A Modern Myth
di VenerediRimmel

10/08/14, ore 00:11

Ciao ho finito ieri la tua storia e non posso fare a meno che commentare perché è davvero stupenda! Mi è piaciuta davvero tanto e mi ha coinvolto molto quindi complimenti :);)

06/08/14, ore 17:58

Credo fermamente di non aver MAI letto un finale più bello. Non fraintendermi, l'intera storia è stupenda ma  davvero il finale non finale è qualcosa di divino (si, ho usato questo termine apposta ahah).
Secondo me il fatto di far terminare il racconto come era iniziato, da parte dell' autore del 'romanzo ancora senza trama', svelando finalmente la trama stessa è stata una scelta geniale. Inoltre ho percepito una profonda intimità tra te e Louis come scrittori (ovvio u.u) per esempio nel fatto di smascherare le parti romanzate nella storia e mi ha fatto venire la pelle do'oca. Questi fattori, la descrizione del personaggio di Louis (nel tuo Louis vedo il Louis vero e la trovo una cosa bellissima) e soprattutto il modo in cui scrivi mi hanno fatto amare tantissimo questa ff, che finirà dritta dritta tre le preferite. Complimenti e grazie mille!!
Un bacio, Bea

01/08/14, ore 16:01

Dopo circa 10 capitoli, recensisco anche io.
Innanzitutto vorrei farti i complimenti per la trama, é molto interessante, e soprattutto originale,
Poi vorrei dirti che mi piace molto come scrivi, sebbene non ami leggere al presente, questa volta ho fatto un' eccezione, lo adoro.
Mi piace il modo in cui hai sviluppato i personaggi, un poco alla volta, per far abituare il lettore alla loro complessità (perché sì, i ragazzi hanno davvero dei caratteri complessi).
Credo che Louis sia il mio personaggio preferito, anche se tutti si fanno amare, ognuno ha qualche caratteristica particolare... Come nella realtà, d'altronde, giusto?
Beh, per me é così lol
Comunque... É meglio che continui a leggere, sono curiosa di sapere cosa sia successo a Stan (e di conseguenza a Lou), e a Zayn. Sono gli unici due segreti che non ho ancora capito... Sono stupida lo so lol
Ciaoooooooooooo

29/07/14, ore 03:43

Sono le 3eMezza del 29 luglio, sta diluviando e io ho appena finito di leggere e sto cercando di capire come mi sento... Sono due mesi che leggo questa storia ogni sera e stasera mi sono letta gli ultimi 6 realizzando, solo quando ho aperto l'epilogo, che avevo terminato. Avrei scommesso il mio amato quaderno, che è come il taccuino per lou, che avresti usato over again all'ultimo capitolo (si leggevo anche gli spazi autrice perchè se non l'avessi fatto sarei morta sommersa dai troppi feels) e io non so che cavolo dirti perchè ho iniziato questa storia per il titolo, la descrizione non l'avevo nemmeno letta lol.
Poi tutte quelle canzoni di ed!!!! Te hai attentato alla mia salute.
Perdonami sono in una fasa post-traumatica da fine libro/ff e non mi rendo conti di ciò che scrivo presa dal sonno... È una recensione nonsense alla fine, rido
Comunque ho davvero amato questa storia, sopratutto i nosh che non shippo per niente, ma mi hanno fatto ridere così tanto che inizierò a farlo.
Invece gli ziam, ah mi hanno fatto dannare quei due... Tira e molla, uno va via, torna, va, lo fanno, va di nuovo via, torna, lo fanno per giorino, litigano e fanno pace... Ommiodio non gli stavo più dietro!
E poi i larry, premetto che la storia è più incentrata sugli ziam secondo me, ma pure sti due mi hanno fatto penare... Avrei ucciso louis quando manda via harreh.
Poi non ti dico la sorpresa per perronica(?) rido, ero più sorpresa di zayne lol
Ora vado a drogarmi di os perchè non ci credo che ho finito e in più devo trovare un'altra long da leggere la sera...ah i drammi dei lettori che finiscono un libro!
Oppure potrei concentrarmi sul mio quaderno e far uscire qualcosa di decente mha.
Comunque sia spulcerò fra le tue storie e se ne trovo un'altra interessante ti ritroverai un'altra recensione chilometrica nonsense alle quattro del mattino. Buona notte/giorno/pomeriggio/mezzogiorno/mezzanotte/sera/ÈquelCheÈ (ogni riferimento all'ultimo slash è puramente casuale)

26/07/14, ore 16:39

ciao, volevo farti i complimenti per questo tuo racconto. l'ho letto in due giorni e ne sono rimasta catturata. tante sono le cose che mi sono piaciute. ho adorato tutto, di come hai sviluppato i personaggi nei minimi particolari senza tralasciare nulla. complimenti! spero che ci delizierai con un'altra storia :)

25/07/14, ore 00:02

Allora sappi che questa storia io l'ho amata dal primo capitolo, non so ne sono diventata dipendente anche se l'ho iniziata 3 giorni fa. L'ho divorata praticamente. Io bho sono rimasta sorpresa dal finale non me lo sarei mai aspettata così l'epilogo ma sappi che mi hai meravigliosamente stupita.
Che dire io sono amante della coppia Ziam ma la coppia Nosh non l'ho mai vista molto ma che tu ci creda o no questa storia mi ha fatto ricredere :)

infine lo ripeto ma
IO AMO QUESTA STORIA

07/07/14, ore 23:30

Dopo un lungo e difficoltoso cammino, eccomi qui. Chi l'avrebbe mai detto? Anche io ce l'ho fatta. Ho riletto questa storia dall'inizio, ho sclerato come se fosse la prima volta -sebbene già sapessi cosa mi aspettava-, ho sorriso, ho pianto, mi sono disperata insomma......tutto! E ora mi ritrovo qui con il pc davanti perchè finalmente è arrivato il momento di recensire dopo tutto questo tempo ma davvero non so cosa scrivere! Sai benissimo che ho "paura" di esprimermi male, te lo dicevo sempre ogni volta che commentavo i capitoli su twitter, ma tu mi facevi sempre sentire come una giuggiolina perchè eri fiera di me e stooooop mi sto emozionando, che disastro che sono. Vorrei dire tante cose ma allo stesso tempo potrei dirne semplicemente una che le racchiude tutte: grazie. Grazie perchè con te ho passato mesi bellissimi, perchè mi sono legata tantissimo a questa storia e inizialmente neanche me ne sono resa conto ma è stato più forte di me;grazie perchè piano piano attraverso di essa ho imparato a conoscerti, ti ho scoperto, ti sei lasciata scoprire in un certo senso, hai messo qua e là spezzoni di te e del tuo carattere ed è stato un piacere arrivare fino a qui con te; grazie per i feels -ovviamente- e per i tuoi personaggi che ho amato/odiato fino all'ultimo. Insomma, grazie. Ringrazio anche me stessa alla fine perchè se non avessi aperto quel maledettissimo link quel lontano primo agosto 2013, ora non sarei qui e non conoscerei te! Ai tempi ero un'ossessionata di fan fiction, ne cercavo di nuove quotidianamente (shame on me!). Quindi quando ho aperto per la prima volta il primo capitolo pensavo che sarebbe stata una delle tante, ma evidentemente mi sbagliavo u.u l'ho capito quando già dal secondo capitolo mi ero affezionata ai personggi, quando non vedevo l'ora che aggiornassi, quando leggevo a scuola pur di sapere come andasse avanti la storia..
Ma ecco, passiamo alla storia. Rileggendo mi sono accorta di una cosa banale ma essenziale: fin dalle prime parole del primo capitolo si capiva che si trattava di un "romanzo" i mean "ci sono due inglesi, un irlandese...." e persino dal titolo! Ci godiamo la lettura ma dimentichiamo i particolari che rendono una storia ciò che è. A Modern Myth mi ha spiazzato. Tu mi hai spiazzato. Questi Larry cosi canon ma cosi...complicati. Gli Ziam, che nel loro angst sono stati particolari e unici- alla fine, una "fiaba" è unica, no?- e i Nosh, l'azzardo, la passione fugace, l'imprevisto. Tutti cosi apparentemente semplici ma fondamentalmente diversi. Prima di tutto ci sono i Larry. AH quanta insicurezza, quante cose non dette.. Sono l'esempio di coppia nella quale l'amore stravolge tutto, ma quello da solo non basta. Louis ed Harry si sono amati, si sono vissuti (non si dice, o forse si, ma hai capito neh) ma non si conoscevano. E' questo che li ha fatti capitolare in una situazione intricata e difficile.
Louis. Se non fosse stato per Harry, Louis sarebbe rimasto per sempre in una condizione di non-emozione, non avrebbe mai potuto risplendere come invece è accaduto. Pensava di essere sbagliato, di essere un errore e si era rinchiuso in quella bolla per proteggere gli altri attorno a lui quando in realtà voleva solamente proteggere se stesso. Provare emozioni non significa soltanto essere felici, significa soffrire, superare i periodi ardui e alla fine riprendere il proprio percorso. Louis inizialmente non ce l'ha fatta, lo abbiamo visto poichè continuava a scrivere delle lettere a Stan. Si sentiva in colpa? Terribilmente. Chiudersi in se stesso sembrava l'unica soluzione a quel punto, cosi la gente sarebbe stata meglio senza lui, non si sarebbe fatta male. Ma che masochista, quanto male si è fatto lui. Facendo cosi non solo si è negato la possibilità di essere felice, ma anche quella di ricominciare e superare il dolore dovuto alla morte dell'amico. Louis aveva solo bisogno di una cosa: Emozione. Ma di quella forte, travolgente, che lo avrebbe cambiato radicalmente e lo avrebbe fatto rinascere. E' qui che entra in gioco Harry. Lui ha affrontato la questione con Nick in modo diverso rispetto a quella di Louis e Stan, lui è scappato si è lasciato tutto alle spalle e ha cercato di andare avanti ricominciando da zero. Nella sua insicurezza ha iniziato a stringere questo strano rapporto con Louis, perchè diciamocelo, era davvero strano. Il fatto è che Harry fosse cosi spontaneo ma insicuro allo stesso tempo è stato un colpo per Louis perchè, neanche rendendosene conto, si è legato a quel ragazzo e il suo inconscio sapeva che ormai era troppo tardi per tornare indietro. Sapeva benissimo che stava cambiando, che era diverso dal Louis di sempre, ma comunque ha accantonato la cosa, suvvia. Se fosse stato contrario a questo rapporto avrebbe dato di matto, no? Invece è rimasto, è stato accanto ad Harry. Ma nel profondo era sempre bloccato dal passato e dalla paura di ciò che sarebbe potuto accadere. Lui non si è confidato del tutto con Harry, ha vissuto le sue emozioni cosi di getto: quando è con Harry si dimentica di essere...sbagliato. Non so se sia la parola più corretta, ma poi me lo dirai lol. Dicevo, si dimentica di tutto. Ci sono solo loro due e niente altro. Però è tutto troppo bello per essere vero perchè quando torna Nick, Louis è spaventato e si sa che quando si è spaventati si combinano dei casini. Lui ricomincia a farsi paranoie e la famosa litigata con Harry non è d'aiuto, Harry ha sbagliato, ma voleva cosi tanto capire Louis, capire il motivo per il quale si comportava cosi quando era tutto il contrario. Harry si è accorto subito della luce fioca che era emanata da Louis e con la sua spontaneità è riuscito a farla risplendere. E dopo tutte le difficoltà si sono ritrovati e hanno capito che di devono conoscere. Perchè la conoscenza ha arricchito il loro amore, lo ha reso più profondo, più vero. E conoscendosi, riusciranno a superare le avversità, perchè sanno che il loro sentimento è forte. /mamma mia quanto ho scritto, mi stupisco di me stessa/
Ziam. Oh cara mia, quanto mi hai fatto disperare! Angst fin dal primo capitolo, un angst che ti rapisce per forza. Queste due anime cosi tormentate...quanto è stato difficile per loro ritrovarsi. Abbiamo un Liam che ha tentato di mettere a tacere tutte le sue paure, non voleva rimanere solo senza il suo migliore amico, senza il SUO Zayn. Sapeva che il nonno sarebbe riuscito ad allontanarli tanto valeva farla finita, era troppo da sopportare.. cosi lui se ne è andato e Zayn è rimasto davvero solo, si sono davvero allontanati. Talvolta penso a cosa sarebbe potuto accadere se Liam non avesse tentato di uccidersi. Zayn si è sentito vuoto, estremamente ferito e non aveva nulla all'infuori del SUO Liam quindi l'unica cosa che poteva fare era tentare di andare avanti, rimanendo con il cuore e l'anima nel passato e il corpo nel presente. Per questo ha iniziato a fare lo spogliarellista, cosa altro avrebbe dovuto fare? andare avanti? forse non se lo meritava in fin dei conti, se persino il suo migliore amico, il suo tutto lo aveva abbandonato cosi senza spiegazioni, allora non avelva niente. E quando si sono rincontrati lui non ha fatto domande perchè l'assenza dell'amico era stata cosi dolorosa che anche l'averlo cosi vicino ma cosi lontano per lui era un sollievo. Ma continuava a farsi male. Prima o poi doveva giungere il momento del chiarimento. Liam ha rinunciato a loro, non ha combattuto, non lo ha aspettato. E Zayn ora? Liam lo ama, lui lo ama. Ma se Liam lo lasciasse di nuovo? tornerebbe a vendere il suo corpo? Liam dice che non deve farlo, che è più di cosi, magari è vero. Quindi Zayn prova a vivere senza Liam, è arduo ma è possibile. Ma lui non vuole. Quindi si ritrovano, si accarezzano, si baciano, si scoprono. La loro prima volta è qualcosa di indimenticabile. Per Zayn perchè lui capisce che senza Liam non vuole vivere. Per Liam perchè alla fine anche lui deve imparare a vivere senza Zayn, no? Deve superare il fatto che anche lontano da Zayn può vivere, perchè quando ha tentato il suicidio non lo aveva fatto. E finalmente eccoli, queste due anime vaganti e sofferenti che si sono ricongiunte, al loro posto, dove avrebbero sempre dovuto essere. Insieme. E non importa che sia pressocchè impossibile la loro storia, loro si vivranno ogni momento che la vità riserverà.
Nosh. E' stat la prima Nosh che ho letto, sai? La prima e la migliore. Mi hanno sconvolto ogni singola volta, è stato divertente (non avrei mai pensato di dirlo lol) e anche straziante. Alloooora. Niall tesoro mio. La sua bipolarità lo ha sempre bloccato da quando ha scoperto di soffrirne. Si mantiene lontano dalla gente anche se è un pacioccone assurdo. E poverino anche leggermente ingenuo, ci ricordiamo l'incontro con il divino, no? Qui si sconvolge tutto. Lui non cercava l'amore, è arrivato cosi all'improvviso. E' una persona difficile e non avrebbe mai pensato che qualcuno potesse interessarsi a lui in QUEL modo. Poi c'è Josh. *rullo di tamburiiiiiii* è lui il mio personaggio preferito! Finalmente lo dico, sigh. Me lo hanno chiesto in tanti ma non ho mai risposto! Lui è cosi.....lui. Spigliato, sicuro di sé, un po' strano diciamo, ma è cosi vero e sincero e assolutamente passionale. Si butta nelle situazioni, quando prova emozioni sincere e forti non ci pensa due volte ad andare avanti. E' fermo in ciò che dice, se dice qualcosa, lo fa. Quando vuole bene ad una persona fa di TUTTO pur di renderla felice, pur di essere utile. E' il primo che accorre in aiuto. E' quello divertente, con la battuta pronta, magari spesso esagera ma è fatto cosi, Hai i suoi lati. Anche se ha un guscio attorno a sé, è facile e difficile capirlo. Apparentemente facile, perchè ti lascia scorgere di lui ciò che vuole, il minimo. Difficile perchè non lo capirai mai fino in fondo. Mai. Ha vissuto l'amore con Niall senza freni, anche quando ci sono state difficoltà. I Nosh sono una folata di vento che ti scuote, che ti fa rimanere di stucco e che ti libera - perchè loro sono spiriti liberi-. Louis ci dice a fine storia che non è sicuro di loro due, del loro amore, ma sa che qualcosa c'è. Proprio come facciamo noi con le nostre ships. Perchè davvero sono spiriti liberi, i Nosh, sono e non sono allo stesso tempo. Potrebbero ma non potrebbero. Sono immaginazione, felicità, ansia, fantasia. Sono qualcosa che vivi, ma in realtà è cosi forte e intensa che non te ne rendi conto e non lo capisci con certezza. D'altro canto non stiamo 24h su 24 a crogiolarci su queste maledettissime ships?
Louis scrive di sei ragazzi a cui tiene, qualcosa della loro vita, qualcosa della sua fantasia; lui ama scrivere.
Lorella invece? Beh scrive di sei ragazzi che adora, scrive piccoli sprazzi veritieri sulle loro vite reali, qualcosa aggiunge di sua volontà; lei adora scrivere.
I lettori di Louis impazziscono per il suo romanzo; noi impazziamo per questa storia di Lorellina, che è tanto insicura di ciò che scrive, ma tanto intensa nelle sue emozioni.
Quindi grazie, ancora. Mi sono dilungata parecchio e non ho il coraggio di rileggere o una lacrimuccia mi esce poi haha. La grammatica farà schifo, ma non importa. Sono finalmente arrivata qui e dopo una buona oretta passata a scrivere questa cosa - eh si ci ho messo il mio tempo, dovevo trovare le parole adatte-, ti saluto. Te, i personaggi, la storia. Hai messo fine alla storia, ma non alla vita. Mi sono resa conto che non è finito proprio nulla, semmai il loro cammino è appena iniziato. Ed è un cammino tutto in salita. E ci saranno problemi, discussioni, incomprensioni ma è quel che è.. non importa quanto possa essere stato difficile arrivare fino a qui, ora si vive.
Ciao piccola Lorella e ciao piccoli ragazzuoli ♥

07/07/14, ore 20:57

Adoro questa storia! E' la seconda volta che la leggo e penso che sia a dir poco geniale il finale.
Scrivi molto bene complimenti! :D
Ah, e per quanto adori i Larry, devo dire che la storia dei Nosh è stupendaaaa sono troppo carini :3
E niente, ancora complimentiiiiii!
Ciaoo

03/07/14, ore 17:52

Scrivo davvero di rado recensioni, perché solitamente nessuna storia mi colpisce al punto da meritarne. Sono quella che ti ha rotto le scatole su twitter negli ultimi 3/4 giorni, @alwaysbeenweird, mi hai fatta patire come poche autrici hanno fatto, sappilo. Non so per cosa sia che questa storia mi è entrata così dentro, sai? Se per le canzoni che hai inserito, per la maggior parte di cantanti che amo, per la tua accuratezza nel descrivere, per il tuo vocabolario ampio, ricco, bello o per la tua scrittura scorrevole. Non so se sia per il fatto che uno per uno, sei riuscita a farmi amare i personaggi dal primo all'ultimo, senza eccezioni, regalandomi colpi di scena su colpi di scena, (angst a non finire, se proprio vogliamo dirlo), pianti e sorrisi, gioie infinite ed emozioni che davvero, non mi concedo di provare spesso. Tralasciando la mia passione per i 30STM e per You and I, che, a parer mio, è stata la canzone migliore da far scrivere ai ragazzi nella storia, io credo che tu mi sia entrata dentro con le tue parole da quando ho cliccato sulla scritta blu che mi ha condotta al primo capitolo. Sono stati giorni bellissimi quelli in compagnia di "A Modern Myth", non so quante volte mi si è stretto il cuore in una morsa per poi allargarsi desiderando di espandersi per tutto il mio corpo, come se la cassa toracica gli stesse stretta per tutte le cose che mi hai fatto provare. Non ho 1/4 di critica da muovere a questa storia. La mia preferita a pari merito con un'altra, sempre Larry, in assoluto. Ma forse la tua ha una piccola motivazione in più. Una coppia, che all'inizio immaginavo impossibile, quasi impostata sullo sfondo. Coi Nosh mi sono innamorata in modo strano, diverso. Quando, seppur in una settimana, coi Larry mi è sembrato che le cose fossero andate più o meno lentamente, e ho sentito quel susseguirsi di eventi mio, Niall e Josh sono stati un fulmine a ciel sereno, un pugno alla bocca dello stomaco, una ventata d'aria fresca, mi hanno spiazzato, poiché si sono staccati dalla mia realtà, era tutto un groviglio di sesso, o dovrei chiamarlo amore, di baci e di calore che mi investiva. E okay, prima parlo di aria fresca e poi di calore, sono una contraddizione vivente, non farci caso, ma davvero, bando alle ciance, grazie.
Grazie per tutto. Per l'ansia, per il dolore, per la felicità, per il sesso e l'amore, per le labbra e gli occhi. Grazie per avermi arricchita. Grazie per averla scritta. E sappi che ho adorato questo epilogo, davvero tanto. Sei riuscita a sorprendermi, l'hai fatto sin dall'inizio in realtà. E non mi è rimasto dell'amaro in bocca, solo il sapore della dolcezza, dell'amore. E grazie a te per averlo reso possibile. Sai, le fanfiction per me sono il modo di evadere. Di credere che l'amore sia possibile, che, come dice Louis, il lieto fine esista. E tu me l'hai fatto vivere. E forse suonerà stupido, ma sappi che, da qualche parte, molto probabilmente non in questo mondo, i personaggi della tua storia continuano a vivere e ad infilarsi in casini e situazioni sempre più strappalacrime, surreali e divertenti (e chi l'avrebbe mai detto? questa parola? nelle FF? oh signore!). E non sono sicura di star parlando di un universo parallelo quanto del mio cuore.
Grazie davvero,
Abnormal

22/06/14, ore 01:01

Ciao :D
Prima di iniziare il commento vorrei premettere una cosa: la storia l'ho letta un po' di tempo fa, ma non volevo recensire, non perchè non mi fosse piaciuta, anzi, proprio perchè mi è piaciuta così tanto da rimanere sconvolta e non avere parole. Hai presente quello stato di trans, felicità, tristezza e malinconia che si prova quando hai finito di leggere un libro una fic o un manga che hai amato? ecco non chiedermi perchè, ma per questa storia tutto ciò si è moltiplicato, rendendomi felice e triste per diversi giorni; dopo di che mi ero detta che non fosse più necessario recensire, ma dopo 2 mesi ancora non ho smesso di pensare a questa storia, perciò eccomi qui.
Allora io comincerei parlando di Harry e Louis, Bellissimi. Ho amato profondamente Louis, Tanto tanto tanto; è stato uno dei personaggi meglio riusciti insieme a Zayn, secondo me, mi è arrivata perfettamente tutta la sua angoscia, la sua stranezza e il suo amore; Inoltre amo il fatto che sia uno scrittore *-* penso che non potrà mai esistere un Louis migliore (nelle fan fiction intendo). Vorrei parlare davvero tanto di Lui ma ammetto che non ho abbastanza parole per descrivere come mi sia piaciuto, spero tu l'abbia capito almeno un po'.
Harry è davvero cuccioloso, ma non è stato uno dei miei personaggi preferiti, perciò non saprei cosa dirti (non che non mi sia piaciuto, anzi era un bel personaggio, ma in confronto che gli altri tuoi personaggi lui mi ha colpito di meno)
Niall e Josh sono stati il mio dolore più grande degli ultimi anni T-T perchè non sono veri nemmeno nelle fan fiction? perchè mi hai fatto questo? Comunque bellissimi entrambi, vorrei poterlo avere io un ragazzo insistente come Josh xD
Per ultimi voglio farti i miei più sinceri complimenti per Liam e Zayn, sono la coppia più bella di sempre, di loro tutto mi è piaciuto, i loro baci gli sguardi, i balli, il loro passato (che è stata una delle mie parti preferite) al loro presente. Ma più di tutto ho adorato la loro prima volta, romantica e tragica contemporaneamente, Bellissimi. Ho amato l'idea di farli separare un po' e di farli crescere sotto i nostri occhi, perchè secondo me sono davvero mutati nella storia, più degli altri quattro. E quando Zayn va a casa di Liam? io stavo letteralmente saltando di felicità per tutta casa. Io davvero ti chiedo scusa, anche dopo 2 mesi non riesco a trovare le parole giuste per descrivere quanto la tua storia mi abbia emozionato, non solo come una fan un po' matta, ma proprio come persona, come donna, come essere umano; la tua storia, i tuoi personaggi, le tue coppi mi hanno scavato proprio dentro l'anima.
Ti vorrei fare anche i complimenti per i personaggi secondari, da Ed, a quei matti di Marcel e Leroy, sono stati tutti descritti benissimo, soprattutto perchè tu sei bravissima a scrivere (hai davvero del talento).
Per ultimo vorrei dirti che il tuo è stato un finale bellissimo, strano, originale e un po' ci sono rimasta male per Niall, ma comunque le cose inaspettate sono le più belle, inoltre il finale ha reso tutta la storia più credibile, BRAVISSIMA, SEI UNA GRANDE :D

04/06/14, ore 14:40

Ciao Lorella,
te l'avevo promessa la recensione e alla fine è arrivata e sai cosa mi ha spinto? I tuoi tweet su wanderwall di oggi (e anche di giorni fa se non ricordo male). Devi sapere che ho un brutto rapporto con gli addii, con i distacchi, ma quando dico una cosa sono solita portarla a termine, sono  fatta così, altrimenti nemmeno la dico. Voglio anche sottolineare che questa, la tua, è stata l'unica long che io abbia letto dal principio alla fine. Ne ho iniziate altre, ma solo questa ho terminato. E sai cosa vuoi dire? Che mi hai interessata, che non ti ho trovata noiosa, che sei stata diversa dal solito. Amm nasce, sempre secondo me, come la storia di un appartamento con persone dentro, persone con segreti da snocciolare. Queste mura (torniamo a wondereall o a story of my life se preferisci) raccontano cose, vivono i dolori e gli amori delle persone che le abitano. Parliamo delle coppie, le ho amate tutte, ma se posso essere sincera i larry sono stati scavalcati sia dagli ziam che dai nosh, ma forse perché loro sono ormai canon per me. In realtà ho amato tutte e tre per motivi differenti: i larry per avere un rapporto "intellettuale" basato sul detto e non detto con Harry così spaurito e confuso molte volte e un Louis che è sicuramente il tuo alterego (potrei sbagliarmi, ma ha il fascino di uno scrittore attento ai dettagli e mi ricorda qualcuno...). Gli Ziam li ho amati per il loro angst e se forse dovessi scegliere una coppia, sceglierei loro in questa ff. Adoro il personaggio di Liam così premuroso, rispettoso, così dolce e sicuro, ma profondamente segnato dentro, pronto a salvare tutti, ad essere "muro delle meraviglie" per tutti (soprattutto per Zayn) e a ricevere sempre poco in cambio, un po' come me, sarà per questo che mi identifico in lui. Zayn è tormentato, Zayn è rude, sexy, dolce, rotto, angst, è nero, di quello che ti ci puoi perdere dentro. I loro momenti sono così belli e pieni, acquistano significati che trascendono le parole (i due che ho preferito a parte la serenata finale al club sono quando fanno l'amore sotto le stelle e quando dormono vicini dopo che Zayn è rimasto ferito). Ma arriziamo ai Nosh. Loro sono la vera "novità" della ff per me che di nosh non ne avevo mai letto. Ho adorato il pg del Divino e le sue interazioni con Niall, ho adorato il loro rapporto così spensierato il più delle volte e la ventata di aria fresca. Hai saputo equilibrare l'angst Ziam, il nuovo e fresco Nosh e il canon Larry e questo è veramente eccezionale.
Non sto qui a dirti che scrivi bene perché lo sai già: grammatica, tempi, costruzione della frase... tutto scritto bene, davvero. Voglio solo dirti di continuare a scrivere ahahah che detto da me che ho smesso con il fandom è una cazzata, ma non farci caso! lol
Parliamo del finale: ad alcuni non è piaciuto (tu fregatene anche se penso sia stato difficile, quando hanno criticato il mio finale di no sound ci sono rimasta malissimo ma dettagli), a me sì. E sai perché? Perché è innovativo, è quello che nessuno si aspettava, è stato come mescolare la ff AU alla realtà, miscelarle e far venire fuori qualcosa di diverso e io apprezzo tantissimo le cose che si distinguono (in bene ovvio). Perché poi l'importante è il viaggio, non l'arrivo, nemmeno la partenza, l'importante è quanti brividi vengono leggendo, quante emozioni regali, quanti pianti, sorrisi, fangirlamenti... questo è importante più di ogni altra cosa e se sono qui dopo moltissimo tempo a recensire significa che l'elenco di prima ha funzionato per me.
Lorella, noi non ci conosciamo moltissimo, abbiamo parlato qualche volta e trovo tu sia portata per la scrittura e davvero, questa è stata la mia prima long finita e l'ho adorata. Adesso ho voglia di leggere il capitolo del campeggio davvero ahahahah
Quindi niente, ti ringrazio per le risa e i brividi, ti ringrazio per i riferimenti alle canzoni e ti ringrazio per AMM.
Alla prossima

Fra

31/05/14, ore 17:55

Si potrà facilmente pensare che io stia segnalando questa storia per un qualche tipo di favoritismo. Ad esempio, attraverso alcuni social network, ma soprattutto attraverso le mie recensioni e le sue risposte, ho appreso molto sulla personalità e sulla simpatia di VenereDiRimmel, aka Lorella.
Tuttavia, l'importante è la storia, la trama, i personaggi e il contesto che quest'autrice non professionista (come lei stessa ama essere definita) è riuscita a creare e a trascrivere.
Inserire una FanFiction nel fandom degli One Direction significa, a parer mio, assumersi molti rischi: pur essendo un autore/un'autrice con anni di esperienza e, magari, predisposizione alla scrittura, infatti, ci sono tranelli e difficoltà che si incontrano nella stesura di ogni capitolo.
Parlo dei cliché, dello svolgersi eccessivamente lento degli avvenimenti, della superficialità con cui si trattano gli argomenti stessi, e di molti altri aspetti che, da lettrice, sono abituata a trovare in moltissime FanFiction.
In A Modern Myth non ho riscontrato questi difetti, pur avendo riletto la storia per intero diverse volte.
Ciò che trovo più ragionato nella storia sono l’intreccio e i rapporti tra i personaggi (principali e non).
L’autrice infatti ha creato un passato definito e non superficiale per tutti i sei protagonisti.
Inoltre, ha fatto in modo che questi avvenimenti passati non si scontrassero per casualità e coincidenze talmente marcate da risultare irreali.
Personalmente stravedo per la profondità e l’attenzione con cui, specialmente alcuni capitoli, sono stati scritti (mi riferisco al 33, “Di speranze di ogni tipo”, capitolo che ha decisamente elevato il livello morale dei concetti già presenti nella storia).
Un elemento che VenereDiRimmel sottolinea spesso e che io trovo importante è la parte personale che la scrittrice ha messo nei suoi personaggi.
Ha dato una o più delle sue caratteristiche ad ognuno, riuscendo così a stabilire un contatto con i lettori, pur attraverso uno schermo.
Infine, dal punto di vista tecnico, gli errori grammaticali e/o di battitura sono pressoché pari a zero, i capitoli sono stati postati con buona frequenza e puntualità e sono di una certa lunghezza, e gli Spazi Autrice sono esaurienti e utili per diversi avvisi dell’autrice.
A Modern Myth è forse l’unica FanFiction che, per ora, mi ha davvero lasciato qualcosa. Sarà qualche dritta per la vita da parte di una ragazza più grande di me, o più semplicemente l’indelebile ricordo di personaggi e trame che mi hanno fatto ridere e piangere, o ancora i bei pomeriggi passati a leggere e recensire sempre con entusiasmo.
Naturalmente, spero che la storia venga perlomeno presa in considerazione, perché VenereDiRimmel merita molto, scrive con il cuore, con la mente e con indiscutibile capacità.

15/05/14, ore 18:45

Ehi :) dopo la -quasi- settimana che mi ha vista impegnata nella lettura di questa fanfiction, ora posso finalmente recensire e dirti che.. sei un fottuto (sorry) genio del male. Ti faccio i miei complimenti più sentiti, davvero. Mi hai regalato le emozioni più belle e varie che si possono desiderare leggendo. Dai sorrisi da ebete nei momenti più dolci alle lacrime nei momenti più difficili, dagli occhi spalancati per la sorpresa alla consapevolezza di ogni sentimento nascosto in un piccolo gesto. Amo il modo in cui hai -o dovrei dire ha?- descritto ogni singola scena sin dall'inizio. Molte frasi mi sono arrivate al cuore e anche le citazioni hanno avuto il loro effetto, così come il riconoscere le canzoni di quei cinque scemi. La fine è stata un colpo di scena bello e buono, proprio non me l'aspettavo. Ma sono contenta che Louis sia riuscito finalmente a scrivere il suo romanzo e ho scelto di seguire la sua follia e shippare i Nosh. Perché alla fine sono le piccole cose che contano, e il modo in cui li hai - o ha? Accidenti- descritti nell'epilogo mi ricorda tanto i Larry in questa triste realtà, quindi sperare non può che essere l'unica soluzione. E Dio, ci sono così tante altre cose che vorrei dirti, farti sapere.. come ad esempio quanto mi sia piaciuto il personaggio di Marco *-* o quanto cavolo mi hai fatto shippare gli Ziam. Davvero, erano la cosa più perfetta al mondo, dopo Harry e Lou ovviamente Venendo a loro: wow. Non sai quanto abbia apprezzato il fatto che tu abbia deciso di scrivere che il più grande sia andato ad Holmes Chapel subito dopo Doncaster. Era ciò che immaginavo e che avrei tanto voluto leggere ed è stato davvero bello leggerlo per davvero. Questo non vuol dire assolutamente che io non abbia amato anche la versione del romanzo *^* . Una dichiarazione d'amore ad un concerto di Ed? Fantastica, assolutamente fantastica. Ma toglimi una curiosità.. che fine hanno fatto Marcel e Leeroy? Ma, più importante, che ne è stato della Edwards e di Veronica? Ero sconvolta, positivamente! Okay sto delirando e perdendo il filo del discorso, ma questi perché sto scrivendo tutto ciò che penso senza alcuna logica. Quindi mi fermo qui. Complimenti e grazie ancora! Mi scuso per eventuali errori osceni! Alla prossima, Milly xxx

15/05/14, ore 00:26

Ti giuro che sto piangendo! La lettera di Harry mi ha colpito, ma che mi ha colpito, mi ha travolto come se fosse un camion... adoro come scrivi, e già immagino come sia il tuo bel carattere, perché è davvero bello... Ormai non posso fare a meno di questa fanfiction. Me ne sono innamorata fin da subito. Basta. La pucciosagine (derivato da puccioso LoL) di questa storia è unica. Bhe, che altro dire... Che la speranza di un domani in cui Larry, Ziam e Nosh diverrà realtà sia sempre con noi. XD Un bacio G. xx P.s. amo il tuo motto xD Bye!

Ti stimo ib un modo in cui n puoi neanche imaginare , adiro la storia<3 , ok lasciamo i complimenti che di quelli ne ricevi tutte le settimane xD. Sinceramente quando quel signore anziano ha fermato zayn mi ero reso conto che nn era un cliente, pero quando ho letto "Sono Simon" ero tipo : No she didn't! , poi "Simon Cowell" : YES SHE DID LOOOOOOOOOOOL,poi solo al pensiero che zay abbia pensato a simon come cliente mi ha fatto ridere ancora piu forte , giuro che ti sposerei se nn fossi gay xD