A Modern Myth
di VenerediRimmel

OH SI AVEVO INDOVINATO IL SEGRETO DI LIAAAAMM!! ahaha ma iniziamo per ordine...
Alternative Strip Poker? mmh... Josh, mi intrighi fratello! ahaha
io mi domando come cavolo fai TU a dire anche le cose più semplici e irrilevanti in modo così .... bello! comprare una chitarra diventa meglio che andare in uno strip club, curare uno che è stato pestato è meglio che farci l'amore... io mi dico: chi sei, in realtà? non puoi essere una comune mortale.. :)) comunque sono euforica perché spero che adesso Ziam vada meglio, che prima era sempre un continuo "un passo avanti e tre indietro" <3 be' i Nosh sono perfetti, i Larry ancora di più <3 a presto.
_Em

HOLAAAAAAAAAAAAA! Comincio col dire che mi è piaciuto da morire anche l'altro capitolo ma l'ho letto di corsa prima di tornare da Berlino e non avevo ne il tempo ne internet (connessione limitata) per commentarlo, comunque mi è piaciuto da morireeee!! *.*
Questo capitolo però.... E' semplicemente il mio preferito. Ok durante la parte del gioco stavo ridendo come una matta, cioè tipo mia madre mi ha chiesto se stavo impazzendo.
Pensavo lo avresti interrotto quando i ragazzi capiscono che è tardi, per fortuna non lo hai fatto.
Gli Ziam hanno finalmnte -partorito- svelato il mistero(?). Sinceramente ho capito che Liam aveva cercato di suicidarsi a inizio capitolo, leggendo il pezzettino sul suo passato. Nella mia testa mi ero tipo figurata che avesse ucciso il nonno o il padre... Non chiedermi perchè.
ADORO i Nosh. Josh è semplicmente fantastico, fuori come un culo (se mi si passa l'espressione dialettale) ed è meraviglioso! Niall povero cristo è stato tipo travolto e tramortito, perchè tra Josh e Liam mi sembra (pensiero da lettrice) che stia diventando pazzo, povero. LoL
I Larry... I Larry sono i Larry. Quando si sono baciati ero tipo "Si! Ben ti sta zaoccola di una Calder! Falle vedere chi comanda Hazza!" il mio io interiore ha anche tirato fuori i pon pon. Seriamente mi ero abituata all'Harry timido e introverso... e mi ritrovo con lui che gli dice prima che i pantaloni glieli togli lui, poi tocca qualcosina che non dovrebbe toccare e poi gli dice senza mezzi termini di baciarlo. Bhè do ragione a Josh, non è l'unico che hanno stupito.
E quindi ho una domanda: ma all'Eleanor della storia non viene il dubbio che, magari forse, Louis sia... Come dire... Un attimino gaio?! O.o No perchè io me le sarei fatte due domande.
Lo so che non ne puoi più e che ti sto scrivendo un poema epico invece che una recensione, ma me ne fregherò almeno per il momento.
Per quanto riguarda ciò che potrebbe spingere Zayn ad allontanare Liam penso che, più che incazzarsi per il gesto (cosa che comunque suppongo farà), potrebbe erroneamente darsene la colpa, insomma ritenersi responsabil e credere di essere un male per Liam e finere tra le grinfie, perchè quelle (almeno nella storia) non sono braccia- di Perrie.
Allora promossa o bocciata al testa da detective? ;)
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, anche per sapere se le mie supposizioni sono vere o no.
Xx

Perdona le mie colpe da recensore non assiduo, ti prego.

Eee dopo un periodo silenzioso, sono tornata.
Dunque... visto e considerato che aggiorni abbastanza in fretta e io devo sfacchinare come una matta, non recensirò regolarmente ma a saltelli,proprio comeho fatto ora.
Passando al capitolo... BIELO ** il migliore, finora.
Ogni virgola è al suo posto, il tuo stile mi piace davvero molto, amo come le parti di riflessione si alternino ai fatti: e poi, ovviamente, perché ci sono Ziam e Larry e Nosh.
Lo dico ora altrimenti mi dimentico, non mi aspettavo che Liam avesse cercato di uccidersi.
Insomma, l'hai ritratto come una persona ottimista, positiva e quasi sempre allegra, e non avrei mai reso in considerazione l'idea del suicidio: un bel colpo di scena, tutto sommato, davvero bello.
Josh è, in assoluto, il mio personaggio preferito. ^^ scaltro, furbo e abbastanza malizioso dallo sconvolgere il piccolo Niall-occhi blu:spero davvero che questo ceda, perché io li voglio vedere mentre si coccolano :c
I Larry, awww, sono così timidi. Mi piace molto come Louis sia cambiato, da sarcastica carogna a timido innamorato, anche se probabilmentenon lo ha ancora capito.
Gli Ziam sono un po' pesantucci, forse è l'unico sbavo che c'è nella tua FF: certo, è vero che ci pensano i Nosh a stemperare la faccenda, ma se devo dirti la verità spesso e volentieri le parti Ziam (quasi tutte angst, peraltro) sono un poco noiose.
Non lo dico perché voglio vederli amarsi in libertà, (forse lo faccio anche per quello ehehe) ma proprio perché tutta sta tragedia, questi misteri - anche se verranno presto svelati - mi annoiano un filo.
Peril resto è tutto grandioso, l'alternative strip poker e le tre rompic- ehm, le tre grazie che sono sempre tra i c- piedi sono uniti alla perfezione, direi che non c'è davvero male, anzi! ^^
Spero di essermi rifatta con questa recensione, mi vergogno di non aver mantenuto le promesse ma iltempo mi manca davvero :c
A presto,
Amy xx

Allora inziamo dall'inizio (?)...
Liam. Liam. LIAM. Cioè sono sconvolta dal fatto che beh... “Non mi hai trovato, Zayn, quell’estate, perché ho provato a togliermi la vita”. Cioè sospettavo che avesse tentato il suicidio, ma :O, mi hai lasciato a bocca aperta!
Per il resto il capitolo è adorabile, a partire dai Larry che :33, cioè dai quel 'baciami sciocco' è stato fantastico, e lo dico anche da non larry shipper quindi :); poi gli attacchi di gelosia di josh sono la cosa migliore :'); louis che toglie i pantaloni a zayn mi ha fatto morire, giuro e infine il bacio nosh?? ma awawawwwwwwwwwww :3
Okay credo che questa recensione non abbia molto senso quindi meglio finira qui!
Brava davvero, aspetto il prossimo capitolo (e spero di vedere i larry e i nosh al night club fare cose losche) :* xx

:o sono senza parole, povero Liam, chissà com'è stata dura per lui, però brava scrivi bn c:

Ciao, mi identifico, sono frankyfries da twitter ahahahah quest'oggi ho deciso di lasciare una recensione perché parlare per soli tweet è faticoso, anche se immagino che lo sia anche rispondere alle recensioni, ma va beh xD Passando al capitolo, che dire, è stato semplicemente fantastico! Mi è piaciuto un sacco e lo strip poker alternativo non mi è dispiaciuto affatto, potrei fregarti l'idea per una delle feste con i miei amici ahahahah beh a parte il fatto che odio le galline [so che non dovrei offenderle, ma non le sopporto >.> (no, Perrie perdonami non parlo di te, io ti amo, lo sai D: ma Zayn e Liam si amano e devono stare insieme t.t)] Eleanor è pessima, ma proprio tanto! Oltre a essere un'amica falsissima è anche egoista e approfittatrice! Danielle può fare la finta timidina, ma non mi inganna sai?! La tengo d'occhio ò.ò Perrie (ti prego perdonami t.t) ma dà l'aria di essere una veramente molto facile! Con la scusa che si innamora facilmente se li fa un po' tutti insomma! Sono pessime tutte e tre, capiamo quindi perché sono amiche! Passando alle coppie del mio cuore.. I Nosh sono toppo ehdgdhekgdje ahahahahah Josh mi fa sempre di più simpatia, mi fa morire davvero, ed devo ammettere che ho cercato di immaginarlo nudo anche io ahahahah le reazioni di Niall mi sono piaciute tanto, deve imparare a lasciarsi andare, soprattutto con Josh, che fa tanto lo spavaldo e lo stupido, ma penso che sotto sotto, ma forse non troppo, sia un tipo davvero tenero! I Larry, che poi sono la ragione per l quale ho cominciato a leggere la storia, sono l'amore! Si sono ribaciati e sono felicissima ahahahah Sono sempre arrabbiata con Harry eh! Ma sa come farsi perdonare (sse non l'ha fatto apposta a sfiorarlo, ed io ci credo pfff ahahahahahha) il cambiamento si vede, anche se a distanza di soli due giorni, Louis è una grande influenza per lui, e per quanto mentire sia sbagliato, a volte è la soluzione. Spero non si faccia prendere la mano comunque e che non rovini tutto, Louis ha paura, non vuole provare emozioni perché non vuole più provare la sensazione di perdita, e lo capisco, perdere qualcuno non è facile, soprattutto se l'hai amato davvero, e adesso per lui che sta riscoprendo poco a poco grazie ad Harry i sentimenti quasi come una di quelle cotte adolescenziali lo sta spaventando perché per quanto non voglia provare nulla, gli sta risultando difficile, ed Harry già sta tradendo la fiducia che in realtà lui vorrebbe dargli in quanto sua "musa". spero che le cose non si complichino molto, gia non è facile nella realtà, almeno nelle ff voglio che siano felici e contenti t.t poi ho lasciato per ultimi gli Ziam perché alla fine qualcosa è rimasto in sospeso, ancora noi non sappiamo come Zayn reagirà alla notizia, che devo ammettere avevo già immaginato, ma per sicurezza non ho detto nulla. Liam tenta di aiutare gli altri, ma alla fine è quello più debole, ed il suo gesto lo dimostra. Però capiamo anche quanto il suo amore per Zayn sia forte, e quanto il mondo faccia schifo a chiamarli errori o mostri! Sono in ansia per ciò che succederà nel prossimo capitolo, per quello che dirà Zayn, per il continuo della storia, per il fatto che Niall e Louis vadano a lavoro con Josh e Harry, per il fatto che hai detto che Louis ritornerà come un tempo t.t e per le tre oche che ne sanno una più del diavolo e fanno di tutto per complicare le già disastrose situazioni del bimbi è.é ok, credo di essere dilungata parecchio, mamma mia! Ahahah mi dispiace per te che dovrai leggere, poverina! P.s. Ci tenevo a dirti che le tue storie precedenti, come già ti ho detto mi sono piaciute tantissimo, e che nel frattempo il tuo stile ed il tuo modo di scrivere, che già mi piaceva, è molto migliorato, quindi doppiamente complimenti! ;) Ora ti lascio davvero, buona notte, o buongiorno, buon pomeriggio o buona sera, non so effettivamente quando leggerai questq recensione lol un bacione <3

woo
c'è tu mi farai ammattire sappilo
son troppo curiosa
un bacione
a presto

Oddio ciao :') che gioia un nuovo capitolo (!!) ti giuro non hai idea di quanto lo aspettassi, controllavo ogni giorno, ogni momento ed era una grossissima delusione non trovarlo - sì lo so tu hai la tua vita :3 quindi stasera ero tutta felice e saltellante e tra l'altro mi sono super emozionata perché (diomio che idiota) ho pensato che sarei stata la prima a commentare ma mi hanno battuta sul tempo! Ok basta tergiversare (?) dicendo cose inutili, come hai potuto notare io non ho il dono della sintesi, cioè di base mi piace parlare - scrivere - quindi riempio le recensioni di parole che non c'entrano nulla le une con le altre.
Devo essere sincera: pensavo, ero straconvinta che avrei passato tutto il capitolo a piangere, a disperarmi e invece ho riso tantissimo, e non solo. Ma dio andiamo con ordine troppe cose da dire.
Innanzitutto volevo rassicurarti (?) perchè la parte del poker, nonostante occupi praticamente tutto il capitolo meno un piccolo pezzettino alla fine, non è per nulla pesante. Cioè che poi mai una cosa del genere sarebbe potuta risultare pesante - c'è Devine tutto nudo, peccato che non ci hai potuto mettere una foto, sennò Erika la Webminister ti ammazzava, però ahah sai che sexy - ma sai è pur sempre un gioco di carte, anche abbastanza complicato - a me l'avranno spiegato mille volte ma continuo a non capirci un accidente - quindi potevi perderti nei meandri delle regole e delle spiegazioni, ma è tutto liscio e veloce, io, come al solito, ho divorato.
Ci sono varie cose che vanno dette a proposito dei cari ciccini e delle loro avventure ed è opportuno andare per ordine:
Niall e Josh mi piacciono sempre di più e sì secondo me hanno tanto successo perchè sono diversi, tutte le tue coppie, tutti i tuoi personaggi sono diversi, hanno ognuno una loro storia, sono curati e ben caratterizzati perciò la gente - io - si affeziona. Ho apprezzato Josh - mioddio Josh mi sono follemente innamorata di te! - ma che te lo dico a fare? Poi in questo capitolo hai fatto venir fuori un altro lato del suo carattere che mi ha intenerita tantissimo: la gelosia. Perchè mio caro Divino per quanto tu possa fare lo spavaldo, non ne sei immune, nessuno lo è. Il bacio è una grande esplosione (?) e immaginare il piccolo Niall che piglia e si aggrappa alla nuca di Josh è stato un colpo per me, tanto duro quanto piacevole - che cose strane mi vengono fuori. Solo, Devì non farmi baciare Perrie e Zayn che poi io mi sento tutta disgustata, tu che ti vanti di essere così vispo presta un po' di attenzione.
Louis e Harry sono cresciuti. Mi sento una mammina che saluta i figlioletti all'entrata da scuola (?) mi sono sentita orgogliosissima di loro che finalmente hanno giocato a carte scoperte - ahah che simpy sono - insomma hanno messo sul tavolo i loro sentimenti, ok non saranno stati chiari e diretti, ma se lo sono detti! Gli sguardi, i gesti, le frasette mormorate a mezzabocca - balbettate, nel caso del nostro Harold - sono state la più grande dichiarazione che potessimo aspettarci da uno che si vanta di essere immune alle emozioni e da un imbarazzato cronico. Io - sobs sempre più fava - il Now Kiss Me You Fool non l'avevo riconosciuto quindi doppio rotolamento per me quanto l'ho letto nelle tue note. E devo dirti - non lo faccio solo per adularti, non è colpa mia se tu ci pigli sempre, qualunque cosa scrivi - che non avrebbe reso così bene se tu ce l'avessi messo in inglese, in italiano (ovviamente) è molto più naturale. Poi ho gongolato a non finire quando, alla fine, Harry dice di dover andare a lavorare e Louis si prodiga per accompagnarlo - per non lasciarlo solo con quel matto di Josh. Tanto amore per voi. <3
E veniamo alla parte critica: Liam e Zayn. Per tutto il capitolo, come con l'altro, sono stata in ansia e in pensiero perchè sapevo - il titolo! - che avresti sganciato la bomba da un momento all'altro e quando il momento è arrivato non mi sono assolutamente resa conto. Ho tenuto la mia espressione sorpresa per secondi, minuti, ore, giorni - no, ora esagero - fin quando ho realizzato. E sì forse non è esattamente la trovata più originale del mondo, ma io posso assicurarti che non me l'aspettavo per niente (!!) mi hai colta di sorpresa. Mi scervellavo per tentare di capire e, anche se gli indizi c'erano ed erano tanti, non mi era mai passata neanche per l'anticamera del cervello una cosa del genere. Quindi bravissima a te che mi hai fatta restare di sasso - anche se, purtroppo va detto, non ci vuole molto perché io non sono poi così sveglia. Ora attendo con ancora più ansia di sapere cosa succederà!
Come hai potuto notare, in mezzo a questo mare di parole non ho accennato alle oche :3 a voi dirò solo tiè tiè tiè manco quando vi spogliate tentando di apparire sexy ottenete l'attenzione di questo gruppo di checche - il fatto che li ho chiamati checche è la spiegazione di questo problemino, che di problematico non ha proprio nulla, anzi.
Questa sera mi sembra di aver scritto più del solito, forse perchè continuo a smascellarmi dagli sbadigli, forse perché il capitolo mi ha dato ancora più feels di sempre.
Ci risentiamo presto, appena aggiorni (:
giulia xxx

Io ti odio, io ti odio, io ti odio.. NOOO dai scherzoo!! Lo sai che ti adoro!! Ma quando mi lasci con Liam che FINALMENTE dice tutto tu mi chiudi così... Non si fanno queste cose!!! Comunque io lo saaapevo lo sapevo che era questo il segreto di Liam.. È il personaggio(dopo Louis) che mi emoziona di più forse per la sua storia così triste oppure per il suo carattere... Ma come fa poi Zayn ad allontanarsi?! COOME?! Si arrabbia perchè non ha saputo niente e voleva esserci nel momento più duro per Liam?? Si incazza che lui veramente lo ha allontanato?? Diiiimmiii il perchè!! Non posso rimanere in questa situazione di dubbio per un'altra settimana!!!
Larry... Aah..Larry.. I soliti Larry.. Ok basta ripetere Larry..
FINAAALMENTE si sono baciati dinuovo e stanno incominciando a capire cosa sono!!
Nosh?? Mi fanno morire dalle risate non so il perchè!!! Li adoro!!
Questo capitolo è fantastico come sempre!!! ma voglio un capitolo interamente Ziaaaaam!! Ti preeeeguu!!
Xx mary

madonna mia ma questa storia e' sempre piu bella!! Madonna 18 pagine di word!! sei stata bravissima e poi il capitolo *-* mlmlmlml adoro la Nosh e la storia Larry, la Zaim e' un po pesante, ma mi piace anche questa.. e oddio che capitolo magnifico che hai scritto!!
Il testo e' scritto benissimo complimenti!! non s proprio come descrivere questo capitolo sono semplicemente senza parole..
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo e... ricorda che io AMO LA TUA STORIAAAAA!!!!
un bacio xx
Serena <3

24/09/13, ore 14:57

Scusa il ritardo nel recensire ,ma l'altra volta stavo di fretta e non ho fatto in tempo .. Comunque ti avviso che sarà un monologo visto che ho tanto di cui parlare .. Vediamo da chi parto !? I nosh che mi ispirano .. Mi piace il rapporto che si sta creando tra di loro senza che se ne accorgano ,josh gli è vicino quando lui ha bisogno ,lo tira su di morale e fa anche quei bei doppisensi che mettono in difficoltà niall e fanno morire dal ridere me ; poi c'è niall che sembra impaurito da ciò che josh fa ma non penso gli dispiaccia la sua presenza anzi.. Sono Carini insieme e l'idea del gioco mi ispira e anche molto anche se quell'alternative mi mette un po' di paura ahba .. Passiamo a un'altra coppia.. Sono indecisa se mettere prima i larry o gli ziam ma penso che lascerò il finale agli ziam visto che c'è una delle poche ultime scene prima della "tempesta" .. Quindi passiamo ai larry .. Ecco Harry è un po' impiccione e curioso ma io sono peggio di lui quindi non posso davvero dirgli niente ,però penso che ciò che ha letto lo porterà a capire molte cose di Louis del suo carattere e soprattutto del perché si comporta in certi modi .. Dall'altra parte c'è un Louis piuttosto lontano (per fortuna) da una Eleanor che cerca di intrattenere un discorso e che ci prova palesemente, Louis non gli dà molta importanza ma fa più caso ad un Harry che cerca di andarsene senza farsi notare e questo fa pensare non poco ..poi la lettera è qualcosa si stupendo , so che é triste e spiega il motivo per cui Louis si comporta così ma amo le parole che dice , il suo modo di dimostrare l'amore ad un "amico" che non c'è più , ma mi dispiace anche un casino per tutto quello che ha ed hanno dovuto subire lui e stan .. Infatti quando Harry fa"in quel momento avrei solo voluto abbracciarlo" pensavo alla stessa cosa , alla difficoltà che ci ha messo per cercare di placare un po' il senso di colpa grazie a liam , alla sua volontà di non voler più amare per paura di fare del male e ferire ancora e mi è entrato dentro , penso sia il personaggio che sento maggiormente vicino , non do perché ma mi trasmette molto .. Ed ora per finire passiamo ai miei ziam ..my feels , someone help me !.. Loro sono l'essenza di un amore che non è mai stato vissuto ma che deve essere vissuto anche se prima dovranno passarne tante , sopportare molto dolore e so che farà male per loro , per noi e per te ma questi momenti ripagano (o almeno spero) tutte le difficoltà che ci saranno , perché quel "voglio stare accanto a te, voglio sentire il tuo amore,non posso nasconderlo anche se ci provo" dimostra il loro amore ciò che i loro cuori sentono ma che non hanno avuto il coraggio di dirsi prima .. Poi moments ma vuoi farmi morire?! É la canzone per eccellenza, la prima canzone che mi è entrata dentro e che mi ha fatto capire tante di quelle cose .. Poi di danielle e perrie non dico niente perché si vede che non hanno speranza o almeno che se ci sarà qualcosa non sarà sicuramente per amore perché zayn sa che lei potrebbe essere adatta ma non è lei che lo fa star bene e gli fa contorcere lo stomaco e liam penso neanche si sia accorto che danielle è cotta perché era troppo impegnato a pensare ad altro .. Ora vado .. Ti avevo avvertito che sarebbe stato un monologo lol .. Alla prossimaxx

23/09/13, ore 19:00

Alternative strip poker.....mhhhh interessanteee ahahahah! scusami per non aver recensito nei capitoli precedenti ma l a mia pigrizia me lo impediva *si nasconde in un angolino buio* adoroo questa storia! il fatto che tutti nascondano dei segreti é cosi intrigante poiii!!!!

23/09/13, ore 17:28

OuO
Ok, hahaha, penso non ci siano ancora delle parole per dire ciò che penso, o per lo meno io non le conosco!!
MI piace troppo questa storia!!
E non vedo l'ora del gioco mlmlml
hahahahaha
aggiorna presto ti prego!!
Bacio

- Let.

22/09/13, ore 17:54

Ciao mi sono da poco iscritta a questo sito, ed è stato grazie alla tua storia!! Mi ha particamente rapito!! La trama è interessantissima e emozionante, poi mi piace particolarmente il tuo modo di scrivere:caratterizzi molto bene i personaggi, dando loro un profilo psicologico ben preciso,ma soprattutto adoro come descrivi e racconti le scene più intime tra i protagonisti.
Insomma praticamnete adoro il tuo racconto e aspetto con anzia i prossimi capitoli!
Un bacio

21/09/13, ore 10:59

Ciao :) ho letto la storia tutta d'un fiato, mi piace un sacco :3 mi raccomando aggiorna presto, anche io sono curiosa di questo alternative streap poker muahahaha bacii