poveri i nostri testoni. Prevedo ci sarà ancora da soffrire

16/11/13, ore 21:28

E così 'sto fesso si è proprio sposato con Diane, c'è un vincolo ufficiale! Perfetto.
E lui adesso vorrebbe andare a dire a Oscar che l'ama? Rimproverare Fersen?
No, non lo può fare, dire a Oscar i suoi sentimenti non ha più importanza ormai. Farebbe solo soffrire lei e tutti quelli che ha coinvolto nel suo gesto avventato.
André si è giocato la sua chance nel momento in cui ha deciso di sposare Diane. Non ha più nemmeno il diritto di essere geloso nè di volere qualcosa di più per sè. Può solo starle vicino, adesso sì, in silenzio.
E poi io mi stupisco del suo stupore quando va a dire a Oscar delle manovre che potrebbero esserci alle sue spalle.
E' evidente che è stato troppo tempo insieme alla piccola, dolce, indifesa Diane. Non si ricorda più che la donna che dice di amare è una combattente, che non scappa di fronte a queste situazioni.
Non capisco però perchè Oscar abbia coinvolto Alain nel suo piano. Perchè è amico di André e quindi implicitamente lo ritiene suo alleato? Io di questo Alain non mi fido.
Sono sempre più curiosa di vedere dove ci porterai...

16/11/13, ore 14:53

Fantastica la tua Oscar riesce a mettere tutti insieme per aiutarla a risolvere i problemi della caserma, dovremo aspettarci dei veri e propri fuochi di artificio.
Alain ricorda ad Andrè le sue responsabilità ma lui gli dice che lei è unica, la sua famiglia e allora non può che arrendersi e secondo me vuole seguirlo per evitare che succedano guai peggiori.
Diane per ora resta una figura molto presente nonostante la sua assenza fisica, quando c'è la presenti?

16/11/13, ore 11:12

Bene, credo sia giunto anche per me il momento di cominciare ad interagire con voi e sopratutto con te, cara Hipopo! Mi complimento di cuore! E' da qualche mese che frequento questo sito, leggendo qua e la' alcune storie e prediligendo ovviamente quelle ben scritte, che non alterino completamente la psicologia di questi meravigliosi personaggi creati dall'Ikeda. Tuttavia è la prima volta che mi capita di attendere con trepidazione l'aggiornamento di una storia. Apprezzo davvero il tuo modo di scrivere fluido e scorrevole, in grado di agganciare il lettore con una sana curiosità. Mi piace tanto la tua Oscar, così forte, così fragile, così meravigliosamente "se stessa". Mi piace anche Andre', forse più forte e scontroso rispetto all'originale, ma in grado di ritornare con consapevolezza all'unico destino per lui possibile. Apprezzo anche Fersen, che mi sembra riabilitato rispetto al suo profilo noto: e' un amico sincero, ma in grado stavolta in interagire concretamente con i personaggi, prendendo parte attiva nella storia, anche quando interpreta lo "scomodo amante" della nostra Oscar.
Su Alain ancora non saprei dire.... Mi inquieta un po' il suo modo di agire fin qui. Spero che "avrai cura" anche di lui non trasformandolo in un "nemico" per i nostri eroi!
Aspetto con pazienza il continuo della storia allora, buon lavoro!
(Recensione modificata il 16/11/2013 - 11:14 am)

16/11/13, ore 08:34

Non mi piace per niente la faccenda, non mi piace Alain, non riesco a fidarmi di lui. Mi viene in mente la fine del precedente capitolo, con l'immagine della sua branda vuota e quei loschi tipi che confabulavano nel buio. Se Bonnard è in prigione, chi parlava con Bouillot ? E Alain dov'era in quel momento? Ho l'impressione che Andrè, nel chiedere aiuto al "cognatino" abbia cercato riparo nella tana del lupo. Per quanto riguarda quella gattamorta di Diane, non commento nemmeno....il turpiloquio non é consentito...e poi aspetto con trepidazione il miracolo che se la porti via...Il lato positivo di questa strana alleanza, è che Andrè avrà l'opportunità di costatare che, tra Mr Ikea e Oscar non c'è altro che una bella amicizia. Ma come mai Oscar ha incluso anche Alain nel suo piano? Non è mai stato un campione di lealtà nei suoi confronti... mah...chissà dove ci porterai con la tua storia !
Bravissima come sempre !!!!

16/11/13, ore 00:29

Allora anche questo credo sia un capitolo di transizione ma bell ugiualmente che ci lascia capire un pò di cose.innanzitutto alain che sembra stare sempre lì a ricordare ad Andrè che è sposato con Diane e che aspetta un bimbo (ma io la faccenda la vedo ancora poco chiara Diane non si vede prorpio in giro...per fortuna) che loro sono la sua famiglia e non Oscar.io di alain non mi fido non mi piac ecome si ocmporta con Andrè, Oscar è trnata un pò freddina nei confronti di andrè e Fessen che sta sempr ein mezzo:ma li vuoi lasciare soli visto che conosci i sentimenti di oscar?Comunque aspetto impaziente come al solito il prosieguo.A martedì

15/11/13, ore 23:59

... fuori a cena, sbircio se c'è l'aggiornamento dallo smartphone, c'è yuhu!! ...e anche una sfilza di recensioni vagamente impanicate!!??... e cosa potrà essere successo!?!?.... poi alla fine leggo... ecccalma!!!
Come sempre mi complimento per il capitolo e la tua capacità di scrittura, che riesce sempre ad essere così pulita ed efficace.. e sopratutto così "visiva", lo apprezzo veramente tanto: il gesto, che completa il pensiero, che completa la parola, senza essere mai ridondante e riuscendo a rendere la sensazione nella descrizione (il dettaglio del segno delle unghie è tanto dolce e sensuale).
Esternato il mio generale convinto apprezzamento, torniamo al capitolo: di transizione, ma ... io l'ho trovato "rassicurante", Andrè dice che Oscar è la sua famiglia, quando Alain si riferisce a Diane, lui ovviamente dice che non se ne può dimenticare, ma ... sembra che si riferisca a una cambiale (hihihih.... spero vivamente che sia voluto, lui è taaaanto bravo e responsabile, preso dalla gelosia si è comportato come un fesso qualunque ed ha finito con lo sposarsi l'esatto contratio di quello che vuole, la pallosissima piccola rassicurante Diane ... ma mi pare che ne sia cosciente.. e ovviamente si sente responsabile ... lui è taaanto responsabile, ma la famiglia è Oscar!); Andrè mi pare più motivato, direi che si è evoluto, trovando Fersen da Oscar rimane li, vuole interrompere qualunque cosa lui ipotizzi possa accadere (ti sbagli, ma bravo! atteggiamento giusto, un tempo ti saresti eclissato geloso ed offeso, ma adesso ti ritrovi sposato con la pallosissima Diane,... eh l'esperienza insegna); Andrè vorrebbe dire a Fersen che è innamorato di Oscar (bravo!! sempre meglio! .. non lo fai, per cui ci sono margini di miglioramento, ma il pensiero che precorre l'azione è assolutamente corretto, quando tu e lei imparerete che quello che vi passa per la testa deve anche uscire dalla bocca, non avrete più problemi). La collaborazione Oscar-Andrè-Fersen-Soisson mi piace parecchio, intanto perchè più tempo Fersen passa con Andrè, più è facile che finalmente lo zuccone sappia/capisca che non stanno insieme, che sono stati trombamici per un po', fino a che Fersen ha assunto il ruolo di analista e da allora, per motivi etico/professionali, si limitano a parlare. A questo punto Hans Sigmund Fr... Fersen potrebbe anche prendere un altro paziente in carico, e fare delle belle sedute di coppia per cercare di indurre 'sti due zucconi a paaarlaaarsiiii!! La collaborazione di Soisson,... mmmm la vedo come la possibilità di far si che il buon Alain recuperi la sua smodata scuffia per Oscar, così lo capisce anche lui che .. "succulento filetto batte semolino"... per quanto il semolino sia rassicurante!!! Il piano suicida del gruppo pianificato da Oscar, ... lo vedo come ancora un'altra possibilità... loro collaboreranno, alla fine avranno successo.. ma purtroppo... ogni azione pericolosa ... implica dei rischi.. delle perdite.... e putroppo .... la povera piccola Diane.... sarà la vittima sacrificale di questi brutali contrabbandieri di fucili... sob (perchè anche io sono ferma nei miei principi... e non dimentico di essere la fondatrice del club "Cheppeccato la piccola Diane è morta").

In trepidante attesa del prossimo aggiornamento ;-)
(Recensione modificata il 16/11/2013 - 12:07 am)

15/11/13, ore 23:01

Sei diabolica.Oscar ha incastrato tutti e tre,Alai compreso.Ma dove ci porterai?? Ma il titolo non era FELICITÀ???Sorprendici,come sempre! A presto,Sabry.

15/11/13, ore 22:58

Ciao,
bel capitolo: finalmente sono di nuovo complici, vicini.
Ma sono delusissima: NO, Andrè è davvero sposato con Diane e il figlio è suo, NO!
Perché lo hai fatto?
So che troverai di sicuro una soluzione: confido in te!
Grazie del puntuale aggiornamento!
A martedì
pascal

15/11/13, ore 21:37

Ciao, André voleva mettere in guardia Oscar per proteggerla, invece lei apprese le notizie che lui gli ha dato, non solo mette nei guai se stessa, ma porta con se André, Fersen e il soldato arrivato da poco Soisson. Allora su i primi due nessun dubbio, ma su Alain? vabbè che ha promesso al cognato di aiutarlo, ma aiuterà il suo comandante?
Aspetto il seguito, a presto

15/11/13, ore 21:31

Oscar vuole riprendere in mano la situazione, e le rivelazioni di André le sono di aiuto; ma il comportamento di lui è spiazzante a maggior ragione in presenza del conte di Fersen; la complicità che si è creata tra loro due ha riscaldato l'animo di André così confuso; originale l'idea della squadra di loro quattro contro chi vorrebbe fuori Oscar dalla caserma.