A Modern Myth
di VenerediRimmel

04/09/13, ore 23:47

Ciao :3
io li ho sentiti questi due giorni in più che ci hai messo per pubblicare - ti metto l'ansia - continuavo a chiedermi ommioddio se non aggiorna mai più? paranoica. Tra l'altro io l'undici Settembre parto, sto a Londra fino al diciotto e mi sto già disperando perchè tu pubblicherai roba come tre capitoli e io dovrò leggerli in ritardo. Sentiti fiera: anche quando starò camminando per le strade di London un pensierino sarà sempre rivolto alla tua A Modern Mith <3
A me il banner sembra davvero carino, il più bello è Liam con quel sorrisetto da orsetto (ho fatto la rima !) - mi piace che gli occhi di Niall siano al centro di tutto, sono una romantica io come sempre.
Comunque.. gran bel capitolo. La cosa che mi ha colpita di più è stata che tutta la scena si svolge in un momento, insomma una manciata di minuti, io almeno l'ho immaginato così, riuscendo comunque a riempire un capitolo intero e nonostante ciò tu lettore ti rendi perfettamente conto della rapidità. Insomma non so se sono riuscita a spiegarmi bene: io leggendo - poi magari è stata solo una mia impressione e faccio una figura del piffero - mi sono immedesimata così tanto che ho vissuto il loro momento, rendendomi conto che è stato solo un momento e che ben presto questi due poverini dovranno affrontarla quella tanto temuta verità. Ho quindi sentito tutto il loro amore, per tanto tempo messo a tacere, che ha finalmente trovato una piccola fessura dalla quale uscire e che, anche se solo per un po', li ha inondati; ho sentito la loro paura - soprattutto di Liam, Zayn è un porco hai ragione :3 - di lasciarsi andare quando ci sono ancora incomprensioni e questioni da risolvere, dannato cervello sta zitto; ho sentito il cervello stesso dichiararsi sconfitto e i due - sempre Liam soprattutto, qui Zayn è solo la pietra dello scandalo - arrendersi completamente ai loro corpi e ai loro cuori. E quindi ora sono fottutamente triste perchè so - tu l'hai pure detto ._. - che a questi poverelli succederà qualcosa di cattivo e sì forse hai ragione, serve loro per crescere, per maturare, ma non se lo meritano, poi poverini ora che si sono ritrovati D':
Passiamo ai commenti tecnici (?): ho molto apprezzato il fatto che tu abbia descritto una scena (lievemente) spinta con dolcezza - ne è conferma il fatto che hai usato la parola tesoro, ho riso un po' lo ammetto (oddio non odiarmi) ma rileggendo l'ho trovata davvero delicata come scelta. Per due con una storia intricata come loro questi momenti - i primi soprattutto - non devono essere affrettati, ma leggeri. Insomma cari i miei Ziam: andateci piano. Poi ti ho già detto quanto mi sono immedesimata quindi non ti sto a dire che grandi salti hanno fatto le farfalle nella mia pancia.
Che tra l'altro non erano neanche i loro primi momenti: ci hai svelato l'arcano. I zozzoni ci davano dentro anche prima di bisticciare di brutto eh?! Forse questa è la cosa che mi ha emozionata di più - solita pervertita: presente - immaginarmeli alle prese con i primi veri approcci - che parola orrenda approcci dovrai accontentarti perchè non me ne viene un'altra - mi sono fatta il filmino in testa: loro due inesperti su un letto che si toccano per sbaglio, arrossiscono e si sfiorano labbra contro labbra, i respiri mozzati, i battiti cardiaci accelerati, le mani a cercare qualcosa senza sapere bene cosa e tanta tanta confusione. E mi sono sentita io alle prime armi con l'amore della mia vita. Oddio ti prego mi sputtano da morire - è tardi non so neanche cosa sto scrivendo.
Grazie perchè continui a scrivere questa meraviglia, mi fai provare nuove emozioni e rivivere quelle vecchie (:
un abbraccio, alla prossima xx
giulia

04/09/13, ore 18:00

“Non guardarmi così…”

“Così, come?” Chiede, in un sorriso beffardo, mentre sbatte gli occhi da finto ingenuo.
Liam gli mette subito una mano sul viso, per coprirlo e nasconderlo alla sua vista, come se vederlo gli provocasse stranesensazioni; poi sbuffa, accarezzandolo velocemente.
Sorride come uno sciocco, Liam, sopraffatto da quello sguardo capace di impolverare la sua mente con stupidi e melensi pensieri.

“Così” Risponde, mentre torna a guardarlo con un sorriso carico di sottointesi. Occhi negli occhi, entrambi lucidi, si osservano per qualche secondo, come se volessero decifrare quelle parole non dette che, però, sono chiare a tutte e due.

“È il mio sguardo” Lo beffeggia Zayn, allungando le labbra verso un lato della bocca.
Liam lo fulmina con un solo sguardo, “No, non lo è affatto…” lo rimprovera, abbassando la mano sulla sua pancia.

“Invece sì, ti ho sempre guardato in questo modo” esclama, d’improvviso serio, mentre Liam sbarra gli occhi, stupito. “S-sei tu che te ne sei accorto solo ora” farfuglia, poi, buttandosi di pancia e guardando imbarazzato verso il soffitto.

ehi! hem... questa è la prima volta che recensisco la tua storia.
ma sappi che la seguo e la amo dal primo capitolo.
il tuo modo di scrivere è così semplice ma allo stesso tempo è... preciso.
sembra di provare le stesse emozioni che provano i personaggi.
e a me piace un sacco, per la cronaca. asgdjshf
ora, io di solito quando recensisco una storia, tendo sempre ad inserirci il pezzo del capitolo che mi è piaciuto di più.
gli ziam sono l'amore e , oddio, il tuo "angolo dell'autrice" mi ha messo un po' in ansia.
mi stai dicendo che mi devo preparare psicologicamente per il capitolo successivo, mh?
ahahah
amo il fatto che aggiorni così velocemente, davvero. (te l'ho anche già detto su twitter ma vabè lol).
alla prossima,
ciao ciao xx

04/09/13, ore 17:49

Heyy, è da un sacco di tempo che non recensisco questa storia, esattamente dal quarto capitolo (e siamo al dodicesimo, oddio), ma ho delle giustificazioni: prima di tutto sono partita e nonostante io abbia continuato a leggere la fan faction dal blackberry recensire è pressoché impossibile. Poi sono stata impegnata con lo studio per i debiti -che a dirla tutta non mi sono andati neanche bene- e non ho potuto recensire, ma ho sempre letto tutti i capitoli il giorno stesso della pubblicazione. Quindi, chiedo umilmente perdono
Nonostante io non sia per niente pro sull'argomento ziam questo capitolo mi è piaciuto davvero molto ed ero sicura che Liam si sarebbe tirato indietro alla fine, invece no... ahahah Non sono riuscita a gustarmelo bene comunque, shippo troppo Liam e Niall. Mi dispiace.
Ed a voler essere sincera credo in loro -per quanto sia possibile- anche in questa fan faction anche se è palesemente chiaro che Liam è cotto di Zayn.. Però gli aggettivi usati nella reazione di niall nel precedente capitolo se non mi sbaglio nel vedere quei due abbracciati mi ha dato fiducia. Niall non si concederà così facilmente a Josh e lui e Liam hanno un qualcosa di speciale, forse solo un'amicizia, ma sempre speciale.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo, ciao! -giulia. xx
(Recensione modificata il 04/09/2013 - 06:05 pm)

04/09/13, ore 17:30

Terza recensione uohoh!
ok, forse dovrei smetterla di contare le mie recensioni.
Capitolo emozionante, esattamente come immaginavo nella mia mente contorta;
anche stavolta hai rispettato al meglio la nostra sacrosanta grammatica italiana, di cui non tutti ( anche qui su efp ) teniamo conto.
Aspettavo una scena a rating rosso da un po, finalmente questi beati Ziam si sono dati alla pazza gioia, ringraziamo l'onniscente destino! e anche l'autrice, già che ci siamo hahaha ma Liam che vuole rivelare la verità a Zayn? Vuoi ucciderlo/uccidermi per caso?
Con questo credo di aver terminato, errori non ne ho visti o forse mi son sfuggiti, alla prossima!

ps: spero di amare il prossimo capitolo, tanto quanto ho amato questo.
-NowKissMeYouFool

04/09/13, ore 16:39

O.o cosa sono 'sti due insieme....trooopppo dolciosi, se la meritavano un po' di ehm...gioia. Sono curiosa di sapere come si evolverà Larry (se si evolverà!) e anche la storia 'Liam in Irlanda' al completo. Bravissima:)
LISA

04/09/13, ore 16:01

madonna che bello questo capitololoo! sono felice di questa Ziam perchè è stata molto dolce e passionale... e sono contenta che non abbiano ancora fatto l'amore :)
non vedo l'ora di leggere anche la parte Larry che mi piace tantoooo *-* madonna scrivi tremendamente bene <3
continua presto pleaseeee xx
un bacione speciale xx
Serena <3

04/09/13, ore 14:51

wooooooooooooooooo
c'è bello bello pieno di ziam *-*
a presto
un bacio

04/09/13, ore 14:48

Sai che non puoi farmi questo vero ?!.. Cazzo un capitolo completamente ziam e che ziam .. So che adesso arriverà la tempesta ma questo capitolo ha ripagato tutto ciò che succederà con questo capitolo .. Tipo all'inizio pensavo che in questo capitolo gli raccontava la verità poi quando zayn ha iniziato a spogliarlo ho capito che liam avrebbe ceduto .. È una vita che aspetta questo momento.. Poi meglio che liam ha ceduto altrimenti non sarebbe successo niente per un po' tra i due visto che ho la vaga impressione che litigheranno ..e la cosa mi preoccupa perche non so che aspettarmi.. Mi farai impazzire con questa storia ma la amo .. Alla prossima xx

03/09/13, ore 16:21

11 capitoli bellissimi e scritti benissimo. Non so dove la trovi tutta questa fantasia e soprattutto come fai a non anticipare mai niente e a lasciarmi sempre sulle spine; perchè sul serio, quando mi sembra di aver capito, tu sveli "il segreto" e la verità è che ci rimango malissimo perchè ci sono andata lontanissimo.
Stan è morto? Forse non è una cosa tanto carina da dire e tantomeno da scrivere, ma non vedo l'ora di scoprirlo! (poi insomma, il vero Stan è vivo e vegeto, perciò no problem, la mia curiosità è lecita! Ma sto dilagando...)
Per non parlare del segreto di Liam! Che diamine è successo a quel ragazzo? I genitori volevano allontanarlo da Zayn e l'hanno iscritto in una scuola situata nell'altra parte del mondo? E dove ha incontrato Niall? Davvero, non posso più aspettare, devo saperlo. Non è che a me potresti anticiparlo? Sarebbe una buona azione! Sai, il karma (e tutte quelle cose lì) la prenderebbero in considerazione.
Va bene, torniamo alla storia.
I larry sono la mia coppia preferita (anche se gli ziam sono adorabili e i nosh forse anche di più), sono tenerissimi e avevo le farfalle nello stomaco durante il loro bacio, per quanto doveva essere finto non lo è stato per niente e tu sei bravissima a descrivere le loro emozioni facendomele vivere, quasi fossi stata il direttore del night club e li stessi guardando con i miei occhi.
Scrivi di essere molto simile a Louis, quindi io e te ci assomigliamo parecchio. Mi ritrovo molto anch'io nel suo personaggio, per questo capisco ciò che prova lui forse meglio di quanto riesca a capire l'emozioni degli altri. Sarà perchè l'emozioni che prova Louis le ho provate anch'io.
Sii buona e nel prossimo capitolo fai baciare tutti un'altra volta (magari tante volte) 'che sono l'amore, tutti e sei.
Poi Josh e Niall. Dio, Josh e Niall. Sono perfetti! Il personaggio di Josh è il mio preferito (dopo quello di Louis) perchè è divertente e mi fa sempre ridere, soprattutto durante la gaffe che ha fatto con Niall perdendo a morra cinese.
Avrei altro da scrivere ma questa recensione sta diventando un poema, quindi la termino qui e ci sentiamo al prossimo capitolo con, probabilmente, un mio commento altrettanto lungo. Amo come scrivi, amo la storia, amo i personaggi. Niente da dire di negativo, davvero. Hai una fan, lmao.
A presto :)

03/09/13, ore 15:56

Eccomi quiii MuccaJamaicana17 muahahaha ok bene partiró col dire che la tua storia è semplicemente asdfghjklbnfhkj *-* in poche parole la AMO.... è scritta pure senza errori ortografici T.T quest cosa mi commuove... sigh! Comunque, ho scoperto questa storia ieri sera, in quei momenti da larva umana in cui non ho niente da fare... hihihi adoro larveggiare davanti all TV"!!!! ok sono da ricovero.... Dicevo, l'introduzione non mi ha preso molto ma mi piaceva la parte di Louis e Liam per cui sono entrata per dare un'occhiatina ( meno male) poi quel che é seguito é stato " Wooooo questa stojri é bellissima e commovente..." e .. Poi non l'ho mollata piú ho passato tutta ieri notte a leggerl come un ossessa non riuscivo a smettere era una cosa tipo droga ( ?) E anche stamattina appen sveglia dato che ieri non sono riuscita a leggerlA tutta perché la mia mente bacata ha voluto rileggere ogni capitolo sulle tre volte..... Po ho deciso di farti sapere della mia esistenza, mi sono registrata solo per questa storia... è troppo stupenda, la sposo... ... sei riuscita a farmi piacere una storia da Larry e Ziam shipper anche se io non li shippo !!! sei semplicemente fantastica hai una mente d'oro mi inchino a te!! poi Josh è stato semplicemente assddfghjjorbjbud *-* l'ho amato!! Infine mi è piaciuto il pezzo della carota, mi sono ritrovata a ridere sul cuscino come un'emerita deficiente puahahahahahha :'D ok ora che sai che esisto e che ti ammiro posso andare a farmi visitare da uno psicologo... e un' ultima cosa.... non lasciare mai la storia !!!!

01/09/13, ore 16:43

Ok, seconda recensione da parte mia per questa magnifica storia ( non ho mai recensito due volte consecutive una ff, però la tua merita. alzo le mani insomma )
Premetto che adoro il modo in cui ti poni, riesci a farmi immaginare qualsiasi cosa tu scriva ed è fantastico per una lettrice! Mi stai facendo amare gli Ziam ed è strano perché, come ho già detto precedentemente, non è una delle mie coppie preferite.
Amo come hai descritto le emozioni/ i sentimenti di Niall in questo capitolo, però sarebbe stato meglio senza quella "carota" che mi fa tanto ricordare le directioners brr
Però ametto di essere una Niall dipendente.
Scusatemi.
con questo ho finito, alla prossima recensione!

-NowKissMeYouFool

01/09/13, ore 14:11

Ciao :3
Ti prego non ringraziare me per le recensioni, insomma se tu non scrivessi una storia bellissima io non ti lascerei dei commenti bellissimi - la modestia. Comunque davvero i capitoli mi piacciono sempre di più e mi tengono sempre di più incollata allo schermo del computer, sarà che entriamo nel vivo degli avvenimenti, sarà che tu ci fai immedesimare tutti - io parlo a nome del popolo - io sto lì - ma lì dove? qui piuttosto! - che mi esalto quando aggiorni e che mentre leggo lancio continue occhiate preoccupate alla barretta di destra, quella che mostra quanto manca alla fine della pagina (? gran bella definizione), e se mi accorgo che sono già a metà mi dispero oh mio dio ho quasi finito D: - che poi devo aspettare massimo tre giorni per il capitolo successivo. Quindi grazie a te <3
Allora che dire? C'è davvero tantissimo da dire. Cominciamo da Niall in fondo anche tu hai cominciato da lui: è un pasticcino - si magna pure la sua torta tiè - io pensavo che si sarebbe sentito tagliato fuori vedendo Liam e Zayn così attorcigliati (awwww) nel letto insieme al loro amore ritrovato, pensavo sarebbe piombato in una sorta di tristezza/depressione complicando le cose ben bene. Invece ci ha stupiti tutti :') con il suo sorriso malinconico che però è pur sempre un sorriso, ha dimostrato quanto profondamente tenga a Liam, anche col dolcissimo flashback, mi sono commossa non poco. Poi tu butti così i soliti indizi sul segreto di Liam facendoci - solito popolo - penare tutti, li spargi a terra come semini, per ora sono solo piccoli pezzi di puzzle che uno dovrebbe cercare di mettere insieme ma io non sono mai stata brava con i puzzle, soprattutto con quelli con i pezzi piccoli e i tuoi pezzi sono microscopici - che cazzo di metafora ti ho ricacciato? Sono una poetessa. Che poi in realtà sono indizioni e qualcosa ho capito ma insomma da lettrice non potrò mai avere la certezza che le mie intuizioni sono vere quindi mi tocca aspettare e buuuuuh :( anche se so che non aspetterò molto lol.
E sì c'è tanto tanto Louis e io ho apprezzato davvero moltissimo. A parte il fatto che il risveglio a cucchiaio mi ha fatta arrossire e rotolare e non poco, son contenta perchè finalmente tu hai spiegato e quindi io ho capito un po' di più il carattere del personaggio. Ho finalmente capito l'importanza del suo non voler provare emozioni, ho capito che non è un capriccio causato dalla noia, ma una scelta sofferta dovuta a un evento tanto tragico quanto determinante nella vita di un uomo; ho capito l'immensità della sua passione: nonostante si riprometta di non scrivere più per non offendere la memoria di Stan, non riesce a farne a meno e potrebbe sembrare uno superficiale, che trova una nuova Musa in ogni persona che incontra, uno a cui non frega nulla di nessuno, ma in realtà secondo me è uno che ha un dono, saper percepire la bellezza e le più profonde sfumature dell'anima umana, di cui si serve per superare i momenti brutti e difficili, aiutato dalle persone che lo ispirano - occhi nocciola Liam, per esempio. Grazie per aver descritto il loro dolcissimo primo incontro :3 - e nonostante voglia fare il duro che non prova nulla e non ha bisogno di nessuno, in realtà senza qualcuno che lo ispiri, senza una Musa, e senza la sua scrittura sarebbe perso. E io amo la sua fragilità e il modo in cui si rifugia nelle parole che scrive per non ammettere al mondo quanto in realtà si immerga appieno ogni momento di ogni giorno in quelle emozioni che si ripromette e si vanta di descrivere soltanto.
Sappi che questa roba l'ho scritta ieri sera sul telefono, perchè io devo buttare giù tutto appena finisco di leggere il capitolo, mentre sono ancora pervasa da fresca ispirazione (?) ma non mi faceva commentare efp lo stronzo D:
Io ti faccio davvero tantissimissimi complimenti come sempre :3
ci sentiamo presto <3
Giulia (: xx

01/09/13, ore 02:10

Adoro questa storia. Scusa se non ho mai commentato ma ero in vacanza e non avevo il mio PC...
Comunque mi piace davvero molto come scrivi. Adoro questo capitolo, adoro il modo in cui Louis sveglia Harry -e la Larry di per se- e poi Niall mi fa morire.
Non sono una grande sostenitrice della Nosh ma ora come ora non vedo l'ora di vedere come si svilupperà -Josh il Divino Devine... suona bene LoL.
La Ziam è stupenda anche se a vederli sembrano due ritardati... Tira e molla, tira e molla, tira e molla... ma vabbhè...
No seriamente mi ha preso molto la trama e non vedo l'ora di leggere come continua. Anche perchè tra Louis e il segreto di LIam non sto più nella pelle ;)
Xx

01/09/13, ore 00:03

Mmmm, sono sicura di sbagliarmi, ma o a lou interessa harry o c'è qualcosa tra lou e niall!!
La parte Ziam è molto triste, però questa cosa dei segreti, dei silenzi ecc è alternativa, e mi piace davvero molto come idea!!
Bacio xx

Let.

31/08/13, ore 21:09

Inizio dicendo ke qst forse sarà una delsioni più corte ke scriverò ma ho la febbre e nn riesco a rimandare di recensire.... Quindi volevo dirti ke adoro Luois giuro xk rispekkia anke me... Infatti qnd mi prendevo una cotta x qlkn mi facevo anke io seghe mentali e primesse ke alla fine nn riuscivo neanke a mantenere... X... Poi alzo anke io le mani xk amo Liam... E qnke Harry e Niall e Zayn e tutti insomma.... E amo te ke aggiorni rqpidamente... :) Bhe vado ke mi gira la testa :) a presto