A Modern Myth
di VenerediRimmel

31/12/13, ore 14:49

Buon 31, mia cara Venere.
Recensisco per la prima volta questa storia, come già annunciato ieri. Non sarà facile quindi cercherò di organizzarmi per dirti tutto.

Parto dalla trama: mi ha colpita dal primo capitolo. Ho subito pensato che fosse originale il fatto che tutte e cinque i ragazzi avessero un segreto nascosto e man mano che andavo avanti nella lettura ero sempre più curiosa di scoprire quali fossero questi segreti. Mi è piaciuto il fatto che, per svelare le varie storie dei personaggi, hai spesso alternato momenti di suspance (per il segreto di Liam, per esempio, visto che sono stati diversi i momenti in cui ha tentato di parlare con Zayn dell'anno in cui sono stati lontani, senza però riuscirci) a momenti di chiarezza immediata (come per il segreto di Harry, che invece si è un po' inteso dall'inizio e senza giri di parole l'ha confidato a Louis alla prima occasione). Insomma, non so se mi sono spiegata ma ho apprezzato molto il modo in cui hai gestito il tutto. Anche perchè, inserire suspance per ogni storia e per ogni segreto, sarebbe stato un po' pesante per il lettore (la suspance va bene ma a piccole dosi ahahaha).
Detto questo, passo ai personaggi e alle varie ship.
In generale di dico che adoro i caratteri di tutti. Sono stati caratteri ben definiti fin dall'inizio e li hai portati avanti con coerenza, quindi clap clap per te.
Parto da Liam perchè mi sembra un po' il vero protagonista della storia, non so perchè. Io nella realtà ho un rapporto un po' particolare con lui, nel senso che lo odio un po' ahahah. Cioè a tratti mi è antipatico per varie cose successe su Twitter (ma a te cosa frega? vabbè...). In ogni caso, ti sto dicendo tutto questo perchè in questa storia mi fa tenerezza. E' un cucciolo di panda, fragilissimo. Non mi sento di dire che ha sbagliato nel tenersi lontano da Zayn per un anno. Ovviamente non so cosa si prova a tentare il suicidio, come ci si sente, ma posso immaginare che non sia semplice. Di conseguenza comprendo perfettamente il suo comportamento. Nella maggior parte dei casi è più difficile confidarsi con amici/parenti che con sconosciuti.
Detto questo, però, capisco anche Zayn. Lui si è sempre messo da parte per Liam. Ha perso (o non ha mai avuto) fiducia in se stesso, nelle sue possibilità. Non si è mai amato e la sua lettera a Liam mi è sembrata giustissima e coerente. E' stato un momento triste il loro distacco ma alla fine non è stato tragico, grazie al campeggio e all'aiuto degli altri.
Louis: lui mi incuriosisce tantissimo. Continua ad incuriosirmi anche adesso che il suo segreto è venuto fuori. E' un personaggio complesso, difficilissimo e Harry è un cucciolo di foca che ha tentato in tutti i modi di capirlo e stargli vicino. Ovviamente sono straconvinta che il loro distacco sarà temporaneo (spero si riincontrino già nel prossimo capitolo). Comunque, tornando a Louis, il suo passato è tristissimo. La morte di Stan l'ha profondamente segnato e temo che per quanto possa fargli bene Harry, in realtà questo trauma lo accompagnerà per tutta la vita.
Il segreto di Harry è il più "semplice" tra tutti. Virgoletto semplice proprio perchè non è meno importante, anzi. Lui è dolcissimo e porta del buono a tutti. Diventa subito la musa di Louis e questa è una delle cose più belle di tutta la storia, secondo me. Sono contenta che sia tornato a casa per chiarire con la sua famiglia, anche se il padre Des a quanto pare non l'ha accettato. D:
Niall è il mio preferito. E questa è la notizia più sconvolgente che potessi darti ahahah. Cioè, io sono una Zayn's girl. Amo Niall e gli Ziall nella realtà, e devo essere sincera: ho pensato diverse volte a come sarebbe stata la storia se invece degli Ziam e dei Nosh ci fossero stati gli Ziall. Con questo Niall così problematico probabilmente li avrei amati. Ma comunque, sei riuscita a farmi piacere anche i Nosh.
Niall è sempre quello allegro nelle storie: io stessa, quando scrivo di lui, non riesco mai a renderlo triste. E' più forte di me: penso a lui e renderlo del tutto OOC (ovvero triste e depresso) non mi riesce. In questa storia è bipolare quindi direi che è entrambe le cose. La sua storia è quella che mi ha commosso di più (anche più di quelle di Louis e di Liam).
Per quanto riguarda le ship, mi è successa una cosa strana. Mi sono piaciuti molto i Nosh, forse perchè di loro ho letto poco (nelle storie non ci sono spesso), quindi mi hanno entusiasmata, anche perchè Josh è una sagoma in questa storia. A scalare, mi sono piaciuti gli Ziam (e questa è la seconda notizia sconvolgente in questa recensione, visto che io shippo Ziall e "odio" gli Ziam per la presenza di Liam). C'è angst tra loro, ma anche tanto desiderio e passione. Quando sono insieme nella stessa stanza non riescono a stare lontani, nonostante i mille addii che si sono detti. Ci provano, ma proprio non ci riescono.
E infine ci sono i Larry. Ti rendi conto? Ho fangirlato più per i Nosh e per gli Ziam che per i Larry. Non che non mi siano piaciuti, sia ben chiaro, però non so. Forse il tutto è dovuto al fatto che su di loro ho letto un'infinità di cose. Li ho letti proprio in tutte le salse, come si suol dire. Comunque ho adorato anche loro e il modo in cui hai sviluppato la loro storia. Diciamo che inizia adesso la parte intrigante della loro rapporto. Quindi aspetto prima di commentarli come si deve. Sono curiosa di scoprire come risolveranno le difficoltà che si sono presentate.
Bene, sui personaggi credo di aver detto più o meno tutto. Sto andando un po' di corsa perchè se mi dilungassi e analizzassi bene tutti e 31 i capitoli non finirei più.
Voglio dire due cosine sullo stile. Sai già come la penso perchè su Twitter abbiamo avuto modo di parlarne diverse volte. Il tuo stile mi sembra pericolosamente simile al mio. Da un lato è una cosa che mi affascina: mi sento capita e mi ritrovo benissimo nelle tue parole. Non ci sono mai passi incomprensibili per me perchè è come se capissi sempre dove tu voglia andare a parare. Non sto dicendo che quello che scrivi è facilmente prevedibile, anzi, è tutto molto originale. Intendo dire che anche la struttura delle frasi mi sembra famigliare e riesco a capire sempre l'effetto che vuoi dare. Non so, è difficile da spiegare e non so se mi hai capita ahahah.
Da un altro lato, mi viene ansia per la questione che ti spiegavo giorni fa su Twitter. Ho paura che nei miei periodi di blocco possa prendermi a male leggere cose scritte da te ahahah.
Un'altra cosa in cui mi ritrovo molto sono i piccoli collegamenti alla realtà che tu inserisci, come frasi prese dalle canzoni dei ragazzi, o da loro interviste ecc... Lo faccio anche io, ogni tanto. Con meno frequenza rispetto a te, ma lo faccio. E non so, è una cosa che mi fa sorridere. :)
Sul presente e sulla terza persona non aggiungo altro. Per me sei bravissima ad usarli. Molti li trovano pesanti ma il fatto che tu ci stia portando avanti una long, dimostra che questo stile può risultare anche scorrevole.

Oddio, non so quello che ho scritto e questa recensione sarà di una noia mortale, quindi ti chiedo scusa, sempre che tu non ti sia addormentata nel mentre. Credo di aver detto più o meno tutto quello che avevo in mente ma tanto con gli altri capitoli avrò modo di aggiungere cose.
Sono contenta di aver iniziato questa storia. E' veramente molto bella e la consiglierò sicuramente a molti.
Brava brava brava. Alla prossima :)
Baciiii

PS. Se non si fosse capito sono _saumon su Twitter :)

30/12/13, ore 17:14

Lorella cara, fai sparire immediatamente quella Barbara! Mi prudono le mani ogni volta che leggo il suo nome!
Okay...partiamo dall'inizio: GLI ZOUIS! Quanto diamine li ho amati? Questo loro rapporto di disprezzo che si trasformeraà, secondo me, in un'amicizia bellissima. Che porterà alla gelosia di Liam, ma oh, tutto ha un suo prezzo!
Io ti prego, ti sgongiuro, ti supplico, mi metto in ginocchio, farò quello che vuoi...smettila di citare le canzoni di Mengoni! Sono così perfette per ogni pezzo della storia che mi fa commuovere troppo!
Josh non si smentisce mai...Barbara, un nome una copertura...ahahahahahahah, ho riso troppo! Comunque la battuta di Niall attivo se la poteva risparmiare, è stato squallido...ma quanto è geloso il nostro Divino???
Il discorso/litigata/confronto che fanno in bagno è bellissimo e Tell Me a Lie è perfetta come 'colonna sonora' di quella parte.
Ma alla fine finalmente Niall scopre la verità e, anche se la sapevo già, ci sono rimasta male tanto quanto lui...ma ora che succederà. 'Quando capirai sarà troppo tardi'...è così? Se Niall va da Josh sarà davvero troppo tardi? *piange istericamente*
Harry che fa gli auguri a Louis...speravo in qualcosa di più di un misero 'come stai?', ma l'orgoglio e la paura fottono troppo.
La lettera di Harry avrei fatto meglio a non leggerla, ero un po' commossa e dopo quelle bellissime parole io avrei mandato tutti affanculo e sarei corsa da Harry, ma io non sono Louis. Lui preferisce restare, arrendersi magari, e fissare le foto di Harry.
Ma una cosa buona succede, Louis fa un passo avanti, decidendo di tornare nel passato...Avevo optato tra il nonno di Liam e la famiglia di Louis e avevo ragione: la famiglia di Louis la rivedremo presto. *carica il fucile a canne mozze e lo punta sui genitori di Tomlinson*. No, seriamente, prego che vada tutto bene.
Ma che bella idea che ha avuto Zayn! O Simon...formare una band. E la canzone sarà fantastica, qualunque essa sia, perchè è dei ragazzi!
Ti auguro un felice anno nuovo e a presto!

29/12/13, ore 01:09

Ok, se tu avessi letto la recensione che avevo fatto al capitolo 30 sicuramente non le avresti scritte certe cose.

Non è vero.
Sto solo cercando di convincermi che Niall e Barbara non stiano davvero assieme. Ecco.
Sono pessima lo so.

Anyway, perdonami se non hai ricevuto nessuna mia recensione per il capitolo precedente, so che la aspettavi con ansia (??) (cazzata immensa, appunto. Sono davvero tanto pessima haha), ma l'ho scritta tipo quattro volte, e ogni volta me la eliminava perchè o si chiudeva google o si apriva la pagina della 3 -.-

Passiamo al capitolo però.
Ho sofferto, lo ammetto haha, però è bellissimo, come tutti gli altri.
Anche se devo ancora capire il vero significato di Westside!
Insomma, lo uso anche io, eppure non so bene a cosa serva veramente haha :')

Si, Niall mi fa incazzare delle volte, ma sono con lui.
Ci sono rimasta malissimo quando alla fine si siede e 'pensa' a Josh, e mi sono immaginata la scena, anche se per il continuo della tua frase ero contenta haha.
Io amo Josh **
E' così..., ...qualcosa che assomiglia a dolce, ma non è dolce, è tipo giusto, ma nemmeno quello veramente molto.
Però mi piace, io me lo immagino così veramente, saggio.
Ecco si, forse saggio va bene, che si diverte e fa cazzate, ma saggio.
E spero vivamente che Niall in qualche modo si faccia perdonare.
Ho bisogno di quei due assieme!

Than, i Larry.
Ok, wait, mi devo riprendere.
Haha
I Larry sono sempre depressi, in quasi tutte le storie, sono sempre che uno non mertita l'altro e viceversa.
Però la cosa si addice bene a loro.
Spero che anche loro in qualche modo si ritrovino, quindi confido in Zayn, MOLTO.
So che lui può farcela!
Come hai fatto a scrivere la lettera di Harry?
Insomma, tu che scrivi così bene!, invece quella lettera sembra proprio che l'abbia scritta qualcuno che non è assolutamente capace di farlo.
Ecco, io ci sarei riuscita, MA TU NO!
Svelami il tuo segreto, quali poteri hai??

I Ziam sono la dolcezza, e ti giuro che ho una voglia di vedere Liam geloso che è una cosa assurda haha
E poi Zayn che cerca di far tornare l'attenzione su di lui, aww ♥
Tra poco nasceranno i 'One Direction', o qualcosa di simile immagino, non vedo l'oraaaa ♥♥♥♥

Danielle e Andy non ce li vedo per niente assieme, ma tu fai i miracoli, quindi è ok!
E soprattutto aiutami a dare un volto a Max!
Dio, sarà due settimane (?) che cerco di dargli delle sembianze, ma non mi viene in mente nessuno haha >.<
Veronica è decisamente la best, anche se devo abituarmici a vederla con Perrie!!
Devo ammettere che la cosa mi ha sconvolto abbastanza all'inizio haha
E Leeroy e Marcel sono la dolcezza ♥♥ haha

Ti adoro ♥
Notte xx (?)

- Let. [presto cambierò nome! sarò ' painmakesyoustrong ' :) #nontenefregauncazzomaok ♥]

Ah si, ti prego ti scongiuro mi incinocchio, SPIEGAMI LA BATTUTA DI JOSH SU BARBARA, perchè io non ci sono arrivata haha, sono proprio una demente!!
(sorry se manca qualche 'r' in giro, ma il mio computer è una merda -.-)

27/12/13, ore 22:15

Ho bisogno di aria lo sai? Man mano che i capitoli vanno avanti succede di tutto e questo credimi, dopo qurllo del campeggio è il migliore. Innanzi tutto ti faccio i complimenti per la scelta delle canzoni davvero tutte azzeccatissimr. :) Gli ziam, se devo essere sincera, mi hanno tolto il respiro. Premettendo che quegli e due mi uccidono, veder le gif ziam peggiorano anche la situazione ahahahah Forse ho già capito la canzone, ma npn la voglio tenere per me non voglio dirlo pubblicamente ;) Gelosone Liam?? E da quando? Ahahahahahah bello il piccino ma quando scoprirà tutto ne varrà la pena c''''': Louis si è rincretinito per caso? Giuro che non lo sopporto quando fa così. Ceh, dopo una lettera del genere non corri a prendertelo? Madaiiii suuuuu T.T almeno si è deciso a tornare a Doncaster, ALMENO!! Altro personaggio che merita tante di quelle mazzate è Mr Horan il cretino dei cretini eh scusami eh per quanto lo ami (non prendermi a pomodori) si è comportato da ifiota. Appartr che con qurlla non ce lo vedo ptoprio e poi come fai a trattarmi Josh in quel modo T.T ceh, Josh lo amo troppo se vuole lo sostituisco io al posto di Niall *alza la manina* ahahah ok sto parlando troppo ma vorrei aggiungere che Peralda e Veronica non ce le vedo bene assieme ahahahah ahh e aspetto un capodanno coi fiocchi per questi innamorati perchè è il mio conpleanno e voglio solo cose belle ahahah ok la smetto sorry :) un bacio e a presto bella x x

27/12/13, ore 15:11

Ciao Lorellina. Cosa devo dirti? Sono qui sul treno e sono devastata. Ho addirittura perso la concezione del tempo e dello spazio, non so più che ore sono, dove mi trovo e esagero sempre. Ecco non so se ti ricordi ma io anche l'ultimo di nsbtw l'ho letto qui sul treno e posso assicurarti che questo capitolo mi ha toccata molto di più. Sarà che mi ci sento dentro dall'inizio - e ci sono anche, Niall mi guida (!!) - ma dio ho fatto una fatica a trattenere le lacrime che qui avranno pensato che sono una pazza; e non sono state solo lacrime di tristezza nono, ma anche di rabbia, di commozione, di dio quanto mi immedesimo in questo personaggio! Andiamo per ordine, sono una persona abitudinaria (?):
Louis e Harry: per loro le lacrime sarebbero state di tristezza e dolore. Insomma senza troppi giri di parole posso affermare che sono i pezzi che mi hanno emozionata di più. Proprio non mi aspettavo la telefonata di Harry e se in un primo momento volevo esultare poi tutti ci accorgiamo che in realltà è solo opera di Liam - poi Harry la fava che dice che non sapeva che il compleanno di Louis fosse il 24 Dicembre ma dio santo anche tu un po' di tatto! Fava! - e, se posso, questo dettaglio ha reso il tutto ancora più triste e forzato. E quindi ci sono questi due al telefono che si scambiano qualche sillaba, entrambi pensando che l'altro non abbia affatto voglia di parlare ed entrambi sbagliando alla grande. E sono pronta a scommetterci il cappello (?) che tutto quel non detto dietro al Bene, Harry di Louis vale pari pari per l'altro. E - lo so che non si comincia con la e dopo un punto ma mi garba troppo quindi fuck the rules (?) - dicevo e quindi alla fine si torna sempre al loro problema di base: Harry e Louis non si conoscono affatto, hanno iniziato ad amarsi senza conoscersi prima, Harry non sapeva quale fosse il giorno del compleanno dell'altro, Louis probabilmente non sa qual è il libro preferito di Harry o se preferisce il gelato al cioccolato piuttosto che quello alla crema, ed entrambi non sanno leggere dietro i silenzi dell'altro. Perchè se Harry conoscesse davvero Louis saprebbe che quel Bene, Harry significa cazzo torna qui e let's spoon in my bed! e se Louis conoscesse davvero Harry l'avrebbe capito che non è affatto felice, o almeno non completamente, senza di lui. Almeno una cosa buona la fa: aprire quella lettera, grazie alla voce di Harry e mi piace pensare anche un po' grazie a quella canzone e alla nuova amicizia con Zayn che, ammettiamolo, gli fa fare passi avanti. Quella lettera mi ha ucciso, quella lettera è Harry in tutto e per tutto, è Harry che apre completamente il suo cuore e lo chiude dentro quella busta, ci mette tutto il suo amore in modo che esploda addosso a Louis che deve leggerla. E si scusa, ed è impacciato - non è lui lo scrittore dopotutto - e fa una cosa importantissima, vitale: promette a Louis di amarlo per sempre. Perchè alla fine della fiera è questo il succo, ti amo da quell'alba e per sempre ti amerò e so che tanta gente penserà che Louis è uno stupido che non è rimasto abbastanza toccato da quelle parole, ma per me quella lettera non lo emoziona soltanto no, fa molto di più: gli da la forza di cambiare, di decidere di mettere a posto la sua vita in un modo o nell'altro perchè è questo che Doncaster rappresenta, sì il chiarimento con la famiglia ma soprattutto l'abbandono dei fantasmi del passato che affollano l'anima di Louis e gli impongono di precludersi quelle emozioni in cui lui però, di nascosto da se stesso, si crogiola, prendendosi in giro, facendo finta di essere indifferente al mondo, soffrendo sempre di più. Questo è il punto di svolta per Louis, è un passaggio importantissimo che speravo arrivasse prima o poi per lui che ha bisogno di combattere se stesso per donarsi completamente a Harry. Mi hai emozionata da morire diomio ti meriti un cuore <3
Niall e Josh: le loro sarebbero state lacrime di frustrazione e di rabbia. Rabbia soprattutto nei confronti di Niall perchè alla fine io Josh un po' lo capisco, chi mai potrebbe biasimarlo? E' semplicemente innamorato, è normale che reagisca male nel vedere l'uomo che ama avvinghiato a una gnocca! Mettici che è un vispo spigliato e che l'altro si accende come una pietra focaia (?) e il danno è bello che fatto. Quello con cui sono arrabbiata è Niall, non per la sua stessa rabbia no, ma per non aver dato a Josh l'occasione di spiegarsi. Ha interpretato le cose a modo suo, così come era più facile interpretarle, e ha immediatamente tentato di cancellare l'altro dalla sua vita, sostituendolo. Ed è vero che tra loro le cose non erano andate nel migliore dei modi, non è mai un bene affrettarsi in questo modo, ma l'opportunità di spiegarsi non va mai negata perchè non possiamo mai sapere se ciò che crediamo di aver capito sia giusto o no. E infatti alla fine quest'altra fava qui si rende conto di aver fatto l'errore più grosso della sua vita - Veronica che tu sia benedetta, mammina è orgogliosa di te e della tua nuova fidanzata - e, anche se se lo meriterebbe, per me non è troppo tardi, un amore non si cancella con una lite, per quanto orribile e devastante come lo è stata la loro. Bruttissimo è stato leggere dell'ira di Niall e dell'incapacità fisica di Josh di opporvisi in un primo momento, perchè a me è sembrato proprio che il nostro Devine non riuscisse ad allontanare colui che lo stava ferendo perchè cazzo, quello è il suo occhi blu, perchè mai dovrebbe fargli del male? Solo quando si rende conto che la testa dura di Niall non vuole sentire storie si arrende e forse un po', solo un po', la lite gli è servita a rendersi ancora di più conto che non è il suo fagiolino in un buco che fa l'amore, servono buone dosi di forza, fiducia, accettazione e un immenso cuore per quello. Le cose si aggiusteranno ne sono sicura, ho fede.
Liam e Zayn: lacrime di commozione per loro e anche un po' di cazzo quanto ti comprendo nel profondo Liam, partiamo proprio da questo. L'amicizia zouis mi piace parecchio, ho come l'impressione che abbia fatto bene a entrambi - Louis a modo suo ha ricominciato a scrivere, mettendo Harry in quella canzone e Zayn si rende sempre di più conto di quanto il suo migliore amico sia importante - ma a Liam non piace per nulla, la odia secondo me e odia se stesso perchè vorrebbe essere felice per loro ma non ce la fa assolutamente, perciò fraintende ogni sguardo, ogni risata, ogni leggero sfioramento dei due, tra i quali in realtà non c'è assolutamente nulla di malizioso, semmai una condivisione di sentimenti, un dedicare quelle parole d'amore agli oggetti del loro stesso amore, perchè, non prendiamoci in giro, Louis e Zayn, nonostante le diverse situazioni e tutto, stanno scrivendo una canzone d'amore per Harry e Liam. Ma Liam è gelosissimo e si incupisce, mette il muso e un attimo dopo è li che lancia frecciatine e subito dopo si scioglie tra le braccia di Zayn e dio Lorella tu hai descritto me, quella sono fottutamente io! Io ebflsjgfhjjflsdiu ci sono due volte in questa storia, che scema sono. Torniamo serie: io ho capito alla grande dove vuoi andare a parare con il la canzone è incompleta di Simon e se devo ammetterlo un po' ci speravo. Per quanto riguarda la canzone ho un'idea ben precisa che però non ti voglio dire, alla fine ti dirò se ci avevo preso o se avevo pensato a tutt'altro fallendo miseramente xD Staremo a vedere :3
Tu e la storia crescete sempre di più e con voi anche io, no aspetta più che altro cresce il grande orgoglio che provo e l'immensa gioia per aver cominciato questo viaggetto quest'estate, un viaggio lungo ma veloce che sta volgendo al termine e io sono davvero triste perchè voi due, tu e amm, vi porterete via un pezzo di me, un pezzettino del mio cuore che rimarrà per sempre legato alle sfortunate vicende di sei ragazzi alle prese con il loro amore per la vita.
Il 30 vi vedete tu, Fra e Cris e pensatemi un pochino, un pochino minuscolo così mi fate contenta (:
Ci sentiamo prestissimo <3 <3 <3
un abbraccione
giulia (:

27/12/13, ore 14:30

Pffiu*sospira*...si mi sento sollevato xk, sinceramente dopo aver letto la tua risposta NON sclerata ho pensato che come minimo gli avresti fatti morire tutti, come minimo.....quindi si, tiro un sospiro di sollievo...anche se non c'è molto x cui sollevarsi....insomma le mie preghiere non sono state ascoltate, Babbo Natale non ti ha portato sto cuore più grande di tre tacche....eppure io avevo messo la spunta su "spedizione urgente"....non è ke visto ke dici ke ti sei strafogafa ti sei magnata pure Babbo Natale e le renne?!...improbabile visto ke se a te non ha portato quello che doveva portare con me è stato gentilissimo nel recapitarmi x regali batteri e cattarro*bleah*..e quindi non e con la morte nel cuore ma bensì con il catarro in gola*Ri-bleah* che mi accingo a cominciare la vera recensione: allora la cosa si fà difficile, si perchè cavolo TU mi costringi a fare la figura dell'idiota xk mi tocca cambiare opinione continuamente..e sembro appunto, un idiota....parto da JoshiJoshi..si lui, parto da quanto l'ho odiato nello scorso capitolo e quanto l'ho amato, invece, almeno nella prima parte, di questo...xk che lui e le sue "uscite" siano geniali è un dato di fatto ma a quella cena ha dato il meglio di se;)...mi risparmio di citarti le battute tanto sai a quali mi riferisco.....questo suo carattere che lo spinge ad agire di impeto cmq e un arma a doppio taglio: va bene quando dice a Niall di amarlo, meno bene quando gli si butta adosso in bagno come se l'unica cosa ke gli mancasse fosse scoparlo*coffcoff*, va bene quando dice a Niall che dovrebbe dargli il beneficio del dubbio, meno bene quando invece di spiegargli tutto, gli ride dietro.....si lo sò come la pensi tu, ke Niall avrebbe dovuto credergl ie avre più fiducia..e infatti alla fine del capitolo quello che ne esce come l'autentico colpevole è il biondino...però fammi dire ke se Josh avesse messo da partr l'orgoglio e gli avesse detto tutto in quel bagno noi adesso staremo qui a commentare di quanto Josh stia bene da passivo e non di quanto siano entrambi dei cretini......quindi boh, vediamo come andrà e chi appunto, metterà per primo da parte questo cazzo di orgoglio, che a parer mio è il peggior nemico di una coppia...e in questa ff si capisce bene........uhm allora adesso dove andiamo a ficcare il naso...direi di passare dai Larry, ma giusto un veloce capatina x dare del "Deficiente" a LouLou e poi possiamo amche andarcene x passare a trovare gli Ziam..anzi direi Zayn, visto ke, limonate a parte, di Ziam c'è poco, o tutto, considerando questa canzone ke è il punto centrale dovrebbe essere dedicata solo a Liam...dovrebbe appunto....è proprio intorno a sta canzone che, nonostante tutte le litigate, inizio a vedere i pezzi di puzzle che si mettono ognuno al loro posto...ho una mia idea in mente, ma non dirò niente ne su quale potrebbe essere la canzone ne sul xk "A modern Myth"...perchè poi ho visto ke quando provo a indovinare finisco a fare sempre solo la figura, indovina un'pò?, dell'idiota si....anche xk poi IO non sono mica un veggente;)....allora it's the end for now....cavolo però è troppo "seria" x essere una mia rensione!!...devo correre ai ripari quidni approfitto della popolarità della tua fanfic x mettere un annuncio:sporgo denuncia contro ignoti dal momento ke sotto l'albero non ho trovato alcuno Irlandese biondo e dagli occhi azzuri con SOLO un fiocco in testa, o magari 2 fiocchi ( il secondo lascio a te l'idea di dove metterlo)...quindi chiunque me l'abbia rubato è pregato di riportarmelo IMMEDIATAMENTE!...bon allora chiudiamo: sei tu sei una scrittri e stupenda, amo questa storia, hai delle idee che neanche DanBrown ne "il codice da Vinci", eccetera eccetera..e ti si vuole bene per sempre ....Grazie x l'attenzione, arrivederci e Cia!:)

27/12/13, ore 12:15

che tristeeee aiuto i Nosh
piango .. son curiosissima
un bacione

27/12/13, ore 09:54

No, ti prego ecco no non è giusto che io piango per questo. No, non è giusto cacchio. Perchè in una storia le persone non possono stare male come te nella realtà.
Louis, sinceramente, sei un cretino, deficente, vai da Harry Cribbio! Perchè ti fai tutti 'sti film mentali?!?!?!?!
Hazza, sei uguale a me. Giuro su Dio che sta in cielo. Uguale. la mia fotocopia al maschile.
Josh... non ho parole e sto zitta. Hai ragione, ma potevi anche spiegargliele le cose a Niall!!
Niall apri quelle cacchio di orecchie e ascolta una volta, cacchio!
Liam, ti prego non fare casini proprio ora eh!
Zayn sei un genio bravo lui che c'è arrivato. Grazie a Dio adesso ci parli con Louis... fiuuu
Ok ho finito. E sto ancora piangendo. Ciao alla prossima!!!

27/12/13, ore 09:28

Non so ancora bene il motivo, ma ho adorato questo capitolo! Saranno gli Zouis insieme boh ahah. Comunque finalmente scopriamo cos' è accaduto quella sera a cada di Josh. Un po' lo sospettavo sinceramente e donp contenta alla fine di leggere che è quello il vero motivo. Gli Ziam sono ormao partiti in quarta e ne sono contentissima. Mentre i Larry vacillano ancora. Ma la lettera di Harry era davvero bellissima, mi sono un pochino commossa lo ammetto! Ho già detto di adorare i Zouis insieme?tutti piccoli e innamorati?aw.

27/12/13, ore 01:11

Ma tu non puoi farmi questooo😭😭 rivoglio i nosh di prima erano troppo adorabili io li adoravo 😭che cattiva che sei ci devi far penare uff chi sa josh che combinerà 🙈 e liam che è geloso di lou perchè non sa quello che deve fare zayn ahahaha che caro. La lettera di harry mi ha commosso davvero era bellissima piena si passione :) però non ci credo che nick e harry si sono messi insieme daiii no me lo sento, mi sento che lou dopo che si mette a posto va da harry e lui gli salta addosso come un koala e se lo riporta a Londra. Ahahahah ok sto delirando. Aspetto il prossimo, sei sempre brava :)

27/12/13, ore 01:05

Tu sai che non ho quasi mai voglia di recensire, oppure la voglia è pari a zero perché è tardi, quindi...Buon Santo Stefano! (Anche se è già il 27)
I Nosh bho mi immaginavo del sano sesso, ma è andata benissimo la confessione di Veronica :D
I Larry . . . la letteta é awww *--* ma c'è Louis che è un coglione (non smetterò mai di dirlo u.u) e crede che Harry sia felice con Nick e.e
Gli Ziam sono i più normali u.u alla fine abbio scoperti la bugia di Zayn!! Che è una bella bugia alla fine :')
Comunque non ho nessuna voglia di capire quali siano le canzoni e.e
Già...mi chiamavanoragazza piena di iniziative e voglia di vivere hahaha :')
Ciao ♥

27/12/13, ore 00:22

Hello dear :)
intanto buon natale.. in ritardo! Anche se non ti piace, e non ne so il motivo, un augurio è sempre ben accetto.. no? E poi il natale, è il natale :)
Avevo preso appunti durante la lettura, poi grazie alla mia super intelligenza paragonabile a quella di un millepiedi, ho chiuso tutto e non ricordo nulla.. quando si dice memoria di elefante parlano di me, sai?
Ad ogni modo.. partiamo dall'inizio, collegato alla fine. Zayn: farà nascere gli One Direction? Riuscirà a farli cantare insieme? Farà fare pace a Lou e Harry? E soprattutto.. quale sarà la canzone? (ho un'idea ma non te la dico u.u) Liam: finirà di essere geloso? Tornerà angst? Chiarirà con Zayn? è un mistero.... *allaRuggeri*
Louis: wowowowowo wait! A me gli Zouis piaciucchiano........ e mi fa piacere che collaborino, ma Harry? Quando torna? Louis andrà a riprenderlo? E Nick? Che fine farà?
Insomma, dopo il capitolo sono sempre più confusa che persuasa u.u ma di una cosa sono certa.......
NIALL MA CHE CAZZO FAI? INSOMMA, TI SEI RINCOGLIONITO O CHE COSA?
Povero cucciolo di un Josh :( non sarà mica troppo tardi, sul serio?
(comunque carina la battutina su BARBAra xd)

A presto tesoro xx
Marta

26/12/13, ore 23:59

Ti dico soltanto che il finale mi stava facendo piangere ,e io non piango mai .ho dovuto trattenere le mie lacrime !! Cmq sei bravissima a scrivere , e questa storia e la mia preferita in assoluto . Spero che continuerai presto ! :D

26/12/13, ore 23:30

Ciao mia piccola mogliA/Grinch! E' inutile augurarti un buon natale, perché oltre al fatto che oggi è 26 lol sei stata la prima a cui ho scritto gli auguri e quindi niente u.u Ho appena finito di leggere il capitolo tra l'ansia per il viaggio imminente (ci vediamo fra pocooooo!**) e un litigio con i miei (ti interessa? beh io lo scrivo lo stesso LOL) Comunque devo ammettere che certe cose me le ero immaginata (spoiler a parte ahahahah) ero già pronta alla tristezza e quindi non ci sono rimasta troppissimo male (la lacrimuccia è uscita però xD), confido nelle tue qualità e so che saprai sistemare tutto, ho capito che in realtà i lieto fine piacciono anche a te, e poi sei troppo dolce per far finire male una storia ù.ù
Passando alle coppie: Zouis. Va beh è inutile dire che sono contentissima di questo loro nuovo rapporto, ma lo dico comunque *-* Ho sperato sin dall'inizio ho un avvicinamento fra i due, e anche il solo fatto che lo stiano facendo per amore di Liam mi piasa assai! Continuano a tenere quella maschera un po' da duri fra loro, ma lo sappiamo tutti che sono la dolcezza entrambi, che la smettero e si abbandonassero al tanto agognato abbraccio che io (solo io?) sto aspettando, in segno di amicizia! La collabotazione funziona bene, e sì, non avrei mai scommesso che fosse quella la bugia, non ci ho proprio pensato, penso sempre alle cose più cattive io LOL Però sapevo che per la musica sarebbero andati da Niall pfff ù.ù Possiamo vedere che Zayn capisce in qualche manienta lo stado d'animo di Louis -anche perché se lo è trovato davanti che era conciato malissimo- e cerca di consigliargli qualcosa, e anche se non vogliono ammetterlo, questa è una cosa molto intima e da amici, quindi la smettessero e si amassero come tutti gli altri! (Sì, io sto sempre a parlare di amore, perché anche l'amicizia è amare u.u)
Andiamo avanti e mi aggancio con gli Ziam: Liam geloso è qualcosa di favoloso e io lo adoro! ahahahahah Ringraziamo Louis perché penso che grazie a lui succederanno tante cose. Sì, se mi chiedi se sono preoccupata per l'imminente ritorno dell'angst, ti rispondo che lo sono, ma come ho detto, confido a te, e sappiamo che ci sono ancora delle cose irrisolte, e fino a quando Zayno mentirà a Liam, anche se a fin di bene, le cose non andranno e i baci appassionati non risolveranno sempre tutto! (ci penserà il sesso ovviamente! ahahahah no scherzo, davvero, l'hai dimostrato ç_ç) Non c'è molto da dire per loro, le loro scene sono poche, ma intense ahahah Zayn si è accorto della sua gelosia, ma non fa in tempo a parlarne per l'arrivo di qualcuno >.>  Simon gli fa avere questo momento, l'epifania LOL Non puoi capire che ridere leggendolo, perché l'anno scorso ho studiato Joyce (e lo studierò anche quest'anno >.>) e abbiamo tanto parlato di questo momento di rivelazioni, che è stato bello leggerlo *-* Comunque se non sono davvero così stupida, mi sembra di aver capito che le tue intenzioni siano quelle di formare la band, e la cosa mi piace, perché te lo avevo proposto, in altri termini più idioti, ma comunque lo avevo pensato ahahahahaha gli strumenti a fiato da suonare non erano male LOL Se l'idea è questa, per una volta mi sentirò realizzata perché ci sono arrivata! Amo Simon e per me è un genio, sia nella storia che nella realtà u.u
Passo da un argomento all'altro ma qua ci stanno coppie e personaggi che fanno cose e quindi visto che parliamo degli ziam mi tocca ora parlare di Liam e della sua idea per la festa, in cui invita due nuove coppie ahahahah bene bene bene addio alle prime tre beard rompipalle! Perrie che sembra parecchio in sintonia con Veronica lalalala e il ritorno di Marcel e Leeroy, che sono sempre i migliori ahahah li amo, anche se non voglio realmente sapere quali altri regali si sono fatti e gli usi xD
Ok, ho cercato di evitare le ultime due coppie come la peste, ma devo commentarle, lo so e non so da chi partire ç__ç Non posso fare bim bum bam da sola, aiutooooo!
...
Va bene e Nosh sia! Io non sapevo assolutamente cosa sarebbe successo, e quindi ci sono rimasta malissimo per Barbara, già. Josh che comunque fa battute sul sesso è stata la mia morte! ahahahahah Mi da sempre tante soddisfazioni il piccolo! Le frecciatine che capiscono in pochi, Barbare che essendo una Beard è ovviamente stupida e non capisce realmente, quando è tutto ovviamente chiaro e palesemente lì davanti ai suoi occhi! La scena in bagno me la sono un po' aspettata, ne senso che sapevo che Niall avrebbe deciso di intervenire e sapevo che anche solo stando un po' a contatto con Josh sarebbe crollato, ma si riprende e cerca di dimostrargli che il sesso non è tutto e ha ragione. Forse per la seconda volta spaventa Josh, che non se la sente di farsi prendere lì così, senza sentimenti, perché se lo avessero fatto, sarebbe solo stata una dimostrazione, e per quanto entrambi si amino, non ci sarebbe stato amore in quel gesto, solo tanto risentimento, e paura, di fidarsi, di stare male di nuovo e di abbandono. Forse è meglio che sia finita così, perché Niall doveva capire, perché non si fidava, e la fiducia è importante, sempre (sì, ripeto sempre le stesse cose, lo so xD). Grazie a Veronica ha scoperto la verità e si è sentito male, com'è giusto che sia, perché non lo ha voluto ascoltare, perché non gli ha dato la possibilità che si meritava. Perché per lui, Josh, era pronto a mollare tutto ciò in cui ha creduto per una vita intera, ed è davvero una cosa importante, perché chi lo farebbe obbiettivamente? Non penso che Niall starà semplicemente nella mani in mano, non è come gli altri, le cose le dice, lo dimostra il fatto che sia precipitato da lui. Nasconde quello che non vuole accettare, è vero, cerca di evitarle finché può, ma Josh è troppo, e come tale mi aspetto che risolva la situazione, perché non è tardi.
Ultima coppia, quella che più mi sta facendo dannare fra tutte: i Larry! Con loro ogni volta trattengo il respiro, e lo lascio andare solo dopo che è finita! In un mese tante cose possono cambiare, ma i sentimenti della persone, come si piò pretendere che cambino così velocemente? Questo in realtà vale anche per i nosh, ma Louis è più stupido e testardo u.u Si immerge in questa collaborazione con Zayn e Niall, anche se, da quando la sua MUSA è andata via, non riesce più a scrivere. Grazie a Liam sente Harry per telefono, che gli fa gli auguri di compleanno. Vorrebbero entrambi dirsi tante cose ed entrambi vorrebbero che l'altro dicesse qualcosa, ma tacciono, Harry per paura di essere respinto e Louis, beh Louis è ancora convinto di aver fatto il suo bene, anche se ha ferito entrambi. Finge sorrisi e indifferenza, ma sta male e prova troppi sentimenti e crede di aver capito i suoi sentimenti troppo tardi perché dopo la chiamata è convinto che Harry stia con Nick, ma quello a cui non pensa (oltre alla copertura per la famiglia, cosa che non può sapere), è che comunque Nick è amico di Harry, e che quindi è normale che passino del tempo insieme, anche se è la vigilia! è.è Finalmente legge la lettera, e io assolutamente non ho pianto, assolutamente no. Harry lo ama, mannaggia a lui ç___ç Gli ha scritto delle cose bellissime e così vere, che mi ci sono rivista tantissimo e mammamamma sto male! Io non sarei corsa, mi sarei teletrasportata in qualche modo da lui! Ma Louis no. E non me la sento neanche dire qualcosa, perché per me ha preso la scelta migliore: tornare a casa. Sta facendo quello che ha consigliato ad Harry e quello che ha fatto anche Zayn, risolve le cose vecchie, per poter finalmente andare avanti. Non avrà probabilmente mai il coraggio di portare Harry indietro, ma se ci pensa Zayn, qual'è il problema? Si risparmia un viaggio u.u L'altro giorno immaginavo un Louis sdraiato sul letto, a piangere con un braccio a cercare di coprire gli occhi gonfi e rossi, ed è così che lo immagino dentro, rotto, a piangere in continuazione perché non è in grado di uscirne, quindi sono contenta che abbia preso questa decisione, anche se ho un po' paura che non torni più xD E avevo azzeccato che era Louis a tornare dalla famiglia lalalala
Comunque mi rendo conto che a volte può sembrare che io non stia facendo nulla e che perda tempo, ma la verità è che ogni volta le tue recensioni mi prendono un sacco di tempo, perché non voglio dimenticare nulla, e voglio mettere in luce ogni particolare, e non so se ci riesco e se le mie parole siano a vanvera, però ci provo, perché voglio farti capire quanto apprezzi quello che scrivi! Ho ascoltato la canzone dello scorso capitolo, quella che non conoscevo e mi è piaciuta parecchio! Poi tu continui ad usare Mengoni e io continuo a fangirlare, ma ok! Ora la finisco qui, perché penso a e poverina che ti devi leggere i miei patemi e sopportarmi anche in chat e whatsapp LOL perché non mi hai ancora uccisa, spiegamelo xD -4 anche qua e ti voglio tanto tantissimo bene benissimo ** ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

26/12/13, ore 23:23

Oh dio da dove inizio? Beh dal fatti che tu sei incredibilmente una brava scrittrice.non hai mai pensato di scrivere questa storia in un sito inglese o americano? Sono sicura che diventerai una famosa scrittrice di fanfction anche li.👍.  Ziamamo la gelosia di liam,anche se sono sicura che non dovrebbe avere paura che zayn lo tradisca sopratutto con louis poi.. Non è che farai brutti scherzi no? Liam e zayn sono la perfezione in persone,anche con 1000 problemi riescono ad andare avanti.. Anche se certe volte non si riescono a perdonare facilmente. I larry? Okey hai tutto la pazienza possibile per sopportare le mie lamentele continue? No sono sicura di no! Cavolo si ha fatto male harry a leggere la lettere ma cavolo lo ha fatto solo perché louis e così chiuso in se stesso che non da una possibilità a nessuno perché non vuole che nessuno si innamori di lui.. Perché è troppo occupato a pensare a stan. Harry nella telefonata e così dolce è imbarazzato che io a posto di louis lo avrei perdonato subito. Tutti i protagonisti di questa storia sembrano troppo occupati a pensare al passato per vivere il loro presente. Spero solo che quando parte louis cambi idea e fa il biglietto per andare da harry. Ma sono sicura che non so farà perché è troppo orgoglioso 😞 . I nosh? Sono un casino! Cavolo perché la vita e così difficile? Perché due persone che si amano non possono vivere la loro storia in santa pace? Josh e troppo tenero e dietro al suo lato vispo( che io amo ) e il ragazzo più simpatico di questa storia. Barbara? Okey dico la verità secondo me nella realtà niall e Barbara stanno insieme 😣 che brutta verità oh! Non è che adesso josh non vuole più stare con niall? Beh perché io mi incavolo veramente , perché beh anche io avrei avuto queste azioni (senza fare pompini, ovviamente) scusa il linguaggio scurrile! Okey mi è piaciuta quella parte ho amato il fatto che josh era schifiato di quello che stava succedendo.. Beh come tu abbia notato nei precedenti recensione io amo la coppia nosh. E mentirei se dicessi che mi mancano le continue frecciatine,scherzi,loro sono la coppia più strana ( data la bipolarità di niall) e provocante ( grazie alle continue frecciatine che fa al bel irlantese) la coppia più bella di questa storia ( sono tutte fantastiche e bellissime ma ai modi diversi dagli altri) e questo che rende la tua storia strafantastica perché nelle altre si capisce cosa succede nei capitoli successivi . Invece nei tuoi no ! Beh lo hai letto il fatto che il contratto con la modest finisce il 2 febbraio del 2014 e proprio quel giorni louis deve dire una cosa importante?! Ma la cosa più incredibile e che uno degli migliori amici di harry ha detto che harry come password del telefono a 2214 che è (2 il giorno 2 il mese e 14 l anno) e gira voce che louis vuole dire al mondo che vuole harry e che eleonor e solo ua copertura .. Lo so lo no x entra niente però volevo dirtelo! Beh continua al più presto baci .. Da roberta 😘
(Recensione modificata il 27/12/2013 - 12:01 am)