A Modern Myth
di VenerediRimmel

06/02/14, ore 13:02

STO PIANGENDO. Davvero non so che dire, sei bravissima, amo questa fan fiction. Amo anche te, ma questo ormai lo sai.. Non sono arrabbiata per la tua scelta di dire che la storia è un po' romanzata perchè.. Non so la rende un po' più verosimile(?) ee nulla, all'inizio avevo capito che sarebbe stato Lou a scrivere la storia (L'ORSACCHIOTTO AW) e per i Nosh sono convinta che stanno insieme pure nella realtà della ff e non mi ha rovinato la storia l'affermazione di Louis perchè, come dice lui, la storia è finita nel capitolo prima.. Non piango mai per le ff, ma questa volta rischio seriamente. E quindi ciao, ti saluto nell'ultima recensione di questa ff che ho amato leggere e rileggerò. E nulla, ciao VenerediRimmel, sei ancora la mia autrice preferita.

06/02/14, ore 09:11

Quindi..è finita davvero? :'( im so sad..devo essere sincera, questo epilogo è stato il migliore mai letto e leggendolo con A Modern Myth nelle cuffie è stato veramente..cazzo t.t come iniziare bene la giornata *^*
sono stata onorata di leggere questa storia dall'inizio..solitamenre non recensisco durante la storia ma ahimè con te non ho resistito. Non mancava niente dentro questo capolavoro, c'era tutto e lo so che può sembrare strano ma..credo che questa storia mi abbia anche aiutato nella vita reale. Si lo so non è normale..pazienza..
cosa farò d'ora in poi? Senza i tuoi aggiornamenti? Piango tanto :(
sisi me ne vado scusa ^^ spero di leggere qualcos'altro di tuo, ciao ciao ^^

06/02/14, ore 00:51

è perfetto cosi
mi mancherà leggere i tuoi aggiornamenti
ma spero che scriverai altro
perchè wo scrivi benissimo
un bacione

05/02/14, ore 22:46

Dio. Tu sei un genio.
Te lo sto ripetendo su whatsapp, te lo ripeterò tipo per sempre.
Allora premetto che forse un pochino, in un lontano passato - ovverossia leggendo uno dei primi capitoli - un po' ci avevo pensato, cioè non una roba geniale di queste dimensioni, ma avevo pensato che alla fine Louis avrebbe deciso di scrivere la loro storia. Ma cazzo Lorella tu hai fatto di più, molto molto di più: tu gli hai regalato la tua storia e dio ora chiamo Louis Tomlinson e gli dico cazzo - oggi va così sorry. - sentiti onorato perchè Lorella ti ha donato la sua meravigliosa storia.
Sappi che stasera non ho assolutamente idea di come esprimere tutto quello che provo quindi probabilmente verrà fuori un orrore ma mi impegnerò con tutta me stessa perchè tu te lo meriti e amm se lo merita. Non smetterò mai nella vita di congratularmi con me stessa per il buonocchio (?) che ho nella scelta delle storie - avrai imparato a conoscere me e la mia compagna Modestia, ci dividiamo questo corpicino ma a volte lei prende il sopravvento e mi possiede. No, non nel senso che pensi tu zozzona. - perchè io da subito avevo capito che la tua storia aveva qualcosa di speciale e ahah fa un po' ridere e non te l'ho mai detto ma quel giorno di Agosto in cui ho iniziato a leggere i primi quattro capitoli, beh era la prima volta in assoluto che toglievo l'opzione Completa nella parte sopra quando cerchi le storie, non so se s'è capito v.v comunque è stato il destino a farmi incappare nella tua storia.. oops nel Romanzo di Louis.
Voglio dirti quanto davvero ho apprezzato come hai risolto le cose alla fine, voglio che tu sappia che non te lo dico solo perchè ci conosciamo e quindi non voglio farti rimanere male, anche perchè penso che la cosa che tu più apprezzi sia la sincerità. Ecco quindi la tua scelta, questo epilogo, l'ho amata non solo perchè dà una svolta originalissima alla storia, ma anche perchè rende tutto più vero. Ecco questa è una parola che io uso e riuso, violento quasi e mi rendo conto che per una shipper accanita sia qualcosa di alquanto ipocrita. Tu, cara Lorellina, hai trovato il giusto mezzo - Aristotele sarebbe fiero di te, scusami vecchie riminiscenze di filosofia del liceo - tra sogno e realtà. E, in caso tu fossi ancora preoccupata, io non sono affatto delusa per questa fine (Harry e Louis stanno insieme AHAHAH), non sono delusa per Josh e Niall. Sono fermamente convinta, come hai detto anche tu, che la bellezza sta più negli occhi di chi guarda, tutte le emozioni che abbiamo provato leggendo di Josh e Niall quelle ci sono, rimangono; Louis ha descritto ciò che pensava ci fosse dietro a sguardi, battutine e mani che si sfioravano e diomio è esattamente quello che facciamo tutte noi menti deviate con Harry e Louis. E cristo non è proprio questo il bello? Il bello è che tu effettivamente non saprai mai cosa succede davvero - ok forse in alcuni momenti non è proprio bello ma si sopravvive - dietro le telecamere, macchine fotografiche eccetera; però dietro a ogni singolo sguardo costruisci una storia e il cuore ti si riempie d'amore e, nel mio caso, cominci a saltellare e a mandare messaggi tutti in maiuscolo pieni di lettere messe alla rinfusa. Quindi la tua è la storia di uno shipper, uno sofisticato che non manda messaggini deliranti ma scrive un romanzo, ed è la storia di tutte noi. Boom l'ho sparata grossa eh? Inoltre ho adorato quando Louis confessa che in realtà tutta la storia della grande dichiarazione degna del primo dei film romantici al concerto di Ed nella realtà non sia stata poi così spettacolare. Ecco qui ritorna il famoso giusto mezzo: nella realtà, quella vera, non appena si è reso conto di essere stato un cazzone a mandar via il ragazzo di cui è innamorato, Louis corre a Holmes Chapel e mette a posto le cose, perchè non può permettersi di aspettare e rischiare di perdere tutto, perchè nella vita vera se non corri e combatti per ciò che ami, questo può sfuggirti via dalle dita in un attimo; tu però - o Louis? che confusione - ci hai fatto vivere il sogno, quello romantico in cui il ragazzo innamorato si concede l'attesa, ci fa vivere la suspance e solo all'ultimo ci rivela che alla fine riescono a vivere tutti felici e contenti.
Per me non potevi pensare a un finale migliore, poi la canzone ci sta a pennello.
Tu sai benissimo quanto io sia affezionata alla tua amm, sai quanto io l'abbia amata sin dall'inizio, quanto io ci tenessi a regalarti una recensione per ogni capitolo - e che fatica - e sai, ti sto facendo una testa grande come un palazzo, quanto soffrirò ora che è finita. Dire Addio è difficilissimo quindi piango, piango adesso pensa che scema: addio Louis, piccolo scrittore con l'ossessione per le emozioni, quelle che non volevi provare, quelle senza le quali non riuscivi a scrivere, quelle che hai ritrovato grazie a Harry, quelle che ora riempiono le tue giornate; addio Harry, addio al tuo balbettio, alla tua curiosità che combina guai, al tuo cuore enorme e caldo, al tuo corpo a cucchiaio con quello di Louis nel lettone grande; addio Liam, ragazzo coraggioso, addio al tuo imbarazzo davanti a Zayn sostituito da sicurezza e amore, al tuo sguardo innamorato, ai tuoi mostri, ai tuoi capelli; addio Zayn, addio anche al tuo dolcissimo cuore che ti ha ricordato fino alla fine quanto fosse un'ottima scelta abbandonarsi all'amore e alla felicità, addio ai problemi che ti hanno impedito di vivere serenamente e che ora non ci sono più; addio Niall, sia quello buono che quello cattivo, addio alla tua bipolarità, alla tua paura, sostituita sempre più spesso da speranza e spensieratezza, ai tuoi meravigliosi occhi blu; addio Josh, addio alla tua intraprendenza, alle tue idee folli, al tuo sguardo vispo e verde, al modo in cui ti passi la mano tra i capelli; addio a tutto il resto.
So che probabilmente non è un addio definitivo, ma era così poetico che non ho voluto cambiarlo, fa tanto me su un treno in partenza che sventolo un delicato fazzolettino bianco al vento con gli occhi ricolmi di lacrime perchè mi lascio indietro un pezzo di me. E cazzo è così!
A te, Lorella, un enorme Grazie <3 perchè con questa storia ti sei davvero presa un pezzo di me, perchè mi hai fatta emozionare, piangere, ridere, rotolare, saltellare, incazzare, sorridere, arrossire, esplodere, a volte tutto insieme. E' stata una delle prime storie che ho amato dall'inizio alla fine - sono una novellina qui sopra gnè gnè - e sono stata doppiamente fortunata perchè grazie a lei ho conosciuto tre personcine meravigliose e una di queste sei tu ** non sei superemozionata? Ti sto riempiendo di fluff, a valanghe proprio <3
Te lo meriti e ommioddio non voglio mettere fine a questo viaggio, so che piangerò premendo invia sotto la recensione, so che piangerò trasferendo la storia dalle Seguite alle Preferite, so che mai mai mai dimenticherò quanto mi sono emozionata leggendola.
Non ha un cazzo di senso logico questo commento, ho ripetuto cazzo circa quindici volte e sono in preda alle lacrime e sono una checca immensa.
Io non posso che concludere dicendoti che hai talento davvero, hai passione e scrivi con amore, si vede, ed è per questo che con le tue storie riesci a trasmettere tanto, continua a farlo per sempre, per me che tvb, per tutti i tuoi fan e soprattutto per te stessa.
Un abbraccio grandissimo
giulia (:
è l'ultima volta, mi piglia malissimo
cuori <3 <3 <3 <3

05/02/14, ore 22:23

Ciao, penso che è la prima volta che recensisco questa storia. Sono stata una lettrice silenziosa e penso che ora che sia finita debba farti i miei complimenti per la storia e per come scrivi. Sei davvero bravissima e non vedo l'ora (e spero) di leggere altro.
Mi piace molto come solo attraverso la scrittura riesci a far emergere emozioni, impressionante davvero. Secondo me è un dono che pochi hanno e sanno sfruttare.
Un abbraccio :)

05/02/14, ore 21:41

AMM è una storia che ho scoperto per caso e forse è proprio il caso che devo ringraziare per primo!
Tu hai cambiato lo stato del tuo racconto ed io l'ho spostato sotto la voce 'preferite' perché sì, questa è decisamente la mia storia preferita!
Per tanti, troppi motivi. E dovrei iniziare a scrivere una recensione decente, spiegandoti come mi sono sentita leggendo queste parole- azione più che dovuta visto che i miei commenti/sclero su Twitter non rendevano giustizia a cotanta perfezione!:P
Partiamo dalla fine.
L'epilogo è perfetto: personalmente non sono delusa e sai perché? Perché in realtà tutte le storie dovrebbero avere questa fine: l'immaginazione, la fantasia, sono forse le caratteristiche migliori che l'uomo possiede perché lo contraddistinguono dagli altri esseri viventi.
Ci porta in posti che non abbiamo mai visto, ci fa provare esperienze impensabili, sentimenti mai vissuti.
Io sono per il lieto fine, perché la vita è troppo amara, per cui nel mio "Mito Moderno" i Nosh sono insieme e Louis è stato plateale nel confessare il suo amore per Harry- sono così sdolcinata!
Sai cosa mi hai insegnato? Che le ship sono un "unicum" a cui ci piace pensare, all'idea d'amore di cui, personalmente, non ho una buona visione per motivi che non starò qui a spiegarti.
La tua storia, come ti ho già detto, mi allietava le giornate- anche se i momenti angst non sono mancati- perché è un insieme di generi, un mix di situazioni: è ironica ma profonda, divertente ma con una morale. E mi mancherà tanto, sappilo. (Non vedo l'ora di leggere gli spin-off, oltre ai nosh potresti affrontare la storia di come i genitori di Zayn prendono la sua omosessualità! Ok, ok, la smetto, viaggio troppo con la testa! XD)
Sei stata brava a far combaciare i vari avvenimenti, ad usare nel modo giusto i flashback.
Hai un talento naturale per la descrizione degli stati d'animo, soprattutto hai spiegato in maniera ineccepibile la bipolarità di Niall.
Una delle cose che ho amato è stata l'associazione dei vari capitoli a dei pezzi di canzoni: dal momento che la Musica è praticamente l'aria che respiro, adoro quando essa e le parole entrano in contatto. E tu sei stata eccezionale nella scelta dei brani! (Marco ♥)
Passiamo ai personaggi, ai tuoi perfetti personaggi!
Ho amato tutti- forse un po' meno la Barba!- perché tu sei stata in grado di connotarli, di definirli, di inserirli nella storia e farli partecipare attivamente.
Non ho un preferito, in realtà, ma se dovessi scegliere sarebbe Niall! Ora, forse perché lo capisco davvero tanto, forse perché so come si sente, ma trovo che sia stupendo nel suo essere.
Niall è tutto: è fuoco e ghiaccio, amore e odio, tormento e pace. La sua storia mi ha colpito particolarmente, la fiducia persa in quello che amava di più, l'incontro con Liam, Josh che lo aiuta a riacquistare tutto ciò che aveva perso.
Josh, il piccolo ma grande Josh. Quanto lo adoro? Tanto! Insomma lui è stato veramente il "rivoluzionario", quello che ha cambiato le carte in tavola, che ha aperto gli occhi a tutti, non solo al suo Occhi Blu, aiutandoli a trovare l'amore. Diciamolo che è un inguaribile romantico!
Liam mi ha fatto tanta tenerezza. Il suo viaggio verso la via dell'accettazione del suo essere, del forte sentimento che prova nei riguardi del suo migliore amico, non è stato di certo semplice. Ma superati gli ostacoli è riuscito a capire, a trovarsi, a trovare Zayn.
Quest'ultimo talmente accecato dall'amore da perdere la concezione di se stesso. Zayn incarna pienamente l'amore, secondo me, perché avrebbe rischiato anche la vita per poter amare liberamente Liam.
Harry mi fa sorridere, tanto, e il fatto che sia un nerd è un valore aggiunto! La sua storia con Nick, alla fin fine, è il "click", lo scatto che gli fa comprendere quanto sia interessato a Louis.
Harry è fragile, ma mai quanto il castano, anzi, proprio per lui, si farà forte, sarà un'ancora di salvezza.
Lo scrittore- ho amato Louis scrittore, sai? Gli s'addice, secondo me- è il più incasinato di tutti. E' difficile da capire, forse per questo inizialmente non va d'accordo con Zayn.
Il suo senso di colpa per la morte di Stan non gli permette di vivere, non gli permette di respirare. Ed io, davvero, non sono in posizione di giudicarlo perché non so cosa si prova, non so come reagirei ad una situazione del genere.
Posso solo provare ad immedesimarmi, a comprendere un pizzico di ciò che prova lui. Fortunatamente arriva il riccio che stuzzica immediatamente la sua attenzione e che lo riporta a trovare un senso alla sua esistenza.
E poi tutti i personaggi secondari che non sto qui a citare ma che sono stati importanti ai fini della trama.
Voglio però ricordare Veronica- santa donna!- e quei cuccioli di Leeroy e Marcel che sono veramente adorabili, ahw! I complimenti per la geniale idea di aver integrato i personaggi di BSE mi sembrano superflui, no?!:)
Ho anche un capitolo preferito, sai? Il 22! Quello pieno di serenate e d'amore! <3
E poi Strong, You and I, Over Again ♥
Boh, spero di non aver scordato niente, di aver dato un senso logico all'inferno di cose da dirti che avevo in testa- anche se sicuramente qualcosa l'avrò dimenticata!
Beh, basta dirti che "A Modern Myth" è stata una bellissima esperienza e che rimarrà per sempre nel mio cuore!
Hai davvero creato un Mito Moderno <3
Grazie ancora, Lorella, per le tante emozioni!
A presto- perché no, questo non è un addio! :)
xx
brandy amb
(Recensione modificata il 06/02/2014 - 01:16 am)

05/02/14, ore 20:11

Allora, questo epilogo mi è piaciuto. Devo ammettere che mi ero preoccupata quando su twitter hai detto che avremmo potuto odiarti per questo finale... in realtà condivido tutto ciò che hai scritto.
Louis, in questo contesto, rappresenta tutte noi shipper con le nostre coppie preferite. Ha voluto raccontare una storia d'amore senza avere davvero la certezza che esista solo perchè i due personaggi hanno quella complicità e quella affinità che li rende belli come coppia... non so se mi sono spiegata, però è questo quello che provo per i personaggi delle mie ship.
E l'idea che tutta la storia sia, in realtà, il racconto senza trama (all'inizio) del nostro caro Louis, mi ha davvero colpito. E' riuscito finalmente a trovare qualcosa di importante sulla quale scrivere un romanzo: la sua vita e quella delle quattro persone (e Josh) più importanti per lui.
E non mi interessa se la scena al concerto di Ed Sheeran non è successa davvero, se Josh e Niall non sono una vera coppia... perchè uno scrittore con il suo romanzo deve far sognare il lettore. E tu ci sei riuscita con questa storia.
"Ma in realtà non è questo che fa la scrittura? Creare grandi capolavori – okay, sto facendo il figo, lo so – che nella realtà non accadrebbero mai?"
Sì, condivido appieno questo pensiero.
Tornando a noi... Josh e Niall li ho adorati fin dal primo momento. La loro è la storia divertente dove, pur non facendo mancare momenti angst, ti fai sempre quattro risate per il comportamento strampalato di entrambi.
Liam e Zayn, invece, sono puro angst. Ci hanno messo tutta la storia per capire di non poter vivere l'uno separato dall'altro, nonostante i diversi errori che entrambi hanno commesso.
Harry e Louis sono la dolcezza. Harry, il ragazzino sempre imbarazzato ma con la battuta pronta, e Louis, il paroliere della situazione ma che rimane senza parole con Harry.
Tutti in questa storia si completano, combaciano come due pezzi di un puzzle. Ognuno con i propri difetti e i propri pregi che completa l'altro.
Okay, questa recensione non ha senso. Finisco con il dire che questa storia mi è piaciuta davvero molto e mi dispiace che sia finita; non vedo l'ora di leggere gli spin-off che pubblicherai.
Chris.

05/02/14, ore 19:41

Lacrime, lacrime e ancora lacrime! Non penso di aver mai lasciato una recensione (non perché non volessi.. Perché non sapevo davvero che scrivere oltre ad i complimenti che ti farò qui lol) ma questa storia l'ho seguita/ amata dal primo capitolo! La sento un po' mia! Ricordo che decisi di leggerne la descrizione e subito mi sentii coinvolta. È la prima delle mie fanfiction preferite che ho iniziato a leggere sin dall'inizio ed ha sempre suscitato in me forti emozioni (anche contrapposte tra di loro) che però sono sempre sfociate in lacrime. Ovviamente, non potevo essere da meno con l'epilogo! Mi mancherà, mi mancheranno loro e, in un certo senso, mi mancherai anche tu!  Adesso, come faccio? Di sicuro, adesso che è finita, posso affermare che questa è la mia fanfiction preferita... Almeno fino alla tua prossima fanfiction (se ne scriverai un'altra). La speranza è l'ultima a morire (?). Un bacione, a presto! Complimenti ancora e grazie per tutte le emozioni che mi hai regalato :)

05/02/14, ore 19:30

Ho cominciato a leggere questa fan fiction la settimana scorsa (Giovedì, ad essere precisa) e ho maledetto almeno un centinaio di persone quando venerdì sera è partita la connessione ad internet per colpa di un temporale del cazzo - ma a te non te ne può fregar di meno quindi, vabbè.
Comunque, ho finito la storia proprio adesso e riguardo ai Nosh ci sono rimasta un po' male quindi credo che resterò attaccata morbosamente al mio pensiero - convinzione ormai, visto che mi hai praticamente trasformata in una Nosh shipper (ma non te ne faccio una colpa, anzi) - che quei due stiano insieme.
Poi, per gli Ziam sono contenta e tutto il resto anche se non sono una loro gran shippatrice (?)
I Larry. Li ho amati dall'inizio fino alla fine e sì: ci sono rimasta di merda ma allo stesso tempo di felicità (?) quando è venuto fuori che al concerto non è successo quello che hai scritto.
E infine le Varrie (le chiamiamo così o Peronica? - sto ridendo come un'ossessa hahahhah) mi hai sorpresa e come coppia mi piacciono parecchio onestamente (anche se è come se Perrie stesse con Zayn).
Non vedo l'ora che arrivino gli spin-off, li recensirò tutti visto che qui non sono arrivata a farlo in tutti i capitoli :)

Perdonami se mi sono dilungata,
Barbara :)

PS: Non la Palvin (magari), anche se sono per un quarto ucraina woohoo.

05/02/14, ore 18:26

Sono sconvolta.
Davvero, non so cosa scrivere, mi ero immaginata una di quelle recensioni megalattiche ma in testa ho il vuoto assoluto, quindi mi limito a scrivere quello che mi viene in mente adesso.
Intanto grazie.
Grazie per aver scritto questa ff meraigliosa.
L'ho scoperta per caso, vagando per il sito, più o meno una settimana fa, e l'ho divorata.
Non so bene perchè mi ha colpita così tanto, sarà per il tuo modo di scrivere, per i personaggi o per altro, comunque sia la adoro.
Ho subito amato i Larry, Harry così dolce e impacciato e Louis così chiuso, che però ha un cuore abbastanza grande per amare, anche senza rendersene conto.
Me lo sentivo che una volta che Louis avesse capito che iniziava ad amare qualcun'altro oltre Stan si sarebbe chiuso a riccio (di nuovo) e infatti è successo e si sono allontanati.
I capitoli in cui loro erano lontani sono stati un'agonia, anche se so che sono stati necessari, infatti li ho letti aspettando il imomento in cui si sarebbero resi conto che non possono vivere separati.
Poi con il penultimo capitolo tu hai davvero voluto uccidermi, Ed e il loro riappacificamento nello stesso momento è stato troppo per il mio cuore, infatti ho pianto più di quanto avessi mai pianto per un libro (o una ff).
I Nosh mi piacciono come coppia, credo che in parte Josh sia riuscito ad aiutare Niall con il suo disturbo, anzi ne sono sicura e amo i loro battibecchi, mi fanno morire dalle risate.
Gli Ziam. Su di loro non so cosa scrivere, sono partiti con il piede sbagliato dall'inizio, una storia non può iniziare con dei segreti, anche se penso che hai ragione, a volte bisogna partire da un addio per creare una storia.
Infine volevo farti i complimenti.
Sei brava, bravissima a scrivere, e ci metti impegno e passione, si vede che in questa storia ci hai messa tutta te stessa, è diventata una delle mie storie preferite.
Potresti fare la scrittrice, lo penso davvero.
Non ho più niente da dirti, penso di aver detto tutto.
Non smettere mai di scrivere.

Mary

05/02/14, ore 17:47

Non so sinceramente come iniziare questa recensione, perché, accidenti, questo è l'epilogo! Sono triste, tristissima, perché è finito. Questa storia sin da subito mi ha fatta emozionare, ho pianto, ho riso, sorriso, sclerato e sono letteralmente impazzita leggendola, ma sempre il senso buono, perché l'ho amata dall'inizio, alla fine. Non capita così spesso, in realtà, che mi appassioni così tanto a qualcosa che leggo, si di fanfiction carine se ne trovano, ma questa è stata particolare, perché mentre la leggevo conoscevo anche a te, e forse questa è la cosa più importante. Io questa storia sei riuscita, non so come, a mettere anche un po' di me, e probabilmente è anche questo che mi sono legata particolarmente. Ho amato ogni singolo capitolo, anche quelli più tristi, tutti i personaggi e, ok, forse Nick non l'ho amato così tanto all'inizio, ma verso la fine ha cominciato a starmi simpatico xD Sento come se fossi cresciuta e cambiata con loro, mi hai resa partecipe della loro vita e questo è fondamentale in una storia.
Mi sento ancora tremendamente in colpa per non aver recensito due capitoli, e qualunque cosa tu possa dire, io continuerò a sentirmi una cacca fino alla fine dei miei giorni ç___ç
Ne approfitto comunque e ne parlo qui, perché è giusto così.
Liam e Zayn sono riusciti finalmente a stare insieme, e dopo tanti aww e miagolii, ho pianto, commossa, per il loro amore, e perché alla fine in quella casa che ha tanto oppresso Liam, hanno trovato la pace, e si sono potuti amare, come meritavano. Ne hanno passate tante, ma era giusto, perché tutto ciò che hanno vissuto, ha fatto in modo che arrivassero alla fine, e che potessero amarsi a modo loro, che è quello giusto. Mi è piaciuto il fatto che Zayn che abbia detto di poter vivere senza Liam, perché è vero, noi tutti possiamo vivere senza determinate persone, infondo prima di conoscerle, lo facevamo, no? Ma come dice lui, ha deciso di non farlo, e il punto è proprio questo, siamo a decidere chi vogliamo nella nostra vita, e le persone di cui non possiamo fare a meno, per quanto senza potremmo stare, decidiamo che non vogliamo, e questo fa capire quanto realmente amiamo una persona. Zayn ha imparato ad amarsi grazie all'amore per Liam, e infondo è così che funziona, si ama qualcuno, e quando questi prova lo stesso, un po' alla volta si comincia ad amarsi, perché quando si è importanti per qualcuno, per questo questi possa essere solo uno, ci si comincia ad amare un po' di se stessi. L'amore ti cambia, nel bene e nel male. In questa storia è successo che cambiasse tutto in bene e per fortuna, perché altrimenti non mi sarei ripresa mai più LOL
In realtà mi ha fatto un po' ridere il loro scambio di battute, perché nonostante la discussione sia seria, in qualche modo ho riso, ok? Ok. L'anello mi ha uccisa, come hai potuto scriverlo? Cioè, io sono sensibile e piango, lo sai questo, vero? Mi ci sono fatta dei film assurdi, tu non puoi capire! E il 'Vuoi essere il mio uomo?' Ma minchia ovvio, sei Zayn-sonouncazzodifigo-Malik, figurati se ti dice di no, anello o non! Non sto sclerando, lo giuro! Per il nonno, penso dovesse semplicemente andare così, è morto con la sua convinzione, ma è meglio così. Il fatto che si tengano per mano al funerale, non è irrispettoso, perché non è un gesto malizioso, è semplicemente un modo di farsi forza, nonostante il male causato, perché tutto è finito, e la salita non è più tanto ripida. Parlo di salita, perché le cose non sempre vanno bene, non sempre devono andare bene, ma in due reggendosi all'altro, è sicuramente più facile da percorrere quella strada, no?
'E fanno ancora l'amore, ogni notte, e la loro credenza, l'atto di fede per Liam e Zayn risiede proprio lì, in quell'amore ostacolato da molti, ancor prima da loro stessi, ma che ora si fa forte nella promessa di amare se stessi, amandosi l'un l'altro fino a quando non basta.
E, tanto per dire, non basterà mai.' Su questo, non ho davvero niente da dire, perché si spiega da se, e mi piace, il modo in cui l'hai posta, mi piace tantissimo.
Anche i Nosh sono l'amore, che si conoscono, e anche se ora non sappiamo se le cose siano davvero andate in questo modo, io credo che la 'ship' di Louis abbia un fondamento e che quelle cose, anche se in modo diverso, siamo avvenute e che Josh e Niall si siano davvero conosciuti, imparando ad amarsi .
Comunque Niall che vuole farlo, è fantastico e come ripeto sempre, io lo so che in realtà lui è così! Un piccolo ninfomane, ma a noi piace così! ♥
l fatto che Josh si dia per la prima volta, completamente, se devo essere sincera, mi ha commosso tantissimo xD Cioè, dovrei essere abituata oramai a questo genere di cose, eppure guarda un po', non lo sono xD Niall insicuro, è la cosa più tenera del mondo e il tutto è dolcissimo, nonostante le battute stupide. L'ho già detto che li adoro? Beh, lo ripeto, giusto in caso! Quando Niall se ne va ero del tutto sicura che Josh prestissimo sarebbe tornato da lui, anche se detto fra noi, quale pazzo lascerebbe la sua meravigliosa vita agiata, per un ragazzo conosciuto, cosa, 3 mesi prima? Eppure di pazzi ce ne sono parecchi a questo mondo, quindi..
Parlando di cose serie, Londra, Simon, canzone, boyband. Tutto perfetto, tutto bellissimo. Louis e Niall, nonostante le iniziali preoccupazioni di Zayn, sono lì e cantano, tutti, anche Liam, che non sapeva niente di niente, di quella canzone, e funzionano, ma manca qualcosa, Harry. Che suppongo, dall'epilogo, che abbia accettato di far parte di quella band, anche perché aiuterebbe la mamma con le spese, dolcino lui! E poi figurati se non fa qualcosa che fa anche Louis? Nonostante la timidezza, lo seguirebbe veramente ovunque! (Ma chi effettivamente non seguirebbe Louis? L'hai visto quanto è bellino e bassino e dolcino? T.T Lo voglio per il compleanno ç___ç) Comunque quando Niall ha trovato Louis in mutande, io sono scoppiata a ridere, perché me lo sono immaginata, tipo pazzo che scrive velocemente e bo, ho riso.
Ritornando alla canzone e tutto, tipo che aggiungiamo You and I, alle canzoni che non potrò ascoltare senza pensare a questa fic, e già l'associavo in modo particolare a queste due coppie, ora è peggio ç___ç
Niall è dolcissimo a chiedere che nel progetto ci sia anche Josh, e anche se non sappiamo se stiano effettivamente insieme o meno, questo non è già un grandissimo gesto d'amore? Sì, lo è.
E ora arriviamo al capitolo tanto atteso, quello che mi ha fatto battere il cuore, perché c'era l'amore della mia vita (Ed ♥ ) e quello in cui finamente i Larry hanno il loro gran bel finale.
Ad un certo punto ho cominciato a pensare che si sarebbero visti solo a fine concerto, senza riuscire a sentire neanche una canzone insieme, ma per fortuna Louis ha la brillante idea di beccare Ed LOL Che poi, a chi non capita di lanciare un foglio sul palco ed essere cagati? Pff ovviamente quando andremo al suo concerto succederà anche a noi, e Ed ci farà un superdichiarazione e mollerà la Swift! Seeee sogna sò!
Appena finisco qui- visto che devo andare a scuola fra venti minuti ma è da un'ora e mezza che scrivo la recensione e ancora non ho finito LOL- quando prenderò la macchina, andrò a schiantarmi contro un muro per quello che ho scritto, quindi addio!
Ritornando ai Larry.. Ed è un dolcino dolcissimo, perché come nella realtà comincia a shipparli a caso, e li aiuta, mentre quel pubblico cattivissimo all'inizio va contro a Louis, e lui gli dice parole di conforto e lo invita anche a bere qualcosa dopo, cioè! Io intanto parlavo col capitolo e con Ed, ripetendo quanto fosse dolce e bello, e quanto fossi dolce e bella tu ad averlo messo così *-* Fatto sta che alla fine i Larry riescono ad avere questo benedetto lieto fine, ballando sulle note di Over Again, che è un'altra delle canzoni che preferisco (e smettila di usare le mie canzoni preferite!) Che poi inizialmente ho sperato che incrociassero il loro sguardo durante Kiss Me e si baciassero, ma va beh, shh dettagli xD Va bene anche così! Che poi se fosse stato per Louis se lo sarebbe scopato lì sul palco, ma ok! Sextape Larry ad un concerto di Ed, ommamma! Sì, la smetto!
Nick e Nicco che all'improvviso spuntano, e beccano gli Ziam e posizioni compromettenti, comunque, sono un tocco di classe, e il fatto che incontrino MARCO, mentre vanno a mangiare, cioè, no, ancora non ci posso credere che l'hai fatto, e ti amo più di prima per questo! ahahahahah
Ritornando sempre ai Larry, che sono felici e contenti, si amano e se lo son detti e ballano e Louis gli dice buon compleanno e il mio cuore si è sciolto e ora sono senza e blablabla awwwwww sono bellissimi **
Un mese dopo..
Queste cose mi mettono sempre ansia, non lo so perché, ma è così. In ogni caso il modo in cui Louis scrive su Harry, è qualcosa di awwwwfsgfsihdfwsgdisaj E il 'mi piaci come l'alba' non ce la posso, mi sciolgo ancora solo pensandoci e mi ricommuovo! Poi hanno il loro momento di intimità, che giustamente viene interrotto da Josh, che non può bussare, assolutamente no! Ma se non ci fosse lui, come faremmo tutti? Troppo ottimista.. e io esplodo nelle risate e non mi riprendo più, ciao! E Niall che ride e puff è finita ç___ç
Come ti ho detto, nei miei tanti trip, ho cominciato a pensare che fosse Louis e narrare la storia e aww sono un genio lalalala
Ha romanzato, ma non per questo le cose non devono essere andate come ha scritto. Per la parte di Ed, ti ho già spiegato che ho preferito quella vera, perché più reale, e veritiera e perché anche se non troppo plateale come quella al concerto, ha comunque fatto la dichiarazione davanti a un po' di persone e quindi ahahahha Il fatto che appena ha capito che è innamorato di Harry e nonostante pensasse fosse troppo tardi, è corso lo stesso da lui per dirlo e poi si è messo a piangere e bo, mi risciolgo! Smetti di farmi crogiolare nei feels, io fra 4 minuti devo uscire di casa e mi devo preparare DD:
I Nosh stanno insieme. Non c'è niente che tu possa dire o fare per impedirmi di pensarlo, e so che lo pensi anche tu quindi va bene u.u
Ripeto che sono tristissima per la fine della fanfiction che mi ha legata a te e alle altre, perché temevo che quando questa sarebbe finita, i rapporti non sarebbero più stati li stessi, perché infondo era a lei a legarci, e lo so sono paranoica e insicura, ma mi sono affezionata e quindi no, non ti libererai di me, e anche se probabilmente non ci vedremo prima di questa estate, non importa, perché ci sentiamo tutti i giorni e non sento e non voglio sentire nessuno come voi. Sto andando fuori tema, ma sentivo il bisogno di dirlo xD
Ora, come Louis, non sapevo come iniziare e neanche come finire, penso solo di essere superata con le parole questa volta e che forse, presto, il mio blocco se ne andrà e spero sia così.
Ti lascio con tanti cuori, perché è l'ultima recensione e sto per mettermi a piangere, perché non avrò più modo di recensirla e oddio sono tristissima ç___ç Aspetterò con troppissima ansia gli spin-off, ne aspetto uno per la settimana prossima, lo sai u.u
Ti voglio benissimo e oddio non puoi capire quanto mi mancherà questa fic, sento un vuoto all'altezza dello stomaco e basta, passo e chiudo.
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ^verso l'infinito e oltre!

05/02/14, ore 17:15

Ti amo.
Ho amato la tua fa fiction.
Mi dispiace che sia finita.
Era davvero bella.
Sei una merda (❤) perché non mi hai ancora risposto alla recensione e io ci sto male.
Però ti voglio bene lo stesso, tranquilla.
Non so che dire.
Questo finale non mi ha delusa, semplicemente colpita.
Sono esterrefatta da questo epilogo, è veramente insolito.
Ma bello.
E non mi stancherò mai di ripeterti che sei bravissima, davvero brava.
Un bacio :*
Ciao ❤

e non fare la bad girl: dovrai avvisarmi quando pubblicherai qualcosa sui Larry. È un obbligo

05/02/14, ore 16:43

Awwww :'D è davvero finita!! Comunque w i Nosh u.u xD mi sono piaciuti fin dall'inizio e mi piace questo " decidete voi" :3 me guasta muchissimo questo epilogo come adoro tutta la storia in sè ahah beh almeno Lou ha risparmiato Ed da un bernoccolo da biro xD beh che dire.... amo come scrivi quindi spero di leggere presto qualcosa da te :3 un bacione :*

05/02/14, ore 16:35

ovviamente per una storia così bella non poteva che esserci un epilogo altrettanto bello.
Non mi dilungherò molto sull'epilogo perchè parla per sè. Ci sono leggermente rimasta quando hai scritto dal punto di vista di Louis, magari per qualcuno era una cosa aspettata, per me davvero no. E devo dire che mi è davvero piaciuta molto come idea! Il finale poi mi ha fatto diventare gli occhi lucidi aha, ma mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere e spero che in un futuro prossimo saremo in grado di leggere altre tue storie!
Mi mancherà questa storia, davvero, mi ci ero un sacco affezionata. Ma come tutte prima o poi deve finire ): le ingiustizie della vita aha!

Quindi posso solo che ringraziarti per aver scritto tutto questo, mi hai rallegrato la giornata parecchie volte!
Grazie!

A presto, spero.

05/02/14, ore 16:15

Magari non ti aspettavi un mio commento qui, oppure sì, boh, ma comunque è inevitabile che io recensisca questa storia. Perché, insomma, mi ero ripromessa di commentare capitolo per capitolo quando eri ancora agli inizi, ma poi ho rinunciato perché eri troppo veloce a pubblicare e perché sono una pesaculo assurda... Però questa storia, ora che finalmente è completa, merita davvero tante parole.
Ci sono tanto affezionata, sì, anche troppo, forse. La conosco da prima ancora che iniziassi a pubblicare, ho conosciuto ogni cosa non appena ti passava per la mente, è come se ti avessi accompagnata passo passo per la realizzazione di questo mito moderno. Doveva essere breve, massimo dieci capitoli, ricordi? Eppure guardala e guardati ora: trentasei capitoli, più di cinququecento recensioni, visualizzazioni di cui nemmeno tengo il conto, tante e tante persone che hanno messo una stellina o un cuoricino su questa storia. Ti saresti mai aspettata tutto questo? Probabilmente no. Io sì, perché credo in te, l'ho sempre fatto, e perché ho capito fin da subito che questa storia sarebbe stata diversa, speciale. Non che tutte le altre non lo fossero, sia chiaro, ma in A Modern Mith si legge tutta la tua passione, tutto il cuore e l'anima che hai speso per queste parole, per queste centinaia e centinaia di pagine. Si legge ogni parte nascosta di te, è una creatura a sé stante ma nel suo piccolo è anche un po' di te, e non poteva non essere speciale.
Ora qui sembra che me la stia tirando a bestia perché sono stata una 'privilegiata' oppure una grande leccaculo perché ti sto dicendo tutte queste belle parole. Lo sai che non è così, vero? E' solo il mio grande orgoglio verso di te che mi fa parlare, in questo momento. E la felicità per i meravigliosi traguardi che hai raggiunto.
Ho amato qualsiasi cosa di questa storia, lo sai. Ho sclerato con te più di una volta sulle tue stesse parole, quindi dovresti saperlo anche meglio di me. I tuoi personaggi sono fantastici, ognuno con un proprio passato, un proprio presente, un proprio futuro. Tutti hanno un loro segreto, tutti provano emozioni belle e brutte, tutti sono caduti nell'angst e poi si sono di nuovo buttati nel fluff. Se non sapessi che sono sei (e più) frutti della tua immaginazioni (nonostante siano personaggi reali, di fondo) probabilmente potrei credere che loro sono davvero così, come li hai descritti. Perché non ci sono incoerenze, non ci sono note stonate, non ci sono falle. E' studiato tutto fino all'ultimo dettaglio, e davvero io invidio da morire questa tua capacità di saper dare corpo e anima a personaggio di pixel neri su pixel bianchi.
E, lo sai, io non sono una grande fan dei finali felici. Ma questa storia con tutti questi happy endings mi ha comunque fatto stringere il cuore da quanto è emozionante nonostante non ci sia nessun velo di tristezza finale. L'angst è abbastanza durante tutti i capitoli, finalmente ognuno dei tuoi personaggi merita la felicità. E poco importa se alcuni dei fatti siano solo frutto dell'immaginazione di Louis, il nostro grande romanziere con emozioni e fantasia da vendere, perché, alla fine, è una storia, e le storie non sono come la realtà. E' proprio quello il bello di leggere, no? Immaginare reali cose che, forse, non esistono. Così come le tre coppie che hai creato. Magari sono reali, magari no, ma la cosa più importante siamo noi, e quello che ci fanno provare con quella punta di immaginazione che ognuno ha.
Mi ero ripromessa di scriverti un poema, quando avresti pubblicato questo epilogo. In realtà, come vedi, ho esaurito le parole. Perché, davvero, io non ne trovo più. Non so più come dirti che ormai ogni cosa che scrivi diventa automaticamente una piccola parte di me.
Non lo so, spero ti basti questo, insieme agli scleri che puntualmente sei costretta a subirti ogni qualvolta trovi il coraggio di parlarmi. Ti ammiro, ma questo te l'ho già detto.
E ti affetto tanto, ma anche questo lo sai già.