A Modern Myth
di VenerediRimmel

02/05/14, ore 15:56

ehii bella! sembra molto carina questa ff!
di sicuro continuerò a leggerla :))
ma mi è sfuggita una cosa, non mi prendere per stupida D: liam e zayn quindi sono migliori amici??

28/04/14, ore 17:51

La storia mi piace un sacco. Tutti i segreti e le relazioni che si sono create tra i protagonisti mi stanno intrigando come si deve, non riesco a smettere di leggere.
I rapporti, però, non mi sembrano esattamente realistici, voglio dire, si amano e come descrizione dei sentimenti vanno bene, ma l'atto di per sé è un po' troppo repentino, soprattutto se è la prima volta che qualcuno lo prende in quel posto... potrebbe non fare neanche male se ci si arriva con calma (un muscolo che non è fatto per ricevere cose dall'esterno va allenato un po' prima di farci entrare un pene).
Vabbè a parte questo dettaglio che ho notato in tutti gli amplessi, fin'ora, mi piace tanto la vicenda (e tieni conto che non sono una fan dei one direction).
Baci :)

27/04/14, ore 19:18

Credo che “A Modern Myth” sia una delle fan fiction più qualificate del fandom degli One Direction per far parte delle storie scelte di EFP.
Oltre alla correttezza del linguaggio, alla scrittura scorrevole e – in un certo qual modo – confidenziale, alle descrizioni perfette e dettagliate, alla coerenza dei personaggi di VenereDiRimmel, all’originalità della trama, la presenza di tre OTP differenti tra loro che non cadono mai nel banale deve essere premiata.
Scrivere un’intera Fan Fiction di ben oltre i trenta capitoli, postando regolarmente e senza mai perdere il nesso dell’intera storia vuol dire possedere le capacità cognitive ideali per scrivere – volendo – un libro e questa storia è l’esempio perfetto delle capacità che questa ragazza possiede.
L’intera Fic vede come personaggi principali sei ragazzi con storie completamente differenti da loro, ma comunque uniti per motivi diversi. Il prologo si apre con una certa ironia, una aspetto che spinge il lettore a continuare perché divertito da un inizio così particolare e sicuramente simpatico. L’autrice è molto particolare, le sue storie si differenziano dalle altre appunto perché in un certo senso è come se il narratore fosse onnisciente e quindi commenta, rende partecipe il lettore e aggiunge un tocco di ironia che non guasta e non annoia mai.
La prima coppia, che in un certo senso ha una storia più difficile e arzigogolata, piena di dettagli e sentimento allo stato puro, sono gli Ziam. Liam Payne è un ragazzo gentile e generoso, molto altruista, ma con un passato difficile sulle spalle, una famiglia pressante, un tentato suicidio sulla coscienza, un migliore amico conosciuto in clinica e difficoltà a dire la verità sulla sua vita all’unica persona per cui ha provato amore. Zayn Malik è, invece, il ragazzo innamorato – e anche ricambiato – di Liam sin da quando erano inseparabili; dopo essere partito con la sua famiglia, al ritorno, non trovando Liam ad aspettarlo – la persona che per lui contava di più –, prese una strada sbagliata che lo portò a lavorare come spogliarellista in uno squallido nightclub, l’Heart Attack. Con difficoltà, i due riescono a scendere a compromessi con loro stessi. Liam sta male per le innumerevoli bugie che ha raccontato a Zayn, il quale tacitamente ha accettato ogni cosa; ma quando scopre del suicidio, quest’ultimo si allontana, sentendosi abbandonato. La loro storia termina con un lieto fine, i due ragazzi tornano ad amarsi nonostante le difficoltà, Zayn lascia il nightclub dopo la proposta di Simon Cowell di fare il cantante.
La seconda coppia della storia, ma non meno importante, sono i Larry dove il problema principale è uno dei due in particolare. Con problema non intendo nulla di compromettente, ma Louis Tomlinson – uno scrittore che trova l’ispirazione in una sua Musa, e che ama scrivere e dire tutto quello che gli passa per la testa – che tenta di non provare emozioni di sicuro non è molto normale. Harry Styles che vede l’essere gay come un grosso problema, invece, non sa che è la cosa più normale tra tutti quanti i personaggi presenti della storia. Harry è innamorato di Louis, il quale si vieta di provare emozioni, pur non rendendosi conto che per Harry – divenuta la sua Musa e la sua fonte d’ispirazione – ne prova tante e le dimostra senza saperlo; l’amore scoppia con un bacio al nightclub dove Zayn ha trovato a Harry il lavoro come cameriere. Da quel momento Harry è perso, mentre Louis combatte una lotta con se stesso per bloccare i sentimenti che prova. Harry, curioso di natura, scopre leggendo i files di Louis – senza il suo consenso – che il problema principale è il suo passato, perchè dopo l’incidente stradale del suo migliore amico Louis bloccò i suoi sentimenti. Le cose procedono, la loro storia ha dei risvolti positivi e poi le cose degenerano: l’ex di Harry torna, i suoi genitori vogliono rivederlo, Louis scopre che Harry ha letto dell’incidente e quest’ultimo parte – sotto consiglio di Louis. Anche per loro c’è il lieto fine, durante un concerto si rincontrano e tornano ad amarsi.
La terza e ultima coppia è quella che mi è rimasta più a cuore: i Nosh. Sono un altro motivo per cui questa Fan Fiction merita davvero di far parte delle storie scelte, perché nel Fandom degli One Direction i Nosh scarseggiano e poche sono le storie dove questa coppia viene messa così tanto in rilievo. Niall Horan è un ragazzo semplice di natura, ma che soffre di bipolarismo e questo gli crea delle difficoltà a gestire le attenzioni che Josh Devine – “Il Divino”, spogliarellista anche lui come Zayn – gli rivolge quasi oppressivamente. Anche Josh ha avuto il suo passato oscuro perché sua madre lo ha abbandonato quand’era piccolo. Niall non cede con facilità a Josh, i sentimenti contrastanti e la doppia personalità sono una difficoltà che fa da ostacolo a loro due; Josh ugualmente accetta quel problema, mentre Niall si lascia andare, mantenendo però parte del suo orgoglio rifiutandolo di tanto intanto, mostrandosi restio quando in realtà prova per Josh sentimenti nuovi. Quando scopre che Josh per mantenersi la casa, la macchina e la batteria – che ama profondamente – si prostituisce con altri uomini, qualcosa tra loro si rompe. Niall lo lascia senza ascoltare nessuna spiegazione dopo averlo trovato con un altro nonostante la promessa di Josh di porre fine ai rapporti con quelle persone. Poco tempo dopo, Niall conosce Barbara che diventa la sua ragazza e Josh lo stuzzica, facendo scatenare un putiferio dentro Niall che quasi perde il controllo. Anche per loro, però, ci sarà un lieto fine: Niall ascolta le spiegazioni di Josh e questo riaccoglie l’uomo che ama tra le sue braccia senza troppi ripensamenti.
Come ho detto all’inizio, sono tre OTP differenti, con una storia totalmente diversa tra loro, personale e con una quantità di variabili impressionante. Ogni capitolo non annoia, anzi, spinge il lettore a volere di più, a volere leggere ancora, probabilmente per gli avvenimenti o anche per lo stesso stile dell’autrice, sempre molto confidenziale e scorrevole.
Nella storia non mancano comunque altri personaggi che fanno da contorno alla storia e che sono assolutamente interessanti: Perrie – la reale fidanzata di Zayn – nella storia è la ragazza che cerca di accalappiare lo spogliarellista con ogni mezzo, Eleanor – la reale fidanzata di Louis – è la migliore amica di Harry che cerca di flirtare con Louis il quale però non la calcola di striscio, Danielle – l’attuale ex fidanzata di Liam – è timida e sta sulle sue nonostante la sua attrazione appunto per Liam, poi c’è Nick che veste i panni dell’ex migliore amico di Harry innamorato di lui, ma i personaggi più particolari sono certamente Leeroy e Marcel che sono presenti nel video di “Best Song Ever” (e sono semplicemente Liam e Harry travestiti).
Spero davvero considererete questa Fan Fiction perché merita assolutamente di essere letta e aggiunta alle storie scelte. L’emotività, le sensazioni e le emozioni dovute alle descrizioni attente, minuziose e dettagliate per i personaggi sono amplificate; la bellezza di questa storia è ben visibile capitolo dopo capitolo. Ovviamente lo slash deve piacere, come anche il genere erotico, come anche i personaggi che fanno parte della storia, ma vale veramente la pena leggere questa fi. È quasi una droga! O almeno, lo è stata per me che da quant’era bella non ho avuto il coraggio di recensirla.
Però sono incoerente, perché ora la sto recensendo, lodando, sottolineando e – lo ribadisco – premo perché venga inserita tra le storie scelte.
Spero inoltre di aver fatto la cosa giusta! E’ da un mese che ho questa recensione scritta a metà, mi sono decisa a finirla, ma non sono ancora sicura se sto facendo la cosa giusta, cioè, spero che il procedimento sia corretto!
Se mai ci sarà una sezione dedicata alle autrici scelte, sappiate che proporrò VenereDiRimmel.
Mi auguro leggerete questa recensione e valuterete la storia. Vi ringrazio in anticipo.
Scusate la lunghezza, ci tenevo a riassumerla e a darle la giusta importanza.
(Recensione modificata il 27/04/2014 - 07:45 pm)
(Recensione modificata il 27/04/2014 - 07:49 pm)

26/04/14, ore 01:20

Io ti amo!
Okay dopo questa confessione può iniziare la vera recensione.
Premetto che faccio schifo a scrivere recensioni, non so mai che dire e non riesco a esprimermi bene, mi ripeto e non riesco a trovare le parole giuste, ma ci proverò. Ho amato questa storia dal primo capitolo, l'ho trovata subito interessante e sapevo in qualche modo che sarebbe stata così bella. Prima ancora di iniziare a leggerla però ho fatto l'enooooorme sbaglio di vedere le recensioni, non so per quale assurdo motivo, e mi sono anticipata il fatto che louis avesse scritto tutto questo. Però la sorpresa c'è stata comunque, pensavo che louis avesse inventato tutto, e invece è diciamo accaduto sul serio, nel 'loro mondo', quindi non mi sono rovinata niente dai. Se fosse stata un'altra storia non avrei nemmeno iniziato a leggerla visto il finale anticipato, ma questa mi incuriosiva troppo, l'ho amata fin da subito. Sei bravissima a scrivere, e non lo dico tanto per, lo sei sul serio. Qui su efp si trovano centinaia di fanfiction scritte malissimo, per niente originali, in cui la grammatica italiana che va a farsi fottere (lol). Tu invece ti sei resa diversa; la storia è qualcosa di incredibile, mi ha colpita sul serio, ho amato ogni capitolo e ogni colpo di scena, ogni personaggio e ogni loro battuta. Poi ho amato particolarmente i larry perchè bhe, sono larry shipper e amante del fluff, quindi!
Hai saputo dare un finale diverso dal solito, non rovinando ogni sogno delle lettrici (cavolo sto dicendo?) e per questo ti stimo da morire ahhahhahahahaha rimarrà sempre tra le mie fanfiction preferite sappilo. !uesta è una delle mie recensioni più lunghe, se non la più lunga, sii fiera di questo ahahhahaahahhahahahahahha
comunque questa è l'unica recensione che ti lascio, avrei voluto lasciartene una per ogni capitolo, una per commentare ogni avvenimento della storia, per dirti quanto sei brava e quello che provavo, ma non so mai bene cosa scrivere nelle recensioni e per questo ho deciso di lasciartene una che racchiudeva un po' tutto. Che poi, 'ultimo capitolo', io ancora non ci credo; ho iniziato davvero qualche giorno fa a leggere A Modern Myth e non mi sembra vero di essere già arrivata all'ultimo capitolo. E ti devo dire che in molte parti ho provato dei brividi assurdi, come quando hanno cantato I Would, o nella scena di You & I, o in molte altre parti. Credo sia una cosa stupenda questa, per un'autrice, far venire i brividi a chi legge, e te lo sto dicendo proprio per questo, per farti ancora una volta i miei complimenti. Penso di non avere nient'altro da dire, bhe in realtà continuerei a parlare di questa storia per ore, ma meglio di no ahahahhaahahha se incomincio non finisco più. Tantissimi complimenti, sei bravissima, e amo questa storia, amo tutto di questa fanfiction. Farò un salto nel tuo profilo per vedere se hai pubblicato qualche os o altre fanfiction (ovvio che l'hai fatto) e magari ne leggo qualcuna :)
Finisco qui.
Sto scrivendo questo rigo perchè non so come cavolo concludere questa recensione, lol (?)
Baci, harrys_voice.

25/04/14, ore 18:50

Weila :)
STUPENDA *-* non ho altre parole per definire la tua incredibile storia. Purtoppo non sono riuscita a scrivere una recensione in ogni capitolo perchè ero talmente presa dal leggere che ero curiosa di cosa sarebbe successo nel successivo capitolo. Ho aspettato un pò a leggere l'epilogo perchè mi dispiaceva l'idea che questa bellissima storiz fosse giunta ormai al termine.
Mi sono sentita molto Louis in questa storia, io amavo scrivere, poi purtroppo è successa una cosa e da lì mi sono bloccata, ogni volta che penso di essere pronta per tornare a scrivere mi blocco, è terribile.
Louis l'ho davvero adorato in tutto, anche io ho I sentimenti ghiacciati, sotto chiave e mi sono ritrovata in lui, a me non è ancora arrivata la persona che mi salverà dall'essere fredda e distaccata ma l'aspetterò, aspetterò il mio Harry.
Con questo volevo congratularmi con te perchè mi hai convolta nella storia fino al midollo.
coppia preferita Larry ♡ quella che mi è piaciuta di meno è stata Nosh perchè non ho mai pensato a loro due come coppia, comunque mi sono affezionata lo stesso a loro.
la più bella storia che abbia mai letto e credimi non sto esagerando. Scusami se mi sono dilungata cosi tanto ma ci tenevo :))
a presto e ancora BRAVISSIMA ♡♡
bacii
Elena

21/03/14, ore 16:22

Oddio questo inizio mi piace davvero moolto sicuramente non ci metterò tanto ad arrivare all'ultimo capitolo c: che dire, da questo primo capitolo è scritto molto bene, e la lettura è molto scorrevole c: ora continuo a leggere :) (poi più avanti mi farò risentire con un'altro commento :)
Va-bene ciao :*

18/03/14, ore 22:13

Lo so, sono in ritardo sparato, non solo perché la storia è conclusa da tempo, ma anche e soprattutto perché conta ben 36 capitoli e io non ho mai nemmeno fatto finta di recensire. In mia difesa voglio dire che, al di là della mia pigrizia, è questo l'effetto che mi fanno storie come la tua: sono talmente belle che mi sento in dovere di tirar fuori una recensione che sia almeno lontanamente all'altezza, così spesso finisco col rinunciare perché non credo di riuscire ad esprimere decentemente quanto l'abbia adorata. Ora, comunque, ho deciso di impegnarmi e tentare anche se so già che, con tutte le cose che avrei da dire, m'incasinerò da sola e sarà un macello sconclusionato.
Quindi, partiamo dal principio: AMM è, forse, la mia fic preferita in assoluto, all'interno del fandom. E' la fic che mi ha spinta a shippare attivamente Nosh, tanto per cominciare; è la fic di cui non vedevo l'ora di leggere il capitolo successivo, di cui aspettavo l'aggiornamento quasi con ansia; è la fic che, nonostante la continua alternanza tra fluff e angst, riesce a strapparti una risata dal niente. Ed è una fic che ha anche i suoi bravi spunti di riflessione, qua e là.
Tutto questo per dire che l'ho adorata, benché l'abbia seguita in silenzio.
Volendo essere più "tecnica", la fic è impeccabile dal punto di vista sintattico e grammaticale ed apprezzabilissima da quello stilistico, sempre fluido, scorrevole e incalzante, senza "punti morti" nemmeno durante le parti più riflessive.
Il plot è originale quanto basta e lo sviluppo della trama riesce a differenziare la fic da tutte le altre: nonostante alcuni argomenti piuttosto "comuni" nel fandom, come il tentato suicidio, lo svolgimento è decisamente originale e, proprio per questo, particolarmente affascinante e raramente prevedibile.
I personaggi sono un altro punto focale della fic: hai strutturato ognuno di loro con chiarezza e originalità e, per quanto possano sembrare strani o complicati -Louis su tutti, ma non credo ci sia bisogno di dirlo xD -, sono sempre verosimili, coerenti con sé stessi e con il loro background. Certo, il fatto che due dei pairing fossero i miei preferiti (ma ora, come ho scritto sopra, credo di dover dire tre. Anche se, sai, ho shippato Nizza per così tanto tempo che...) ha sicuramente aiutato ad "affezionarmi", ma ciò non toglie che gran parte del merito sia della tua superba caratterizzazione. E, a proposito dei personaggi, credo che "il Divino" passerà alla storia ;)
Legato a questo, c'è  la "differenziazione" dei rapporti tra le coppie (dovuto, ovviamente, al fatto che sono sei persone diverse xD): a volte, avendo così tanti pairing da gestire, capita di non riuscire a differenziarli abbastanza, finendo col descrivere tre coppie che troppo spesso, durante la storia, sembrano copia-incollate una con l'altra. Tu sei riuscita ad evitarlo egregiamente e magari ti è sembrato pure facile, ma non lo è poi così tanto.
Una menzione speciale meritano le scene p0rn perché, diciamocelo, sono parecchie e tutte più che gradite: ben scritte, passionali e, soprattutto, per niente volgari, altro dettaglio considerevole. Anche qui c'è una certa varietà (la batteria. La batteria ci ucciderà, un giorno o l'altro xDDD), quindi tanto di cappello e, soprattutto, complimenti anche se le fonti d'ispirazione erano abbondanti, non è vero?
Ecco, sto perdendo la serietà e, insieme a quella, pure il filo del discorso.
Quindi direi di passare all'epilogo perché, se tutta la fic è stata un susseguirsi di alti e bassi, colpi di scena e scoperte, l'epilogo è stato una vera sorpresa. Ed io che mi ero quasi dimenticata del romanzo senza trama di Louis xD Ma tu no, suppongo, visto che, alla fine, tutto riconduce a quello. Come dicevo, il prologo è stato inaspettato: scoprire che la vicenda è "romanzata" (che poi, in un certo senso, lo era per forza, essendo una fic, ma spero tu capisca cosa intendo), dalla faccenda del concerto inventata di sana pianta al fatto che quelle su Niall e Josh siano solo speculazioni, è stato un colpo. Che poi, in realtà, non cambia niente: ci siamo godute i Nosh fino in fondo e questo genere di finale non cambia assolutamente nulla; gli Ziam, che a quanto pare sono esattamente come li abbiamo visti attraverso i capitoli, sono la cosa più bella del mondo (sì, ho un debole particolare per loro, non volermene); i Larry hanno avuto una riconciliazione meno "pubblica", ma non per questo di minor valore, perché il succo è che, alla fine, Louis si è deciso ed è questo che conta. Insomma, benché l'epilogo mi abbia fatto dire "ah", non cambia una virgola di ciò che è accaduto durante la fanfic, anzi: direi che è solo l'ultimo -l'ennesimo- tocco di classe che hai inserito in A Modern Myth.

03/03/14, ore 22:53

Sai, non mi sarei mai e po mai aspettata che tutto ciò potesse essere scritto da Louis. É stata un bella sorpresa e hai avuto un'idea geniale. Anche il fatto dei Nosh, che non si sa se stiano davvero.insieme, ma Louis ci ha fantasticato su. Non ho seguito questa storia dal primo capitolo, ma comunque ho voluto leggerla e ti dirò una cosa. Non leggerò mai più una ff così bella e scritta bene, credi che fare da psicologa ai larry nei tuoi sogni serve a queato cioé a elabirare una trama così contorta e a volte misteriosa ahahahah La coppia che mi ha preao da subito sono stati gli ziam (ma questo creda fosse ovvio lol). Seguiti dai Nosh ** e infine, ma non meno importanti i larry. No che la loro storia non è bella anzi, ho pianto più volte anche con loro. Louis ha fatto.una cazzata a lasciarlo andare ed Harry a volte lo odiavo quando si faceva troppe pippe mentali. Ma guarda, ho provato delle emozioni forti con loro. E i Nosh non sono da meno eheh Josh è il mio personaggio preferito in assoluto, mi.piace la sua spigliatezza e le sue battutine davvero divertenti. Niall si è comportato da cogliome ovviamente (lo è di natura) e nonostante il tempo fosse scaduto, è riuscito a prendere in mano la situazione :'3 e come personaggio lo ammiro perchè si è imbattutto in qualcosa di.nuovo, e Josh nonostante sa i problemi.del biondo non ha mollato e gli è sempre stato.vicino. NOSH IS THE WAY AHAH Gli Ziam invece sono ufficialmente la mia morte. Tra loro c'è sempre stato amore e anche se Zayn ha fatto tanto il duro e andava a letto con ragazze diverse nella sua mente c'è sempre stato Liam, e viceversa. Anche se hanno passato dei periodi veramente difficili, soprattutto per Liam, si sono sempre ritrovati ma questo perchè hanno provato a stare lontani ma proprio non ce la fanno ahah :') La parte della storia che mi è rimasta impressa è senzadubbio il campeggio. Mamma mia i miei feels eerano letteralmente andati a puttane ahah Ringrazio Simon e quella benedetta canzone che è riuscito a riappacificare tutti quanti ahahah Sono dispiaciuta per abbandonare questa storia cui sono particolarmente legata, ma attendo con anzia i nosh ;) Credo.dovrei dileguarmi e scusami per il ritardo, mi farò perdonare <3 Alla prossima cara, starò sempre attenta ai tuoi aggiornamenti :D Anna Maria

03/03/14, ore 17:47

Ho trovato questa storia per caso un po' di giorni fa e ho subito iniziato a leggerla..so che sembrerà banale da dire, lo sembra anche a me dopo tutto il lavoro che hai fatto tu per scriverla, ma voglio farti comunque i complimenti! Sono stata quasi tutta la settimana a leggere questa ff ignorando le altre, perché ogni capitolo mi prendeva sempre di più e io mi dimenticavo di avere altro da leggere, e mi riferisco anche ai libri di scuola..xD

Adoro il modo in cui scrivi e davvero non so come fai a trovare tutta questa fantasia, ma si vede che ci metti tanta passione nello scrivere e anche tanto tempo presumo..x)
Comunque, non finirò mai di dirti che questa storia è fantastica, particolare e coinvolgente. Le storie dei personaggi sono molto tristi ma tu hai inserito molti momenti allegri e altri molto "rossi". Sospettavo fin da subito che alla fine sarebbero diventati una band e anche la fine mi piace tantissimo.
Molto particolare anche l'epilogo, anche se sono rimasta un po' delusa della parte dei Nosh..ma sei tu l'autrice perciò! xD
Bellissima davvero, molto probabilmente leggerò qualcos'altro di tuo, forse nel weekend visto che non mi hai fatto combinare niente tutta la settimana, colpa tua u.u
Ho scritto decisamente troppo e non rileggerò perché se lo facessi cancellerei tutto visto che ho scritto cose orribili..davvero, se sei arrivata a leggere fino a qui hai la mia stima, visto che ti starò annoiando a morte.
Perciò mi dileguo..Ciaoo :D

02/03/14, ore 04:06

allora, da dove iniziare...il fatto è che anche io non so mai come iniziare...allora iniziamo da un cliché che però è tutto meritato: complimenti!!!!
hai un modo di scrivere che adoro, e la tua storia è tanto, troppo assurda, e io amo le cose assurde!
prima che mi dimentico, magari ho frainteso completamente, -ma non penso visto che devo essere in sintonia totale con te visto che ho immaginato ogni cosa che è successa (ho immaginato il fatto che l'uomo era qualcuno che aveva sentito cantare zayn, ho immaginato che louis e zayn si sarebbero avvicinati per scrivere una canzone, e ho immaginato anche che alla fine si sarebbero creati gli one direction, avevo immaginato che la canzone sarebbe stata you & I...insomma, sono in sintonia con te quindi ho immaginato tutto e anche correttamente - anche se non mi aspettavo l'epilogo così, e mi piacciono le cose inaspettate - e se sono riuscita a immaginare cosa sarebbe successo, meriti i complimenti perché vuol dire che mi hai spinto a farmi delle domande e a prestare attenzione ai dettagli, perché senza l'attenzione ai particolare si possono immaginare solo cose sbagliate...io amo i particolari e i dettagli, e grazie a te li ho colti tutti...no ok mi sto dilungando troppo, e sto anche divagando, quindi torniamo al vecchio discorso :\ ).
dicevo, magari ho frainteso, ma mentre leggevo l'epilogo, quando parlavi dei nosh, in realtà parlavi dei larry e delle situazioni che le shipper immaginano, degli sguardi e le azioni che interpretano....insomma, gli ship in generale come poi hai detto nel commento...
ho letto a storia finita quindi non ho commentato capitolo per capitolo perché la storia era, appunto, finita, però ho letto in diversi capitoli che pensi che qualcuno possa odiare louis...io l'ho amato fin dal primo momento, totalmente! e poi, sotto alcuni aspetti, assomiglia molto anche a me...diciamo solo per la franchezza, la spigliatezza e l'attenzione ai dettagli nelle persone, perché per il resto io vivo anche fin troppo di emozioni e sono molto ottimista quindi...ci assomigliamo in parte ma in ogni caso lo amo così tanto perché è perfetto per la storia e perché lo adoro...diciamo che in alcune cose assomiglio più a josh, ma non stiamo parlando di me quindi non dilaghiamo...
mi dispiace aver finito questa storia, mi ero affezionata ai personaggi, e ora, per colpa tua, amo follemente la nosh!!!!! i nosh sono una roba assurda, sono innamorata di loro alla follia, anche se era frutto dell'immaginazione dello psicopatico di louis...
sono le 4 di notte quindi direi che vado a letto...ancora un sacco di complimenti e quando avrò tempo passerò dalle altre tue storie :D
bacio x

16/02/14, ore 20:18

Non chiedermi come, in che modo e perché, io abbia trovato la tua storia.
Non lo so nemmeno io sinceramente, o meglio non me lo ricordo, però l'importante è che l'ho fatto e che adesso sono qui a rallegrarti con la mia presenza - passano le palle di fieno. Visto che sei nuova in tutto questo - intendo avere a che fare con me, persona estremamente lunatica - ti anticipo che no, non sono in nessun modo una Larry Shipper. E allora che cavolo vuoi da me? ti starai chiedendo, ed è anche comprensibile, ma, anche non credendo che quella coppia esista nella realtà, diciamo che la potrei shippare in campo solo di finzione - alias fanfiction, perché no. Non a caso io shippo ogni duo possibile che comprenda quei cinque, ma entro i limiti che consente l'immaginazione; nella vita reale non so, e credo non saprò mai - come tutti del resto - se i Larry, principalmente parliamo di loro, esistono o no. Quindi ecco spiegato perché io sia una lettrice prevalentemente di Slash - e le scrivo anche accidenti; ecco a te la contraddizione. Le ho lette a mia volta Haiku e No Sound But The Wind - stupende, cavolo - e diciamo che mi hanno iniziato ad apprezzare le fic Larry, quello che sono sicura farà anche la tua storia. E in più, in più, aggiungiamoci che ho il radar per le storie deprimenti e, da quel che ho capitolo solo dai primi tre capitoli che ho letto, per adesso, Liam e Zayn non mi faranno dormire la notte. Già lo capito.

Bene, dopo questa breve - sì, breve - introduzione, passiamo a cose serie. Ti anticipo che quasi sicuramente solo in questa recensione, la prima, analizzerò a fondo la scrittura, perché ho notato da subito che non sei una bisognosa di consigli costanti quindi, tranne i casi particolari in cui al massimo mi permetterò di farti notare se ci sono errori di battitura, dovrò ridurre il mio lavoro a quelli e a commentare il capitolo. Sigh, comincio già a sentirmi leggermente inutile. Colpa tua che sei una brava scrittrice (ecco, abituati anche a questo; alle autrici brave faccio sempre la ramanzina perché mi riducono il lavoro di super pignola, che fa notare anche le virgole fuori posto, lo ammetto).
Punto numero uno, quel banner cosa non è. E' semplicemente da togliere il fiato e io sono del parere che un banner stupendo, prima del capitolo, giochi molto a favore di chi sta dietro alla storia. Poi va beh, tanto per sfizio, carattere e grandezza scelti decisamente pertinenti con la storia. Ora la parte principale: grammatica e scrittura. La prima, non c'é che dire, davvero impeccabile. L'ho letto stamattina il capitolo uno e se non sbaglio non ho trovato un solo errore. E' una cosa indispensabile per una storia e per questo arrivano i primi complimenti. La scrittura, il tuo stile, anche quelli semplicemente perfetti. Ho letto uno scritto abbastanza corposo, arrivando in fondo col semplice desiderio di continuare e non con il latte alle ginocchia o la noia a mille. Capacità che va premiata perché, saper elaborare un testo complesso, facendo in modo che non risulti stancante, non è da tutti. Per tutto questo, quindi, non posso che farti i miei complimenti più sinceri. Un lavoro bellissimo, che mi fa apprezzare te come scrittrice e mi ricorda che in questa sezione non sono tutti da ignorare o criticare; che qualcuno di davvero bravo esiste ancora e che meriterebbe un posto in evidenza per far capire a tutti, tutti, cosa sia la vera produzione scritta.

Della storia cosa posso dire? Ho letto il secondo e terzo capitolo quindi so più di quello che dovrei sapere, tecnicamente, però commenterò fingendo di conoscere i particolari che vengono forniti entro questo. Sta di fatto, prima di tutto, che i personaggi e i loro caratteri sono... interessanti, diciamo così. Liam è perfetto nel suo ruolo di paparino, però nasconde qualcosa come tutti loro - forse la cosa più 'pericolosa', da come gira tutto intorno a quello. Niall fa morire perché é sempre il biondino simpatico che mangia ogni volta che gli è possibile - ma hei! Anche lui sembra avere i suoi misteri irrisolti (wow, come sono perspicace: la trama della storia ruota intorno ai segreti e io mi rendo conto che è davvero così. Mi merito una medaglia *si colpisce la fronte*). Zayn è sempre il cattivo ragazzo, o simili, invece mi pare quasi il più innocente, per colpa di quello che nasconde Liam. Dobbiamo andare a fondo. Harry povera stella si ritrova in una combriccola di matti, ma anche lui, sia per il suo segreto/ passato, che per il suo carattere da nerd gentile, sincero e innocente, non sembra tutto registrato. E infine Louis (il mio amore; iui potrebbe uccidere qualcuno e io continuerei ad amarlo in ogni caso) fa crepare. Perché sembra tutto perso nel suo mondo, con i suoi segreti, pronto però a nascondere un carattere più solare e simpatico. O Lou Lou, che mi combini - tanto sappiamo già che in quella camera ci finirai eccome con Harry. Ma per adesso al riccio tocca dormire sul divano.
Come se non bastasse, Hazza si guadagna il suo primo segreto sbirciando tra le creazioni (e poi sai che creazioni strampalate) di Louis. Chi se non Niall poteva uscire con la bocca piena ad informarlo che, se non rimette a posto quel foglio, finisce arrosto? Ma andiamo! Poveretto, un pò di tatto verso il novellino che ha firmato la sua condanna come sguattero, a tempo indeterminato, degli altri quattro. Ah ecco, una cosa che volevo chiederti è questa: perché Louis - non mi ricordo se in questo capitolo o uno dei prossimi - lo chiami biondino? Anche in altre storie dicevano biondino riferendosi a lui, invece di castano o che so io. Lou non è biondo, c'è... è castano chiaro il suo colore di capelli. Poi va beh, poco importa; era tanto per curiosità e per allungare una recensione già abbastanza lunga.

E che altro posso dire, suppongo basta. Ho detto tutto ciò che dovevo sul tuo più che perfetto capitolo e su quella che mi si prospetta come una piacevole storia - piacevole... chissà fin dove si spingeranno i segreti di questi cinque pazzoidi. Perciò un bacio e a presto; per un pò temo non ti libererai di me, perché ti assicuro che le AU Slash con argomenti intricati, complessi e personaggi che fanno morire dal ridere, sono uno dei miei amori segreti.
Va bene, tolgo seriamente il disturbo. A presto!

|Slyness|
(Recensione modificata il 28/07/2015 - 01:39 pm)
(Recensione modificata il 28/07/2015 - 01:42 pm)

16/02/14, ore 14:32

Perfetto. Non ho altro da aggiungere, sono rimasta piacevolmente stupita anche se avrei dovuto immaginarlo ahah! Lo sappiamo entrambe che non c'azzecco! Louis, mon amour, un romanzo stupendo e ci stavano sopratutto i sconvolgimenti finali ma non sono affatta delusa! Sono felice e soddisfatta, è cosi che doveva andare! Grazie infinite, questo romanzo moderno mi ha coinvolta emotivamente e difficilmente me lo scorderò, cara Venere di Rimmel attendo spin off e quant'altro ora che sei una delle mie scrittrici preferite e ti ringrazio e ti stimo profondamente.

Ps: Louis che su quel treno è andato direttamente a Holmes Chapel, awwwwww, grazie grazie grazie.

Un bacio, non l'ultimo, x
Mab

16/02/14, ore 14:10

Ma Hei no, non puoi salutare cosi, io che pensavo di avere anche l'epilogo! Ti ringrazio, come avrai capito ho amato la tua storia dall'inizio, l'epilogo che mi schiarirà le idee non cambierà il mio pensiero ti di grazie infinitamente per questa fan fiction assolutamente perfetta. Complimenti!
Il capitolo, allora tu sei pazza, ahah! Ed e la sua dolcezza, mi stavo per disperare a un certo punto! Poi Marco (?) Mengoni!:D
L'ultima scena, che Josh interrompe, mi ha fatto morire e sapevo che la convivenza sarebbe stata dura! Immaginate le mie risate! Lou, non amour, è stato bravissimo come sempre e io concludo con la dolcezza Larry che non mi stancherà mai.
Un bacio x

Oddio Zayn è la dolcezza, devo dire che dopo l'arrampicata non mi aspettavo anche l'anello, in ogni caso una piacevole sorpresa! Si, io aspettavo il top!Niall e l'ho amato, in ogni caso Josh è incredibile e ora mi domando come vivranno in sei la dentro! Il putiferio ahah!
I Larry e il mio Lou, non potevo non parlarne, dio sono l'amore non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Visto, il mio Lou con i suoi tempi ce la fa e devo dire che ho sbaccanato per la scena di lui in boxer sulla scrivania circondato di fogli, quando si dice il genio al lavoro! La canzone era azzeccata e infatti mi aspettavo che Zayn tirasse fuori Haz, quindi grazie Zaynie e scusa se ho dubitato della tua efficacia! Passo al prossimo, anche se sono triste di finire questa ff. Tanto :(
Grazie infinite, un bacio x

16/02/14, ore 01:22

Mi si chiudono gli occhi ma per quanto possa essere poco lucida, Louis si commenta sempre ahah! Gli Zarry sono la dolcezza, grazie Zayn davvero, e Haz ci va a pedate al concerto! I Nosh in love, finalmente e gli Ziam che si ritrovano anche se non è stata una vera e propria litigata. Un 10+ a Zaynie per le corse che ha fatto in un paio di giorno per riprendersi gente che tornava a casa, love u.