A Modern Myth
di VenerediRimmel

Allora ho capito che (se qualcuno non vuole possibili spoiler non legga), non sono sicura del tutto: Niall e Liam si sono conosciuti in un centro, il primo per il disturbo che ormai sappiamo che ha e il secondo per un tentato suicidio (?), causato dalle pressioni della famiglia e dall'orientamento sessuale. Zayn ovviamente è innamorato di lui. Harry, ne ho avuto la conferma in questo capitolo, è scappato perché Nick (?) l'ha respinto e non voleva fare i conti con le persone che lo avrebbero giudicato per il suo orientamento sessuale, ne tantomeno dopo essere stato respinto dal suo miglior amico. Louis, il suo segreto riguarda certamente la frecciatina sui sentimenti che gli fanno Niall e Liam, quindi la domanda da farsi è da cosa essa derivi. Non so se ci ho azzeccato, lo scoprirò presto però! Parlando del capitolo, basta supposizioni: ho amato Louis ogni istante, lui e il fissare Harry nudo, l'incantarsi e l'ingelosirsi, il restare senza parole e poi reagire. Poi, il momento che aspettavo, il bacio. Il piccolino ha fatto tutto un ragionamento che fila ma non sa che nel suo essere "fritto" non è solo, aww. Dio mi faranno morire. Ora non ho idea a che cosa ti serva Ed, ma io amo lui e le sue canzoni quindi attendo con ansia!
Un bacio x

11/02/14, ore 15:34

Io posso morire felice. E ho detto tutto! Ciaooo alla prossima :) è una storia bellissima e a tale devo dire che sei bravissima a scrivere! ❤❤❤

Niall, povero cucciolino, mi ha fatto una tenerezza e sinceramente non mi aspettavo fosse il suo il primo segreto ad essere svelato. E non ci sarei mai arrivata in ogni caso! La parte Ziam, awwwwww, non è solo la tua parte preferita! Loro che ballano e cantano, oh gossssh! Poi però, Liam che crolla e vuole dire la verità ma è interrotto dalla domanda inaspettata di Zayn. Poi ho pensato, fratellastro?! Ma che cazz?! E Niall entra e io penso che lo odierei per aver spezzato il momento clue ma so che sta soffrendo e ba bisogno di Liam. Non posso odiarlo, lo adoro. Un bacio x

Aww, io lo sapevo che questi Larry mi avrebbero fatto morire! Louis, per quanto egoista possa essere, si nota che ci sia dell'altro nel suo imperterrito scrutare nell'anima del piccolino, che poi mi fa morire. La scena che si svolge in cucina, quella sulla musa, è stata fantastica e Liam che come al solito fa il "papà" della situazione mi fa tenerezza, hanno proprio bisogno di una guida. E quando il piccolino dice di sentire qualcosa? Mi pare di aver colto un indizio. Che il suo segreto e l'allontanamento da casa riguardino la sua sessualità e Nick? Lo scoprirò. Un bacio!
Ps: ho amato il capitolo già dal titolo, graaaaazie

11/02/14, ore 12:02

Te l'avevo detto che non ci potevo arrivare! Io non capisco quale sia il segreto di Liam, che condivide con Niall e che lo ha portato ad allontanarsi da Zayn per un anno. (Hai una mente contorta e mi piace). Però capisco entrambi e questo Ziam molto angst mi ha reso triste, quindi mi fiondo sul prossimo capitolo! Un bacio

11/02/14, ore 12:00

Louis scrittore è il mio preferito, come molto spesso capita, poi se mi metti un nerd!Harry la cosa è fatta! Sono incuriosita da tutti questi segreti, perché se pensi che io ci possa arrivare da sola ti sbagli! Anche se lasci tre mila indizi stai sicura che sbaglio! Però prevedo una Larry molto piacevole. Un bacio

11/02/14, ore 11:56

Devo dire che già da questo primo capitolo ho capito che non ci metterò poi molto ad arrivare al 36esimo, dato che sono molto curiosa, potrei morire nell'attesa! Adoro come scrive, anzi lo amo, è scorrevole e cadenzato, non so nemmeno se si possa descrivere cosi ma credimi che è un piacere! Grazie mille

10/02/14, ore 11:42

Mancava la mia recensione a quest'ultimo capitolo, non ho potuto scriverla prima perché, ahimè, ho rotto il carica batteria del pc.
Sappi che ho pianto dall'inizio lla fine, non potevi scrivere un epilogo migliore. Come sempre mi hai sorpresa perché non lo avrei mai detto, Louis lo scrittore, Niall e Josh fantasia... È stata questa continua sorpresa che ha reso questa storia speciale, almeno per me. Un po' mi dispiace che sia finita e non vedo l'ora di leggere qualche tua os ispirata a questa fan fiction. E magari leggerne di nuove? È sempre un piacere leggere quello che scrivi.
Un abbraccio, a presto :-)

09/02/14, ore 17:17

Okay questa fan fiction non so come definirla, è davvero, oh wow, è davvero bella!
Complimenti, complimenti, complimenti, tanti saluti e ancora complimenti hahaha :D
un bacio.

09/02/14, ore 16:24

Ciao innanzitutto complimenti per la storia. Parto dal presupposto che non sono una directioner ma mi piace la loro musica, non so quanto di quello che hai scritto e detto sia partito dalla verità. La storia è veramente MOLTO bella, emozionante, coinvolgente e piena di emozioni. Nella lettera che Harry scrive a Lou menziona il fatto che Lou stesso è emozione: ecco per me questa storia è emozioni. Non ci sono momenti di stallo in cui si potrebbe pensare: basta che noia non la leggo più, io in tre giorni me la sono praticamente divorata e se non avessi avuto la mia vita da vivere forse l'avrei finita anche prima. Mi spiace di aver scoperto questa storia alla fine ma sono talmente curiosa che non riesco ad aspettare che il capitolo successivo venga pubblicato, quindi sono contentissima che tu l'abbia terminata. Ho adorato tutto di questa storia dalle incomprensioni tra i personaggi ai momenti fluff. Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere la beta ti dico che è quasi del tutto perfetto ci sono pochissimi errori molto probabilmente dovuti alla stanchezza e allae sviste. Non so come tu abbia partorito un'idea ed una storia cosí bella. Tantissimi complimenti. Ci leggiamo alla prossima tua storia conclusa. Continua così.

08/02/14, ore 15:54

Eccomi qua. Questa forse è la prima recensione che ti lascio... Anzi, è sicuramente la prima e mi sento uno schifo per non averlo mai fatto prima ahahah Però tu mi perdonerai, vero? E mi perdonerai anche se la recensione fa schifo?
Comunque voglio scriverti, mmh... qualcosa. (ma va?)
Iniziamo dai Larry. Tu lo sai che io Louis e Harry non li shippo insieme nella realtà, ma in questa storia era impossibile non farlo. Appena Louis gli ha offerto la sua stanza da condividere, ho capito che sarebbero stati bellissimi. Il modo in cui Harry è l'ispirazione di Louis e la storia travagliata che hanno dovuto affrontare, il passato difficile di entrambi, ma anche i loro stessi pensieri.
Gli Ziam. Beh, con loro è stato sicuramente un parto. Sono davvero, davvero, belli. Per loro, al contrario dei Larry, ho una specie di simpatia anche nella realtà... Ok, forse è più che simpatia, mi piacciono un sacco ahahah Non ti nascondo che sono stati quelli che mi hanno fatto penare di più. Tu non hai la minima idea di quante volte avrei voluto prendere le loro teste e farle sbattere contro un muro ahahahah Mi hanno fatto innervosire così tanto che non ti dico! Infatti, negli ultimi capitoli, quasi esultavo di gioia ahahahah Dovevano stare insieme. Assolutamente. Era palese che si amavano, dannazione, mi sarei trasformata in super sayan se fosse finita male tra quei due.
Voglio lasciarti i Nosh alla fine perché so che non vedi l'ora di leggere ciò che penso di loro (si sente importante senza motivo).
Sapevo che l'epilogo sarebbe stato particolare, me lo sentivo. Finalmente si è spiegato tutto: i tuoi "in Louis c'è molto di te", il fatto che ti paragonassi sempre a lui. Per me, nell'epilogo, Louis sparisce (ok, non esageriamo....) e compari tu. Per me tu e Louis siete la stessa persona nell'epilogo (se fosse davvero così non avresti vita facile a causa mia ahahah).
Mi piace il fatto che Zayn abbia provato a capirsi, per tutto il corso della storia, a conoscersi, anche se per questo ha ricevuto tante maledizioni da parte mia, però era giusto così.
Vogliamo parlare del modo in cui hai dato a tutti i personaggi un ruolo fondamentale? Come hai creato l'intreccio? Secondo me, mettendo le storie d'amore a parte, le psicologie dei personaggi che hai messo su in maniera ottima, è l'intreccio che hai creato che rende questa ff un capolavoro. Sul serio, sei stata fantastica! Con tanta ironia e sarcasmo, hai messo su un'altra decina di coppie, hai fatto arrivare Simon e, nonostante a mo' di commedia romanzata, hai reso tutto molto più realistico di come sarebbe stato. Non so se saprò mai spiegare bene questo punto ahahahah
Niall e Josh, insieme a Louis, sono stati i miei personaggi preferiti. Ho amato e odiato l'epilogo. Amato perché la pensiamo allo stesso modo, sono talmente d'accordo con te e mi fa ridere come Louis abbia gli stessi nostri pensieri (ovviamente, dato che Louis sei tu), secondo me altamente fondati. L'ho odiato perché effettivamente un finale rose e fiori mi avrebbe fatto scoppiare il cuore ahahah Ma questo non vuol dire che non mi piaccia. Anzi, hai avuto un'idea originalissima e ti faccio i miei complimenti.
Hai fatto quadrare tutto. La tua storia è come un quadrato (ma cosa mi sono fumata?): dai degli indizi per tutti i capitoli e tutti questi si risolvono, come se partiamo da un punto e ci ritroviamo, alla fine, in quel punto stesso.
Ho detto tante stronzate, vero?
Ok, ora posso ritirarmi.
Prima però ti voglio dire che sei bravissima, ti ammiro moltissimo sia come scrittrice che come persona e che questa storia è in assoluto la slash che mi abbia fatto più emozionare nella mia storia su EFP (che ormai va avanti da 2 anni e mezzo :O).
Non smetterò mai di seguirti, sappilo. E plotta, plotta per me <3

07/02/14, ore 20:12

Siamo arrivati alla fine...ed io mi sento come costretta a recensire, insomma ho passato ore a leggere i tuoi capitoli e quasi ogni volta mi veniva da piangere...mio dio a volte eri proprio perfida! Hahahaha Io sono partita con un' idea un po' negativa, cioè io ho iniziato a leggere per gli ziam ma dopo mi sono innamorata di tutti, ci tenevo a fartelo sapere. Ad una prossiama volta...:)

07/02/14, ore 15:44

È strano, perché pensavo che sarei stata distrutta, o perlomeno triste, invece mi sento bene. Nonostante tutto ciò che ci hai rivelato (bocca spalancata in una "o" comica per tutta la fottuta prima parte), sei stata geniale come sempre, sei una scrittrice, una scrittrice moderna, immediata, appassionata e bravissima. Spero non la prenderai a male, ma non trovo molte cose da dirti. All'inizio non volevo nemmeno recensire, mi sentivo vuota, ma poi ho razionalizzato, è come Hp, è come Hg. Tutto è finito bene, e la storia vivrà sempre quando la rileggerai, e soprattutto resterà nel mio cuore e nella mia mente. Continuerò a volere un ragazzo con gli occhi azzurri, solo per poterlo chiamare "occhi blu".
Continuerò a vedere una batteria e pensare al Divino.
A vedere un ragazzo con i capelli corti e rasati e pensare a Leeyum e al suo gesto di forza, di iniziazione di una nuova vita.
A vedere un night club (da fuori, che pensi) e pensare a Zay e alle sue difficoltà.
E poi.... beh... Louis sarà nella mia mente quando scriverò qualsiasi cosa.
E mi farò consolare da Harry quando sarò impacciata con un fottuto ragazzo bello che mi parla.
Hai creato dei personaggi, non ti sei limitata a Louis che ama le carote o, che so, Liam cucchiaiofobico.
Ti ringrazio moltissimo per aver scritto questa storia, suona banale ma è così, hai fatto nascere una passione in me.
Da quel pomeriggio noioso, in cui lessi di due inglesi un pakistano e un irlandese.
Grazie Lorella, ci si sente appena mi darai
Qualcosa di nuovo per cui sognare.
Lisa ♥♥

07/02/14, ore 14:58

Eeeeeeeeeeee...makarena!..ehm, no aspetta, ho sbagliato, riprovo: eeeeeeee...si! Ce l'ho fattaaa!! Si sto recensendo...e per farlo devi sapere ke ho passato tutta la mattina a pensarci su (mentre stavo aspirando per terra con le cuffiette sulle orecchie)..ma cmq anche se penso questo sia a dir poco eroico da parte mia, non credo di meritarmi un applauso*e ki cacchio voleva applaudire* sopratutto xk questa recensione ke ho sognato,idealizzato e mistificato(?) Non sarà mai come la volevo..xke io la volevo Comica,fluff, e demenziale e invece mi verrà fuori angst e sentimentale...però ehi, prenditi anche la tua dose di responsabilità xk mi hai davvero ammazzato (recensionalmente(?) parlando) con quest'epilogo..tanto ke dubito finirò x scrive qualcosa della recensione ke avevo in mente..forse solo la fine...anyway dove eravamo? An si..all'"epilogo" ok allora inanzitutto devi sapere ke io sto recensendo avendo letto solo una volta l'epilogo e anche di fretta (la curiosità alla fine ha avuto la meglio sull'ansia) quindi capiscimi se sparerò quapche cazzata xk non ho afferrato tutto tutto quello ke Louis/Te voleva dire..ma ora come ora non ho il coraggio di rileggerlo...magari, di sicuro lo farò in futuro...a proposito di coraggio: come descrivere ciò le hai fatto?! Boh sinceramente io credo ke sia PAZZESCO: è pazzesco ke tu dal primo capitolo avessi in mente questo "finale"; ed è pazzesco ke alla fine tu l'abbia fatto "finire" cmq così, insomma avresti potuto tranquillamente lasciare stare, sarebbe stato più facile forse.....quindi è pazzesco ecco..o forse no? No, forse è semplicemente NORMALE: è normale ke una scrittrice, un genio quale sei, abbia avuto sin dall'inizio in mente come doveva "finire" la sua storia..ed è normale ke anche se questo "finale" è un'pò rischioso, tu abbia comunque rischiato...quindi boh..o è stato PAZZESCAMENTE NORMALE o NORMALMENTE PAZZESCO vedi tu.....ora nonostante sia passato qualche giorno non sono ancora nella situazione di commentare tranquillamente e sopratutto non sono ancora convinto di aver preso una decisione definitiva in merito....quello ke è sicuro è ke appoggio la tua scelta, se è così ke nella tua testa o nel tuo cuore la storia doveva finire hai fatto bene a fare così..non ho dubbi su questo...ecco, certo, non potrai negarmi giusto qualche..migliaio di dubbi e di seghe mentali ke mi son fatto in merito a questo epilogo, e su quello ke da ciò ne deriva..la versione più equilibrata e ke: la storia è vera,reale dolo le cose sono accadute in modo diverso.....ecco questo riesco ad accettarlo, non riesco ad accettare le altre versioni, le più radicali..però ecco dopo un attenta analisi mentale fatta mentre cercavo di raggiungere i meandri più nascosti e polverosi sotto il mio letto*coffcoff* ho deciso ke la mia versione ufficiale sarà quella ke ti ho scritto prima..e ke i dubbi e le domande ke sono seguiti da quest'epilogo e ke riguardano la storia "vera" me li terrò per me...proprio x questo prima ho messo le virgolette tutte le volte ke ho scritto le parole "fine" e "finale"...xk la fine della storia, la fine di A Moder Mith per me è il capitolo prima....spero ke mi capisci, ke non lo prendi come un ignorare quest'ultimo IMPORTANTE tassello ma x me è proprio così e così resterà...non sò, forse bisognerebbe dividere le 2 storie..l'"AMM" scritta da Louis..e la vera storia, quella ke Louis dice ke è veramente accaduta..ecco per esempio scrivere questo mi costa un sacco, xk penso ke in certo senso alpora vuol dire ke quello ke avevo letto non è.."vero"..ma poi questo non è esatto no? Lo sò già da me..mi vorrà solo un'pò di tempo per metabolizzarlo completamente...concedimelo...certo ora ke dovrei ringraziare tutti i tupi personaggi e tutto quello ke hanno fatto sono di nuovo in crisi sempre per sto ultimo capitolo..ma forse forse riesco a cavarmela lo stesso..magari semplicemente evitando di ringraziare ciascuno di loro e ringraziando semplicemente TE per tutto questo, per aver "creato" loro..Louis, Harry, Zayn, Liam, Josh..eeee Niall..beh..te lo devo dire, nella mia testa il "mio" Niall ideale dopo questa storia assomiglia mooolto al tuo Niall..quindi, beh renditi conto a ke livelli arrivi a condizionarmi-.-...nota bene: non ti dico niente su quello ke ha detto Louis sui Nosh, xk credo non ci sia nulla da dire in porposito..ovvero quei due stnno insieme e passano tutto il tempo libero attaccati come 2 polipi con carenze d'affetto, punto. Ora mi è tornatata la crisi xk non sò come mettere un punto invece a questa storia...ora la crisi è sparita xk mi è tronata in mente la tua promessa di spin off..e quindi stò realizzando ke avrò molte altre occasioni per romperti le palle su questa e altre storie:)..senti allora, ti ho riraziato e ti ringrazierò per sempre per aver scritto e condiviso questo capolavoro..io personalmente non ho dubbi sul fatto ke questa storia..questo romanzo, avrebbe le potenzialità e qualità x vendere milioni di copie, anche senza avere i onedirection come protagonisti...magri in un mondo "migliore" questo potrebbe anche accadere...chissà...di sicuro il talento ce l'hai..e quanto ke ce ne hai!! Spero di aver la possibilta di leggere tue storie per moolto tempo, ke siano esse pubblicate su efp, o magari su uno scaffale all'entrata di una libreria...sarà quel che sarà...di sicuro questa non è stata una recensione epica quanto sarebbe dovuta essere, come di sicuro questo non sarà un addio ad AMM come avrebbe potuto essere, e tanto meno un addio a te (non ti libererai mai di me sappilo, qualunque cosa tu faccia, si è una minaccia bella e buona) ecco quindi niente parole inframezzate dalle lacrime, niente tristezza...solo tanto tanto tanto ammmmore e gratitudine...e soprqtutto un immenso, gigantesco e mozzafiato Horan-ABBRACCIO!!!!! Al prossimo capolavoro my Lady..yours Sev Snape:):):)

07/02/14, ore 13:39

Cavoli, non so mai come iniziare una recensione.
Innanzitutto, non ricordo se ho già recensito questa storia prima di adesso e in caso mi scuso.
Solitamente i miei commenti te li lascio su twitter, ma visto che siamo giunti alla fine mi sembrava carino lasciarne uno anche qui.
Dunque, questo finale mi ha veramente spiazzata! Quando ho letto la parte in cui "scrive/parla" Louis, ci sono rimasta davvero; avrei pensato a tutto ma non a questo. Come dire, ti fa ricredere sulle convinzioni create durante tutta la storia (almeno a me è successo).
Nel complesso, comunque, mi è piaciuto e anche tutto il resto della storia ovviamente. Inoltre, mi sono resa conto di aver capito solo adesso il titolo del primo capitolo e il collegamento con l'ultimo.
Le coppie sono le classiche e quindi si va sul sicuro, l'unica che non mi convinceva all'inizio era la Nosh sulla quale mi sono ricreduta nel corso della storia, poi arriva questo finale e mi fa tornare nuovamente dei dubbi; poco importa, sono troppo carini insieme quindi who cares.

Niente, non mi resta che aspettare/sperare in eventuali spin off.
Alla prossima! ;)