Harry's New Home
di kbinnz

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [Prossimo]
30/05/23, ore 16:51

Ciao,
ho letto già due volte questa storia, perchè la trovo veramente stupenda.
stavo anche pensando di andare sul sito originale per finire di leggerla in inglese, ma purtroppo non sono tanto brava a tradurre e mi sa tanto che lascerò perdere. È un peccato perchè ho adorato tutti i personaggi. È incredibile come Severus si incastri perfettamente nella storia originale, non mi è mai passato per l'anticamera del cervello che qualcosa potesse essere forzato, nemmeno una volta. Posso immaginare quanto sia faticoso tradurre una storia così lunga. Speravo che prima o poi i capitoli che, scrivevi nelle note fossero già stati tradotti, saltassero fuori, ma sono già passati anni e non è cambiato nulla. Mi spiace molto se li hai persi. Spero che un giorno ti ricorderai di questa storia.

07/05/23, ore 08:16

Adoro questo capitolo è fantastico soprattutto perché il nostro caro severus non è abituato hai complimenti e in questo capitolo come nel resto della fantastica storia ne sta ricevendo moltissimi. E poi severus si sta comportando veramente come un grandissimo manipolatore nel senso guardate che piani intricati che fa sembra un burattinaio che tira i fili dei suoi burattini e tutto solo (anche se lui lo vuole ammettere il meno possibile) per la protezione e la salvaguardia di harry (proprio come farebbe un fantastico papà)

14/02/23, ore 17:48

Storia molto bella ma potresti perfavore aggiornare complimenti comunque a te e alle persone che traducono e anche all autrice della storia

13/02/23, ore 20:39

Ho una domanda ma severus nei prossimi capitoli capirà finalmente che harry gli vuole veramente bene e che si è veramente affezionato a lui soltanto perché è severus quindi il suo tutore e non perché gli debba un favore vabbe comunque credo che dovrò leggere i prossimi capitoli per scoprire magari che Severus ha accettato di essersi affezionato anche lui a Harry come lui a Severus ps i tuoi capitoli sono stupendi di pure hai tuoi beta che li traducono che hanno fatto un ottimo lavoro la traduzione è molto bella da leggere

14/08/20, ore 12:49

Ehi ciao! Allora premetto di essere in un ritardo spaventoso (qualcosa come 9 anni ahimè😅) ma mi sono imbattuta in questa storia da due giorni appena. L'ho adorata subito e colgo l'occasione per fare i miei più sentiti complimenti all'autrice, che ha caratterizzato e mantenuto un Piton brusco, acido, sarcastico, sagace e serpeverde nell'anima com'è giusto che sia, senza farlo diventare zuccheroso ed impietosito dal passato di Harry nel giro di tre capitoli; le sue riflessioni mi fanno morire dal ridere e la storia in sé è ina rielaborazione davvero meritevole e fantasiosa.
Naturalmente un sacco di complimenti - e ringraziamenti da noi povere anime inglese-negate😊 - sono dovuti anche a te e alla tua Beta che avete svolto un superbo lavoro di traduzione e revisione: davvero, pur non avendo (ancora) scorso l'opera in lingua originale, se non sapessi che questa è una traduzione non lo sospetterei manco per sbaglio
Ultima cosa: immagino che, dopo tutti questi anni, tu abbia abbondantemente finito di tradurre la storia, per cui non so se ci torni ancora sopra o dopo quanto tempo leggerai questa recensione: ad ogni modo, nel paragrafo in cui Piton si lamenta di quanto i Dursley siano avversari deludenti suppongo tu volessi scrivere che Severus doveva trovarsi una "sfida" migliore, perché in quanto a "sfiga" direi che è a posto di suo😁😁
(Recensione modificata il 14/08/2020 - 12:53 pm)

21/01/20, ore 23:29

Wow, bellissima storia, questo capitolo mi è piaciuto troppo!!! Come sono teneri sia Harry che Piton <3

28/08/18, ore 16:06

Storia eccezionale, purtroppo non l’hai più completata e questo è un vero peccato.

27/08/18, ore 22:43

Ho letto la storia tutta in una volta è la trovo eccezionale, scritta benissimo e molto originale, spero tu possa completarla prima o poi

25/11/17, ore 16:59

Quando aggiorni?? Ormai sono passati tre anni.... almeno pubblica i capitoli che avevi già pronti ed inserisci la storia in sospese. Storia e traduzioni molto belle ed appassionanti

02/11/17, ore 13:23

La storia narra una possibilità di sviluppo probabile dei libri di harry potter, con un stile che equivaglia quello della Rowling

28/09/16, ore 17:11

ok questa storia è davvero troppo forte soprattutto Sev che sviene e nega i suoi e i sentimenti di Harry ed Harry e trooppo dolce :) detto questo ti prego ricomincia a tradurre anche solo un capitolo una volta ogni tanto ti prego!

24/01/16, ore 22:31

ti prego aggiorna *-* so che ti mancano pochi capitoli.. non si può lasciare una storia e una traduzione cosi ben fatta a metà!!! cosa è successo?? D:
aspetto trepidante il seguito!!

14/03/15, ore 00:04

< Capitolo 50 tradotto; sto lavorando adesso intorno al 51. Voglio ribadire, prima di scusarmi infinitamente per il ritardo (allucinante), che non ho la benché minima intenzione di interrompere questa traduzione: mi mancano solo una decina di capitoli e poco più da tradurre, e poi avremo concluso. Ci si può fermare in vista del traguardo...? Ma certo che no!
Oltretutto, mi sentirei veramente un po' cozza dentro se lasciassi la storia tagliata a metà. ò_ò > parole tue copiate direttamente dal capitolo 40.... pubblicato DUE ANNI FA!!!! Ti pregooooo riprendi ad aggiornare

18/10/14, ore 16:28

È una bellissima storia, (traduzione).
È tradotta benissimo.
Descrive il luogo di Hogwarts benissimo, ed è fantastica.
L'unica pecca è che l'autore non aggiorna per un po' ma, l'ha scritto nelle note personali.

13/04/14, ore 20:21

Hey ciao!
Scusa se mi permetto, ma non hai più intenzione di aggiornare? Ormai è passato più di un anno dall'ultimo capitolo postato e mi pareva che avessi anche affermato che ti mancavano pochi capitoli per concludere! Se non hai più intenzione di aggiornare quantmeno metti la storia tra le interrotte o le sospese... almeno ci rassegnamo.... Comunque (anche se il mio è un commento critico... anzi diciamo che è più uno sfogo!) ci tengo a dirti che questa storia oltre ad essere molto bella è anche molto ben tradotta e in tutta sincerità sarebbe un peccato lasciarla in tredici!!
Ok, con questo ho concluso, a presto (SPERO)...
Ras